Cronache

Sarno, bengalesi si affrontano in strada con cocci di vetro

Dopo una accesa discussione, nata improvvisamente tra i due, gli stranieri hanno dato vita a un inseguimento per le vie della città: fuggono prima dell’arrivo della polizia

Sarno, bengalesi si affrontano in strada con cocci di vetro

Paura a Sarno, in provincia di Salerno, dove per strada si è scatenata una lite furibonda fra due stranieri bengalesi.

La vicenda è avvenuta in una zona di periferia, in via Muro D’Arce, confinante con il comune di Palma Campania. I due bengalesi stavano camminando insieme lungo la strada quando, forse a causa di qualche parola di troppo, fra di loro si è acceso un forte litigio. Una discussione che ben presto si è tramutata in uno scontro corpo a corpo di fronte agli occhi dei passanti, che hanno assistito attoniti alla scena.

Dopo grida violente, spinte e colpi ben assestati, gli stranieri hanno addirittura preso a rincorrersi, seminando il panico fra i cittadini, che hanno cercato riparo per non venire coinvolti nella rissa.

Solo dopo essere arrivati nei pressi di una piccola discarica abusiva, i due contendenti avrebbero ripreso ad affrontarsi. Armato di alcuni cocci di vetro trovati in mezzo ai rifiuti, uno dei bengalesi si sarebbe scagliato contro il suo contendente, col chiaro proposito di ferirlo a morte. L’avversario, tuttavia, sarebbe riuscito ad afferrare uno degli oggetti affilati ed a sferrare a sua volta qualche colpo.

Uno scontro, questo, che avrebbe potuto concludersi in maniera tragica e che è andato avanti nonostante le rabbiose urla dei residenti di Sarno, stanchi di assistere a simili episodi di violenza, inciviltà e degrado.

Tempestivo l’intervento degli agenti, tuttavia, al solo suono delle sirene i due bengalesi si sono dileguati: dopo aver gettato a terra le loro armi, infatti, sono spariti nelle campagne circostanti.

Come unica testimonianza della violenza consumata, a parte le dichiarazione dei cittadini, le tracce di sangue lasciate sull’asfalto.

Commenti