Cronache

Sassano, l'investitore è ora accusato di omicidio plurimo volontario

Senza patente e positivo all'alcol test. Il ragazzo che ieri ha ucciso quattro persone investendole è accusato di omicidio volontario plurimo

Sassano, l'investitore è ora accusato di omicidio plurimo volontario

Si aggrava la posizione di Gianni Paciello, il 22enne che ieri a Sassano ha ucciso quattro ragazzi schiantandosi con la sua Bmw contro un bar. Tra le vittime si trova anche il fratello minore di Paciello. Il ragazzo è stato arrestato nella mattina di oggi dai Carabinieri, su ordine della Procura di Lagonegro, con l'accusa di omicidio plurimo volontario.

L'aggravante è dovuta al fatto che il ragazzo oltre a guidare senza patente, che gli era stata ritirata poche settimane fa, è stato trovato positivo all'alcol test. Basandosi sulle registrazioni delle telecamere di sorveglianza fuori dal locale i Carabinieri hanno riscostruito la dinamica della tragedia, procedendo poi allo stato di fermo già nell'opedale di Salerno, dove l'omicida è ricoverato per delle fratture.

Intanto il sindaco di Sassano ha dichiarato il lutto cittadino. "Non sono garantista sul problema della sicurezza stradale. Serve certezza della pena, perchè un fatto del genere è una sconfitta per la prevenzione e le istituzioni. Oggi piangiamo la tragica morte di quattro splendidi ragazzi che conoscevo personalmente.

Sono vicino al dolore di due famiglie distrutte" ha dichiarato il primo cittadino.

Commenti