Cronache

Sassari, cane morde bimbo in passeggino: il padrone lo uccide

Un rottweiler ha aggredito un bimbo in un passeggino mordendolo due volte alla gamba. Il padrone dell’animale è intervenuto uccidendo il cane

Sassari, cane morde bimbo in passeggino: il padrone lo uccide

Il suo cane di razza rottweiler aggredisce, azzannandolo, un bambino di tre anni che si trovava in un passeggino e il padrone, probabilmente in preda alla rabbia, senza pensarci su lo uccide.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nuova Sardegna questa triste storia è accaduta lo scorso sabato nella periferia di Sassari. L’animale, per motivi ancora da chiarire, sarebbe scappato dal cancello di una villetta della zona e si sarebbe diretto subito contro il passeggino nel quale si trovava il piccolo.

La mamma, sebbene impaurita, ha cercato di difendere il figlio provando in tutti i modi ad allontanare il cane ma quest’ultimo ha morso il bimbo al polpaccio. A quel punto, visto che la situazione stava divenendo estremamente pericolosa, è intervenuto anche il padre del piccino che, con grande coraggio, ha infilato un pugno nella bocca del cane.

Purtroppo, nonostante il gesto disperato del genitore, l’aggressiva bestia ha continuato ad azzannare il malcapitato. In soccorso della vittime è intervenuto il padrone del rottweiler. Alcuni testimoni avrebbero visto l’uomo prima picchiare il cane con un bastone e poi stringergli con forza il collare fino a farlo morire soffocato.

Sul posto sono intervenuti immediatamente agli agenti della polizia, al fine di chiarire la dinamica dei fatti ed accertare le eventuali responsabilità, ed il veterinario dell’Asl che avrebbe confermato il decesso dell’animale per soffocamento. Per il padrone del rottweiler, oltre alla denuncia per incauta custodia dell'esemplare e lesioni procurate al bimbo, potrebbe scattare anche quella per l’uccisione del cane.

A parte lo spavento, i genitori non hanno riportato particolari ferite mentre quelle subite dal piccolo alla gamba guariranno in dieci giorni.

Commenti