Saviano su Facebook: "Morte carabiniere pretesto per propaganda"

Lo scrittore si scaglia contro gli oppositori dell'accoglienza indiscriminata: "La morte di Mario Cerciello Rega è già territorio saccheggiato dalla peggiore propaganda. La morte di un carabiniere in servizio non può essere usata come orrido strumento politico contro i migranti"

La tragedia del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, morto ieri a Roma dopo essere stato accoltellato ben 8 volte da un cittadino straniero, è stata commentata anche da Roberto Saviano, che qualche ora fa ha rilasciato un lungo post sulla sua pagina personale Facebook.

Dopo avere riassunto l'intera vicenda, l'autore di "Gomorra" riflette sulle dinamiche che hanno portato all'uccisione del carabiniere, che ha perso la vita a soli 35 anni.

"8 coltellate significa che i carabinieri non sono arrivati sul luogo con le pistole spianate, non sono piombati con violenza, ma con la prudenza del diritto" sentenzia Saviano, che aggiunge. "Sono intervenuti per misurare le intenzioni di chi avevano di fronte e speravano magari di poter risolvere tutto senza colpo ferire".

Un comportamento, quello tenuto dai militari, che ha riscontrato la sua approvazione. "Questo è stato l’ultimo onore di Mario Cerciello Rega che si è comportato da carabiniere contro questi banditi, e ha pagato con la vita". Il coraggio certo non manca allo scrittore campano, che cerca di analizzare con lucidità una situazione che ha semplicemente dell'allucinante, visto che un giovane carabiniere è morto nell'adempimento del proprio dovere.

"Non esistono mai servizi semplici quando si è in strada. Vivo tra i carabinieri da 13 anni, ho imparato a conoscere lo stress degli appostamenti notturni, i pattugliamenti, la fatica. E ho sentito ieri stesso i commenti disperati dei colleghi: “Cazzo, si era appena sposato!”.

Ma, come da copione, arriva puntuale l'attacco preventivo contro chi ha espresso solidarietà nei confronti del militare ucciso, puntando il dito contro l'accoglienza indiscriminata e senza controlli. "E ora la morte di Mario Cerciello Rega è già territorio saccheggiato dalla peggiore propaganda. La morte di un carabiniere in servizio non può essere usata come orrido strumento politico contro i migranti. Delinquenti politici che, per allontanare da sé i sospetti sui crimini commessi, non esitano a usare i più deboli tra voi, e i più esasperati (ognuno ha una ragione per esserlo), per alimentare sentimenti razzisti che non hanno ragione di esistere. Quando la camorra uccide, non è pensabile incolpare tutti i campani...".

Dopo l'affondo mirato contro i nemici dell'accoglienza, tirati in ballo anche dopo una tragedia di tali dimensioni, l'ennesima nel nostro Paese, il tono torna più conciliante in conclusione. "Mi rendo conto che non è semplice, ma sta a noi comprendere la reale situazione criminale del nostro Paese e difendere il sacrificio di un uomo, di un carabiniere caduto mentre agiva rispettando il giuramento prestato alle leggi democratiche del suo Paese".

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 26/07/2019 - 16:54

Nihil sub sole novi: questo è un disco strarotto, poveraccio.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 26/07/2019 - 17:00

Questo pseudo scrittore con la scorta si conferma sempre di più come persona di animo ignobile..

Garganella

Ven, 26/07/2019 - 17:01

Ma cosa cavolo pontifica questo pseudo scrittore? È proprio uno dei tanti che remano contro l’ Italia. E lo proteggiamo pure, ma da cosa?

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Ven, 26/07/2019 - 17:03

non c'era bisogno che lo confermasse lo sappiamo che è un babbeo.

Ritratto di refugeesnotwelcome

refugeesnotwelcome

Ven, 26/07/2019 - 17:04

Vogliono averlo loro il monopolio sulla strumentalizzazione.

DRAGONI

Ven, 26/07/2019 - 17:08

SEMPRE PIU' APPARE COME UN PREZZOLATO PROVOCATORE.

mimmo1960

Ven, 26/07/2019 - 17:12

Razzista o legalità?? ma!!.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Ven, 26/07/2019 - 17:12

Caro Saviano per l'ennesima volta ti si cerca di far capire che gli Italiani non criminalizzano tutti quelli che arrivano in Italia, ma si criminalizzano tutti quelli che delinquono e non rispettano le leggi del nostro stato siano essi stranieri siano essi italiani. E' ovvio che se in Italia si fanno arrivare migliaia di immigrati e non gli si da loro la possibilità di lavorare finiscono col delinquere. Fai un piccolo sforzo e cerca di capire tu che hai vissuto in Campania.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 26/07/2019 - 17:14

Ma vergognati. Ma quando muoiono gli africani in mare che fate voi di sx?

mimmo1960

Ven, 26/07/2019 - 17:18

Se non esiste legalità questi episodi succedono sempre, è inutile girarci intorno le chiacchiere sono a zero.

serscafa

Ven, 26/07/2019 - 17:22

Sei proprio un umuncolo piccolo piccolo!! Vergognati e ritorna a fare il tabaccaio!

Ritratto di sergio21

sergio21

Ven, 26/07/2019 - 17:24

È triste, come italiano, condividere il nostro glorioso territtorio con l'ignobile pseudo scrittore. Vergognati saviano.

necken

Ven, 26/07/2019 - 17:28

L'intelligenza di sx : solo commiserazine per i caduti delle forze dell'ordine

razzaumana

Ven, 26/07/2019 - 17:28

....squallido individuo...munito di scorta!!!Buffone milionario, scopiazzatore di scritti altrui,sfrutta ogni occasione per darsi visibilità a costo zero.Senza queste occasioni ci chiederemmo,da tempo,....Ma questo :"chi é"???

GeoGio

Ven, 26/07/2019 - 17:33

poi dice che uno insulta ed odia e la colpa e dei populisti. ma si rende conto questo elemento cihe quello che dice merita quello che Bersani poverino si sentiva onestamente di minacciare?

Mauritzss

Ven, 26/07/2019 - 17:34

Dopo parecchio tempo dalle prime notizie di Bibbiano, i sinistri, rimasti tutti senza voce, hanno a lungo pensato cosa potessero rispondere. Non essendo riusciti a trovare niente di meglio, hanno adottato la risposta puerile che sono riprovevoli non i fatti, ma l'uso strumentale che se ne fa. Quindi denunciare i fatti e raccontarli è la vera ignominia, non i fatti in sé. (All'asilo infantile avrebbero trovate argomentazioni ben più valide). Ma questo è l'ordine di scuderia deciso e che ora tutti ripetono come pappagalli.

Ritratto di abutere

abutere

Ven, 26/07/2019 - 17:34

Per la veritá di orrendo ma proprio orrendo, anzi orrido, soprattutto come scrittore, non vedo niente di meglio di sto poveraccio del Saviano

rudyger

Ven, 26/07/2019 - 17:36

Si dice che bisogna rispettare le idee degli altri. Altro inganno. Se così fosse dovevamo anche rispettare quelle di Hitler. Se certe idee sono la rovina di una nazione bisogna combatterle. Basta politicamente corretto.

zadina

Ven, 26/07/2019 - 17:36

Lo scrittore ha dimenticato o fa finta di averlo dimenticato che se la sinistra avesse controllato bene tutti i clandestini in arrivo e avesse espulso immediatamente quelli economici che sono 93 % degli arrivi e avesse trattenuto i veri rifugiati e assistiti nel vero sensi della parola di queste persone ne avremmo solo il 7 % e molto probabilmente anche onesti per che veramente avevano provato le vere sofferenze della guerra si sarebbero integrati facilmente e rispettati da tutti, lo scrittore potrebbe spiegare per che la comunità cinese non crea mai problemi di questo genere?.....

Mauritzss

Ven, 26/07/2019 - 17:38

E la tua non è propaganda sulla propaganda ??? per giunta presunta ???. . .

frapito

Ven, 26/07/2019 - 17:41

Si è dimenticato l'orrida propaganda pretestuosa dell'uovo bollito, tirata per più di una settimana, con sfoggio di cerotti medicamentosi enormi e irreali. Ignobile e insignificante "personaggetto".

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 26/07/2019 - 17:41

Ma sto copiatore, a casa ha tutti gli specchi di legno? Non vede mai la faccia di bronzo che ha? Lui e i suoi sodali trinariciuti sono speculatori cosmici e accusano gli altri di esserlo. Che poveraccio!!

agosvac

Ven, 26/07/2019 - 17:43

Povero saviano, è totalmente uscito fuori di testa: non ha ancora capito che questo carabiniere l'ha ucciso uno dei suoi amati migranti fasulli!!!

Papilla47

Ven, 26/07/2019 - 17:47

Stare lontani dal potere vi logora molto, siete disperati.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 26/07/2019 - 17:48

Poveraccio col suo solito disco rotto!!!!!!!

Sessantottino

Ven, 26/07/2019 - 17:52

"Sono intervenuti per misurare le intenzioni di chi avevano di fronte e speravano magari di poter risolvere tutto senza colpo ferire"...."Questo è stato l’ultimo onore di Mario Cerciello Rega che si è comportato da carabiniere contro questi banditi, e ha pagato con la vita" Mi scusi sig. Saviano, lei ha necessità di cure, e anche urgenti

Anonimo (non verificato)

Ven, 26/07/2019 - 17:53

Per favore non mettete più la foto di questa nullità in servizio effettivo permanente Un buono a nulla capace di tutto, condannato per plagio per aver copiato!!! Sa bene cosa voglia dire strumentalizzare, perché i sinistri come lui strumentalizzano pure le virgole e stravolgono le notizie in pieno stile leninista scuola Frattocchie !!!

Ritratto di cicopico

cicopico

Ven, 26/07/2019 - 18:03

che vergogna,che brutta persona.

Bebele50

Ven, 26/07/2019 - 18:04

Per attaccare Salvini strumentalizza di ogni e accusa gli altri di strumentalizzare. Mi sono sempre chiesto se la sua scorta lo accompagna ed è aspite nel suo attico di NY. Nullità con i soldi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 26/07/2019 - 18:05

Egregio (eufemismo) Saviano,è inutile che si scaldi tanto,sa? Qui nessuno strumentalizza o fa propaganda. Davanti ai continui e quotidiani attacchi alle forze dell'ordine,secondo lei dovremmo essere rassegnati e stare a guardare? Possiamo ribellarci e chiedere legalità sbattendo fuori dal paese criminali e clandestini o dobbiamo chiederle il permesso? Ho la sensazione,invece,che sia lei a fare propaganda,in senso contrario,motivata dal fatto che questo grave episodio non può non avere ripercussioni sul problema immigrazione,e lei questo lo sa. E siccome la cosa le da' tanto fastidio,ma tanto tanto,allora sbraita pro domo sua. In poche parole lei fa la sua propaganda. E ora,visto che a new york è mezzogiorno,corra in cucina a farsi da mangiare....ha già parlato troppo.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 26/07/2019 - 18:05

No stai sereno Saviano se un migrante ti squarta vivo e butta il tuo cadavere in una porcilaia come mangime per i maiali noi non strumentalizzeremo anzi faremmo solo qualche salto di gioia.

dot-benito

Ven, 26/07/2019 - 18:06

SPERIAMO CHE IL PROSSIMO GIRO VINCA QUESTA ZECCA

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Ven, 26/07/2019 - 18:06

Come si fa a dare scorta a questa sottospecie di umanoide, è inammissibile! Ma poi chi avrebbe il coraggio solo sfiorare simile babbeo? Date piuttosto in beneficenza i quattrini ricavati, evitando di scortare simile personaggio, che ha lucrato su di un paio di libercoli per giunta scopiazzati, qui ci scappa un solo sostantivo al femminile: V E R G O G N A

kennedy99

Ven, 26/07/2019 - 18:08

un ignobile individuo che non merita nemmeno commentare. basta solo guardarlo in faccia per capire che cosa è. solo una vergogna per l'italia.

unghiecondenti

Ven, 26/07/2019 - 18:09

Ma questo non va mai a spalare in un altro paese così ce lo togliamo dalle spalle ?

claudioarmc

Ven, 26/07/2019 - 18:09

Vergognati Saviano

momomomo

Ven, 26/07/2019 - 18:09

Odio, razzismo, illegalità diffusa, sono tutti semi che tu e quelli come te caro Saviano, avete abbondantemente e per tanti anni generosamente sparso con le vostre politiche irresponsabili e che ora danno i loro frutti...

il sorpasso

Ven, 26/07/2019 - 18:12

E' scandaloso cosa dice questo individuo

dedalokal

Ven, 26/07/2019 - 18:12

L'Italia è ridotta a uno schifo immondo grazie a gentaglia di tal fatta. I più biechi nemici odiatori dell'Italia e degli italiani...

Demetrio.Reale

Ven, 26/07/2019 - 18:14

fategli vedere la bambina di 14 anni stuprata e barbaramente uccisa da un 17enne nord africano a Londra....è stato appena condannato all'ergastolo (che per la legge britannica saranno massimo 19 anni) più 10 anni per lo stupro. Consideriamo che da noi in quanto minorenne sarebbe già da "don" Mazzi

killkoms

Ven, 26/07/2019 - 18:15

parla proprio lui?

mimmo1960

Ven, 26/07/2019 - 18:19

Interviene quando succedono questi episodi perchè si trattano stranieri e non interviene quando durante le manifestazioni le forze dell'ordine vengono attaccate dai centri sociali o dai teppisti?? ma!!

Kucio

Ven, 26/07/2019 - 18:25

Toglieteli la scorta

Una-mattina-mi-...

Ven, 26/07/2019 - 18:25

LE SOLITE CRETINERIE DEL SOLITO INUTILE CIALTRONE

Una-mattina-mi-...

Ven, 26/07/2019 - 18:29

PER QUANTA IMMAGINAZIONE POSSA USARE, RIESCO A PENSARE AD UNA SOLA COLLOCAZIONE, PER L'IMMANCABILE DITO PUNTATO NELL'IMMANCABILE FOTO DEL GLABRO CIARLATANO

pastello

Ven, 26/07/2019 - 18:31

Ominicchi

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Ven, 26/07/2019 - 18:34

...la mediocrità in persona...null'altro

Dordolio

Ven, 26/07/2019 - 18:36

C' è chi ricorre a simili mezzucci per provare a convincere di essere qualcuno ed esistere ancora. Poveraccio.

pasquinomaicontento

Ven, 26/07/2019 - 18:37

...purtroppo,tutto quello che vorei dì,nun se pò dì,però è sottinteso,sto come se chiama,sta crapa pelata, che mette bocca su tutto,quasi sempre a sproposito, ha perso una grande occasione, quella de nun sparà caxxate... come da sua abitudine.Mette bocca su tutto, sò' sicuro che, se,se parlasse de cacatori disquisirebbe su come mette' la chiappa sinistra ar posto giusto, ossia spostata verso er centro,co' quella destra quasi fora der cacante...lo so,nun c'hò facilità de parola,ma sò famme capì...A la prossima scopiazzatura de sto copione,e me sò tenuto, perchè so educato.

un_infiltrato

Ven, 26/07/2019 - 18:40

Fatelo tacere!

ziobeppe1951

Ven, 26/07/2019 - 18:43

Ma quella testa..io l’ho già vista

Ritratto di Faite

Faite

Ven, 26/07/2019 - 18:43

Con il massimo sdegno leggo le orribili parole di questo signore, che davanti alla morte di una delle persone migliori del nostro Paese non trova di meglio che buttarla sul razzismo. Sappia anche che fra le le leggi che giurano di osservare i Carabinieri ci sono anche quelle sull'immigrazione clandestina, che tanto male sta portando al nostro Paese. Se, come leggo, questi sono cittadini USA propongo che vengano trattati, giudicati e puniti come negli USA fanno con chi uccide un poliziotto

Italiano_medio

Ven, 26/07/2019 - 18:47

Toglieteli il vino e la scorta.

baronemanfredri...

Ven, 26/07/2019 - 18:49

RICORDATI CHE CI SONO AGENTI CHE TI SCORTANO.

Massimo Bernieri

Ven, 26/07/2019 - 18:50

Ma questo qui non muore mai? Muoiono padri di famiglia brave persone con i congiunti poi in difficoltà economiche !

Anonimo51

Ven, 26/07/2019 - 18:50

Questo non e' uno scrittore, questo e' un subdolo idiota che impiastra la carta per scrivere scemenze che offendono l'intelligenza degli italiani.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 26/07/2019 - 18:52

che fosse piciu l'avevo pensato,ora lo ha dimostrato!!!

rigampi1951

Ven, 26/07/2019 - 18:53

Ma quando si toglierà la scorta a questa zecca rossa?

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 26/07/2019 - 18:57

Il fetore dei suoi "discorsi" prevale sull'assenza del suo cervello...saviano,il surpelato, non smette di ruttare scemenze! E.A.

Anticomunista75

Ven, 26/07/2019 - 18:57

l'unica preoccupazione di questo cialtrone: i clandestini, a proposito di propaganda.

Gilgamesh1000

Ven, 26/07/2019 - 19:01

Saviano ? Si commenta da se.

ESILIATO

Ven, 26/07/2019 - 19:03

Saviano, propongo che alle due "mulugnane" diamo una medaglia , voglio ridere quando ti tolgono la scorta....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 26/07/2019 - 19:05

ignorante come una talpa, anzi peggio.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 26/07/2019 - 19:08

...ma Dio è ceco e sordo?

florio

Ven, 26/07/2019 - 19:08

Personaggio squallido, una vergogna, miserabile individuo, riesce a fare la sua sporca propaganda anche di fronte a fatti drammatici come l'uccisione del povero carabiniere. La sinistra partoriscce mostri, lui ne è la conferma più schifosa.

cgf

Ven, 26/07/2019 - 19:08

Su quali basi poggia l'autorefenzialità di Saviano?

paco51

Ven, 26/07/2019 - 19:08

hai rotto! non c'è l'ho con nessuno, ma Chi colpisce la forze di polizia DOVREBEB ESSER RACCOLTO PER I PIEDI! è il mio libero pensiero!

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 26/07/2019 - 19:09

Di orrendo c'è solo il CONSENSO a scatola chiusa che compagni e associati danno agli energumeni.

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Ven, 26/07/2019 - 19:10

Non esprimo giudizio su quella ESTERNAZIONE,potrei pentirmene.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 26/07/2019 - 19:10

togliete la scorta a questo infame.

asteroide19

Ven, 26/07/2019 - 19:12

Costui e' proprio un povero bimbominchia,secondo lui 8 coltellate le sferra un ladro qualsiasi?Questi sono i criminali cannibali di cui ci hanno riempito lui e quelli come lui.

mistermodus

Ven, 26/07/2019 - 19:12

Schifoso come sempre

papillon50

Ven, 26/07/2019 - 19:18

Vai a farti fottere, buffone.

leopard73

Ven, 26/07/2019 - 19:23

L'IMBECILLITÀ di questo soggetto non ha confini!!!!

Sofia57

Ven, 26/07/2019 - 19:25

Vergognati, tu non sei italiano

Luigi Farinelli

Ven, 26/07/2019 - 19:25

Questo è avere la cosa di paglia, ormai talmente seccata a furia d'ideologia che si accende spontanamente. Per gli squallidi ipocriti come lui questa notizia non dovrebbe neanche essere divulgata perchè "nuoce all'ideologia. E' lo stesso processo che ha portato a creare i tabù della modernità politicamente corretta, per i quali è vietato criticare omosessuali, donne, aborto, evoluzionismo, titini, o si è accusati di bestemmiare contro il Pensiero Unico, la Storia unica e la scienza unica, tacciati di essere fascisti, omofobi, contro le donne, rzzisti e selvaggi senza cultura. Ma quando finirà questo scempio della ragione e del buonsenso e manderemo finalmente nel regno dgli incubi questi orrendi personaggi progettati a tavolino da un sistema fuori controllo?

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 26/07/2019 - 19:30

Si può dire:me ne frego, visto che la sua origine è anteriore al fascismo? Se si, me ne frego di ciò che pensa, dice, scrive l'individuo, di più, più parla più sono convinto che Salvini e Meloni abbiano ragione.

bernardo47

Ven, 26/07/2019 - 19:39

Questo saviano è di fuori come i terrazzi!

aldoroma

Ven, 26/07/2019 - 19:41

La smetta di dire eresie....

BoycottPolitica...

Ven, 26/07/2019 - 19:51

La fogna ha tracimato nuovamente. E ogni volta il puzzo è sempre più nauseabondo.

174VAM

Ven, 26/07/2019 - 19:52

Buffone.....

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Ven, 26/07/2019 - 19:58

egregio saviano , forse le sfugge che lei (il tutto volutamente in piccolo ) sta cogliendo occasione per fare ORRIDA CONTROPROPAGANDA .Chi e piu ipocrita?

vottorio

Ven, 26/07/2019 - 20:03

Vergognati lingua biforcuta tipica dello sciacallo. La tua faccia ne è la prova evidente.

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 26/07/2019 - 20:10

Ma qualcuno può revocargli la cittadinanza italiana?

Maver

Ven, 26/07/2019 - 20:10

L'intellighenzia di sinistra mira al primato culturale nel sociale il che significa (come condizione derivata), coltivare la pretesa di imporre come unica e legittimata la propria lettura degli accadimenti. Sino a che non se ne avrà piena coscienza, non solo si perderà tempo nell'analizzare le reiterate reprimende al comune sentire quali eccezioni (quando in realtà ci troviamo di fronte ad un modus operandi da tempo collaudato), ma si posticiperà all'infinito quella necessaria e inderogabile rivoluzione culturale della quale non solo questa Nazione, ma l'Europa tutta necessitano; per uscire dall'angustia di un pensiero annichilente e fuorviante che facendo leva su un costante impianto accusatorio produce inibizione.

pardinant

Ven, 26/07/2019 - 20:19

..... e ti pareva? Non sappiamo ancora chi è o sono i responsabili e questo provetto scrittore emette già sentenze su di un Popolo arrabbiato per questi fatti, perchè un loro difensore è stato ancora una volta vilmente ucciso

ectario

Ven, 26/07/2019 - 20:33

Benemerito idiota. Se fosse stato anche solo ferito un nero, scioperi, manifestazioni tutticolori, interrogazioni, dagli ai razzisti. Penosa e pericolosa persona, mistificatore e vero razzista, individuo pessimo, oltre che arrogante: un burino arricchito di tasca, ma non di testa.

Divoll

Ven, 26/07/2019 - 20:37

Questo personaggio ha il phisique du role di un mefistofele.

Ritratto di Lp700

Lp700

Ven, 26/07/2019 - 20:38

lasciatelo delirare, più parla più la sinistra perde voti

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 26/07/2019 - 20:40

Ma nasconditi italiano, chi sei????Ma come può un paese andare avanti con queste persone.

routier

Ven, 26/07/2019 - 20:40

Il problema di Saviano non è l'esternazione delle sue idee (che non condivido) bensì il fatto che a dargli retta sono i soliti quattro gatti mentre la grande maggioranza lo ignora. (ma il lato comico è che non se ne capacita)

maurizio-macold

Ven, 26/07/2019 - 20:49

Questo e' il forum dedicato ai razzisti, gli ignoranti, ai maleducati, ai subumani, affinche' possano manifestare tutto il loro odio e la loro ferocia ed incivilta'.

nastagio

Ven, 26/07/2019 - 20:50

Certo che e’ astuto... si e’saputo ritagliare uno spazio che gli permettera’ di campare a sbafo per il resto dei suoi giorni , facendoci quotidianamente la morale....

Klotz1960

Ven, 26/07/2019 - 20:53

Al Giornale continuate a dare pubblicita' a questo figuro, e pensate anche che i lettori siano stupidi e che quindi non se ne accorgano.

Abit

Ven, 26/07/2019 - 20:53

A Saviano ha dato di volta il cervello!

aleppiu

Ven, 26/07/2019 - 21:00

Oddio quanti idioti, Saviano ha ragione e leggere ora i commenti dei legaioli mi fa capire il vostro tasso di intelligenza, subito a dare la colpa ai clandestini, alle risorse della sinistra! Ed invece sono 2 risorse del caro amico del felpino!

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 26/07/2019 - 21:01

Ora pare che gli assalitori fossero americani (trumpiani forse....?), come la mettiamo povero scrittore (ah ah ah)?

justic2015

Ven, 26/07/2019 - 21:03

Ogni volta che mostrate questa mondezza mi viene una grande necessità di vomitare vi prego non mostratelo più.

nerinaneri

Ven, 26/07/2019 - 21:07

Uchianghier: anche tu non dovresti superare l'estate...

19gig50

Ven, 26/07/2019 - 21:07

Speriamo che ammazzino presto anche lui. Tanto per un essere così spregevole nessuna propaganda.

nerinaneri

Ven, 26/07/2019 - 21:09

BoycottPolitica:...devi provare col collutorio, oppure capsule effervescenti per dentiere...

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 26/07/2019 - 21:26

Saviano difende gli assassini del carabiniere invece di sostenere e difendere le forze dell'ordine e ammettere la propria responsabilita' nel fallimento dell'immigrazione incontrollata ...un atteggiamento ipocrita e vigliacco!

VittorioMar

Ven, 26/07/2019 - 21:29

..così parlò : KATUNGA U PELLIROSSA U CHIU' BELLO DA' TRIBU'BUM...BUM..BUM.BU...!!

perroviejo50

Ven, 26/07/2019 - 21:33

Purtroppo per lui l'intelligenza non si puo` fotpcopiare.

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 26/07/2019 - 21:33

sono dati di fatto non propaganda: 8,3% di stranieri sul totale della popolazione che commettono il 34% dei reati totali....è un opinione pure la matematica per questi truffatori....si collocano intellettualmente sopra a tutti che si prendono pure il diritto di negare l'evidenza questi mentecatti truffatori e razzisti nei confronti degli italiani.

Maura S.

Ven, 26/07/2019 - 21:34

Quel dito in aria, potrei consigliarlo dove metterlo ma non voglio essere troppo volgare per quanto sarebbe il posto giusto.

opinione-critica

Ven, 26/07/2019 - 21:46

Saviano forse vuoi un suggerimento su dove mettere il dito? Ah lo sai già, vuoi solo dirci che te lo sei pulito?

lappola

Ven, 26/07/2019 - 21:57

Ma consegnate questo beota alle mafie,almeno smette di vivere alle nostre spalle e poi finalmente ce lo saremo tolto dalle balle

RolfSteiner

Ven, 26/07/2019 - 23:41

Mister Sapientino maurizio-macold@ illuminaci.

mariobaffo

Sab, 27/07/2019 - 00:14

Hai perso una buona occasione per stare zitto che era meglio per tutti.

Pitocco

Sab, 27/07/2019 - 00:45

«Vivo tra i carabinieri da 13 anni....» Saviano, i carabineri con cui tu vivi li paghiamo noi per il tuo nulla! Stai zitto e mi spiace che Salvini non ti abbia tolto la scorta.

melis.s

Sab, 27/07/2019 - 02:11

occorre che vengano cambiate le regole d'ingaggio, la procedura deve essere come negli Stati Uniti d'America, "FERMO O SPARO" chi non ha nulla da temere obbedisce, altrimenti sa cosa rischia.

t.francesco

Sab, 27/07/2019 - 04:48

SAVIANO. NON STARE TROPPO DAVANTI AL CLIMATIZZATORE, GLI SBALZI DI TEMPERATURA MANDANO IN TILT IL CERVELLO.

Ritratto di Guildenstern von Kalte

Guildenstern vo...

Sab, 27/07/2019 - 06:50

Perché invece la sinistra non usa mai fatti di conaca per spingere la propria narrativa, vero Saviano?

da.ri.os.

Sab, 27/07/2019 - 07:19

In democrazia onuno ha la libertà di dire ciò che vuole, ma si ha anche il diritoo di non ascoltare chi si ritiene un "poco di buono" attaccato al business frutto di plagio reiterato.

oracolodidelfo

Sab, 27/07/2019 - 07:20

"Usato per orrida propaganda...." e tu, per cosa lo stai usando?

titina

Sab, 27/07/2019 - 08:05

Se avevano detto che gli assassini erano nordafricano è logico che nella gente si scateni la rabbia per loro. Lui è tranquillo con la scorta.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Sab, 27/07/2019 - 08:24

Usare i poliziotti della sua scorta (inutile, puro status-symbol) per presidiare meglio il territorio.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 27/07/2019 - 08:36

Rudyger - Rispettare qualsiasi idea è un conto, condividerla è ben altro. La differenza è tutta qui ed è molto rimarchevole.

mutuo

Sab, 27/07/2019 - 08:58

Perché continuare a dare visibilità ad un sinistro fanatico. Saviano Vauro, Toscani tutta gente sinistra ed insignificante a cui non si deve dare spazio. Vaniloqui queste sono le loro misere idee.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 27/07/2019 - 08:59

@pinox, l’aumento degli stranieri degli ultimi anni coincide con una generale diminuzione dei reati. Dal 2007 al 2015, mentre gli stranieri passavano da 3 a 5 milioni, tutti i principali indicatori con cui misuriamo la criminalità sono diminuiti: le denunce di delitti, cioè dei reati più gravi, secondo l’ Istat sono scese da 2,9 milioni a 2,6. Mentre il numero di furti è rimasto praticamente invariato, sono diminuiti gli omicidi (fonte: ministero dell’ Interno), mai così pochi dall’ Unità d’ Italia, le rapine e le violenze sessuali. Dal 2004 al 2014 le denunce per reati con autori noti – circa la metà – sono cresciute del 34,3% contro gli stranieri (a fronte di un aumento del 147,3% degli stranieri in Italia) e del 40% contro gli italiani (a fronte di una leggera diminuzione dei residenti italiani).

F.C.G.

Sab, 27/07/2019 - 09:11

Esternazione rivoltante. Nel solco di tante altre. Questo signore non ha i requisiti di condotta per continuare ad avere la scorta pagata dai cittadini.

Manlio

Sab, 27/07/2019 - 09:46

SaVIANO fa parte di quella ricca schiera di individui che ora una parte politica, ora un'altra hanno fatto "santo subito". Ma in realtà è una persona culturalmente mediocre che è assurta a punto di riferimento della sinistra. E' sufficiente non considerarlo tale e tutto si ridimensiona

lavitaebreve

Sab, 27/07/2019 - 10:01

SCRIVI UN LIBRO SULLA MAFIA NIGERIANA. MAGARI SENZA COPIARE SE NE SEI CAPACE.

mimmo1960

Sab, 27/07/2019 - 10:13

per stamicchia. Cosa vorresti dire porta aperta a tutti??

Mefisto

Sab, 27/07/2019 - 10:26

Ma questo straparla...

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 27/07/2019 - 10:42

Saviano, tu sei la classica rana dalla bocca larga. Vero che in un primo momento dato l'uso di un coltello, aema prediletta dai tuoi amici "migranti" aveva deviato il pensiero comune. Ora pero', visto che si tratta di un delinquente americano U.S.A. la riflessione più giusta é quella di riconoscere che il nostro codice penale é del tutto inadeguato, sia che si tratti di africani o di europei , occidentali comunque. C'é il chiaro messaggio che a delinquere non cosa nulla. Se invece si facesse come negli U.S.A. dove se ammazzi un ppolizziotto vai sulla sedia elettrica, questo sarebe un bel segnale. Qui l'unico a strumentalizzare a sfondo politico sei solo TU. Bocca larga.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 27/07/2019 - 10:44

Stamicchia - I dati di minigiustizia aggiornati al 30.6.2019 sono: detenuti presenti negli istituti penitenziari in Italia sono 60.522 (su una capienza regolare di circa 50mila posti), distribuiti in 190 strutture. I detenuti stranieri sono 20.224: il 34% del totale (mentre il 10% è la percentuale di stranieri in Italia: la proporzione dice molto..). I cittadini italiani a qualsiasi titolo detenuti sono 40.298 alla data suddetta. Che certi reati stiano diminuendo è un bene ma è del tutto relativo visto che la massa dei reati è preponderante. Tutto bene dunque, abbiamo bisogno di incrementare delinquenti nostrani tenendo lo stargate aperto senza controllare a monte (fuori dall'Italia, confine sud della Ue) con respingimenti che diventano sempre più complicati?

Ritratto di Montagner

Montagner

Sab, 27/07/2019 - 10:48

Saviano? . . . . . Un utile idiota

Pietro43

Sab, 27/07/2019 - 11:00

Questo essere spregevole si qualifica con le sue parole. La Boldrini con i suoi silenzi. Non li santifichiamo, lasciamoli alla loro pochezza mentale.

rodolfoc

Sab, 27/07/2019 - 11:00

macold, sparisci, servo sciocco dei cattocomunisti.

acquazzurra

Sab, 27/07/2019 - 11:17

Trovo inspiegabile come Saviano, dopo aver conquistato la stima di moltissime persone, anche all'estero, come paladino della legalità, abbia invertito la rotta e deciso di vendere l'anima al diavolo buttando alle ortiche la stima dei suoi lettori e la propria reputazione. Per me è la caduta di un mito.Quel dito alzato, poi, non promette per niente bene...

lafinedelmondo

Sab, 27/07/2019 - 11:36

propaganda un nigeriano che violenta e macella una minorenne? propaganda le mafie nigeriane che coprono tutta europa e vendono overdose ai ragazzini? propaganda nordafricani che violentano turiste nelle città o capoluoghi una volta tranquilli? Saviano vomitevole, la gente le vive queste cose tutti i giorni, padri madri e bambini, ci possiamo permettere un errore per una volta. ma i migranti che difendi stanno uccidendo il nostro oggi e il nostro domani, anche dal punto di vista economico ogniuno di questi falsi "ultimi" costano a noi 900€ al mese e le manovre economiche diventano ulteriori saccheggi per le nostre magre risorse. beato te che abiti in un attico a neew york con milioni di euro per fregartene

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Sab, 27/07/2019 - 12:33

Vigliacco ! I figli d'Italia non indossano la divisa per garantire la tua tranquillità intellettualoide per farsi ammazzare a 1300 euro al mese ! Lo sciacallo Sei tu che approfitti per fare contropropaganda politica. Se i poliziotti avessero le consegne di far rispettare la divisa a tutti i costi sarebbe ben diverso. Vabbè, ma voi sinistri acclamate la Carola e sputate sui finanzieri. Dovreste essere cacciati dall'Italia !.

GeoGio

Sab, 27/07/2019 - 12:49

appunto. perche non sta zitto. sciacallo protagonista-dipendente chi ti ha chiesta cosa il tuo pensiero contorto produce?

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 27/07/2019 - 13:00

In questa caldissima estate vedo una campagna riarsa dal sole. E tante belle ZUCCHE che sembrano mongolfiere. Inevitabilmente il pensiero va al signor "copia e incolla", alle sue farneticazioni, ai suoi deliri. Trovo una certa somiglianza fra le zucche giganti e la sua testa. Con una piccola differenza: le zucche sono PIENE, mentre la zucca del signor "copia e incolla" è desolatamente VUUOTA.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 27/07/2019 - 15:34

Saviano agisce per conto dei suoi padrini/padroni e cerca di veicolare una destabilizzazione mentale e psichica degli italiani. I suoi "inni" all'odio contro Salvini sono direttamente proporzionali alla sua assenza di obiettività ed al suo delirio ideologico.