"Sbarchi fermi per le elezioni": la rivelazione dell'ex generale

Vincenzo Santo scrive su ReportDifesa: "Non sarà mai che qualcuno da qui riesca a dirigere quel traffico e dopo il 4 marzo farà riprendere quei viaggi della speranza? Mai dire mai"

L'ex generale di Corpo d'Armata Vincenzo Santo, capo di Stato Maggiore delle Forze Nato in Afghanistan insinua un grosso dubbio "Sono giorni che non si sente parlare di gente che sbarca sulle nostre coste o di poveri disgraziati che vengono portati nei nostri porti. Non ci sono più immigrati. Non sarà mai che qualcuno da qui riesca a dirigere quel traffico e dopo il 4 marzo farà riprendere quei viaggi della speranza? Mai dire mai".

Le teoria del militare

Non lo dice a voce bassa. Né lo rivela nascondendosi dietro l'anonimato. Lo scrive a chiare lettre su ReportDifesa - autorevole giornale di geopolitica e sicurezza -. Come riporta Libero, il militare sostiene che "in questi giorni nessuno parte più dal Nord Africa. Eppure sono tante le navi al largo che aspettano con una coperta e un tè caldo. Ed i barconi non viaggiano sui binari - prosegue Santo -. Forse perchésiamo a ridosso delle elezioni".

Un sospetto che lo attanaglia e che risulta leggittimo. Infatti, come sottolineano dal quotidiano diretto da Vittorio Feltri, sul Canale di Sicilia, binario nautico su cui si muovono i barconi dei migranti, tira un vento di scirocco perfetto e il mare e calmo. Non c'é traccia di neve, quella che sta paralizzando l'Italia. Eppure non arriva nessuno sulle coste italiane. Nemmeno una barca delle Ong. Dettagli che a Salvo fanno sorgere il dubbio che qualcuno abbia per davvero in mano le redini dell'immigrazione.

"Il relativismo imperante - illustra l'ex capo di Stato Maggiore - ci porta ad essere contenti del fatto che il numero degli sbarchi appaia in diminuzione. Il vero problema è che devono cessare completamente gli arrivi illegali e che comunque l'immigrazione debba essere controllata e gestita con maggior senso dello Stato e soprattutto scrollandoci l' idea che ci vogliono inculcare che sia un fenomeno inarrestabile e ineluttabile". E affonda: "L'Italia non ha una strategia si parla di integrazione come scorciatoia alternativa all'assimilazione e c'è il forte sospetto che anche da noi qualcuno auspichi la realizzazione del famigerato piano Kalergi, quella lucida follia che vuole un futuro a sangue misto, una razza euroasiatica-negroide per sostituire la molteplicità dei popoli". Un'integrazione che però deve passare dalle elezioni. E - come sostiene Santo - ha fatto sì che ora gli sbarchi siano fermi.

Commenti
Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 03/03/2018 - 10:12

Complimenti al generale per la sua mente lucida, anche se in qualche punto della sua analisi è stato ambiguo. Comunque le elezioni di domani sanciranno qualcosa di fondamentale: se a vincere saranno i fautori dell'invasione e della deleteria tolleranza illimitata contro i criminali, per l'Italia sarà la catastrofe. Fortunati e saggi quelli che potranno scappare via.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Sab, 03/03/2018 - 10:21

quella lucida follia che vuole un futuro a sangue misto, già ci sono i siciliani che sono di razza araba ci mancano ancora altri..

daniel66

Sab, 03/03/2018 - 10:26

Un paio di giorni, appena il tempo sufficiente per far dimenticare a qualcuno con la memoria corta e votare sx,e poi tutto riprenderà come prima. Anche perchè a dx nessuno ha fatto un programma per recuperare la sovranità popolare.

Andrea Balzarotti

Sab, 03/03/2018 - 10:30

da che mondo è mondo, dai tentativi di sbarco e di invasione ci si è sempre difesi quando l'invasore era ancora in mare e quindi più vulnerabile...una volta sbarcato la battaglia è persa... ne sanno qualcosa i nativi americani, lo preconizzava Rommel nel pianificare il Vallo Atlantico...

steacanessa

Sab, 03/03/2018 - 10:31

Bravo! È quanto mi stavo chiedendo in questi giorni. Maledetti sinistri, via le sedicenti ong!

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Sab, 03/03/2018 - 10:35

quale prova, ancora, per capire che..." l'accoglienza" ....e' pilotata dai sinistri? ma quanto ci mangeranno, col commercio dei nuovi schiavi?....tanto......ma tanto!! E tutri coloro che sono ancora per questa falsa accoglienza, per questo becero buonismo, sono collusi e ci guadagnano. ...dal popolino al popolone!

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 03/03/2018 - 10:37

A pensare male a volte si indovina...

nopolcorrect

Sab, 03/03/2018 - 10:47

"Il vero problema è che devono cessare completamente gli arrivi illegali... scrollandoci l' idea che ci vogliono inculcare che sia un fenomeno inarrestabile e ineluttabile".Bravo Generale, speriamo che altri suoi colleghi parlino chiaro mettendo gli interessi dell'Italia prima della santa carriera...

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 03/03/2018 - 10:53

Questo, a mio avviso, dimostra che è la criminalità organizzata che "gestisce" la politica.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 03/03/2018 - 10:56

Non mi stupirei se qualcuno da dentro il parlamento in combutta con le ong tirasse le file di questa invasione. Essendo i sinistri antitaliani e traditori nel DNA c'è da aspettarsi di tutto.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Sab, 03/03/2018 - 10:56

Soros e I suoi amici nazionali/internazionali, sanno come farci del male. Se domani il centrodestra perderà, questo Paese sarà destinato a divenire il terzo mondo d'Europa. Alle urne, prima di votare, pensiamo un istante ai nostri giovani, alle nostre donne/uomini, al nostro futuro, ai nostri valori che gli eroi del Piave, da Agrigento a Trento, ci hanno lasciato in eredità.

Massimo Bocci

Sab, 03/03/2018 - 10:57

RIgnano ha fatto ripartire??? Prima intensificando le solite malversazioni di regime, poi un immigrazione INVASIONE Africana,infine, la fame ,disperazione nel popolo Bue, ora dopo tanto a delinquere di regime, aspettiamo il golpe del colle e riprendere a malversare peggio di prima, elettori di questo foglio andate a votare gli Italiani non reggeranno un altro quinquennio di LADRI!!!!

jaguar

Sab, 03/03/2018 - 10:59

L'arrivo di altri falsi migranti dipenderà dall'esito del voto. Se disgraziatamente vince la sinistra, possiamo prepararci all'invasione totale, che cosi tanto piace ai compagni.

DRAGONI

Sab, 03/03/2018 - 11:06

E' IL TERRORE DEL RISULTATO ELETTORALE CHE HA FATTO CESSARE IL TRAFFICO NEGRIERO!! ATTENZIONE MASSIMA DEVE ESERE FATTA AL RIGUARDO DOPO LE ELEZIONI!! I NEGRIERI PER RIPRENDERE IL LORO LUCROSO TRAFFICO RICORRERANNO DI NUOVO ALL'AFFOGAMENTO PROCURATO , TRAMITE IL NAUFRAGIO DI GOMMONI/BARCONI FATISCENTI, DI CENTINAIA DI POVERI CRISTI AL FINE DI FARE SOLLEVARE L'OPINIONE PUBBLICA "BUONISTA" ITALIANA E I PAPALINI!!

Giovanmario

Sab, 03/03/2018 - 11:09

un accordo segreto con le ong per dimostrare, in periodo di propaganda elettorale, che minniti riesce a fare meglio di quanto fece berlusconi negli anni passati prendendo accordi con gheddafi.. e dal sette di marzo ricominceranno gli sbarchi..

istituto

Sab, 03/03/2018 - 11:21

E allora a maggior ragione andiamo a VOTARE CENTRODESTRA, TUTTI COMPATTI E NON ASTENIAMOCI. Anche con le condizioni meteo durissime che ci sono in molte Regioni italiane. O vince il centrodestra oppure vinceranno i M5S ( come paventa il fuorionda captato tra Meloni Salvini e Fitto) oppure avremo il governo delle larghe intese che chissà quanto durerà. E gli sbarchi allora riprenderanno allora più di prima. Pensiamoci bene,la giornata di domani deciderà per SEMPRE il futuro dell' Italia. O Inizio di Rinascita o Distruzione Finale e Definitiva.

giangar

Sab, 03/03/2018 - 11:24

Non sapete più cosa scrivere pur di non ammettere che Minniti ha messo il fenomeno sotto controllo. Gli sbarchi riprenderanno dopo le elezioni? Ma scusate, Salvini, premier o ministro dell'interno, non chiuderà i porti?

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 03/03/2018 - 11:25

..azzz se non me lo dicevano, avrei creduto che i clandestini,avessero rinunciato all'itaglia!!

elcampesino

Sab, 03/03/2018 - 11:28

Sicuramente è un ipotesi plausibile ma temo che il generale non tenga conto delle condizioni meteo. Io sto facendo un corso di vela ed è due week-end che siamo fermi a causa delle condizioni del mare.

apostrofo

Sab, 03/03/2018 - 11:30

La sinistra sta vantando la drastica diminuzione degli sbarchi, le ONG non si fanno vedere, nessuna. Se lunedì sera con l'eventuale vittoria della sinistra, riprenderanno massicciamente gli sbarchi, vuol dire che il blocco in corso era stato accordato tra le parti, no ? E se riprenderanno, si teme che stavolta non li fermerà più nessuno

giovanni951

Sab, 03/03/2018 - 11:37

non ci sono immigranti non ce lo dicono se arrivano?

doctorm2

Sab, 03/03/2018 - 11:45

L'immigrazione illegale si risolve in un modo solo : impedendo gli sbarchi, punto e basta, Non ha nessuna importanza COME farlo, basta FARLO . Il problema è che siamo gestiti e saremo gestiti da criminali, omplici di altri criminali pagati e riveriti da chi usa questepersone come merce di scambio. O si agirà in questo modo o sarà davvero la f ine dell'Italia, manca poco, ormai .

moshe

Sab, 03/03/2018 - 11:49

Votate la sinistra, per dopo le elezioni ha già una buona scorta di cani e porci da importare !!!!!

nopolcorrect

Sab, 03/03/2018 - 12:03

Sarebbe bene che oltre ai Generali parlassero gli Ammiragli che hanno visto la Marina Militare umiliata da strumento per la difesa della Patria a staffetta degli scafisti.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 03/03/2018 - 12:09

Se il centrodestra ce la fara' saranno azzi per moltissimi.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Sab, 03/03/2018 - 12:16

@Flex Soprattutto la politica di sinistra.

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Sab, 03/03/2018 - 12:30

Sara' mica per le condizioni meteo?? ma del resto nell'esercito ci vanno sempre i falliti e gli esaltati..

Guido.Landriani

Sab, 03/03/2018 - 12:34

Un'osservazione per l'articolista e per chi pensa che la definizione sia corretta: quando si parla di un Ufficiale delle Forze Armate (Capitano, Colonnello o Generale che sia) è assolutamente scorretto usare il termine ex Capitano, ex Colonnello o ex Generale che sia. In quanto l'art. 1 della L. 113/1954 Sullo sto giuridico degli Ufficiali, poi recepita "in toto" dal Codice dell'ordinamento militare stabilisce che un Ufficiale è tale dal momento del giuramento di fedeltà alla Patria in poi. I motivi della perdita del grado sono: 1) la morte; 2) la rimozione dal grado per indegnità. Orbene, il Generale Santo è vivo e vegeto e non mi risulta che sia stato rimosso dal grado.

Jon

Sab, 03/03/2018 - 13:06

Anche durante il G7 di Taormina hanno bloccato gli sbarchi.... Quindi basta una telefonata di Minniti per fermare i clandestini.. Bella novita'.. Ora per non perdere voti non si vedono piu' sbarchi... Ma da lunedi' riprenderanno intensamente..

Fjr

Sab, 03/03/2018 - 13:33

Italiani votiamo e fermiamoli altrimenti zero futuro per il nostro paese ,solo disastri e un monito per la destra oltre alle parole ,buone solo per tirare a casa voti,vogliamo vedere i fatti perché la prossima sinistra da prendere a calci potreste essere voi quindi occhio

BER

Sab, 03/03/2018 - 13:40

Ripropongo quanto scrissi mesi or sono nella speranza che qualche Generale ,politico,addetto ai lavori risponda: "Se e' doveroso salvare persone in pericolo dove sta scritto che bisogna farle sbarcare! Le navi delle "caritatevoli" ONG devono gettare le ancore al largo dove nostri funzionari saliranno a bordo e con la dovuta calma e attenzione inizieranno le valutazioni di chi ha diritto di asilo.Dopodiche chi ha diritto viene imbarcato su scialuppe e portato a terra gli altri dietrofront e la "caritatevole" nave della ONG li riporta dove li ha trovati.Scommettiamo che in un mese finisce questa invasione"

aldog

Sab, 03/03/2018 - 13:40

Sarebbe molto grave........tra pochi giorni o settimane lo verificheremo.

Divoll

Sab, 03/03/2018 - 13:58

Yascha Mounk, un insider dell'elite ebraica di Harvard, ha svelato che tale elite sta inondando l'Europa di africani e musulmani di proposito (cosa che sapevamo gia', ormai) per rendere "meno bianca" la popolazione e creare multiculturalismo, come in USA. Ovvero, eradicare la cultura del tutto e creare una societa' debole e schiavizzata, facile preda delle elite suddette.

nonnoaldo

Sab, 03/03/2018 - 14:34

Quanto affermato dal generale corrisponde a sacrosanta verità.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Sab, 03/03/2018 - 14:39

Voi vedete che se vinge la destra queste "ong" faranno di tutto per invadere l'Italia. Speriamo saranno affondate,al primo sbarco sequestro di barca e affondamento diretto.

Scirocco

Sab, 03/03/2018 - 14:39

Stranamente in previsione delle elezioni si sono fermati gli sbarchi, agli statali , storico bacino di voti della sinistra, sono arrivati dei soldi e dei rinnovi di contratto,la Embraco non licenza più ect.ect. - Il grande Andreotti diceva "A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"

tRHC

Sab, 03/03/2018 - 14:40

quello che dice e denuncia oggi l'EX Generale,perche' non lo denunciava quando era Generale?????Sarebbe stato preso piu' in considerazione!!!!

Libero 38

Sab, 03/03/2018 - 15:15

L'ultima furbata dell'accozzaglia komunista-pidiota per prendere qualche voto in piu'.Fermare per qualche giorno l'arrivo di quelli che il kompagno bergoglio chiama "fratelli e sorelle".

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 03/03/2018 - 15:23

tRHC 14:40 scrive : "quello che dice e denuncia oggi l'EX Generale,perche' non lo denunciava quando era Generale?????" – - - Risposta : Perché quando era Generale IN SERVIZIO ATTIVO (lo è tuttora, ancorché in pensione), non c'erano le elezioni del 4 marzo 2018. – As simple as that, alias, si simple que ça.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 03/03/2018 - 15:51

A tutti i farfalloni komunisti che credono alle favole, vedrete con il bel tempo come riprenderanno gli sbarchi, altro che Minniti, addirittura voi lo avevate contestato. Siccome non vince nessuno alle politiche, prenderete ancora abusivamente il comando e...avanti coi barconi. Vero?

gianni.g699

Sab, 03/03/2018 - 15:54

Sai che novità !!! ... questa poi gli resta perfino comoda ... invece a questo giro non c'è stata la solita asfaltata massiccia di strade pre elettorale !!! chissà perchè !!! staranno mica gia scappando con il malloppo !!!

ilbarzo

Sab, 03/03/2018 - 16:23

Minniti ha fermato gli sbarchi solo in occasione delle elezioni politiche,onde evitare che i loro militanti pduini, incazzati per l'invasione incontrollata voluta dal PD,non vadano a votare oppure cambino partito.

Luigi Farinelli

Sab, 03/03/2018 - 16:26

Un discorso del genere (addirittura citando ufficialmente il famigerato "Piano Coudenhove-Kalergi) solo qualche anno fa avrebbe sollevato gli sghignazzamenti di due categorie di persone: Di coloro che attuano il piano ma non vogliono che si sappia (C'è un premio biennale dell'Ue per chi si distingue e la Merkel ne è già stata insignita) e coloro convinti dai primi a far credere che sia una bufala da complottisti. Purtroppo (per fortuna?) sta cominciando a risultar chiaro che con la spinta del rimbecillimento mediatico di massa si è insegnato agli europei a rinnegare le proprie origini e la propria identità etnica bestemmiando che ciò sia un atto progressista umanitario solo per farci diventare dei ciechi consumatori. "Ciò che la gente deve fare è praticare la limitazione delle nascite e i matrimoni in vista di una sola razza in un mondo unico dipendente da una autorità centrale".

dedalokal

Sab, 03/03/2018 - 17:01

Non è che la rivelazione del generale Vincenzo Santo relativa all'immigrazione clandestina pilotata sia una novità. Tutto questo è arcinoto da sempre...Che i governi dei sinistri siano collusi con i trafficanti di esseri umani provenienti dalle coste africane, è assiomatico...ONG straniere al soldo di Soros, Coop rosse, Caritas, C.R.I., miriadi di Onlus...Nessuno fa niente per arginare questo immondo traffico di nuovi schiavi...E ora in tempo di elezioni non si sente più parlare di sbarchi di migranti...La sinistra ha messo la sordina alla stampa amica e la tv di regime...

tosco1

Sab, 03/03/2018 - 17:20

Tutti in piedi , sono li' che aspettano il colpo di pistola dello starter. Gli scafisti gia' pronti, le ONG gia' pronte, i guardiacoste appena al largo che scaldano i motori, gli uomini dell'assistenzialita'in Italia ,momentaneamente senza lavoro, che aspettano, trepitanti ,davanti al telefono muto, che inizi il tourbillon dei soccorsi, dei carichi e, finalmente ,degli scarichi.Bastera' una telefonata satellitare del regista capo a dare inizio allo spettacolo.Il copione ormai e' collaudato da anni di rappresentazioni: dopo 1 km di navigazione entrano in funzione tutti, l'acqua ribolle, naufragi ,salvagenti, la spiaggia di Tripoli e' ad un passo, ma l'ordine e' di portarli in Italia. C'e' il contratto di esclusiva firmato da Renzi. Ma questa volta,se tutto va bene, il finale potrebbe essere molto diverso, finalmente!. .

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 03/03/2018 - 17:26

Solo dei cialtroni traditori della Patria possono dire che non sia vero e comunque consiglio di leggere anche quest'articolo http://www.rightsreporter.org/minaccia-islamica-alloccidente-pericolo-si-chiama-africa/

Anonimo (non verificato)

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Sab, 03/03/2018 - 17:59

Complimenti al generale. Finalmente qualcuno coraggioso che incomincia a parlare apertamente di Piano Kalergi. E' sempre tabù: parlare di Piano Kalergi era come parlare dei Protocolli di Sion.

ziobeppe1951

Sab, 03/03/2018 - 18:09

DONCAMILLO...babbeo..come dire che a fare il prete, vescovo, cardinale ci vanno i falliti e pedofili

wainer

Sab, 03/03/2018 - 18:11

Flex - potrebbe essere il contrario... dimostra che è la politica che "gestisce" la criminalità organizzata ?

Gion49

Sab, 03/03/2018 - 19:04

E' più che evidente che Minniti e Soros abbiano sganciato fior di milioni ai libici per bloccare le partenze e consentire al PD di recuperare un pò di voti, subito dopo le elezioni si scateneranno nuovamente se dovesse vincere il csx.

baronemanfredri...

Sab, 03/03/2018 - 19:27

DONCAMILLO ALLORA PENSACI TU CON LE TUE CxxxxxE E LE TUE INVIDIE. PARLI COSI' PERCHE' SEI FRUSTRATO SEI UN POVERETTO CHE, NON DICO CHE SEI STATO RIFORMATO PER CARITA' RIGURADEREBBE L'INCAPACITA' FISICA, MA PROBABILE COME SCRIVI DA PSICHIATRICO RIFORMATO VERO?, OPPURE RITENUTO INCAPACE DI SVOLGERE ANCHE UNA SEMPLICE DIRETTIVA O ORDINE DI TENERE NELLA MANI UNA RAMAZZA FIGURIAMOCI UN FUCILE. TU PARLI PERCHE' POVERETTO, ALLA TUA VITA CI HA SEMPRE PENSARE PAPA' O MAMA' COME SI SUOL DIRE. L'INVIDIA VERO E' BRUTTA? E' COME DIRE CHE UNO VUOLE UNA RAGAZZA NON CI RIESCE PERCHE' E' INCAPACE ALLORA DICE CHE SONO TUTTE BRUTTE O MIGNOT.... O PUTT.NE? VERO? IDIOTA PENSA CHE CI SONO PERSONALE CHE SONO PRONTE PER MORIRE PER TE POVERO DEMENTE INVIDIOSO INCAPACE. PRONTO A GRIDARE MAMMINA MAMMINA

killkoms

Sab, 03/03/2018 - 20:01

i furboni di sinistra!

Tuthankamon

Sab, 03/03/2018 - 21:28

Non mi sembra solo una teoria. Io lo riterrei certo. La sinistra sta facendo in modo che non se ne parli per un po'. Poi tutto tornerà come prima nelle loro intenzioni. Mi auguro che li faremo sbagliare alla grande!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 03/03/2018 - 21:45

E allora, Generale, CHE ASPETTA A DARSI DA FARE IN DIFESA DELLA NOSTRA PATRIA?

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Sab, 03/03/2018 - 21:49

A tutti gli idioti che non l'hanno ancora capito: le elezioni in Italia le vince sempre Bergoglio, che non è di destra, di sinistra, di sopra o di sotto.

Dordolio

Sab, 03/03/2018 - 22:08

Il generale ha detto cose ovvie. Gli va dato atto del coraggio dimostrato nel metterci la faccia dicendole. E della mancanza dello stesso in tutti quelli che potevano e dovevano dirle e invece sono stati zitti.

Arch_Stanton

Sab, 03/03/2018 - 22:58

Era successo anche durante il g7 di Taormina.

seccatissimo

Dom, 04/03/2018 - 01:16

x tRHC Sab, 03/03/2018 - 14:40 Il generale di Corpo d'Armata Vincenzo Santo, NON è un EX generale, ma E' un GENERALE fino a che è in vita, o perché eventualmente è stato degradato per indegnità !

gianni59

Dom, 04/03/2018 - 02:12

da quello che dice capisco perché è EX... ormai sta fuori di testa...

Duka

Dom, 04/03/2018 - 07:58

Cioè a dire il MINNITI osannato a sproposito da molti non vuole far vedere il proprio fallimento? I comunisti delle ONG, Bonino e Soros insegnano, sono un pozzo senza fondo chi mai vuole rinunciare?