Cronache

Gli scambisti cristiani: "Così diffondiamo la nostra Fede"

Una coppia della Florida spiega: "Siamo entrambi d'accordo quindi non è adulterio. Dio non si arrabbierebbe"

Gli scambisti cristiani: "Così diffondiamo la nostra Fede"

Le vie del Signore, si sa, sono infinite: ma quella scelta da una coppia della Florida per predicare la Parola di Dio è quantomeno singolare. Dean and Christy Parave sono una delle pochissime coppie - se non proprio la prima - di scambisti "apostolici".

Gli incontri con altri partner sono per loro l'occasione per comunicare la propria Fede in un contesto a cui la religione è raramente associata. I due spiegano di non vivere le proprie relazioni extra-coniugali come un atto peccaminoso, ma anzi di sentire vicina la presenza di Dio.

"Non credo che Dio si arrabbierebbe per quello che facciamo - spiega Christy al Mirror - Sia io che mio marito siamo entrambi d'accordo con questo stile di vita e perciò non stiamo commettendo adulterio. Dio ci ha creati per godere gli uni degli altri e io sento che il Signore è sempre con me".

Christy e suo marito si sono conosciuti otto anni fa su un sito per appuntamenti, ma sono stati introdotti allo scambismo quasi per caso: "Una coppia ci ha approcciato senza preavviso e ci ha chiesto se fossimo scambisti - racconta Christy - Io ero così ingenua che ho pensato al ballo (in inglese il ballo "swing" crea un gioco di parole con "scambismo", "swinging", ndr)"

Al netto degli equivoci, però, l'esperimento ha funzionato e ora la coppia gestisce un sito per scambisti di tutti gli Stati Uniti.

Perché, come spiega Dean, "Non c'è modo migliore di avvicinarsi ad un'altra persona che facendoci sesso".

Commenti