I "buonisti" usano un delfino per insultare la Guardia Costiera

Dopo l'approvazione del dl Sicurezza bis, radical chic e sinistra attaccano i militari per il salvataggio di un mammifero

La Guardia Costiera finisce nel mirino dei buonisti che non hanno digerito l'approvazione del dl Sicurezza Bis. Come è noto il decreto, diventato legge ieri con il passaggio al Senato, prevede multe pesanti e confisca della nave per le ong che fanno sbarcare nei porti italiani i migranti salvati nel Mediterraneo. Il giorno dopo l'ok al decreto Sicurezza bis, la Guardia Costiera ha postato sulla sua pagina social un video in cui viene mostrato il salvataggio di un delfino in difficoltà rimasto bloccato tra le maglie di una rete da pesca. Ma a quanto pare l'operazione della Guardia Costiera che ha salvato questo delfino non è stata digerita dal popolo "buonista" che sui social ha riversato tutto il suo livore per l'ok al Senato al dl fortemente voluto da Salvini. "Salvare i delfini si può. Occhio che se si tratta di appartenente alla razza umana può costare da 150mila a 1 milione di euro", ha tuonato un utente su Twitter. Un altro utente invece punta direttamente il dito contro le nuove norme introdotte dal decreto: "L’approvazione oggi al Senato del Decreto INsicurezza Bis è l’offesa più grande che questo paese abbia sinora ricevuto alle sue storiche libertà democratiche e all’umanità, anche come principio identitario, da parte di questo governo! I delfini sono un Simbolo?!". C'è anche chi se la prende direttamente con la Guardia Costiera: "Ma se vedete umani in difficoltà ora che fate? rispetterete la legge, vero?".

E ancora: "Spero che siano le prove generali per poi salvare anche altre vite umane” si augura un altro utente “anche se il governo da voi servito ve lo renderà sempre più difficile". Insomma una certa parte degli utenti dei social che non ha accettato l'approvazione del decreto Sicurezza Bis ha deciso di sfogare tutta la sua rabbia sulla Guardia Costiera che tutti i giorni presidia le nostre coste per dare sicurezza anche a chi la critica su Twitter. I commenti apparsi sui social sono feroci. C'è chi punge in modo diretto: "#DecretoSicurezzabis da oggi l'unico mammifero che vi è permesso salvare in mare... Il delfino". Lo scontro sul dl Sicurezza continua e non si ferma. Ma questa volta l'attacco è alla Guardia Costiera che per altro risponde non a Salvini ma al ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli...

Commenti

Alfa2020

Mar, 06/08/2019 - 18:54

Il delfino non a confine e nel suo territorio e non centra niente con i clandestini pero se per caso ci sarebbero dei sinistrati chiuderei gli occhi il delfino e sotto protezione voi no

maricap

Mar, 06/08/2019 - 19:09

Salendo su un qualcosa che non potrà mai arrivare autonomamente in Italy, ci si mette nelle condizioni certe di naufragare. Quindi la scommessa fatta, sarebbe perdente sin dall'inizio, se non intervenissero altri soggetti, a volte obbligati. Salvare vite umane, anche se appartenenti a giocatori d'azzardo, che speculano sulla solidarietà umana, potrebbe anche andar bene. quel che poi diventa reato, è il portare a compimento il lavoro degli scafisti. Salvare naufraghi significa riportarli a terra, possibilmente là dove sono partiti, ma comunque l'Africa ha migliaia di chilometri di coste e centinaia di porti d'approdo. Il volerli portare a tutti i costi in Italy, fa parte di una strategia, utilizzata per destabilizzare, e mettere sotto schiaffo, il popolo italiano. Segue

maricap

Mar, 06/08/2019 - 19:10

part 2) Quindi qualsiasi reazione al tradimento è legittima. I voltabandiera nemici della Patria, non vanno trattati a tarallucci e vino. Essendo loro solo feccia puzzolente. vanno spazzati via, prima che possano fare ulteriori danni. Sed ferro recuperanda est patria.... e dignità. Tertium non datur.

killkoms

Mar, 06/08/2019 - 19:59

e i compari animalisti cosa dicono?

Divoll

Mar, 06/08/2019 - 20:35

I delfini non invadono l'Europa, non impongono la loro presenza, non parassitano sul nostro welfare, non defecano nelle strade, non creano organizzazioni criminali su droga e prostituzione, non stuprano le donne e le bambine, non squartano le ragazzine, non esigono case popolari e moschee, non tentano di imporci le loro usanze, non offendono gli abitanti locali e non si avventano contro le nostre forze dell'ordine brandendo bottiglie.

seccatissimo

Mar, 06/08/2019 - 22:37

A me risulta che le navi pirata degli scafisti delle ong non salvano alcun naufrago in mare ma si limitano, i criminali, a fissare appuntamenti in alto mare davanti alle coste africane, con gli altri criminali scafisti partiti dalla Libia accordandosi dove trasbordare i delinquenti clandestini per traghettarli in Italia !

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 06/08/2019 - 23:22

I delfini se addestrati sanno come salvare un naufrago ... uno scafista che si butta in acqua per non essere arrestato.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 06/08/2019 - 23:24

seccatissimo: a te risulta? Ai Magistrati italiani no!

giovanitasca

Mar, 06/08/2019 - 23:43

Cari amici filo invasionisti. Avete rotto i cabbasisi. Se si trattasse di veri naufraghi, giuro su Dio che sarei il primo a buttarmi in acqua per salvarli, ma sapiamo tutti che sono soltanto persone che vogliono venire a campare per il resto della loro vita sulle spalle degli altri (questo nel migliore dei casi). So bene che nel loro paese non nuotano nell'oro, però non si può chiedere ad un'altra nazione di pensare per loro e famiglia per tutta la vita. Troppo comodo

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 06/08/2019 - 23:46

I delfini vengono liberati e tornano a vivere nel loro abitat naturale. Se soccorro qualcuno in difficoltà in acqua provvedo al salvataggio, alle cure immediate, ma non sono obbligato al suo sostentamento vita natural durante, che diamine!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 06/08/2019 - 23:47

Ah, se su quei gommoni ci fossero gattini invece che esseri umani!!!

Mogambo

Mar, 06/08/2019 - 23:50

I delfini sono discreti, per nulla assillanti e non li trovi fuori dai supermercati a far la questua.E non è poco...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 06/08/2019 - 23:52

Quanta IGNORANZAAAA!!!! I Delfini non si fanno salvere dai finti naufragi, per poi potersi far mentenere coi soldi delle tasse degli Italiani!!!! I Delfini sono animali, quelli che fanno certi commenti BESTIEEE!!!! AUGH.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 07/08/2019 - 00:00

@ Divoll, 20.37. La applaudo calorosamente.

Mauritzss

Mer, 07/08/2019 - 00:52

C'è solo una piccola differenza: non sono salvataggi ma imbarchi al largo, e voi siete dei falsi puerili. . . .

Destra Delusa

Mer, 07/08/2019 - 03:51

Lei giornalista VUOLE VEDERE UN attacco è alla Guardia Costiera ma l'ATTACCO E' A QUEL CAMPAGNOLO PADANO DI SALVINI. GLI UOMINI DI MARE INORRIDISCONO, ANCHE LA MARINA MILITARE ITALIANA.

Destra Delusa

Mer, 07/08/2019 - 03:52

X seccatissimo Svegliati, impara a riconoscere i veri criminali.

aldoroma

Mer, 07/08/2019 - 06:50

La sinistra.... Partito dei traghettatori....

Blueray

Mer, 07/08/2019 - 06:54

Attacco insensato. I delfini non ci invadono, non costano e non fanno danni, le cavallette sì.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 07/08/2019 - 07:08

la stupidità umana di sinistra non ha confini,paragonare un delfino ad un essere umano è da veri DEMENTI,ma i comunisti vanno oltre

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 07/08/2019 - 07:44

lo sanno anche i bambini che i delfini sono più intelligenti dei comunisti.

Arslan

Mer, 07/08/2019 - 07:55

@seccatissimo.....a lei risulta da quali fonti?...il Giornale? Salvini?...

Arslan

Mer, 07/08/2019 - 08:00

E' interessante come su questo giornale si abusi della parola, sdoganata dal buon Salvini, "buonisti" per indicare gli avversari politici...ne prendo atto ma ne devo dedurre che tutti voi (utilizzando tale parola) vi identifichiate nell'esatto contrario...vediamo un po'...il vocabolario mi dice che il contrario di "buonisti" è: cattivi, malvagi, immorali, disonesti....

ruggerobarretti

Mer, 07/08/2019 - 08:14

Seccatissimo, ma lucidissimo nell'analisi. Bravo!!!!

cooneyg

Mer, 07/08/2019 - 08:15

Il punto e' che il delfino lo salvi e poi se ne va per la sua strada, con le persone "salvate" dalle ONG sei poi obbligato ad "adottarle".

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mer, 07/08/2019 - 08:22

Il delfino nulla ci chiede e nulla ci vuole imporre. Il mare è il suo Stato. Libero delfino in libero Stato.

carpa1

Mer, 07/08/2019 - 09:08

La lotta contro i clandestini (proprio perchè tali e quindi illegali) è sacrosanta, ma quelli che dovrebbero essere combattuti con ancor maggiore determinazione sono tutti coloro che, sfruttando la loro posizione di potere sia in europa che in Italia che altrove nel mondo, si arrogano il diritto di pilotare, sotto le spoglie di un falso ed ipocrita umanitarismo, migrazioni incontrollate col solo scopo, prima, di lucrare sul traffico di esseri umani (vedi i quattrini che le ong raccolgono da allocchi, privati e pubblici) e, poi, di crearsi un notevole bacino di voti con stratagemmi quali ius soli, cittadinanza facilitata, residenza, assegnazione di case a scapito degli autoctoni, e così via. La tratta dei clandestini è come la droga: non si vogliono eliminare perchè portatori di enormi e facili guadagni.

freeman

Mer, 07/08/2019 - 09:44

E' davvero divertente ma allo stesso tempo raccapricciante leggere le contorsioni verbali e mentali di quanti non condividono il decreto Sicurezza bis. Tutti costoro a scrivere che bisogna salvare, accogliere e quant'altro...ma nessuno che poi indichi una soluzione, una proposta, qualsiasi cosa dopo che gli sventurati sono stati fatti sbarcare.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 07/08/2019 - 09:48

Articolo capzioso, i cosiddetti buonisti, non se la prendono con la guardia costiera che fa un ottimo lavoro e che spesso è imbarazzata dalle iniziative del capitano, ma per il decreto in questione che impedisce o limita il salvataggio in mare. Si può essere o non essere d’accordo sulla questione ma occorrerebbe un po’ più di chiarezza e di equilibrio,

seccatissimo

Gio, 08/08/2019 - 22:47

x Omar El Mukhtar Mar, 06/08/2019-23:24 - E tu hai ancora fiducia nei magistrati italiani e credi ancora sia sempre corretto e giusto quello che decidono e motivano nelle loro sentenze ? Allora sei proprio un gran boccalone ed un gran bamba !

seccatissimo

Ven, 09/08/2019 - 01:41

x Destra Delusa Mer,07/08/2019-03:52 + x Arslan Mer,07/08/2019-07:55 - Ma a voi serve forse la certificazione di qualche ente pubblico per avere la certezza che la Luna è rotonda ?