Sciacalli maledetti: stanno già rubando tutto

A Pescara del Tronto soccorritori e forze dell'ordine hanno già segnalato i primi furti nelle case disastrate: sono gli sciacalli all'opera. Tre arrestati ieri

Maledetti sciacalli. Puntuali come sempre, anche nelle ore tragiche del dopo sisma, si moltiplicano gli episodi di sciacallaggio nelle zone terremotate, sopratutto in località Pescara del Tronto, nelle Marche. Tre persone sono state arrestate per sciacallaggio ad Amatrice, fra cui un nomade.

Sia i soccorritori che le forze dell'ordine hanno infatto segnalato diversi episodi di furti, devastazione e saccheggio nel territorio del Comune di Arquata del Tronto, fra i più duramente colpiti dal sisma che nella notte fra martedì e mercoledì ha devastato il centro Italia, facendo più di duecentoquaranta vittime.

Approfittando della distruzione, gli sciacalli non esitano a mettere a repentaglio la propria vita pur di introdursi nelle abitazioni e nelle proprietà distrutte e arraffare quanto possono.

Contro lo sciacallaggio è stata messa in piedi una grande task force composta di uomini dei carabinieri e della polizia, sin dalle prime ore successive al sisma. Su questo terreno si è impegnato personalmente il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, che coordina la macchina dei soccorsi.

Numerosi i rinforzi inviati alle Questure delle province interessate dalla forte scossa. Oltre ai poliziotti dei reparti mobili di Roma e Senigallia, sono diciassette gli equipaggi dei reparti Prevenzione crimine che hanno raggiunto i comuni colpiti dal sisma: sette provenienti dal reparto Umbria-Marche di Perugia e 10 da quello Abruzzo di Pescara.

Contro lo sciacallaggio hanno parlato anche Elisabetta Gardini di Forza Italia e Alessandro Pagano di Ap, chiedendo carcere immediato e certezza della pena per gli sciacalli pizzicati con le mani nel sacco.

Commenti

Yossi0

Gio, 25/08/2016 - 09:33

Abbiamo superato il ridicolo, alcuni politici chiedono la certezza della pena che in un paese serio dovrebbe essere un fatto scontato.

nem0

Gio, 25/08/2016 - 10:07

in un paese serio certi magistrati non ci sarebbero nemmeno

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Gio, 25/08/2016 - 10:09

'Maledetti sciacalli'? Perché degnare con un termine così nobile e oltremodo propedeuticamente visionario quelle che sono solo bestie immonde? Il Maledettismo e, più ancora, il Decadentismo sono superiori orientamenti concettuali, da cui si generano anche visioni trasfigurate della realtà, che non si conciliano in alcun modo con qualcosa di abominevole come sono i materiali furti perpetrati da volgari sciacalli in zone devastate da calamità naturali. E fanno sorridere quelle perentorie richieste di 'carcere immediato e certezza della pena per gli sciacalli' da parte di chi, in passato, ha sempre votato per leggi che si prefiggevano esattamente il contrario di ciò che, ora, quell'apparentemente perentoria richiesta vorrebbe far credere. Insomma sono richieste di gente inattendibile.

Vigar

Gio, 25/08/2016 - 10:40

"Carcere immediato e certezza della pena"?????.......Con questa magistratura?.......Ma ci faccia il piacere, ci faccia! Direbbe Totò.

corto lirazza

Gio, 25/08/2016 - 11:07

l'itaglia è il paese del "vietato" e del "severamente vietato"....

Una-mattina-mi-...

Gio, 25/08/2016 - 11:20

MA CHE DICONO. In una intervista di tempo fa alcuni "predoni etnici" hanno candidamente ammesso che scorrazzano impunemente, proprio in Italia, perchè vige "la certezza dell'impunità".

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 25/08/2016 - 11:25

Condivisibile quanto detto dai primi due commenti.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 25/08/2016 - 11:25

Tra cavilli, codicilli, interpretazioni e depenalizzazioni vedremo cosa vuol dire in pratica "certezza della pena".

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 25/08/2016 - 11:32

Sciacallaggio:effetto collaterali,della mancanza assoluta di una "prevenzione",sul tema "giustizia" e "ordine pubblico" in genere!!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 25/08/2016 - 11:32

Il clown fiorentino e la cricca pd ncd che lo sostiene hanno depenalizzato i furti. Figuriamoci se presi gli fanno qualcosa. E' sempre un'altra aspetto osceno dell'itaglia targata pd.

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 25/08/2016 - 11:46

Ma tu guarda se forze dell'ordine che potrebbero prestare soccorsi vitali, devono invece occuparsi degli sciacalli... che tanto anche se presi, verranno rimessi in liberta' il giorno dopo... che schifo di esseri inclassificabili.

Ernestinho

Gio, 25/08/2016 - 11:50

Subito in galera quei maledetti!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 25/08/2016 - 12:04

Sembra che la certezza della pena dipenda dall'autore che ha commesso il reato.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 25/08/2016 - 12:26

Ma se i burocrati hanno già rubato ai vivi due miliardi di adeguamenti anti sismici, adesso che sono bell'e che morti, volete che smettano di rubare? Del resto, cosa se ne fanno i morti della roba? Evviva il comunismo che ci rende tutti uguali.

edo1969

Gio, 25/08/2016 - 12:50

date le generalità dei tre arrestati per favore, sono curioso...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 25/08/2016 - 14:06

Il nomade non è imputabile. E' quello che fa tutti i giorni, da tutta la vita, ed è tranquillo e in libertà. Non vedo perché arrestarlo ora solo perché va al lavoro come sempre.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 25/08/2016 - 14:09

Chiedono che vengano messi in GALERA, dopo aver votato nel 2013 la NORMATIVA secondo la quale, se la pena minima prevista è inferiore a 2 anni NON SI VA IN GALERA!!!!lol lol RIDICOLI Buenos dìas dal Nicaragua.

Ritratto di voglioesserecomunista

voglioesserecom...

Gio, 25/08/2016 - 15:07

A gianfranco robe: Ma cosa c'azzecca il comunismo!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 25/08/2016 - 15:17

@stenos,@hernando45:.....certo,si lamentano tutti,ma non si capisce come mai l'80% degli italiani,esprima un voto o un non voto,per consentire ai "legislatori",questo andazzo!....Mistero della fede!!!

paavo

Gio, 25/08/2016 - 16:20

Paala al piede con catene e ai lavori forzati x ripulire il paese devastato, a lavori ultimati in siberia da Putin

frank173

Gio, 25/08/2016 - 16:29

La questura di Rieti ha negato la presenza di sciacalli. Punto.

zingozongo

Gio, 25/08/2016 - 18:42

caarcere immediato anche per chi ha ristrutturato la scuola nel 2012 ed e crollata, se fosse successo a settembre quanti ragazzi sarebbero morti ?

swiller

Gio, 25/08/2016 - 18:53

Per la certezza della pena dateli in mano alla gente e ci sarà la certezza.

conviene

Gio, 25/08/2016 - 19:13

gli sciacalli sono all'opera anche qui da ieri mattina. Basta confrontare gli articoli su Berlusconi dopo il sisma dell'Aquila e quelli di ieri e oggi su Renzi . A parte putin non di parla del Papa, della Cei con il finanziamento immediato, di Obama della Ue. Ma voi pensate di essere l'unico organo di informazione? voi fate disinformazione e politica smaccatamente di parte nel momento di lutto e fi dolore

nunavut

Gio, 25/08/2016 - 19:29

In queste situazioni non mi sento di puntare il dito a nessuno né del gov. né della politica,chi commette sciacallaggio lo fa di spontanea "volontà" cioé é tarato mentalmente ed anche in altre occasioni si comporterà nella medesima maniera;é tutto questione di ONESTÀ. Io personalmente,se trovati con le mani nella marmellata (questo molto importante),li fucilerei sul posto.

lorenzovan

Gio, 25/08/2016 - 20:51

BANANAS...l'unico fermato era un napoletano..e poi pure rilasciato....delusi vero?

moshe

Gio, 25/08/2016 - 21:39

ai bastardi ... sparare a vista, basta democrazia e buonismo da idioti !!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 25/08/2016 - 21:53

Contro gli atti di sciacallaggio, mi trovo ad essere d'accordo con le leggi islamiche. Mi pare una delle azioni tra le più vigliacche che si possano fare.

Ritratto di giulio_mantovani

giulio_mantovani

Ven, 26/08/2016 - 00:02

Se fosse vera la storia della magnitudo falsata per non pagare i danni ai cittadini, non sarebbe questa una sorta di sciacallaggio?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 26/08/2016 - 08:57

@frank 173 ore 16:29 e il solito @lorenzovan ore 20:51 - Per il primo, le ricordo che hanno preso uno zingaro napoletano che, sorpreso da un poliziotto a scardinare la serratura, ha ferito il poliziotto con il cacciavite, vanto del suo lavoro. Lei ha detto una balla. Per il secondo: è contento che è stato rilasciato, perchè, voi gente verniciata di rosso, siete sempre a favore dei delinquenti e degli sciacalli. Come può la gente onesta fidarsi di voi? Intanto andate a nascondervi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 26/08/2016 - 09:04

@conviene ore 19:13 - Se lei ritiene che questo giornale faccia disinformazione e coloro che scrivono ( tanti, che a lei non piacciono) siano sciacalli per lei, può anche andarsene per la sua e nostra felicità. Nel caso non sapesse cosa fare, vada di notte a fermare i veri sciacalli che imperversano nelle zone terremotate, mentre di giorno può scavare anche a mani nude. Quanto ritorna a casa, si ricordi di versare un assegno per le persone terremotate, come facciamo noi "sciacalli".

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Ven, 26/08/2016 - 09:06

" zingozongo Gio, 25/08/2016 - 18:42 caarcere immediato anche per chi ha ristrutturato la scuola nel 2012 ed e crollata, se fosse successo a settembre quanti ragazzi sarebbero morti ? " d'accordo che chi ha fatto i lavori della scuola e chi ha firmato ecc vadano messi in galera .... ma se anche fosse successo a settembre non credo che alle 3.36 del mattino ci fosse qualcuno a scuola !!! vediamo di non esagerare ....

routier

Ven, 26/08/2016 - 09:30

Tenere lontano i malintenzionati non è difficile, basterebbe dichiarare il territorio disastrato soggetto a legge marziale. (con tutte le conseguenze che tale situazione comporta) Vorrei proprio vedere chi mette in gioco la pelle per quattro soldi rubacchiati qua e là.

routier

Ven, 26/08/2016 - 12:41

@ conviene ore 19,13. Se mangia come scrive, veda di procurarsi del bicarbonato. Un minimo di ortografia non guasterebbe.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 26/08/2016 - 13:36

lorenzovan 20:51 – Sempre con queste BANANAS in bocca; provi ogni tanto con qualche corposo CACTUS, goduria massima garantita. ---

Ritratto di hermes29

hermes29

Ven, 26/08/2016 - 17:58

Per evitare interpretazioni arbitrarie, sarebbe opportuno portare il minimo della pena a 5 anni, con l'aggravante di un terzo se trovati con la refurtiva in possesso. Altra aggravante la recidività specifica. Questo reato è il più riprovevole, perché si impossessano dei ricordi, uniche testimonianze che ricollegano la memoria dei defunti con i superstiti.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 27/08/2016 - 12:46

@routier:.....certo,questo farebbe un "paese pragmatico",ma in italia,vige il "buonismo",che protegge il ladro,più del derubato!!