Cronache

Scippa una donna con il figlio di 4 anni sullo scooter

Mentre compie il raid c’è il figlio di 4 anni sul motorino. È accaduto a Volla, in provincia di Napoli, il 27 maggio scorso. Il presunto aggressore è stato arrestato dai carabinieri

Scippa una donna con il figlio di 4 anni sullo scooter

Strappa la borsa. Non riesce ad acciuffarla. Torna indietro con il suo scooter. Con movimenti maldestri prova ancora a tirarla via. Strattona la donna che, caduta rovinosamente a terra, non la molla. L'amica prova a fare qualcosa per salvarla dalla furia del balordo, inutilmente. Lui si accanisce. La trascina, la percuote. Sulla moto non è da solo. C’è un bambino di quattro anni. Il figlio. Spettatore di un’aggressione avvenuta a Volla, in provincia di Napoli, il 27 maggio scorso.

Erano all’incirca le 15,30 quel giorno. Due donne straniere stavano transitando lungo una delle vie cittadine. Il delinquente arriva da dietro con il motorino. Le sorprende alle spalle. Otto i giorni di prognosi poi refertati alla malcapitata per i traumi riportati sul corpo. Quei momenti sono stati immortalati da una telecamera di videosorveglianza. Le immagini catturate si sono rivelate fondamentali per stringere il cerchio intorno a G.L., un 27enne di Napoli già noto alle forze dell’ordine. Nei suoi confronti i carabinieri della stazione di Volla, che hanno lavorato alle indagini, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Nola.

L’uomo si trova ora rinchiuso nella casa circondariale di Napoli-Poggioreale.

Commenti