Scoperto un nuovo ragno gigante e velenoso

La scoperta degli studiosi in una zona montuosa nel Messico. Ha le zampe pelose e lunghe circa 10 cm: "Quando l'ho visto ero sconvolto"

Ha le zampe lunghe dieci centimentri, è peloso e probabilmente si candida per diventare l'incubo di tutti quelli che tempono i ragni. Avete in mente l'aracnide di Harry Potter, l'amico di Hagrid grande quanto due palazzi? Ecco, se non siamo lì, poco ci manca.

I ricercatori del Museo di Storia Naturale di San Diego e alcuni esperti messicani hanno scoperto e dato un nome ad un nuova specie di ragno. L'esemplare è stato trovato nello stato messicano di Baja California e le sue dimensioni hanno immediatamente stupito gli esperti. È grande come una tarantola, ha zampe da 10 cm ed è interamente coperto di pelo. Una sorta di "mostro". Ha un nome scientifico (Califorctenus cacachilensis) e uno comune (ragno vagante della Sierra de las Cacachilas), vive nelle caverne e la prima volta che è stato avvistato i suoi "predatori" lo avevano catturato sulla zona montuosa di Cacachilas, vicino a La Paz. Era il 2013, ma da allora non seppe nulla di questa particolare specie di ragno. Ora gli studiosi lo hanno analizzato e inserito all'interno dell'elenco dei ragni. "Quando l’ho visto per la prima volta sono rimasto impressionato dalle sue dimensioni", ha detto uno dei ricercatori. Il ragno, secondo quanto scrive il Corriere, sarebbe anche velenoso.

Commenti
Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 19/04/2017 - 15:14

E questo ragnetto sarebbe un 'mostro'? Mi fanno più paura certi mostri veri che stanno in parlamento...

grazia2202

Mer, 19/04/2017 - 15:39

non li mettete nel parlamento. se magnerebbero pure questo

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 19/04/2017 - 17:06

assomiglia a Napolitano

Tobi

Mer, 19/04/2017 - 19:47

dr.Strange, non offendere il ragnetto!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 20/04/2017 - 09:41

Alsikar vero quelli che avete votato voi.