Cronache

Scuola, il maltempo blocca il "concorsone"

Allerta della Protezione civile per l'arrivo del maltempo. Le prove scritte del concorso per docenti, programmate per lunedì 11 e martedì 12 febbraio, sono rinviate

Scuola, il maltempo blocca il "concorsone"

L’Italia è interessata in queste ore "dall’arrivo di aria fredda dal nord-Europa che determina un generale calo delle temperature specie sulle regioni settentrionali e centrali adriatiche". E da domani sera "una nuova perturbazione, proveniente dalla Francia, determinerà un peggioramento delle condizioni meteo". A renderlo noto è il dipartimento della Protezione civile, secondo cui lunedì 11 febbraio il tempo sarà caratterizzato da "nevicate diffuse e persistenti su tutte le regioni settentrionali e sull’alta Toscana, anche a quote di pianura, con accumuli al suolo significativi".

Freddo e neve bloccano il concorsone. A causa del maltempo previsto nei prossimi giorni in tutta Italia, le prove scritte del concorso per docenti, programmate per lunedì 11 e martedì 12 febbraio, sono rinviate. Sono invece confermate le prove previste per mercoledì 13 febbraio e per i giorni successivi, salvo diverso avviso. Lo rende noto il Ministero dell'Istruzione.

 

Commenti