Se i terremotati "valgono" meno dei profughi

L'accoglienza dei terremotati in un hotel vale 25 euro. Dieci euro in meno rispetto alla cifra che viene stanziata dal governo per l'accoglienza degli immigrati

L'accoglienza dei terremotati in un hotel vale 25 euro. Dieci euro in meno rispetto alla cifra che viene stanziata dal governo per l'accoglienza degli immigrati. Di fatto il governo nelle zone terremotate del Centro Italia sta cercamdo alcune soluzioni per poter dare un tetto a chi ha perso tutto con il sisma. E tra le destinazioni scelte per i terremotati ci sono alcuni albreghi della zona. Ma a quanto pare le trattative tra la Protezione Civile e gli albergatori sono in salita. Come riporta Libero, alcuni albergatori infatti si sarebbero rifiutati di sottoscrivere il contratto per l'accoglienza ritenendo la cifra proprosta troppo bassa, nemmeno idonea a coprire le spese da sostenere. E così ecco le cifre per fare chiarezza. Il governo pagherebbe di base di 25 euro al giorno comprensivi di Iva, che per chi incassa significano 22-23 euro al giorno per ogni terremotato ospitato. È noto invece come ad esempio dal Viminale possa concedere un rimborso che varia dai 35 ai 45 euro per ogni immigrato ospitato in un hotel. Spesso, come ricorda Libero, queste tariffe vengono concordate a volte dalle singole Prefetture con gli albergatori e quindi il costo può variare da territorio a territoro. Ma di fatto pensare che per quelle famiglie colpite dal sisma venga proposta una solglia così bassa nei contratti con gli albergatori fa sentire chi ha perso la casa ancora più solo nel deserto delle macerie. E sulla vicenda è intervenuto l'on.Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario Nazionale della Lega Lombarda: "Per il Governo Renzi gli sfollati del sisma contano meno dei richiedenti asilo che poi sappiamo bene essere nel 90% dei casi dei clandestini, dei semplici immigrati irregolari che non scappano da nessuna guerra e non avrebbero diritto ad alcuna ospitalità. Eppure per gli immigrati il Governo, tramite le Prefetture, stanzia da 35 a 45 euro al giorno di rimborso agli albergatori che li ospitano, mentre per i poveri sfollati di Amatrice e degli altri borghi appenninici devastati dal sisma le stesse Prefetture hanno proposto agli albergatori appena 25 euro di rimborso per ogni cittadino sfollato che ospiteranno. E ovviamente molti albergatori sono stati costretti a declinare la richiesta di ospitare gli sfollati visto la cifra così esigua proposta dal Governo. A Palazzo Chigi nessuno si vergogna per questo?”.

Commenti

timoty martin

Ven, 30/09/2016 - 11:25

Cari Connazionali terremotati, ringraziate questo governo PD e gli Italiani che hanno votato a sinistra. Ringraziate quei politici (Renzi, boldrini, alfano etc), convinti che i tanti invasori musulmani costruiscono il futuro dell'Italia. Il PD cerca voti non il vostro benessere.

nopolcorrect

Ven, 30/09/2016 - 12:03

E vi meravigliate? Questa è una chiara dimostrazione che questo governo comunista è anti-italiano e terzomondista. Prima gli abusivi paraculi, poi gli Italiani. Non fa una piega.

Fjr

Ven, 30/09/2016 - 12:10

Da sempre sostengo che noi italiani per questo governo siamo un peso ,siamo solo utili per pagare tasse e quant'altro

Libertà75

Ven, 30/09/2016 - 12:20

razzismo antitaliano?

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 30/09/2016 - 12:38

Adesso quando arriverà Francesco a confortarvi, spernacchiatelo.

Tarantasio

Ven, 30/09/2016 - 13:11

un minuto dopo il terremoto già si sapeva che sarebbe finita così

bobo55

Ven, 30/09/2016 - 14:05

Finché gli italiani faranno sempre i buoi..... abbassando sempre le orecchie ..... E dicendo sempre SI BADRONE GRAZIE BADRONE ..... SONO CINICO E voglio esserlo..... gli sta bene...... FINCHÉ NON ci sarà O succederà qualcosa di forte.... si continuerà al classico BLA BLA .... Di tutti ..... dai sovrani (politici) alla plebe (popolo).....AUGURI ITALIA.

Finalmente

Ven, 30/09/2016 - 14:10

un giorno questa gente scenderà dal trono, smetteranno di avere una scorta e auto blindate, che inizino ad avere paura, ci stanno trattando come sudditi di serie B, arriverà il giorno in cui tutti i nodi verranno al pettine.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 30/09/2016 - 14:22

non siete all'altezza dai clandestini, la sboldrina preferisce i colori, a proposito, se l'avete votata (coalizione di CS), adesso ringraziatela per l'ottimo trattamento a voi corrisposto, dopotutto in italia vi ci siete trovati, mica avete affrontato un difficile viaggio in gommone per arrivarci. un grazie agli elettori del PD per lo sfascio dell'italia e dell'incapace governo che hanno partorito.

veromario

Ven, 30/09/2016 - 15:04

come al solito la dignita sotto i piedi,ma da certi personaggi cosa vogliamo aspettarci.

unosolo

Ven, 30/09/2016 - 15:10

questo è ora l'accordo ma presto chi ospita i terremotati non riceverà soldi , già appurato con altre strutture che ora attendono soldi , cioè , inizialmente paga poi si ferma e cominciano i ritardi , un governo che rovina e prende soldi fermi , governo ladro ? no pensa solo ad incassare senza pagare , in codesto modo il bilancio è quasi sempre roseo anche se in perdita effettiva. la vita del terremotato si è svalutata come accadde per la lira , è chi governa che decide e rovina.

Ritratto di lucaju

lucaju

Ven, 30/09/2016 - 15:15

...mi sembra più che giusto, i nostri connazionali non sono una "risorsa" per i parassiti!...CHE TRISTEZZA...

fedeverità

Ven, 30/09/2016 - 15:39

Usciamo da questa MELMA!!!! BASTA!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 30/09/2016 - 16:01

Assumendo vera la informazione ,si ha l'impressione che chi ci governa faccia tutto il possibile per portare in piazza gli Italiani in una esecrabile "guerra"contro I migranti. Disperati contro disperati a contendersi un tozzo di pane ; mentre gli intoccabili papponi della "casta" ,dalle commode poltrone, continueranno l'insaziabile abboffata .

Rossana Rossi

Ven, 30/09/2016 - 16:26

Votate pd votate....e magari anche 'si' cosi continueremo a stare in braghe di tela e a mantenere i clandestini.......

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 30/09/2016 - 17:12

--------------gli albergatori guadagnano le medesime somme----la differenza dei circa 10 euro è spiegata dal fatto che i migranti percepiscono un pocket money del valore inferiore ad un pacchetto di sigarette più una scheda telefonica----ignoranti destricoli tacete e studiate-----hasta siempre

leo_polemico

Ven, 30/09/2016 - 17:43

Sono ormai anni che gli italiani sono SEMPRE considerati l'ultima ruota del carro e, ad essere ottimisti, cittadini di serie B. Ci sono le "prove provate" di queste discriminazioni che gli amici lettori conoscono ormai molto bene. Grazie a coloro che hanno versato il cervello all'ammasso del partito si sta facendo "discriminazione" contro gli italiani.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 30/09/2016 - 17:50

elkid,mi devi spiegare perché, con le nostre tasse, dobbiamo dare dei soldi ai CLANDESTINI! Non hanno di che campare? Se ne tornino nei loro tùcul!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 30/09/2016 - 17:55

@elkid 17:12.....una risposta come la sua non merita alcun commento!Si commenta da solo!!!!

Aristide56

Ven, 30/09/2016 - 17:58

no eldok la differenza é dovuta al fatto che i terremotati sono la nostra società i clandestini sono un corpo estraneo che ci ha invaso illegalmente anche perché aiutati dai traditori della patria.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 30/09/2016 - 18:19

@Elkid, sempre a difendere i clandestini e/o il governo? Per chi parteggi? Quindi è giusto così secondo te? Gli italiani non possono e non devono usufruire di sigarette e schede telefoniche come gli extra? Non devono avere la casa pagata? Non devono avere le bollette pagate? Non devono essere mantenuti a vita? No, perchè ai tuoi amici clandestini, tutto ciò è concesso. O vuoi negare pure questo? Eppure questi italiani che tu disprezzi, dando meno che ai tuoi amici senza diritto, in quanto rei appena entrati, questi italici hanno subito una cosa terribile, andrebbero aiutati un pò meglio. Anche tu non vivi con 25 €, pagando tutto, anche le tasse esose ai tuoi amici. Pensaci. E risponditi. Con coscienza, non con il solito drappo rosso.

Cheyenne

Ven, 30/09/2016 - 18:21

i terremotati RICORDATELO sono cittadini italiani. Come tali non hanno nessun diritto

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 30/09/2016 - 18:54

E certo che valgono meno dei migranti! O per caso credete davvero che importino qui tutta l'Africa per "salvare vite umane"?

manolito

Ven, 30/09/2016 - 19:16

elkid-- da fesso parli mentendo come il clandestino renzi --i clandestini prendono due euro e mezzo al giorno oltre i trentacinque del vitto alloggio più una carica telefonica ---idiota boldriniano

aldoroma

Ven, 30/09/2016 - 19:47

e cosa aspettiamo ancora??

mifra77

Ven, 30/09/2016 - 19:55

in ogni modo i terremotati hanno un commissario straordinario già noto alla magistratura.

nunavut

Ven, 30/09/2016 - 20:19

@ elkid ti pongo solo una domanda e spero che tu mi risponda educatamente:se dai 10 euro per spese superflue(pocket money)quali sigarette + una scheda telefonica,perché non dare lo stesso trattamento ai terremotati ITALIANI, pure loro (certi)fumano e hanno il cellulare e forse non di ultima generazione?

Ritratto di lucaju

lucaju

Ven, 30/09/2016 - 20:27

...el kid dimentica che l'assistenza sanitaria dei nostri connazionali, genitori e figli di VERI UOMINI che hanno costruito a sudore e sangue il paese che permette anche a lui di vivere in democrazia (?), sono a spese proprie!...senza parlare di tutti gli altri doveri che giornalmente e deliberatamente, educati dai sindacati, "sorvolano" pro domo sua...

lavieenrose

Ven, 30/09/2016 - 20:57

Questa proprio non la capisco.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 30/09/2016 - 22:12

-una volta per tutte -da dove arrivano i soldi che spende l'italia per l'immigrazione?-due terzi sono finanziamenti europei che vengono dati all'italia specificamente per questo scopo --l'altro terzo l'italia dove lo trova?---in parte li prende da un fondo costituito dai contributi versati nelle casse dello stato dai cittadini di origine straniera regolare per il rilascio o rinnovo del permesso di soggiorno (fra un minimo di 80 e un massimo di 200 euro a persona)e una parte dalle sanzioni e provvedimenti nei confronti di datori di lavoro che impiegano cittadini stranieri il cui soggiorno è irregolare-sono, in sintesi, i contributi versati dai datori di lavoro per la regolarizzazione di persone di origine straniera impiegate al nero, contributi che molto spesso vengono in realtà pagati dagli stessi lavoratori- quindi finitela per cortesia con questa retorica dei soldi sottratti ai poveri italiani che muoiono di fame-che è una retorica stucchevole e fallace

magnum357

Ven, 30/09/2016 - 22:43

Purtroppo è molto gravissimo che il governo di sinistra sia contro il popolo italiano in difficoltà !!!!!!!! me ne ricordo al referendum e alle prox politiche !!!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 30/09/2016 - 23:23

lavieenrose: io non capisco la gente come elchid.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Ven, 30/09/2016 - 23:35

SIAMO IN ITALIA E MI FA SEMPRE PIÙ SCHIFO

nunavut

Lun, 03/10/2016 - 19:43

@ elkid nei 2/3 non ci sono soldi che l'Italia devolve alla EU? e tu pensi che tutto quello che ci costa la gestione di questa imigrazione-invasione te la paghi con i soldi che ricava il governo dalle risorse da te citate ? siamo apposto non ti vorrei nemmeno come amministratore nel mio condominio.