Se un immigrato vale più di un operaio

L'accoglienza degli immigrati costa circa 32 euro al giorno: 975 euro al mese. Una "paga" che vale quanto uno stipendio

Le ondate di sbarchi sulle nostre coste non conoscono fine. Migliaia di migranti partono dalle coste del nord Africa per restare poi in Italia. Ma quanto ci costa ospitare i profughi e i migranti a casa nostra? Il ministro Alfano ha allertato le prefetture per far posto a migliaia di migranti che stanno per arrivare in Italia. Per chi parte il soggiorno è un "affare". Chi si occupa dell'accoglienza riceve per ogni ospite un rimborso di 30 euro più Iva al giorno comprensivo di vitto, alloggio, gestione amministrativa dell’ospite, mediazione linguistica, assistenza per la richiesta di asilo, fornitura di abbigliamento, biancheria, prodotti per l’igiene personale. In più 2,50 euro in contanti da dare quotidianamente all’ospite. Il conto è presto fatto: 32,50 euro a persona. Circa 975 euro al mese.

Il Viminale non ha mai chiarito la durata di questo trattamento assistenziale che potrebbe essere per un mese, per un anno. Magari sempre. Recentemente l’Eurostat ha pubblicato un dettagliato rapporto sul tema immigrazione. Secondo i dati dell'ufficio statistico europeo l’Italia, tra quelli maggiormente coinvolti nel problema immigrazione, è il Paese che respinge meno immigrati. Secondo l’Eurostat alla fine del 2013 l’Italia era al quarto posto in Europa per numero di richieste di asilo pendenti: 27.930. Il Paese europeo con più richieste pendenti era invece la Germania, con 125.705 seguita dalla Svezia con 54.270 e dalla Gran Bretagna con 29.875.

L’Italia, nel 2013, ha respinto il 36% delle richieste di asilo che sono state presentate rispetto al 74% della Germania, l’83% della Francia, il 47% della Svezia, l’82% della Gran Bretagna e il 68% del Belgio. L’Italia, nel 64% dei casi, accoglie gli immigrati: nel 12% dei casi riconoscendogli lo status di rifugiato, nel 30% dei casi per motivi umanitari e nel 22% assicurando alla persona una "protezione sussidiaria". Insomma da noi le porte sono sempre aperte. E chi ha la fortuna di mettere piede in Italia avrà un reddito assicurato che va oltre quello di uno stagista o di un operaio.

Commenti

Mapagolio

Mer, 15/04/2015 - 10:20

Voi del giornale non sprecate fiato questa italia ormai e' irrecuperabile e' gestita da gente dall'intelligenza incompiuta,che non ha la minima visione del futuro.Um altissima percentuale di corrotti fra gli italiani.Montanelli insegnava il problema dell'italia sono gli italiani.la Fallaci ci avvertiva e a cosa e' servito.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 15/04/2015 - 10:22

Evidentemente c'è un business, che a noi sfugge.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 15/04/2015 - 10:26

un'associazione dichiara che ha 100 migranti e qui riceve i soldi per 100, ma chi controlla che dopo una settimana sono sempre 100, che una parte non siano fuggiti? Poi che qualcuno li sfrutti nei campi visto che costano poco, poichè il vitto e alloggio è a spese dello Stato? Italia dei furbi. Qui non pensano a cercare lavoro ma come truffare il prossimo.

Leonida0

Mer, 15/04/2015 - 10:30

Per i nipoti dei furbi vetusti di "bella ciao.." operai e' oramai roba per populisti come Landini, loro li hanno usati come arieti per la finanza internazionale blob che assimila tutto! Vedi i ribelli di bengasi contro gheddafi... del resto il baffo ci aveva capito bene sul paradiso del operaio! Avanti popolo alla bancarotta bandiera del isis trionfera!

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mer, 15/04/2015 - 10:33

""" Circa 975,00 Euro al mese.""" e un pensionato al minimo percepisce 550,00 Euro mese e con questi deve pagarsi affitto luce gas telefono spazzatura medicine vestiti e ogni altra spesa. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 15/04/2015 - 10:36

Ecco, una chiosa ancora più disarmante sarebbe stata spiegare che precari, impiegati, stagisti operai ecc votano QUASI in massa per i fautori di questo schifo. Quindi indignarsi, ammesso che qualcuno si indigni ancora, non è la cosa da fare, ma applaudire ai veri responsabili di sto sfacelo: noi.

Gianmario

Mer, 15/04/2015 - 10:41

Che schifo di paese è diventato il nostro! Credo che soltanto quando inizieranno a togliere le case a chi ancora le sta pagando con i mutui, avremo la rivolta civile. Quando infatti uno stato non è in grado di tutelare in primis chi lo sostenta con i propri sacrifici, non può esserci che una rivolta, un'insurrezione popolare. Abbiamo sempre piu bisogno di rimettere in discussione tutto, smantellare un sistema che non funziona e ricostituirne uno nuovo, senza le facce dei soliti noti. Mandiamo D'Alema a potare le vigne dei figli anzichè sorbirne le paternali alla Tv... tutti via, a lavorare e sudare come fanno le persone "anormali"... altro che chiacchere radical, basta promesse e proclami. O iniziano i fatti veri, concreti e reali, o saranno le persone a ribellarsi dal basso...W il Duce!

giudiziodivino

Mer, 15/04/2015 - 10:41

"Per chi parte il soggiorno è un "affare".......per chi parte e non ci rimette la pelle...fa una vita da nababbo: 2,5 euro al giorno!!

Marzio00

Mer, 15/04/2015 - 10:47

Facciamo 2 semplici conti: € 30 al giorno in un paese del terzo mondo equivalgono allo stipendio di qualche mese di lavoro. Se investissimo l'equivalente di una settimana in questi paesi disastrati le persone bisognose avrebbero garantita l'autosufficienza per un anno o più e quello che si risparmierebbe lo si potrebbe utilizzare per i nostri disoccupati ed anziani Italiani! E' ovvio che il sussidio in loco non porterebbe nulla senza la realizzazione di infrastrutture. Poi mi spiegate come mai i Cinesi si stanno comprando l'Africa e gli Africani in questi ultimi 30-40 anni non sono riusciti a sfruttare le risorse del loro continente? Infine di tutti i migranti che accogliamo a quanti viene concesso lo status di rifugiato politico? Quanti scappano effettivamente da zone di guerra o vittime di persecuzioni?

Zizzigo

Mer, 15/04/2015 - 10:49

L'Italia buonista mette sempre in seconda linea gli italiani... percepisco una pensione bloccata e decurtata, con la quale ci dobbiamo vivere in due, ma ognuno con la metà di quello che costa un immigrato. Una vera schifezza!

Iuchi

Mer, 15/04/2015 - 10:49

Perché non destinare i 975 euro al mese agli Italiani che hanno perso il lavoro o agli esodati? La cosa peggiore è che diamo assistenza gratuita a questi clandestini senza richiedere la controparte con del lavoro, magari a pulire le strade o altro ancora, e nonostante ciò non gli sta mai bene nulla a partire dal cibo agli alloggi che devono essere in centro perché vogliono le donne per scopare!! Facciamo una solenne rivolta contro a Renzi e mandiamo a casa questi prepotenti perché non è vero nulla quando ci dicono che scappano dalla guerra parchè le famiglie dove sono? Le hanno lasciate a combattere e loro come conigli sono scappati? Donne e bambini dove sono? Prhè non hanno documenti con loro? A casa devono tornare

giudiziodivino

Mer, 15/04/2015 - 10:50

Ma veramente vogliamo far credere agli italiani che il nostro problema viene da fuori...gli immigrati...e non da tutto il marciume di corrotti e corruttori fra gli eletti e gli amministratori pubblici??? Una scuola appena ristrutturata che crolla...strade appena inaugurate che si sfaldano...la mafia a roma..a milano...ovunque..e il problema sarebbero gli immigrati????

scarface

Mer, 15/04/2015 - 10:53

Che l'inse?

Tuthankamon

Mer, 15/04/2015 - 10:57

Mi spieghereste CHI ha deciso che dobbiamo accogliere "il resto del mondo" e continuare a tacere e pagare e a NON rimandarli indietro? Le frontiere terrestri, marittime o aeree devono essere tutelate anche con le armi se necessario. Se questo business e' conveniente per qualcuno, ma NON per il popolo sovrano (???), va interrotto al piu' presto. Per una situazione di questa gravita', in altri tempi sarebbe caduto il governo. Ora sembra una cosetta da nulla!!!

Massimo Bocci

Mer, 15/04/2015 - 10:57

Perché c'è un operazione MATEMATICA DI LADROCINIO ANTI ITALIANI, (una pensata alla Catalano, comunista-catto) non solo non si pagano contributi, per tre anni ma si BECCANO PER TUTTA LA VITA, CON IL PARENTAME!!! E poi c'è l'indotto... AUMMA,AUMMA,Terzo settore (che poi è il primo dei LADRI!!!!) COOP,Onlus, come non fate una telefonata dei 2,4,5€ a questi terzi SBAFATORI, che si FUMANO i MILIARDI del SFONDAZIONI BANCARIE COMPAGNERE, ci pensate tutto per il TROM...BAMENTO libero, perché posso mostrare qualche bambino denutrito e questi non son mica modelle che diventano anoressiche per buscare parcelle milionarie, no sono procreati in catena di montaggio,per morire di fame,e fare guadagnare agli sponsor ONUL??? I MILIONI....ARDI!!!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 15/04/2015 - 10:57

No, il problema é altro brutte bestie ignoranti che usurpate i luoghi della informazione !!! ... Ed é quello degli inquestionabili e intoccabili ottusi mafiosi delinquenti del totalitario stato pappone che nella totale indifferenza e ignoranza di un insulso Paese di pecoroni costringe il Paese alla morte.

Libertà75

Mer, 15/04/2015 - 10:59

l'ennesimo razzismo messo in campo dalla sinistra, ho amici laureati che hanno solo la sfortuna di avere meno di 30 anni e hanno prospettive di impiego a 500 euro al mese (anzi, mi dicono che quello è un emolumento che fa gola)... STOP al razzismo!

VittorioMar

Mer, 15/04/2015 - 11:02

Per determinate organizzazioni (ONG)si.Sono tutti giovani e forti e preferiscono vivere da parassiti.Gli stessi soldi spesi nei loro Paesi di provenienza per progetti validi li faremmo RICCHI!!!!Provengono da ex colonie europee(F,GB,D,B,E,P,I ecc.)Il nostro mare è diventato una fossa comune.Si eviterebbero tante frizioni sociali.Si vuole arrivare a questo?Se c'è qualcuno con una idea la esponga!!! !

Ritratto di mark911

mark911

Mer, 15/04/2015 - 11:02

Certo che vale di più ...sull'operaio le varie coop, caritas e politici vari non guadagnano nulla ma su questi si!

linoalo1

Mer, 15/04/2015 - 11:06

E tutti quei soldi,chi li tira fuori?Data la situazione,non sarebbe meglio dare quei soldi prima agli Italiani?Possibile mai che nessuno si ribelli seriamente a questa situazione?Lo vuole l'Europa?Allora,cosa aspettiamo ad uscire dall'Europa?Tanto,qualcuno ci dica quali benefici ci ha portato,finora,l'adesione all'Europa!Ricordo male o,quando c'erala Lira,ossia quando eravamo ancora autonomi,stavamo meglio?

spectre

Mer, 15/04/2015 - 11:07

facciamo schifo siamo una nazione atta all'assistenzialismo spinto a tutti i costi ...e la nazione con debito pubblico più alto d'europa, tutto che grava sulle spalle del contribuente bue che paga come uno schiavo il mantenimento di questa feccia fatta scappare dall patrie galere dei loro paesi di provenienza... erano una zavorra sugli stati di origine e adesso una zavorra dell'italia!!! siamo allo sfacielo grazie a questo buonismo di mxxxa di questi sxxxxxxxxxi beoti drogati di buonismo!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 15/04/2015 - 11:09

QUASI QUASI VADO IN LIBIA M'IMBARCO E VENGO IN ITALIA COME CLANDESTINO, CI GUADAGNEREI UN BELLO STIPENDIO....

moshe

Mer, 15/04/2015 - 11:12

Questo governo di delinquenti sta annientando l'Italia. Riusciranno i deficienti che lo votano, a capirlo?

Ritratto di Idiris

Idiris

Mer, 15/04/2015 - 11:12

Chi di voi vuole essere un immigrato? Chi di voi vuole fuggire Dalla propria casa e affrontare un viaggio cosi incerto attraverso il desserto poi il mediteraneo con quelle barche? Chi di voi ha il corraggio di scommettere sulla propria vita per migliorare Le sue probabilità di sopravivere?

Ritratto di rachidfatri

rachidfatri

Mer, 15/04/2015 - 11:13

Se un immigrato vale più di un cxxxo, io sono immigrato disabile, le vostre dottore hanno distrutto la mia saluti, sono diventato come un cane beagle di esperimenti, non hanno saputo il cxxxo su mia malattia, quello che interessa a loro è salvare la loro riputazioni, disabile senza indegnità ni casa dormo in treno, uso due stampelle per muovermi, mi sento come un prigioniero in campo di concentramento, dovete anche vedere l'altro tipo di immigrate che sono diventate topi di esperimenti medici dopo il no di svolgere attività che implichino la sperimentazione animale...

spectre

Mer, 15/04/2015 - 11:14

@luchi bravo... verissimo quello che dici... dove sono le donne? i bambini le loro famiglie? non stanno scappando dalle guerre sti negri stanno scappando dalle galere...e vengono qui perchè vogliono invaderci e vivere di sussistenza del nostro stato governato dall boldrinie alfano e strenzi....che gli danno in cambio di niente.

spectre

Mer, 15/04/2015 - 11:17

@giudiziodivino...ma vai a c....re secondo te tutti i soldi che stiamo sprecando per questa gente dove li stiamo trovando? la coperta è sempre quella anzi se vivi in questo foottuto mondo direi che si è addirittura più che accorciata.... la politica c'è sempre stata in italia... mantenendo la condizione stabile non hai differenze nei risultati.... i soldi noi ne stiamo sperperando tantissimi per questa gentaglia....e se senti anche un po' di cronaca le prigioni sono piene di questa gente che continuiamo a mantenere noi....

spectre

Mer, 15/04/2015 - 11:22

....il razzismo ce lo stanno instillando loro.... ricordatevi che i negri e i bianchi sono come l'acqua e l'olio....

Marzio00

Mer, 15/04/2015 - 11:31

@giudizio.divino: ma lo sa che qualche politico e cooperativa specula su questa tratta umana? Secondo lei accoglienza vuole dire aprire le frontiere a chiunque e poi farli vivere alle spalle dei contribuenti senza alcuna prospettiva? Iniziamo ad aiutarli in casa loro, almeno non avremmo sulla coscienza tutti i morti dovuti alle attraversate in mare! D'accordissimo con lei che c'è del marcio ma almeno togliamogli il piatto su sui ficcarsi!

marcomasiero

Mer, 15/04/2015 - 11:31

togliamoli il quid ! non paghiamo più le tasse e possono portarseli TUTTI a casa loro a spese loro !

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 15/04/2015 - 11:32

Dov'è scritto che abbiamo il dovere di accoglierli tutti ? Quale programma elettorale lo prevedeva ? Dov'è scritto che tagliano le pensioni per risparmiare ed ogni mille clandestini ci carichiamo di 12 milioni di euro l'anno per mantenerli? Quindi 175.000 dell'anno scorso fanno 175 milioni mensili e per 12 mesi fanno 2,1 MILIARDI PER UN SOLO ANNO E SOLO PER IL 2014 ! Stiamo facendo sacrifici per gli immigrati cxxxo ! Ma nessuno è in grado di fare questi conti? Io farei una class action contro i governanti che hanno consentito e stanno consentendo tutto questo con la loro inefficienza, pavidità e demagogia.

orione43

Mer, 15/04/2015 - 11:36

Questa è la politica dei comunisti, ma il bello che adesso tutti si lamentano però a suo tempo tutti a votare i rossi in nome della libertà e l'anti Berlusconismo. Ancora oggi nonostante l'evidenza dei fatti c'è gente bacata che paga per andare a votare alle primarie.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 15/04/2015 - 11:41

Lo stesso trattamento ricevuto dagl'emigranti italiani in America,Germania,Belgio,Francia,ect.....Mangiavao gratis,alloggiavano gratis e le cure medicche,anche quelle gratis.O no?E certi co..mpari di merenda e di partito (PD-PCI?) continuano a votarli.Strana gente a sinistra:pagano per veder mangiare altri.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 15/04/2015 - 11:42

rachidfatri dispiace che tu sia finito male per inefficienza dei medici, ma capita anche a noi italiani. Se c'è stato dolo ed è vero ciò che dici, fai denuncia ai carabinieri. Certamente non siamo stati noi a chiedere che tu venissi in Italia e certamente, da qual che dici, sei arrivato clandestinamente. Potevi farti curare nella tua nazione. Non sei stato fortunato ma non puoi chiedere a noi i danni per le tue scelte. Hai rischiato e ti è andata male, ma non puoi dare la colpa a chi non ce l'ha. Domanda: visto che dormi in un treno, come fai ad accedere a internet? Hai il cellulare ? Oppure è falso ciò che scrivi?

swiller

Mer, 15/04/2015 - 11:43

35 euro se li intasca la sinistra ladri sono e ladri rimarranno.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 15/04/2015 - 11:47

Idiris - Chi di noi ha detto che per sfuggire ai problemi della tua nazione devi venire in Italia? Noi la nostra libertà di oggi ce la siamo conquistata con le nostre guerre, anche fratricide, le nostre battaglie civili, i NOSTRI morti. Perchè non combattono nel loro paese le ingiustizie, come abbiamo fatto noi? Con il cristianesimo noi siamo riusciti, forse è l'Islam che non glielo consente ? E' più facile venire a bivaccare da noi che, cristianamente, accogliamo tutti i "fratelli" che invece ci odiano !

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 15/04/2015 - 11:48

Gradirei sapere, se possibile, dai ns. "maledetti" ministri, cosa intendono fare di tutta questa marmaglia che stà arrivando, e dove intendono metterla. Faccio presente, che in farmacia ed in ospedale paghiamo dei tickets, e loro buttano i nostri quattrini per andarli a recuperare. Fanno bene a Bruxelles, a tergiversare e prenderci per i fondelli.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 15/04/2015 - 11:52

E non continuate a dire che li dobbiamo aiutare a casa loro ! Già lo Stato Italiano spende miliardi di euro per i paesi del terzo mondo. Solo che vengono dati agli stati che sono più corrotti di quelli occidentali e usano i denari per fare la bella vita, ingrassare a vista d'occhio e spendere per armamenti.

avallerosa

Mer, 15/04/2015 - 11:59

Mia figlia ha una malattia che per ora non esiste ancora una cura:la sclerosi multipla,le vengono riconosciute 280 euro al mese e non è stata riconosciuta invalida al 100% quindi non ha diritto ad altro,noi ci stiamo indebitando per mantenerla (affitto bollette e tutto ciò che con 280 non può provvedere).Ci senntiamo calcolati meno della mxxxa.

magnum357

Mer, 15/04/2015 - 12:09

I ministri in carica sono passibili di alto tradimento e attentato alla Costituzione perchè stanno minando seriamente la nostra ultramillenaria cultura e tradizione cristiana !!!! VERGOGNA MAIALI

Ritratto di panteranera

panteranera

Mer, 15/04/2015 - 12:10

@Linoalo1 ...E' così! Inoltre se l'UE pretende l'accoglienza allora tutti i paesi membri (meglio dire cazzoni) dovrebbero contribuire pro quota e rimborsarci! Per la Redazione: utilizzate il termine corretto CLANDESTINI, oppure temete proteste boldriniane?

Norberth

Mer, 15/04/2015 - 12:28

Anche questa notte nella nostra accogliente Portus Negronis (Pordenone), tanto per cambiare, abbiamo beneficiato dell'ennesima "delizia" a cui questa meravigliosa società multietnica ci ha abituati. Un immigrato ha ammazzato la moglie a colpi di accetta e poi la figlioletta tagliandole la gola nel sonno. L'altra notizia, questa invece buona, è che il poligono cittadino ha registrato il boom di iscrizioni. Sono ormai 20 mila nella Provincia i cittadini che posseggono un'arma. Ormai ci si sta preparando al peggio, ma si sa anche che i veri responsabili di tutto questo degrado se ne fregano dei cittadini perbene mentre gozzovigliano nelle stanze dei bottoni. http://messaggeroveneto.gelocal.it/pordenone/cronaca/2015/04/15/news/pordenone-uccide-moglie-e-figlia-di-sette-anni-con-una-accetta-1.11240260

cabass

Mer, 15/04/2015 - 12:31

Ammazza quant'è caro il cibo per squali!

eolo121

Mer, 15/04/2015 - 12:33

ma perchè lagnarsi?? ci sta bene gli itagliani votano sempre PD.. è sempre il primo partito , la destra invece è divisa in mille partiti cambiasacche tosiani. alfaniani.fittiani tutti della stessa razza,,voglio un miliardo di africani in itaglia e che gli itagliani spariscono votano sempre PDDDD

Rossana Rossi

Mer, 15/04/2015 - 12:33

Capito? Altro che razzismo......e poi lasciamo i nostri pensionati a rovistare nei cassonetti per mangiare......siamo un popolo di pirla governato da pirla!!!!!!!!!

Ritratto di Chichi

Chichi

Mer, 15/04/2015 - 12:34

Come l’UE, i comunisti italiani, che «non esistono», sono coerenti: Un operaio italiano, con le sue radici culturali greco romane rielaborate dal cristianesimo, è tra quelli da combattere come portatori sani di una cultura invisa e da far sparire. Un immigrato, anche clandestino o, tanto meglio, cellula dormente del terrorismo, è prezioso: rende fior di quattrini in termini di accoglienza pelosa ed è uno della marea di persone che, sperano i comunisti che «non esistono», porrà in minoranza gli italiani per poi emarginarli fino alla totale scomparsa. Anche chi non sopporta la sinistra, ma è dalla sua parte quando essa è contro tutto ciò che è cristiano e cattolico, dovrebbe riflettere.

FRANZJOSEFF

Mer, 15/04/2015 - 12:38

VOGLIO VEDERE ORA SE GLI OPOERAI E DISOCCUPATI SINISTRI SONO ANCORA SxxxxxxxxxI ALLE ELEZIONI

Ritratto di computerinside

computerinside

Mer, 15/04/2015 - 12:41

sono italiano disoccupato e senza casa di proprietà (costretto a vendere per sopravvivere alla disoccupazione ed alla conseguente mancanza di reddito)dateli a me 975 euro ci vivrei alla grande ! Date questi soldi agli esodati dal lavoro! se volete continuare a dare soldi agli stranieri mandateli a lavorare ci sono km. di spiagge ,parchi,strade sporche ...andate tutti a f......!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 15/04/2015 - 12:56

@spectre 11,07-ha ragione- questa immonda invasione alla sx conviene, "ci campa bene" noi cittadini, non contiamo niente siamo limoni da spolpare, nulla più. Spero si vada presto al voto...appunto lo spero. Ps: Salvini di sicuro avrà il mio e non solo. Saluti-

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 15/04/2015 - 13:04

avallerosa fa male dirlo:per lo stato italiano,per chi vota questa classe poltica incapace,economicamente parlando un clandestino vale il doppio di una figlia italiana sfortunata ed abbandonata dallo stato.

soldellavvenire

Mer, 15/04/2015 - 13:08

certo che vale di più: metà stipendio, doppie ore di lavoro, niente sindacati, spesso niente contratto il sogno di ogni imprenditore, proprio voi ponete simili quesiti?

freud1970

Mer, 15/04/2015 - 13:21

Se un immigrato vale più di un operaio? BENVENUTI IN ITALIA.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 15/04/2015 - 13:39

Un immigrato, specie se negro o islamico, vale in effetti di più per la massoneria. Più è straniero e più utile per meticciare e annientare i popoli europei e renderli così frazionabili e dominabili

Tuthankamon

Mer, 15/04/2015 - 13:42

Regioni e Comuni anche di sinistra stanno "urlando che non hanno piu' spazio. Per non parlare delle Prefetture e delle Forze dell'ordine. E si parla gia' di "oltre 100mila partenze dalla Libia per non menzionare le altre rotte!! Stiamo scherzando con il fuoco .....

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 15/04/2015 - 13:42

il problema degli italiani sono i politici che hanno malgovernato, gli stranieri sono in tutta europa. ora i media cercano di scaricare la colpa sugli stranieri e le menti deboli abboccano votando gli stessi che non hanno mai fatto nulla per risolvere problemi.

Ritratto di daybreak

daybreak

Mer, 15/04/2015 - 13:46

@giudiziodivino Tutto il marciume che hai elencato e' lo stesso che specula sugli immigrati gli stessi che si arricchiscono alle spalle degli immigrati e degli Italiani e' ovvio che agli immigrati non danno i 30€ al giorno ma vengono dati a tutte quelle associazioni come coop onlus e caritas che si sono inventate un lavoro sui poveri portando le citta' al degrado perché non c'e' lavoro e case per tutti e di questo passo prima o poi scoppiera' qualche cosa perché a questi signori pur di guadagnare (che il diavolo se li prenda)non frega una mazza di come stanno riducendo la societa'.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 15/04/2015 - 13:49

è il piano Kalergi. Non potete credere che chi comanda altrove invasioni, guerre civili ecc... qui eserciti umanitarismo.... il regime atlantico vuole distruggere i popoli e far spazio a una MASSA ACEFALA

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 15/04/2015 - 14:10

@ersola: al solito spari kazzate. E' vero che gli stranieri sono anche nel resto d'Europa, ma dalle altre parti non ci sono i campi Rom abusivi, non ci sono tutti i crimini impuniti come da noi, non esistono persone fuorilegge (senza permesso di soggiorno) che bivaccano facendo i loro porci comodi come da noi, gli altri stati non mantengono in tutto e per tutto chicchessia. Se sei in regola allora forse rimani, ma se sei abusivo, ti mandano a casa tua, via, a cagare, come adesso ti mando anch'io. Vai cocco, vai.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 15/04/2015 - 14:14

Quanti scappano effettivamente da zone di guerra o vittime di persecuzioni? Marzio, sono tutte balle , sono i politici italiani che dicono queste bugie per poter lucrare e guadagnare su questi disgraziati, vogliono far apparire giuridico questo accoglimento evadendo la legge sulla sicurezza nazionale, lasciando successivamente la nazione nella mer.da ai prossimi che governeranno.

luigi.muzzi

Mer, 15/04/2015 - 14:18

togliere gli alimenti alla bestia statale !

Ritratto di gringo53

gringo53

Mer, 15/04/2015 - 14:41

I nostri governanti hanno i calli nel cervello, o sono in mala fede, non si spiega altrimenti, stiamo precipitando nel baratro della follia razzista anche se non vogliamo esserlo.

lamwolf

Mer, 15/04/2015 - 14:57

Senza contare le spese mediche obbligatorie ma alla Boldrini e al suo governo cosa gliene importa se ci sono milioni di disoccupati il 46% dei giovani senza lavoro e violentati dalla criminalità. Loro sguazzano nei privilegi, scorte e vigilanze alle abitazioni e a stipendi da nababbi. Che vergogna!

badboy

Mer, 15/04/2015 - 14:57

Non agitate contro i profughi che di quei soldi non vedono niente o forse una parte minima. I soldi li prendono quelli che costruiscono e gestiscono queste strutture, i loro impiegati, i fornitori di alimentari e materiali etc.. Quindi cittadini italiani e non i profughi. E come sempre in Italia i grandi soldi li fanno i soliti corrotti e furbi/ladri che derubano la società senza fornire servizi che corrispondono ai loro costi.

Opaline67

Mer, 15/04/2015 - 14:57

no, no, per la verita' il business non sfugge più a nessuno e se ne conosce bene la triste quanto deleteria portata. Riguardo a noi quale popolo [di certo non sovrano] non abbiamo ancora fatto la rivoluzione solo perché italiani quali siamo, siamo stati abituati dalla storia a farci conquistare e calpestare dallo straniero. Ma questa volta potrebbe essere diverso...stanno giocando troppo con il fuoco....

fafner

Sab, 18/04/2015 - 17:37

Non pochi parlano di rivolta dal basso , sollevazioni e assalto ai Palazzi e ai loro occupanti . Ma si rendono conto costoro che senza la "neutralità" delle forze dell'ordine non si va da nes suna parte ?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 13/06/2015 - 11:20

Ora capisco perché i "saggi dell'economia" quando sono davanti ad una telecamera citano il PIL ... l'immigrazione sfrenata sta pelando alla grande tutte le risorse, alias i quattrini, che il popolo lavoratore italiano riesce a racimolare dopo la rapina fiscale effettuata in nome del popolo italiano a norma di legge.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 13/06/2015 - 11:34

Chissà dove sono andati fior di laureati licenziati dalle Università italiche? Forse sono andati in ferie perenni verso Stati che considerano la persona per quello che riesce a produrre o solo a pretendere? Di certo una cosa: questi immigrati ci insegnano come si fa a campare a carico altrui o forse sono stati certuni dall'acume italico ad insegnarlo a loro?