Se l'arcivescovo di Firenze vende ai musulmani il terreno per costruire moschea

Il caso di Sesto Fiorentino, dove la Arcidiocesi ha annunciato la volontà di vendere 8mila metri quadri di propria proprietà alla comunità islamica locale

Sesto Fiorentino, 50mila abitanti a Nord-Ovest di Firenze. Che succede qui? Succede che l'Arcidiocesi della città gigliata ha deciso di vendere – per 700mila euro – 8mila metri quadri di terreno di propria proprietà. A chi? Alla comunità islamica locale, per farci una moschea per tutti i musulmani.

Un caso non nuovo che da un anno ha infiammato la polemica in quella fetta di Toscana. Era infatti luglio 2018 quando l'Arcidiocesi del capoluogo diramò una nota nella quale si ufficializzava la firma del protocollo tra la curia, il Comune, l'Università di Firenze e l'Associazione per la moschea di Firenze.

Come ricorda La Verità, nel documento si legge che "l'Arcidiocesi conferma il proprio impegno per il rispetto e l'ascolto delle altre fedi e tradizioni religiose, in ossequio a quanto insegnato dal Concilio Vaticano II, ribadendo la centralità della libertà religiosa quale radice di ogni altro diritto e di ogni altra libertà".

Un'operazione peraltro benedetta in toto dal cardinale di Firenze, Giuseppe Betori: "La trasformazione delle società occidentali in società multietniche, multiculturali e multi-religiose è un dato di fatto e un futuro che ci attende ineluttabilmente".

Commenti

Aegnor

Lun, 08/04/2019 - 12:37

E' un dato di fatto e un futuro che ci attende ineluttabilmente grazie ai porci traditori che si adoperano perché ciò avvenga

unghiecondenti

Lun, 08/04/2019 - 12:45

Se.......siamo veramente alla frutta .

maurizio50

Lun, 08/04/2019 - 12:51

E vi meravigliate?? Il vescoco di Firenze è un fedelissimo del Parroco Argentino e ne realizza gli insegnamenti. I musulmani sono i fratelli di Don Francesco e vanno favoriti sul territorio. E chi non è musulmano??? Si arrangi!!!!

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 08/04/2019 - 12:55

Mentre nei paesi islamici le chiese vengono distrutte e i cristiani devono scappare da noi il buonismo occidentale farà scomparire le nostre tradizioni e la nostra cultura.

19gig50

Lun, 08/04/2019 - 13:12

7° Non rubare!! Tra le altre schifezze che fanno, ci va aggiunto anche il furto. Non pagano l'Imu per gli immobili che hanno e vogliono vendere ai musulmani 8.000 mq di terreno italiano.A chi andranno quei soldi?

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 08/04/2019 - 13:23

Evidentemente questo brutto periodo che stiamo vivendo è quello descritto da Nostradamus, dove la chiesa avrebbe subito l'attacco dell'antipapa.

619DBFT

Lun, 08/04/2019 - 13:43

E' ormai chiaro che buona parte degli "uomini di chiesa" sono tra i primi nemici dell'Italia e degli italiani. Sarebbe ora di applicare la cura garibaldina: preti alla vanga ed espropriazione di tutti i beni della chiesa.

ziobeppe1951

Lun, 08/04/2019 - 13:48

Ricordatevi che quei terreni li avete pagati voi che date ai papponi l’8x1000

giancristi

Lun, 08/04/2019 - 13:55

E' solo per guadagnare soldi. Altro che apertura alle altre religioni! Non dare più l'8 per mille alla Chiesa. Quando saranno alla fame, cominceranno a ragionare come la maggioranza degli italiani.

lappola

Lun, 08/04/2019 - 14:02

Italiani, tra poco ci sarà il 730 e con il 730 anche il suo 8 per mille. valutate bene. Con il mio 8 per mille la chiesa non ci farà di sicuro entrare altri barbari.

Malacappa

Lun, 08/04/2019 - 14:04

Bisognerebbe vedere se i terreni che vende la curia sono di loro proprieta' e come li hanno avuti e se hanno pagato le tasse

oracolodidelfo

Lun, 08/04/2019 - 14:13

La Chiesa ha resistito per 2000 anni perchè era l'unico Stato veramente a regime totalitario. Da quando Papa Bergoglio ha incominciato ad introdurre elementi di democrazia, la Chiesa ha iniziato a scricchiolare e, se proseguirà in questa direzione....crollerà anche grazie alle poderose bordate dei muslims.......

Demetrio.Reale

Lun, 08/04/2019 - 14:48

il "cardinale" caricatura betori, miracolato da bergoglio, dovrebbe sapere che le pene saranno particolarmente odiose, per chi promuove il male, tanto più alta è l'autorità che si ricopre. A 72 anni dovrebbe averlo capito da un pezzo, se non fosse che ormai abbiamo a che fare con prelati traditori, servitori di mammona

01Claude45

Lun, 08/04/2019 - 15:19

Unica clausola: la medesima cessione in Arabia Saudita, vicino alla tomba di Maometto.

Mr Blonde

Lun, 08/04/2019 - 16:58

la civiltà cristiana/occidentale è di gran lunga superiore a tutte le altre proprio perchè non siamo come loro, nè come voi

giovanni951

Lun, 08/04/2019 - 17:02

i preti si preparano all'islamismo. Secondo me stanno già studiando il corano. Col beneplacito del gaucho.

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Lun, 08/04/2019 - 17:11

E poi si domandano come mai le chiese cattoliche sono sempre più vuote.

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Lun, 08/04/2019 - 17:13

Stanno preparando per gli italiani UN INFERNO.

Rossana Rossi

Lun, 08/04/2019 - 17:13

Abbiamo lasciato che si calassero le braghe totalmente all'invasione promossa da una chiesa vergognosa e da un buonismo sinistrorso privo di qualsiasi orgoglio nazionale. Ho paura che non ci sia più nulla da fare.......

labcos

Lun, 08/04/2019 - 18:26

Ricordo che le altre religioni tutte queste aperture ai cristiani non le concedono. La chiesa finché mondo ci sarà non crollerà, ma in questi tempi gli stanno dando una bella botta.

mimmo1960

Lun, 08/04/2019 - 18:37

Con le nostre offerte il Vaticano vorebbe fare gli affari con i musulmani, noooo!!!!

Jon

Lun, 08/04/2019 - 19:01

E dove li pigliano i soldi i poveri islamici..??

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 08/04/2019 - 20:10

Anche i Longobardi erano "stranieri e furono accolti" ... tutto il resto è storia della civiltà europea ... vedi le guerre e le invasioni prodotte dai figli della "culla latina".

19gig50

Lun, 08/04/2019 - 23:17

Cominciate a disertare Piazza San Pietro.