Sea Eye e Save the Children come Msf: "Sospese le missioni"

Dopo Medici senza Frontiere è il turno di di Sea Eye: sospese le attività in mare. L'Ong lo ha annunciato sui social

E dopo Medici senza Frontiere è il turno di di Sea Eye: sospese le attività in mare. L'Ong lo ha annunciato in un primo momento su Twitter: "Cari amici, oggi abbiamo deciso a malincuore di sospendere temporaneamente le nostre missioni di salvataggio". Poi a spiegare le ragioni della rinuncia è stato il direttore Michael Busch Heuer con un messaggio su Facebook: ""Il motivo è la mutata situazione di sicurezza nel Mediterraneo occidentale, dopo che il governo libico ha annunciato una proroga a tempo indeterminato e unilaterale delle acque territoriali, in relazione ad una minaccia esplicita contro le ong private". In queste circostanze, aggiunge "non è possibile proseguire il nostro lavoro di salvataggio. Sarebbe irresponsabile nei confronti dei nostri equipaggi". "Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane analizzeremo attentamente il cambiamento della situazione di sicurezza al largo della costa libico e discuteremo la nostra azione futura" conclude. E sulla stessa linea si schiera anche Save the Children: "Ci rammarica di dover essere costretta a mettere in pausa le proprie operazioni di ricerca e salvataggio nel Mediterraneo a causa delle decisioni dalla Marina Libica di controllare le acque internazionali in cui normalmente opera la nave di Save the Children con l’obiettivo di salvare vite umane. Si tratta - viene sottolineato nella nota - di una situazione molto preoccupante per il rischio di sicurezza dello staff e per la reale capacità della Vos Hestia di mettere in atto la propria missione di soccorso".

Commenti

mariod6

Dom, 13/08/2017 - 12:06

Questa è un'ottima notizia !!! Speriamo si fermino tutti e le motovedette libiche lubrifichino le armi. E MSF e Save the Children hanno la faccia tosta di chiedere finanziamenti per adottare bambini del terzo mondo !!! Usate i soldi che rubate con la raccolta dei migranti in Libia, spudorati ipocriti approfittatori !!!

momomomo

Dom, 13/08/2017 - 12:07

..."... Sea Eye come Msf: "Sospese le missioni" ...... Saggia decisione.....

Marcello.508

Dom, 13/08/2017 - 12:09

Bravi ragazzi, molto bene.

Cheyenne

Dom, 13/08/2017 - 12:15

se ne vadano all'inferno

elpaso21

Dom, 13/08/2017 - 12:24

NON ne sentiremo la mancanza.

Maura S.

Dom, 13/08/2017 - 12:30

Ecco un altra buona notizia per deliziarci con le bollicine.

Trinky

Dom, 13/08/2017 - 12:44

Bene bene....un'altra associazione di "personaggi diversamente onesti" si toglie di mezzo.....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 13/08/2017 - 13:00

ONG COME SINDACATI, IL MALE DELL'ITALIA.

blackwater

Dom, 13/08/2017 - 13:02

e io che ero rimasto all "esodo biblico impensabile da arrestare"...è bastato un semplice regolamento condominiale (nemmeno un decreto Legge)un abbozzo di inchiesta di paio di Procure ed un paio di colpi sparati in aria dai Libici per assitere ad una drastica diminuzione degli sbarchi e ad un fuggi fuggi generale da parte dei tassisti ONG.

babilonia

Dom, 13/08/2017 - 13:06

Sarò breve: chi se ne frega!

Silvio B Parodi

Dom, 13/08/2017 - 13:06

le chiamano missioni di salvataggio???? ora che i magistrati hanno ipotecato l'Associazione a delinquere, scappano vigliacchi e ladri.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 13/08/2017 - 13:07

VENGANO MESSE FUORI LEGGE. In Malesia Soros è bandito.

giovanni951

Dom, 13/08/2017 - 13:34

e due....avanti cosí....

lavieenrose

Dom, 13/08/2017 - 13:41

meno male, un sacco di morti in meno......

MARCO 34

Dom, 13/08/2017 - 13:41

Sai che dispiacere! Speriamo che non ci ripensino a fronte dei loro guadagni che andrebbero persi.

fabiod

Dom, 13/08/2017 - 14:02

meno due!!!!

magnum357

Dom, 13/08/2017 - 14:40

Adesso si cagano sotto !!!!!!!!!!!

People

Dom, 13/08/2017 - 14:46

Alla buon'ora. Finalmente le mitragliatrici libiche sortiscono effetto. Peccato non abbiamo arrestato in massa tutti i volontari ONG destinandoli ai lavori forzati.

Klotz1960

Dom, 13/08/2017 - 14:59

Un altra associazione a delinquere.

Celcap

Dom, 13/08/2017 - 14:59

Se si ritirano un motivo c'é e potrebbe essere perché erano dei marcioni che andavano contro le leggi e probabilmente non solo quelle italiane. Adesso penseranno al modo per bypassare i problemi e poi ricominceranno come se nulla fosse e per prima Msf.

Ritratto di veronika

veronika

Dom, 13/08/2017 - 15:04

commoventi... sarà mica anche perchè sono partite indagini in italia???

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 13/08/2017 - 15:04

Bravi, sospendete, sospendetevi tutti; avete già fatto troppi danni. A proposito, ma visto che dicono che lo fanno per "salvare vite umane", ora che queste Ong non le salvano più cosa succede? Chi li salva? Annegano tutti a migliaia in acque libiche? E devono ringraziare il cielo che siamo governati da cattocomunisti, boldriniani e bergogliani; altrimenti molti di questi benefattori dell'umanità che fanno servizio salvataggio di (finti) naufraghi in acque libiche, sarebbero già sotto inchiesta o al fresco in galera (ma non è detta l’ultima parola; confidiamo nella giustizia). Da noi il servizio salvataggio lo fanno i bagnini negli stabilimenti balneari, questi filantropi che amano l'avventura, vanno a fare i bagnini nelle spiagge della Tripolitania.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 13/08/2017 - 15:05

Dicono che è la legge del mare che impone di “salvare i naufraghi” e le persone in difficoltà. Sì, ma la legge del mare non dice che bisogna mandare le navi a pattugliare il Mediterraneo o stazionare davanti alla costa libica aspettando che qualcuno “naufraghi” per poterlo salavare. E non dice che tutti i naufraghi salvati nel Mediterraneo bisogna portarli in Italia. E ancora meno dice che, dopo averli salvati, dobbiamo mantenerli a nostre spese in hotel 3 stelle con tutti i confort. E allora, dove l’hanno letta questa legge del mare; sul Manuale delle giovani marmotte? Buffoni.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 13/08/2017 - 15:15

Questa storiella di “salvare vite umane” mi ricorda tanto un film di Totò e Gino Cervi (Il coraggio). In breve, Cervi vedendo un uomo (Totò) cadere in acqua, pensando che volesse suicidarsi, si getta in acqua e lo salva. A questo punto Totò si presenta a casa di Cervi e chiede di essere ospitato in casa sua. Il ragionamento non fa una grinza: “Io volevo suicidarmi, e così avrei risolto tutti i miei problemi. Tu mi hai salvato, ora devi mantenermi a vita”. E con lui, il vecchio padre ex bersagliere ed uno stuolo di figli. Ecco, il discorso è lo stesso, ma con una differenza; che loro li salvano ma li dobbiamo mantenere noi.

agosvac

Dom, 13/08/2017 - 15:17

Ma come faranno a campare senza i soldini forniti loro per fare gli schiavisti??? Ci sarebbe , poi, da discutere che senso ha che certe organizzazioni abbiano navi per portare i migranti fasulli solo ed esclusivamente in Italia. Che salvino i bambini, o che curino gli ammalati, ma che c'entra armare( ovviamente armare una nave è un termine marittimo, non significa "dotarlo" di armi) navi per portare i clandestini in Italia?????

ambidestro

Dom, 13/08/2017 - 15:31

"operazioni di ricerca e salvataggio" sono bugiardi fino all'ultimo... Ora aspettiamoci il sacrificio di un centinaio di poveretti da parte di scafisti senza scrupoli così le Ong e i pollastri di sinistra alzeranno di nuovo la cresta.

Ritratto di bergat

bergat

Dom, 13/08/2017 - 15:43

Come dicono a Napoli "lassa fa a' Maronna!"

tRHC

Dom, 13/08/2017 - 15:45

ma e' una minaccia o un augurio??? Spero per il secondo!!!

zadina

Dom, 13/08/2017 - 15:54

Ottima notizia di sospendere il traghettamento ed era molto meglio che non avessero mai cominciato di portare clandestini migranti economici e forse anche terroristi nel nostro paese, che anno e creano un danno enorme a tutto il popolo, e lo stato spende 5 miliardi questo anno per servirli, riverirli, curarli, mantenerli in alberghi senza fare nulla, e per ricompensa protestano per il cibo che non è di loro gradimento, mentre è la minima parte che ha diritto di asilo e gli altri dovrebbero essere espulsi immediatamente, mentre i cattivi amministratori anno creato 5 milioni di Italiani poveri assoluti.

madrud

Dom, 13/08/2017 - 16:13

Ed ora aspettiamo anche una bella inchiesta sulla Guardia Costiera che nei mesi scorsi ha così ben coordinato costoro da non rendersi conto che aiutavano i criminali. O forse lo sapevano...... Grazie Delrio.

istituto

Dom, 13/08/2017 - 16:15

" Sospese le missioni" ? NO , SOSPESO IL MAGNA MAGNA,!!!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 13/08/2017 - 16:24

si tolgano dai piedi una volta per tutte

tonipier

Dom, 13/08/2017 - 16:40

" SONO VERE ASSOCIAZIONE....DEI COMPAGNI" che sia la volta buona per farli sparire, speriamo non vengono appoggiati come sempre dai traditori nostri "PATRIOTI"

agosvac

Dom, 13/08/2017 - 16:41

Il problema è questo"sospendiamo"!!! Dovrebbero smetterla definitivamente di romperci le scatole!!!

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Dom, 13/08/2017 - 17:06

Non riescono a mettersi d'accordo per la spartizione?

rebella123

Dom, 13/08/2017 - 17:07

Notizia straordinaria speriamo che anche le altre ONG o meglio gli altri trafficanti di esseri umani SI FERMINO

ted

Dom, 13/08/2017 - 17:09

Adesso che è stata data la "stura" alla Magitratura per le ingagini TUTTI vvvvvvvvvvvvvia!E chi se ne frega dei clandestini se sanno o no nuotare......c.xxx loro......

franfran

Dom, 13/08/2017 - 17:15

Finalmente! E ora a processo! Devono pagare per i morti che hanno provocato e restituire tutti i soldi che hanno rubato!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 13/08/2017 - 17:18

... "Sospese le missioni"...Le chiamano missioni! Bel coraggio. Ma quli missioni, lavoro(sic!) ben rinumerato, altroché!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 13/08/2017 - 17:21

O bravi, era ora.

teo44

Dom, 13/08/2017 - 17:36

adesso spiegate a tutti quelli che vi hanno fatto delle donazioni che li avete truffati.oddio....fessi loro...

claudioarmc

Dom, 13/08/2017 - 17:37

CHISSENEFREGA

Tuthankamon

Dom, 13/08/2017 - 17:53

NON AVRESTE NEMMENO DOVUTO INIZIARLE, DELINQUENTI VOI E CHI VI FINANZIA!

teo24

Dom, 13/08/2017 - 18:03

Bellissima notizia!

Malacappa

Dom, 13/08/2017 - 18:35

Non sospese ma finite terminate per l'eternita'

Marcolux

Dom, 13/08/2017 - 18:52

Queste non sono organizzazioni umanitarie, sono solo delle associazioni a delinquere, con l'unico scopo di lucro.

unz

Dom, 13/08/2017 - 19:38

Non vi pagano più per i servizi di traghetto?

giseppe48

Dom, 13/08/2017 - 20:35

Bravo Minniti li hai fregati .prima una testa di uovo fallita

swiller

Dom, 13/08/2017 - 20:40

E per chiudere in bellezza affondategli le navi......così tanto per gradire.

Ritratto di alichino

alichino

Dom, 13/08/2017 - 21:15

E speriamo che il dr Zuccaro colpisca i mascalzoni

STEOXXX

Dom, 13/08/2017 - 21:50

Cosa aspettano i libici a cacciare con la forza l'acquarius che e' entrata nelle loro acque senza alcuna autorizzazione?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 13/08/2017 - 21:58

Allora? Mi sembra che sia il minimo per tornare a ragionare tanto siamo alla fine della Legislatura e nessuno vuole rischiare di bruciare. Shalòm. Forza Italia.

Ritratto di ClaudioPRoma1

ClaudioPRoma1

Dom, 13/08/2017 - 22:15

"a causa delle decisioni dalla Marina Libica di controllare le acque internazionali ": invece di impadronirci di tutto con la scusa dei controlli, ci facciamo invadere noi

Garombo

Dom, 13/08/2017 - 22:16

Politica assassina, si sta condannado alla morte dei poveracci.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 13/08/2017 - 22:32

ah ah le ONG fanno come la volpe con l'uva...

Luigi Fassone

Dom, 13/08/2017 - 22:36

E' quel "temporaneamente" che non mi piace...!

Ritratto di cicopico

cicopico

Dom, 13/08/2017 - 22:38

Era ora falsi buonisti ong tutto x denaro,finalmente bloccati,complimenti ai libici,adesso rimpatriare a casa loro tutti gli invasori senza un lavoro e una casa,chi viene qui deve lavorare e mantenersi da solo,niente aiuti.

Lens69

Dom, 13/08/2017 - 22:51

con tutti i salvataggi che hanno fatto possono andarsene all'inferno con le tasche piene

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 13/08/2017 - 22:58

poveracci.. che fine faranno senza più immigranti da salvare. senza più soldi nostri da intascare..?

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 13/08/2017 - 23:05

Solo in Italia con governi di sinistra viene concesso a queste ONG taxisti di clandestini di operare come meglio credono fuori da ogni regola. In altri stati molto più seri di una nazione come l'Italia allo sbando della feccia mondiale , le prenderebbero a cannonate

nopolcorrect

Dom, 13/08/2017 - 23:15

Bravi, magnifica idea, piantatela di fare i buonisti a mie spese e a spese di tutti gli altri Italiani che non vogliono immigrati irregolare e non vogliono pagare per essi. Dobbiamo aiutare i nostri milioni di poveri connazionali, non possiamo accollarcene altri da Africa, Pakistan, Bangladesh etc. Se volete aiutarli portateli a casa vostra e manteneteli a vostre spese.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Lun, 14/08/2017 - 00:39

Ce ne faremo una ragione...

apostrofo

Lun, 14/08/2017 - 01:17

Medici senza frontiere possono tornare a fare i medici per i malati che ce n'è tanto bisogno in Africa, anziché trasportare quelli sani dalla Libia in Sicilia. Save the Children torni a salvare i bambini africani a casa loro che ce n'è tanto bisogno, anziché portarli in Sicilia/Europa senza sapere che fine fanno

Frank90

Lun, 14/08/2017 - 01:24

Notizia gradita. Ma questo improvviso cambio del vento in prossimità delle elezioni fa pensare...

apostrofo

Lun, 14/08/2017 - 02:05

A monte di tutto,noi europei già dalla metà del secolo scorso abbiamo cominciato a fare meno figli per pare ai nati un'educazione ed una sistemazione migliore. Abbiamo legalizzato l'aborto di necessità. Perchè non possiamo parlare di preservativo o comode pillole per non fare figli destinati a sofferenze e fine imprevedibile. Meno figli se li possono tenere a casa e con qualche aiutino occidentale fare una vita vivibile, dopo aver imparato a coltivare cibi e non a tendere la mano per campare a spese di altri popoli che lavorano perf fare la vita che fanno

apostrofo

Lun, 14/08/2017 - 02:12

Però un'alternativa ci sarebbe per le ONG. Prendete tittui quelli che vi pare e ve li portate carinamente quanto caritativamente nei paesi di cui issate bandiera. Non si portano alla "discarica"

unz

Lun, 14/08/2017 - 02:40

si sono accorti che non salvavano the children

claudioarmc

Lun, 14/08/2017 - 06:38

Poi non vogliono essere chiamati taxisti ma come delle verginelle se la danno a gambe facendo gli offesi. Ridicoli

orailgo38383838

Lun, 14/08/2017 - 06:44

Speriamo che alla prossima denincia dei redditi e di crocetta sull'8 per mille....tutti si ricordino di come spendono i quattrini queste organizzazioni; navi, equipaggi, carburante...altrochè aiutare bimbi e anziani in difficoltà, trasportano merce umana in paesi stranieri (che non li vogliono perchè vanno aiutati a casa loro)

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 14/08/2017 - 07:22

Disoccupati? Si mettano in cassa integrazione.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 14/08/2017 - 07:28

Abbiamo scherzato, non c'è gente da salvare, guardiamo un po' è ce ne andiamo

i-taglianibravagente

Lun, 14/08/2017 - 08:30

La TRAMA e' gia' scritta: ONG che si ritirano (temporaneamente), 2 o 3 nuove stragi provocate/favorite in mare...e ritorno per ACCLAMAZIONE delle cosiddette ONG sulla scena con relativo andazzo e trasporto sul suolo nostrano di "migranti" tutti i giorni.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Lun, 14/08/2017 - 12:07

Chiunque, a destra o sinistra, sostenga questo recupero di dignità da parte dello Stato sovrano ne riporterà grandi benefici politici. Tutti gli altri faranno i conti con l' elettorato. E se gli italiani non sono tutti voltagabbana, i conti saranno davvero salati. L'espulsione dal potere e dalla politica sarà inevitabile. Il countdown è già partito.