La Sea Watch in acque italiane. È ancorata a largo di Siracusa

La nave della ong tedesca è entrata nelle nostre acque con l'autorizzazione della Guardia Costiera: "A riparo dal maltempo"

Il braccio di ferro tra l'Italia e l'ong Sea Watch potrebbe diventare un nuovo caso internazionale. Di fatto la nave della ong tedesca ha a bordo 47 migranti recuperati in mare nei giorni scorsi. Solo tre giorni fa il sindaco di Lampedusa, Totò Martello, aveva affermato di aver avuto notizia di un possibile avvicinamento della Sea Watch alle coste dell'isola: "La Sea Watch con 47 a bordo è vicina alle coste di Lampedusa? Noi non erigiamo muri. Gli sbarchi del resto li abbiamo ogni giorno...Se mi interpellano per arrivare in porto, io rispondo che devono chiedere l’autorizzazione alla Guardia costiera. Noi siamo esecutori e di certo non mettiamo muri, nè io nè alcun altro lampedusano. Lo sanno e non lo sanno tutti, a partire da Salvini, che gli sbarchi qui continuano ogni giorno?".

La risposta di Matteo Salvini è stata fin troppo chiara: "Ennesima provocazione in vista: dopo aver sostato per giorni in acque maltesi, la nave olandese Sea Watch3 con 47 a bordo si sta dirigendo verso l’Italia". Ma adesso nel caso c'è una ulteriore svolta: la neve è a largo di Siracusa e si trova in acque italiane. La Guardia Costiera ha fatto sapere che "la nave Sea Watch 3 è entrata nelle acque territoriali italiane ed è ancorata a largo delle coste di Siracusa (a 1 miglio -2 km - a Nord di punta Maglisi), per garantire la sicurezza dell’unità e delle persone a bordo". Nel comunicato della Guardia Costiera viene spiegato che la Sea Watch si trova a poche miglia dalla Sicilia a causa delle cattive condizioni meteo. E il sindaco di Siracusa è pronto ad accogliere i migranti: "L'amministrazione comunale di Siracusa è pronta ad accogliere i 47 migranti che si trovano in mare aperto, a bordo della Sea Watch 3, avvalendosi della collaborazione della Curia e di tante associazione che sono state contattate e hanno dato la loro disponibilità", ha affermato Francesco Italia. Sulla vicenda è intervenuto anche il ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli: "Non hanno rispettato la legge del mare - ha detto Toninelli - avrebbero dovuto attendere la guardia costiera libica (perché il tutto è avvenuto nel mare libico). Siccome se ne sono andati a questo punto direi che, come dice bene il vicepremier Di Maio, si dirigano verso la Francia, verso Marsiglia anche se potrebbe esserci l'alternativa olandese". Dura anche la risposta di Di Maio: "La nave Ong Sea Watch 3 avrà dal governo italiano supporto medico e sanitario qualora ne avesse necessità, ma la invito ancora a puntare la prua verso Marsiglia. Questa nave, come vedete in foto, batte bandiera olandese e si trova ora a pochi chilometri dalle coste italiane. Per questo ritengo opportuno convocare immediatamente l’ambasciatore olandese e chiedergli che intenzioni abbia il suo governo. Chiederanno, assieme a noi, alla Sea Watch 3 di andare a Marsiglia o li faranno sbarcare a Rotterdam? Noi siamo disposti alla massima collaborazione, ma la nostra linea sulle Ong non cambia".

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 25/01/2019 - 08:46

...."per garantire la sicurezza dell’unità e delle persone a bordo"....e LA NOSTRA sicurezza?...Comunque sia,alle 19:23,la "Sea Watch,che stava navigando verso Nord,verso lo stretto di Messina,ha fatto una inversione di marcia...ora si trova nella Baia di Marina Melilli,a 1,4 miglia Nord_Est dalla costa(quindi in acque territoriali Italiane),con due motovedette della "GDF",che la stanno affiancando....continua la manfrina!

effecal

Ven, 25/01/2019 - 08:47

Gli scafisti trafficanti contano sull'appoggio incondizionato dei cattocomunisti per il loro mercato.

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 25/01/2019 - 08:52

lo sappiamo bene che ogni giorno arrivano, con barchini sotto costa portati da grosse navi, ma la guardiaa lato del campo sportivo si accumulano decine di scafi,ma rtutto tace,mentre l'immondizia invade l' isola,altro che e extracomunitari costiera si preoccupa solo dei turisti che entrano causalmente in aeree protette, per poterli multare, quello che fà sempre lega ambiente altra forza comunista, ricevono orini dai compagni al governo e dai M5S, pur di andare contro Salvini.UNICO italiano che vuole difender la Patria, mentre a lato del campo sportivo si accumulano decine di piccoli scafi di quest gentaglia

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 25/01/2019 - 08:54

vuoi un fuoribordo a buon prezzo.....rivolgiti ad alcuni Lampedusani..che sanno bene come procurarseli ,con tutti i barchini clandestini che arrivano, magari a qualcuno della CC-808

01Claude45

Ven, 25/01/2019 - 08:57

Come i mare torna navigabile in sicurezza "la nave DEVE PRENDERE IL LARGO" E DIRIGERSI VERSO AMBURGO O AMSTERDAM.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 25/01/2019 - 09:02

ma non era nelle vicinanze di malta?? perchè non è rimasta in quella zona??ora aspettano il classico tzunami per attraccare da noi

stopbuonismopeloso

Ven, 25/01/2019 - 09:02

tutta una manovra organizzata dalla mafia catto-comunista che lucra sui migranti

VittorioMar

Ven, 25/01/2019 - 09:03

..Questo E' UN ATTO OSTILE contro un PAESE SOVRANO(?) !!..per ragioni UMANITARI :FAR SBARCARE I MIGRANTI..MA TENERE ALLA FONDA SOTTO SEQUESTRO L'IMBARCAZIONE e.. .ARRESTARE L'EQUIPAGGIO PIRATA !!..E' una decisione collegiale del GOVERNO TUTTO !!

bongide

Ven, 25/01/2019 - 09:09

Non capisco dove sia il problema. Leggo che "... il sindaco di Siracusa è pronto ad accogliere i migranti", quindi problema risolto; mi auguro che disponga di una casa sufficientemente grande.

Giorgio5819

Ven, 25/01/2019 - 09:11

I soliti traditori dell'Italia si sbattono a scopo di lucro....

veromario

Ven, 25/01/2019 - 09:22

ci sarebbe gradito sapere di che nazionalità è questa nave ,sono giorni che diventa a secondo degli articoli ora tedesca per poi essere olandese.

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 25/01/2019 - 09:31

Date una barca ai neri e si sviino in Francia; poi va affondata a tutti i costi.

steluc

Ven, 25/01/2019 - 09:44

@VittorioMar , il problema sono i quisling nostrani, altrimenti si risolverebbe in un amen. Purtroppo l’8 settembre non è mai passato, e i discendenti dei borsaneristi imperano.

Jon

Ven, 25/01/2019 - 09:44

Nave Tedesca..allora debbono andare in Germania...!! La nostra marina li porti dalla Merkel...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 25/01/2019 - 09:46

anticalcio: veramente erano nelle vicinanze di Lampedusa non di Malta.

erica65

Ven, 25/01/2019 - 09:47

Li faranno sbarcare qui, tranquilli, non cambia nulla.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 25/01/2019 - 09:51

Per i leoni da tastiera: la Sea Watch è in acque italiane. A meno di 2000 metri dalla costa siracusana. Affiancata da 2 motovedette della Guardia di Finanza. Ha commesso dei reati (quelli che voi leoni da tastiera le attribuite in permanenza?) bene, e allora che il minestro Salvicchio la faccia sequestrare. che denunci l'equipaggio alla Magistratura siracusana. E poi vediamo come finisce. Forse come al catanese Zuccaro: 2 anni di indagini e ZERO indagati! E qui le alternative sono solo 2. O il Piripicchio in felpa sa benissimo che la nave non ha commesso alcun reato oppure è un semplice vigliaccone!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 25/01/2019 - 09:54

@veromario 09:22....Secondo il "Marine Traffic Global Ship Tracking",risulta "Olandese"...Non capisco perchè si continui a dire che sia "Tedesca"!

alex_53

Ven, 25/01/2019 - 09:57

Chissà perchè coloro che sono già pieni di problemi sono quelli che offrono aiuto, La Sicilia, Palermo, Napoli, Calabria ecc. tutti posti che se l'Italia non avesse, il PIL sarebbe il primo del mondo. Comodo sempre vivere da parassiti e offrire aiuto a spese degli altri che lavorano.

stufo_della_politica

Ven, 25/01/2019 - 10:01

Manipolo di facinorosi in cerca di gloria. Ormai non attacca più: gli italiani vogliono essere lasciati in pace. Che vadano dai francesi, che dicono di essere migliori di noi. Vadano dai tedeschi, gli onni presenti ed onni-tuttologhi. Vadano dagli spagnoli che "hablano" con lingua biforcuta.

GeoGio

Ven, 25/01/2019 - 10:02

Ma se li accoglie il sindaco di Siracusa, chiedo, ostacolando una strategia nazionale, poi li ospita in Siracusa? Magari poi dovra' rispondere ai suoi elettori. Magari i Siracusani si stanno chiedendo se li ospita a casa sua...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 25/01/2019 - 10:04

Perchè la "nostra" "GDF V2067",che risulta a fianco della "Sea Watch 3"(sempre ferma nello stesso punto),da 6 ore tiene il "transponder spento"?...Cosa stanno combinando?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 25/01/2019 - 10:12

per la sicurezza che si parcheggino in porto a terra controllati e poi si rispediscano in mare.bongide, li portano nella tua casa..non nella mia qui in Germania

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 25/01/2019 - 10:13

questi in foto sono per il PD tutti disertori che fuggono dalla...guerra

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 25/01/2019 - 10:15

ma come si fa a essere così stupidi? Ora capisco perchè li vogliono tutti in Italia..Tedeschi francesi spagnoli ecc hanno capito la stupidità degli italiani nel credere che fuggono da una guerra e li vogliono mandare in Italia.

roberto67

Ven, 25/01/2019 - 10:20

E così adesso riprende la cagnara di tutti i giornali, compreso questo, che ogni giorno faranno la cronaca di ciò che succede sulla nave, quanti clandestini hanno la diarrea, le foto dei politici che faranno la passerella... Basta! Scaricate i clandestini - in attesa di rimpatrio - e sequestrate quella nave pirata. Affondandola al largo si darà una casa ai pesci. L'equipaggio va processato per favoreggiamento alla tratta di schiavi.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 25/01/2019 - 10:38

Zagovian Ven, 25/01/2019 - 09:54,la proprietà è crucca in quanto la stessa ong lo è,la tinozza invece è immatricolata in olanda nel suo registro navale!XD

maricap

Ven, 25/01/2019 - 10:38

Ma non paghiamo mica decine di migliaia di persone, per prevenire le invasioni? Già perché di questo si tratta, e ciò avviene con l'aiuto delle quinte colonne cattocomuniste. Traditori della patria che loro voglioni svendere, assoggettando gli autoctoni agli invasori.

giovanni235

Ven, 25/01/2019 - 10:39

Occorre un barcone perfettamente efficiente per caricare i clandestini e portarli da dove sono venuti,far scendere l'equipaggio e silurare la nave.Altrimenti non la finiremo mai.

steacanessa

Ven, 25/01/2019 - 10:39

I crucchi sanno bene che l’Italia ha una grande parte di cittadini decerebrati che votano 5s, sinistra e sono fan dell’antipapa e se ne approfittano. Se gli italioti non diventeranno italiani per l’espressione eografica chiamata Italia sarà la fine.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 25/01/2019 - 10:39

roberto67: evidentemente a scuola non ti hanno insegnato che l'Italia è uno Stato di diritto. E che, alla fine della fiera, anche i governi si devono adeguare alle leggi. Eppure ce lo spiegò chiaramente anche Berlusconi: "con questa Costituzione non posso fare proprio nulla"!

dagoleo

Ven, 25/01/2019 - 10:41

Mi sembra sacrosanto.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 25/01/2019 - 10:41

Ed io aspetto al largo e vediamo chi la vince. Abbiamo passato la Tunisia, abbiamo passato Malta, ma noi siamo testardi e vogliamo scaricarli da voi. Mi sembra di sentirli.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 25/01/2019 - 10:44

Capitan Nemo dove ce l'hai il tuo sommergibile, con testa spaccanavi?

manson

Ven, 25/01/2019 - 10:45

chiedere l'intervento di una nave militare olandese o tedesca farli trasbordare e VIAAAA! La curia o altre facinorose associazioni garantiranno che questi staranno rinchiusi senza delinquere sul territorio italiano? si faranno carico di tutto o dovremo curarli a nostre spese?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 25/01/2019 - 10:47

Scusate, ma io piango più per i soldati morti in tutte le guerre, sia amici che nemici, belli e giovani,a cui gli hanno spezzato le vite, che piangere su questa gente.

JonnyS

Ven, 25/01/2019 - 10:51

Per quanto tempo gli italiani al sud asseconderanno personaggi come de magistris e orlando che pensano di raggirarli dandogli una pacca sulla spalla dicendogli che sono bravi mentre con l altra gli mettono le mani nel portafogli per togliergli altri soldi ? Perchè quà c'è ancora qualcuno che le cose si fanno gratis ?

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 25/01/2019 - 10:51

--quelli della sea watch sono un pò ingenui in realtà--perchè non considerano gli stati di fatto e la situazione attuale---con felpini i porti sono chiusi solo per le ong--perchè felpini si è convinto per qualche strana ragione che le ong siano conniventi con gli scafisti--anche se a dire il vero i magistrati contro le ong è da secoli che non riescono a dimostrare questo postulato o assioma criminale e chiudono le cause--viceversa con felpini i porti sono apertissimi ai gommoni --i dati parlano chiaro--dunque quelli della sea watch a mio avviso dovrebbero calare in mare un gommone con i 47 a bordo ed allontanarsi--così che il gommone faccia i pochi chilometri che mancano dalla costa della penisola--swag ganja

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 25/01/2019 - 10:54

@steacanessa 10:39:concordo!

Renee59

Ven, 25/01/2019 - 10:56

BRAVI, ACCOGLIETE ALL'INFINITO...L'AFRICA E' GRANDE!

tonipier

Ven, 25/01/2019 - 10:59

" SE OLTREPASANO I LIMITI DELLE LEGGI...SAREBBE IL CASO DI METTERLI NELLE PATRIE GALERE QUESTI NUOVI GALLETTI DEL MARE" Solo in questa maniera di lezione possiamo incom inciare a fare una vera pulizia di questa abbondante immondizia.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 25/01/2019 - 11:01

Il sindaco di Siracusa,in tema di sbarchi e porti,conta come il 2 di picche a briscola,essendo questi di competenza della capitaneria di porto,a sua volta dipendenti dal Viminale. Pertanto sa benissimo,che qualora facesse entrare in porto la nave e facesse sbarcare gli sgraditi ospiti,compierebbe un abuso di potere,con le ovvie conseguenze. Pertanto le sue sono solo parole dettate da protagonismo,poi non farà nulla,se non vuole finire male.

Geegrobot

Ven, 25/01/2019 - 11:07

Omar El banana, perché invece di sparare Boiate non rivolgi il tuo sedere verso la mecca e non ti fai un bel viaggetto? A me che te insulti un ministro della Repubblica non mi piace ,se non sei contento di stare qui , perché non vai a vivere nel civilissimo Egitto? Leone da tastiera ? Ma ti senti? Sembri un bambino della elementari con quei nomignoli che usi.

maricap

Ven, 25/01/2019 - 11:12

@elkid Ven, 25/01/2019 - 10:51 ... e se dopo aver effettuato l'operazionel, la Bagnarola venisse inseguita da una motovedetta e sequestrata? Equipaggio in galera in attesa di giudizio, per l'accusa di scafismo.

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 25/01/2019 - 11:13

@alex_53 09:57 Ottima osservazione. Sono pienamente d'accordo!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 25/01/2019 - 11:15

@bandog 10:38....ai fini della "responsabilità" è la "bandiera" quella che vale.....

jaguar

Ven, 25/01/2019 - 11:24

Al riparo dal maltempo, ma una volta passato la Sea Watch deve riprendere il largo.

stefano751

Ven, 25/01/2019 - 11:32

Questi sindaci che per propiziarsi consensi elettorali fanno i buonisti ma cosa credono di essere? Delirio di onnipotenza, credono di poter anteporsi al ministro degli interni? Vergogna. Poi quando i clandestini propagano l'illegalità vogliono l'esercito! Chi è causa del suol male pianga sè stesso.

stefano751

Ven, 25/01/2019 - 11:39

In Italia siamo all'anarchia, non comandano più polizia, carabinieri, ministri, ma dei sindaci che fanno finta di accogliere e poi fanno arrivare in altre zone d'Italia questi clandestini. Questi migranti sono utilizzati in maniera strumentale dai comunisti a scopo politico.

stefano751

Ven, 25/01/2019 - 11:41

Poveri migranti vittime dei nuovi negrieri della malavita organizzata e appoggiata dai comunisti.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 25/01/2019 - 11:43

--maricap---è da una vita che la procura di catania--filolegaiola--tenta di dare la patente di scafismo alle ong--un pò difficile da dimostrare---se non rilevi la dazione di danaro--swag

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 25/01/2019 - 11:45

SONO GUIDATI DA QUALCUNO CHE D'ACCORDO CON I DELINQUENTI ITALIANI VOGLIO DESTABILIZZARE IL NOSTRO PAESE. MEDITATE GENTE MEDITATE IN ITALIA I BUONISTI LO FANNO SOLO PER INTERESSE

giovanni951

Ven, 25/01/2019 - 11:49

e stia lì....cedere vuol dire farsi prendere in giro.

Mborsa

Ven, 25/01/2019 - 11:51

La Sea Watch è una nave tedesca, poiché la Germania respinge i dublinanti sia registrati che non registrati, non è possibile consentirne lo sbarco. Quelli degli immigrati è un moderno "comma 22": deve farli sbarcare per ragioni umanitarie, ma se li fai sbarcare devi automaticamente tenerteli, anche contro la loro volontà. La verità è che le leggi del mare sono per i naufragi imprevedibili, mentre nel caso di specie sono naufragi prevedibili e previsti.

giovanni951

Ven, 25/01/2019 - 11:52

tuttavia si potrebbe farli sbarcare per poi sbattere in galera gli onghisti per immigrazione clandestina e confiscare la nave. Confiscare non solo sequestrare.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 25/01/2019 - 12:10

mbferno: le capitanerie di porto non dipendono dal Viminale ma dal Ministero delle infrastrutture. Ovvero da Toninelli. In questo Salvini millanta poteri che non ha!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 25/01/2019 - 12:13

Geegrobot: a te non risulta che la rete sia globale? Ti informo che io non vivo in Italia. E comunque se a te non piace che io insulti un minestro della Repubblica a me non piace che detto minestro insulti l'umanità e, più limitatamente, la Magistratura della Repubblica che, piaccia oppure no, ha i poteri per vigilare anche sull'operato del minestro in questione!

barnaby

Ven, 25/01/2019 - 12:30

Somar El Marchettar, la rete è globale ma tu vivi in un centro a-sociale

ginobernard

Ven, 25/01/2019 - 12:40

mi raccomando Salvini ... fatti consigliare da qualche avvocato perchè devi partire dal presupposto che una parte della magistratura non te ne lascerà passare una sola ... devi essere perfetto ... inattaccabile ... insossidabile.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 25/01/2019 - 12:51

Zagovian: la ONG armatrice è tedesca, la bandiera della nave è olandese. Certo che voi salvicchiani di ignoranza ne avete proprio tanta!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 25/01/2019 - 12:53

L'Africa raccoglie circa un miliardo e duecento milioni di "risorse", tutti ovviamente desiderosi di essere mantenuti e riprodursi come conigli per l'incasso del welfare, c'è ben poco che si possa fare se appena arrivati cominciamo ad erogare denaro per loro. Bisogna AZZERARE IL WELFARE, questa è l'UNICA soluzione disponibile. Tutto il resto è filosofia.

tonipier

Ven, 25/01/2019 - 12:54

" CI STANNO SOFFOCANDO TRA NIGERIANI ED ALTRI" Sarà molto duro se non si usa la forza....saltanto tutte, dico tutte le "ISTITUZIONE DI PAGLIACCi TRADITORI DELLA PATRIA.

GioZ

Ven, 25/01/2019 - 12:55

Cerchiamo per favore di usare le teminologie corrette. "recuperati in mare" indica che annaspavano in acqua nel tentativo di tenersi a galla, e non è così. Più corretto "trasbordati dalle imbarcazioni degli scafisti alla nave dell'ONG".

profpietromelis...

Ven, 25/01/2019 - 13:07

Questo papa è un vero Anticristo perché pretende di far pagare la carità allo Stato. Ma si legge in Matteo: quando fai la carità non suonare la tromba come fanno i farisei. Ma la tua sinistra non sappia ciò che fa la destra. E il Padre tuo che ti vede nel segreto ti premierà.

maurizio-macold

Ven, 25/01/2019 - 13:15

L'attenzione dei RAZZISTI del forum e' tutta rivolta ai poveracci che rischiano la vita per attraversare il Mediterraneo. Nessuno di loro guarda ai confini del nord Italia dai quali entrano migliaia di delinquenti dell'est europeo. Ma siccome quest'ultimi hanno la pelle bianca possono entrare tranquillamente.

diesonne

Ven, 25/01/2019 - 13:35

diesonne le navi ONG PERCHE' NON NèPRTANO 9I MIGRANTI NEI PORTI DEGLI STATI DI CUI HANNAN LA BANDIERA? GATTA CI COVA

JoeMortadea

Ven, 25/01/2019 - 13:51

Quanto bisogna ancora aspettare per mettere agli arresti questi sindaci? Stanno tradendo l'Italia e gli Italiani

maurizio-macold

Ven, 25/01/2019 - 14:31

Per l'insaccato veneto JoeMortadea (13:51) avere un parere diverso da quello di Salvini significa essere TRADITORI dell'Italia e degli italiani. Beh, allora sono onorato di essere un traditore dell'Italia salviniana e leghista in genere, perche' i valori umani ed etici dei veri italiani sono distanti anni luce da quelli di Salvini e di JoeMortadea. E glielo dice un vero "razza Piave".

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 25/01/2019 - 14:33

@maurizio-macold topi e scoiattoli possono portare le stesse malattie, ma quasi tutti provano ribrezzo per i topi e non per gli scoiattoli,....ed allora!?

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 25/01/2019 - 14:44

Salvini quando arresti i due fnomeni d sindaci ? Adesso stai attento ch si mettono di mezzo anche gli intellettuali che vogliono bene agli immigrati.... vero camilleri vero benigni.....???? diamone 23,5 a benigni e 23,5 a camilleri e che se li mantengano a vita !

maricap

Ven, 25/01/2019 - 17:39

@elpirl Ven, 25/01/2019 - 11:43 Illustrissimo pisquano. l'abbandono su gommone, dopo averli portati sottocosta, qualcosa dovrà pur significare. Pertanto li si fermi per accertamenti, poi si vedrà.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 25/01/2019 - 19:03

veromario 09:22 - In effetti ognuno dice la sua ca22ata. - La nave "Sea Watch 3" appartiene a una ONG tedesca ma di bandiera olandese e porto di registro Amsterdam. – Concordo con Di Maio, convocare l'ambasciatore olandese e quello tedesco (altre due Sea Watch appartengono alla stessa associazione cirminale ONG, la Delta e la Tango, bandiera tedesca, che erano rimaste davanti alla Libia in attesa delle prede ma spento da 6 giorni il GPS) consegnando loro una decisa nota di protesta per l'operato infingardo dei loro natanti, nonché diffida ad entrare nelle acque territoriali italiane indipendentemente dalle condizioni meteo (son prevedibili con molto anticipo) e/o dalla quantità del loro raccolto. – Ci stanno prendendo per il kulo. Questi filibustieri dopo aver sbarcato a Malta il precedente raccolto sono andata difilata a parcheggiarsi davanti alla Libia e dopo una trepidante attesa di 4 giorni, finalmente i "naufraghi" sono apparsi e [r]accolti. – (4° invio)----

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 25/01/2019 - 19:04

elkid 10:51 scrive : "dunque quelli della sea watch a mio avviso dovrebbero calare in mare un gommone con i 47 a bordo ed allontanarsi-" - - - Questa volta sono d'accordo per la 1a volta con il faccione giallo ed astioso. Però la frase dovrebbe continuare dicendo : ". . . ed allontanarsi in modo tale che, non appena fuori dalle acque territoriali italiane, possa incagliarsi in uno scoglio a forma di siluro non segnalato sulle carte nautiche". – (4° invio)----

vasarana

Ven, 25/01/2019 - 19:06

Boicottare Lampedusa fine turismo. Addio sindaco tanto sei pieno di risorse.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 25/01/2019 - 19:11

Redazione : Ho qui inviato 2 commenti, entrambi 4 volte (11:16 12:03 12:25 19:03 + 11:26 12:03 12:26 19:04). - Oltre a snocciolarmi la solita litania "Abbiamo ricevuto il suo commento grazie" ad ogni ricarica di pagina, pubblicate o passo ad altro ? Grazie.