Sea Watch cambia ancora rotta. E ora punta di nuovo l'Italia

Sembrava che la nave dell'ong si dirigesse a Malta, invece va verso il nostro paese. Salvini: "Vogliono creare lo scontro politico"

Non si placa lo scontro sulla Sea Watch 3, la nave della ong con a bordo 53 migranti soccorsi al largo della Libia. La guardia costiera libica ha offerto, per la prima volta, un porto di sbarco ma l'organizzazione umanitaria rifiuta di riportarli indietro, considerando Tripoli zona non sicura. Anzi, ribadisce l'ong, è vergognoso che "l'Italia promuova queste atrocità e che i governi Ue ne siano complici". Per questo la nave ha virato dapprima verso la Tunisia, per poi puntare Lampedusa, da cui la separano un centinaio di miglia. Una scelta, quella di non sbarcare i migranti in Libia, che ha suscitato l'ira del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, che ha parlato di sequestro di persona per motivi politici, ribaltando le accuse. "Polemizza col Viminale sulla pelle degli immigrati", ha commentato il vicepremier firmando una nuova direttiva "preventiva" in cui invita le autorità di polizia a vietare l'ingresso alla nave umanitaria nel caso puntasse ad entrare nelle acque italiane. Stamattina si è aggiunto un nuovo tassello. All'inizio sembrava che la nave si dirigesse verso Malta, ma ha cambiato ancora una volta rotta.

"Ciondola nel Mediterraneo e gioca sulla pelle degli immigrati, nonostante abbia chiesto e ottenuto un porto da Tripoli. Stiamo assistendo all’ennesima sceneggiata: dicono di essere i buoni, ma stanno sequestrando donne e bambini in mezzo al mare. Per loro, porti chiusi!", ha tuonato il ministro dell’Interno. Che poi ha aggiunto: "Vogliono arrivare in Italia per motivi politici, per creare lo scontro politico. Non pensino di passarla liscia, per la loro sfida politica senza senso hanno a bordo 53 persone, è la terza volta negli ultimi mesi che la stessa nave ha gli stessi comportamenti, è una forzatura politica sulla pelle di questi disgraziati".

Commenti

amedeov

Ven, 14/06/2019 - 09:12

Salvini fai schierare le nostre navi militari al confine delle acque territoriali italiane e bloccala

oracolodidelfo

Ven, 14/06/2019 - 09:15

Nico di Giuseppe, sino ad un minuto fa non era vero! Basta guardare Marinetraffic.....

Franco40

Ven, 14/06/2019 - 09:15

Infatti si tratta di una forzatura politica. Se l'Italia fosse un Paese e non una espressione geografica come disse il Metternich,avremmo il PdR, le opposizioni, la giustizia uniti tutti a proteggere gli interessi di questo Paese. Sembra che qui la gente abbia un comportamento masochista.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Ven, 14/06/2019 - 09:23

...Sta da un po' tergiversando al limite delle acque territoriali....E' facile che attenda la telefonatina amica dei soliti belinoni, che disporranno il solito teatrino farsa alla faccia del la volonta' popolare espressa con il voto. Ma noi abbiamo la piu' bella costituzione del mondo, mica "storie"!!! Avanti così Matteo e Giorgia, prima o poi ce la faremo a spazzarli via.

audace

Ven, 14/06/2019 - 09:25

Non è una forzatura politica sulla pelle di questi disgraziati, che disgraziati non sono, ma sono approfittatori è, una forzatura sulle tasche degli italiani, che devono camparli e devono subire reati e delinquenti.

frapito

Ven, 14/06/2019 - 09:25

Se avessimo un ministro della difesa VERO, invierebbe dei pattugliatori per bloccare l'ingresso in acque territoriali. Ma si sa, la Trenta è fuori ...

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 14/06/2019 - 09:28

Se una ONG è in grado di offendere la nostra sovranità e integrità politica possiamo dichiarare fallimento e ammainare la bandiera.

Tms

Ven, 14/06/2019 - 09:43

A Malta ? Ha puntato, da subito, dritta come un fuso, su Lampedusa ed è ora appena fuori dalle acque territoriali italiane. Aspettiamo che il magistrato di turno, finito il cappuccino e il cornetto, dia l'ordine di sbarco. E' comunque incredibile vedere come un'intera nazione possa essere ostaggio di quattro capelloni su una bagnarola a sud e dell'onu a nord.

FedericoMarini

Ven, 14/06/2019 - 09:45

La SEA WATCH rappresenta la civilta’ occidentale e il governo italiano, nella persona del ministro degli interni, la barbarie, da questo confronto scontro sapremo se possiamo ancora dire di appartenere al mondo dei giusti.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 14/06/2019 - 09:50

E mo' riparte la tarantella ...

leopard73

Ven, 14/06/2019 - 09:50

La si MANDA A CASA sua la bandiera della nave dice TUTTO!!!

roberto zanella

Ven, 14/06/2019 - 09:52

SANNO DI TROVARE I VARI PATRONAGGIO....MI PIACEREBBE METTERE SOTTO INTERCETTAZIONE I TELEFONI DI QUELLI DI SEA WATCH PER CAPIRE A CHI TELEFONANO IN ITALIA....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 14/06/2019 - 09:53

A questi dei profughi, o sedicenti tali, non frega una beata mazza. L'obiettivo finale, ormai, è chiarissimo: destabilizzare un governo e, successivamente, una nazione intera secondo i dettami del piano Kalergi.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 14/06/2019 - 09:57

per che doveva andare a malta? i clandestini hanno pagato per essere portati in italia!

Ernestinho

Ven, 14/06/2019 - 10:00

Ci avrei scommesso ancora una volta!

gigi0000

Ven, 14/06/2019 - 10:02

Escluso Tripoli come porto sicuro, indisponibili i porti tunisini, non rimangono che quelli italiani e quelli maltesi. Il Diritto del Mare prevede che lo sbarco debba avvenire nel "porto sicuro più vicino". Impedire lo sbarco di nufraghi è una grave violazione e Salvini lo sa, ma fne approfitta dell'immunità che i grulletti gli offrono per salvare le poltrone. Non potrebbe questo scambio rasenare il ricatto?

MOSTARDELLIS

Ven, 14/06/2019 - 10:11

Gli italiani "buonisti" e complici degli scafisti dovrebbero rendersi conto che una ONG non può andare contro il volere di un Governo e di un popolo. Così pure la magistratura italiana - che in questi giorni ha dimostrato lo schifo più totale - dovrebbe rendersi conto che deve applicare le leggi e le direttive emanate dal Governo italiano e non interpretarle. Per cui se questi "signori" dovessero sbarcare a Lampedusa li dovrebbero mettere tutti in galera. Ma gli italiani già sanno che non lo faranno, anzi andranno ancora una volta contro il Governo italiano.

GioZ

Ven, 14/06/2019 - 10:13

Pregherei gli articolisti di usare un altro termine al posto di "immigrato", termine che in effetti indica chi è "già" immigrato, non chi è ancora Africano o clandestino. Neppure il termine "migrante" va bene, perché sottintende legalità nel compiere l'atto di trafserirsi da una nazione all'altra. Detto ciò, se l'accordo delle ONG con i trafficanti di merce umana comprende lo sbarco in Italia, ovvio che la Sea Watch abbia già preso soldi per questo, e il suo obiettivo era l'Italia, già concordato con la Libia e con Soros, al di là delle scenette sfacciatamente fasulle dei permessi e della mitragliatrice.

glasnost

Ven, 14/06/2019 - 10:18

Sanno di poter contare sull'aiuto della Magistratura Italiana. Il male è li, come dice Sgarbi.

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 14/06/2019 - 10:21

Cosa ci stanno a fare le navi militari italiane se poi non difendono la nostra nazione?

timba

Ven, 14/06/2019 - 10:36

gigi0000. Il diritto prevede anche che non possano andare a raccattare i migranti in acque territoriali libiche perchè ciò spetta alla marina di quel paese. Ed anche che il loro aereo non stacchi il transporder per non farsi beccare a fare i pattugliamenti e passare poi alla nave la localizzazione dei barconi. Ma si sa, per certa gente, per l'Onu e compagnia cantante le regole si applicano a giorni alterni. Comunque facciamoli arrivare, sbarcare e poi si affonda la barca e si incarcera tutto l'equipaggio. Inoltrino pure reclamo. Ne riparleremo a babbo morto.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 14/06/2019 - 10:36

Memphis35 - 09:53 Son daccordo a parte il piano Kalergi che non esiste (è una proposta di paneuropa rimasta nel limbo, in seguito negata dall stesso nobile austriaco e che oggi qualche .. birbantello in odore di massoneria usa per proprie comodità).

gio777

Ven, 14/06/2019 - 10:40

UN BUON 45% DI ITALIANI NON VUOLE I MIGRANTI MA FORSE LA MAGGIORANZA NO. IL MOTIVO E' SEMPLICE: IL 45% DI PERSONE CHE VIVONO STABILMENTE IN ITALIA SONO ITALIANI DI NOME E DI FATTO....GLI ALTRI NON SONO VERI ITALIANI, SONO COMUNISTI BUONISTI NEMICI DEL LORO STESSO PAESE...insomma merdxxxine

ginobernard

Ven, 14/06/2019 - 10:42

quando voterete ricordatevi che la trenta la dea della inclusione è in quota ai 5 stelle quelli del rdc esteso all Africa ma cosa abbiamo for di male per meritarci sta gente? speriamo nella hyper destra

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 14/06/2019 - 10:43

Le ONG hanno dichiarato guerra all'Italia in particolare modo. Dobbiamo rispondere allo stesso modo, invadendo e sequestrando le loro navi. Oppure fare un referendum popolare per decidere se fare o no il blocco navale.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 14/06/2019 - 10:44

@amedeov Salvini al massimo può schierare due pedalò e qualche pattino non avendo competenza né sulla Marina né sulla Guardia Costiera. In base al decreto sicurezza bis non può neanche imporre il divieto di accesso alle acque territoriali in autonomia dato che questo deve avvenire "di concerto" con gli altri due ministeri competenti. Inoltre Sea Watch sta rispettando le indicazioni italiane ed è ferma al limite delle acque territoriali quindi il Capitone non ha il benché minimo appiglio e per ora può solo ululare alla luna.

roberto5201

Ven, 14/06/2019 - 10:50

Ma il Governo italiano, non puo' chiedere a Germania, ed Olanda, in primis cosa ne pensano di questa situazione , o ,speialmente gli Olandesi sono solo capaci di criticare la politica economica del Governo Italiano? Ma poi, se Sea Watch e' fuori dalle acque italiane e' giusto intervento della ns.magistratura? Hanno territoritariea' su tutto il mediterraneo.

manotesa

Ven, 14/06/2019 - 10:51

Ma quale scontro politico?! Questa è dichiarazione di guerra, con tutto ciò che ne consegue.

Ritratto di Rerum

Rerum

Ven, 14/06/2019 - 10:54

Di porti sicuri nel Mediterraneo ce ne sono a bizzeffe e raggiungibili in breve tempo invece di girare in tondo. Anche il più accanito buonista dovrebbe rendersi conto che la Sea Watch, e solo la Sea Watch, più che "salvare", da troppo tempo sta giocando a rimpiattino POLITICO con Libia-Malta-Italia.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 14/06/2019 - 11:04

SE LO FANNO SARA' PERCHE' IN ITALIA HANNO APPOGGI SIA POLITICI CHE ALTRE PROTEZIONI OCCULTE

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Ven, 14/06/2019 - 11:05

Se non fosse un paradosso in termini, pare che la Sea Watch lo faccia apposta per far incrementare Salivini nei sondaggi... Così di passo Salvini raggiungerà da solo fra poco la maggioranza assoluta.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 14/06/2019 - 11:06

"Stato Sovrano" del "Regno di Pulcinella",con la stragrande maggioranza dei "sudditi"(Marzo 2018..Lega+FdI,unici pariti contro questo "regno",votati al 22%!),che ballano la "tarantella" felici e beati!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 14/06/2019 - 11:07

Visto che l'equipaggio della sea watch è di collo duro,gli ordini sono di farli sbarcare e poi fare affondare il natante!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 14/06/2019 - 11:11

Il popolo italiano è il popolo dei pulcinella... solo sceneggiate ..

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 14/06/2019 - 11:11

Adesso, Sea Watch girella a Sud di Lampedusa, dalla quale la separano 18 miglia e 5 navi o pescherecci tunisini. Qualcuno sa se vi siano navi militari italiane nei pressi?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 14/06/2019 - 11:18

gio777 10:40....Magari fossero il 45%!....A Marzo 2018(quello che conta),i SOLI partiti schiettamente contro questa INVASIONE(Lega e FdI),hanno preso il 22%!!!Tutti gli altri partiti sono CHIACCHERE!(FI inclusa)...Le recenti votazioni Europee,hanno aperto un pò gli occhi a molti altri Italiani,portando Lega più FdI al 38%,ma con tutto l'"ambaradam" istituzionale,che rema contro di loro(magistratura docet..),il "parlamento" composto in base alle elezioni del Marzo 2018,la "più bella costituzione del mondo",che rema contro,impossibile invertire la rotta.L'Italia VUOLE essere INVASA!

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Ven, 14/06/2019 - 11:23

Per una Nazione seria, ben rappresentata da Presidente valido, il problema neppure si porrebbe; i gaglioffi prezzolati, sulla casseruola di mare, girerebbero alla larga da acque territoriali. Purtroppo coll'immorale puerile scusa, dell'accoglienza a tutti i cisti, esibita dagli stupidi azzecca-garbugli, guidati a filo da ambigue, scellerate connivenze politico/ ecclesiastiche ben note, il finale è abbastanza prevedibile.

Angelo664

Ven, 14/06/2019 - 11:27

Senza motori non andrebbe giusto ? Non si può' sabotare almeno per un po' non fanno più' danni ???

Ritratto di niki 75

niki 75

Ven, 14/06/2019 - 11:30

Questa ciurma di provocatori non sono in mare per salvare naufraghi in difficoltà, ma per provocare volutamente L'Italia. Infatti, la loro azione consiste nel traghettare persone caricate su gommoni da ignobili trafficanti di esseri umani. Quindi svolgono un'azione tutt'altro che meritoria, che solo per spirito ANTIITALINO viene (purtroppo)lodata, apprezzata ed agevolata da particolari soggetti compiacenti.

restinga84

Ven, 14/06/2019 - 11:31

Vi sono vari post che parteggiano per la sbarco dei cosidetti migranti nel nostro paese.Indubbiamente si tratta di italiani che non hanno messo,mai, il loro naso fuori dal nostro paese.La stragrande maggioranza dei migranti chissa`il perche`giunge dalla Nigeria,dal Senegal,dal Marocco.Coloro che lasciano questi paesi sono al 90/95 percento esseri che hanno commesso nei loro territori reati gravi e non ma pur sempre reati,quindi,ricercati dalle loro polizie.Io, per motivi di lavoro,visito la Nigeria e il Senegal opero nel settore tessile manufatturiero e nei paesi da mie visitati le aziende di confezione abbigliamento sono costrette ad importare dal Bangladesh operai quindi non si venga a dire che in questi paesi non vi e` lavoro e questa gente va aiutata.I Nigeria per esempio impera la mafia della prostituzione.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 14/06/2019 - 11:33

@Civis 11:11...Navi militari?...Guardia costiera?....Aviazione?... La "Sea Watch 3",non rappresenta una minaccia "militare",nel senso tradizionale,ma POLITICA,contro uno "Stato Sovrano",che "sostanzialmente" è COMPLICE esso stesso,accondiscendente(Marzo 2018 Lega e FdI,i soli partiti "contro",hanno preso solo il 22%...lo ricorda?...e TUTTO l'"ambaradam" istituzionale?...la "più bella costituzione del mondo"?....E il Vaticano?....E le "istituzioni umanitarie internazionali"?......TUTTI complici!!Questa è una "barchetta",carica di "collusioni politiche-istituzionali-Italiane & Internazionali"!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 14/06/2019 - 11:35

x audace dimentichi, le malattie che portano.....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 14/06/2019 - 11:35

Spiderman59 11:23...Certo,finale prevedibile!

gigi0000

Ven, 14/06/2019 - 11:37

@ timba 10,36 - Infatti io sono per il rispetto delle regole, ma citarne alcune infrante, non significa permesso di infrangerne altre. Mia moglie mi ricorda spesso il motto degli scout/scolte: "Fare del proprio meglio". Se cominciasse il "chissenefregaditutto", sarebbe decisamente meglio. Il poltronaio ha dimostrato la sua indole tradendo tutti coloro che gli hanno permesso di diventare quello che è, ma le povere menti che lo sostengono, vogliono solo qualcuno da incolpare per le proprie frustrazioni.

kennedy99

Ven, 14/06/2019 - 11:38

soccorsi un bel cavolo semplicemente trasbordati e diretti in italia per farsi mantenere alle spalle dei poveri italiani.

giosafat

Ven, 14/06/2019 - 12:11

@gigi000...noi avremo pure delle povere menti (lei ovviamente non si fa remora alcuna di offendere 'gli altri' come da atavico retaggio) ma non siamo polli. Andare a 'rubare' finti naufraghi in finta difficoltà in acque teritoriali altrui per poi venire a spiaggiarli a casa nostra non rientra in nessuna delle casistiche che lei cita a vanvera. Uno stato sovrano, tramite il suo 'poltronaio' ministro degli interni, ha diritto di decidere chi accogliere e chi respingere e non deve chiederlo ai boy scouts o farselo imporre da ong al soldo di provocatori e mestatori di professione.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Ven, 14/06/2019 - 12:14

Certo che riparte la tarantella smiley⇆☹ grazie a persone destro sinistrorse come lei che tifano invasione

wintek3

Ven, 14/06/2019 - 12:14

Solo gli stolti non capiscono che tutte queste ONG operano con solo intenti politici ed economici e che non gliene frega nulla degli immigrati. Bisogna guardare un pochino più in la del proprio naso e rendersi conto che si sta perpetrando piano di prevaricazione della nostra sovranità nazionale a tutti i livelli che ci vedrà nel tempo colonizzati e succubi a casa nostra.

circol95

Ven, 14/06/2019 - 12:20

I poveri, i veri poveri, sono rimasti in Africa, perchè non hanno risorse, forze e nemmeno la possibilità di lasciare le famiglie perchè rappresentano risorse indispensabili per tutto il nucleo famigliare. Quindi, quelli che noi vediamo arrivare, sono i figli della borghesia africana innamorata del sogno europeo, che poveri non sono. Tra loro ci sono anche gli approfittatori che sperano di risolvere le loro vite mettendosi a carico delle tasse degli italiani e degli europei. Sono donne che sperano che gli cresciamo i figli pagandogli le spese mentre stanno bellamente a far nulla. Sarebbe ora di dire che il giochetto loro , di questa zavorra inutile e costosa, e di chi in Italia li aspetta per mangiarci sopra, è finito. E' ora di finirla sul serio.

Willer09

Ven, 14/06/2019 - 12:27

basta con questo teatrino. se sbarcano in italia. si sequestra e si affonda la barca della ONG

salvofranco

Ven, 14/06/2019 - 12:32

Tripoli non è porto sicuro, quei cattivoni libici li imprigionano per mesi nei lager e li torturano. Però si dimenticano di prendergli le migliaia di euro che i poveretti hanno tutti in tasca per il gommone. Poi i libici si distraggono, ovvio, così quelli scappano dai lager ogni giorno con lo smartphone da 800€ sfuggito agli aguzzini. Poi trovano gommone e satellitare per chiamare i soccorritori che li devono portare per forza in un Paese di razzisti e fascisti. Ma c’è sempre la zecca rossa, anche qui, che coglie le loro sofferenze e sfotte pure. Chi sarà?

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 14/06/2019 - 12:32

Zagovian 11:33, non faccia cadere in depressione anche me, la prego.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 14/06/2019 - 12:37

Salvini, vada in vacanza lei con i suoi figli a Tripoli, quest'estate, ovviamente da privato cittadino. Visto che c'è, si porti dietro pure il suo amato nipotino: Tripoli ha il sole, il mare, il fascino sottile della capitale nordafricana, ed in più E' SICURA. Le posso consigliare delle strutture ricettive vicino la costa di livello superiore, sempre affollatissime (sarà per l'alta qualità dei servizi), all'interno delle quali si pratica la danza del filo elettrico (il ballo dell'estate) e si consumano ad ogni istante della giornata amori clandestini con giovani donne reticenti. Glielo posso dare fraternamente un consiglio? Stia dov'è, ho rispetto per l'incolumità sua, dei suoi figli e del suo amato nipote.

Ritratto di MacCatTagirone..

MacCatTagirone..

Ven, 14/06/2019 - 12:40

gira e rigira ripuntano verso il paese di PULCINELLA, come mai?

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Ven, 14/06/2019 - 12:44

Finiranno senz'altro per sbarcare a Lampedusa o a Pozzallo...si accettano scommesse.

rodstar

Ven, 14/06/2019 - 12:46

l'estate è iniziata... Apriti sesamo...

salvofranco

Ven, 14/06/2019 - 13:01

Sea Watch sta tenendo sotto sequestro i clandestini, gironzolando fuori dal limite delle nostre acque. La destinazione dichiarata non è più Marsiglia:è stata cambiata in TBA (To Be Announced). Gioco chiaro e sporco: aspetta variazioni meteo o esaurimento viveri ed acqua per dichiarare emergenza. Nel frattempo tra la nave e l’isola ci sono almeno due pescherecci tunisini che da ieri pescano indisturbati in acque italiane. Un altro (HADJ ABDELKADER) è appena entrato ora. Si vede dai tracciati di Vesselfinder. La Guardia Costiera dov'è, stanno dormendo?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 14/06/2019 - 13:05

@Trasibulo, già si sapeva da ieri. Lo sbarco dei "Naufraghi" in Italia non è nemmeno quotato. Rilancio accettando scommesse che, dopo un paio di giorni di scaramucce verbali, la "Nave che Salva Vite" ripartirà per un nuovo carico di "Naufraghi" da trasportare.

perseveranza

Ven, 14/06/2019 - 13:15

Ma ormai è chiarissimo a tutti, questi, come tutte le Ong, vogliono solo creare il caso politico contro il governo italiano. Sono esaltati di sinistra.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 14/06/2019 - 13:16

@salvofranco dopo le cretinate che hai detto ieri sulla destinazione della nave che sarebbe stata Marsiglia (ma si può?) ti spiego come funziona. Le persone in Libia purtroppo non hanno le tasche gonfie di banconote, non durerebbero 10 secondi. Vengono chiuse nei "centri di accoglienza" (sono 19 quelli ufficiali, in soli 3 è stato ammesso il personale dell'Unchr, poi ci sono tutti quelli "non ufficiali") e rilasciate per l'imbarco quando dal paesello arrivano i soldi col money transfer. Sulla sicurezza della Libia ... ma perché non va a farci una bella vacanza? Il golfo della Sirte è incantevole in questo periodo e anche le cannonate per ora se le scambiano solo in periferia, Tripoli centro è un'oasi di tranquillità!

timba

Ven, 14/06/2019 - 13:20

gigi000. Il chissenefregaditutto è stato iniziato 8 anni fa da tutti i governi sinistrorsi quando sono partite le porte aperte all'invasione di 750.000 persone, fregandosene appunto delle conseguenze che tale incontrollata marea avrebbe portato, quindi degli stessi italiani. E' continuato quando l'Europa se ne è fregata dell'Italia. Un governo che fa rispettare i confini non compie nessun reato. Altrimenti dall'Australia agli Stati Uniti passando per l'inarrivabile Francia dell'ineguagliabile Macron sarebbero tutti fuorilegge. Invece quest'ultimo ha addirittura manganellato donne incinta alla frontiera. Ma lui è illuminato, colto e equo e solidale, manganella ma con la mano sinistra...ça va sans dire, mica come Salvini e le povere menti che lo sostengono..

lavitaebreve

Ven, 14/06/2019 - 13:20

QUESTI PSEUDO BUONISTI CON I SOLDI DEGLI ALTRI, PERCHÉ NON VANNO IN AFRICA A FARE VOLONTARIATO SERIO E PRATICO ???

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 14/06/2019 - 13:22

@Civis 12:32....mi spiace!Purtroppo siamo in tanti,con questo sintomo.

CATTIVIPENSIERI

Ven, 14/06/2019 - 13:24

@gigi0000, due domande semplicissime per Lei. Mi spiega perché, Lei stesso lo dice, i porti tunisini sono indisponibili senza che ciò crei scandalo mentre i porti italiani, ben più lontani, non lo possono essere? Seconda domanda: da dove vengono questi pseudo profughi? Dalla Libia? E quanti libici ci sono tra loro? Nessuno? Quindi cosa ci sono andati a fare i vari nigeriani, eritrei, marocchini, pachistani…. in Libia, dato che è un posto non sicuro?Così come in Libia ci sono entrati per libera scelta, ora ci possono pure tornare.

CATTIVIPENSIERI

Ven, 14/06/2019 - 13:28

@stamicchia, lei furbescamente non considera che questi signori in Libia ci sono entrati spontaneamente. Ora noi ce li rimandiamo. Se la Libia è così brutta, che ci sono entrati a fare? Li ha portati lì Salvini?

lavitaebreve

Ven, 14/06/2019 - 13:32

MA L'ITALIA CE L'HA UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ? NEI SUOI COMPITI NON C'È LA DIFESA DELLA NAZIONE ?

lavitaebreve

Ven, 14/06/2019 - 13:36

PER COLPA DEI SINISTRI BUONISTI AL CAVIALE SIAMO DIVENTATI LA REPUBBLICA DELLE BANANE.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 14/06/2019 - 13:39

CATTIVIPENSIERI Ven, 14/06/2019 - 13:24..... Quindi cosa ci sono andati a fare i vari nigeriani, eritrei, marocchini, pachistani…. in Libia, dato che è un posto non sicuro?Così come in Libia ci sono entrati per libera scelta, ora ci possono pure tornare. GIUSTA RIFLESSIONE COSA CI SONO ANDATI A FARE IN LIBIA VISTO CHE NON E' UNA TERRA SICURA MENO CHE UN PORTO. CHIARO L'INTENTO DI LUCRARE E DI DIRIGERSI IN LIBIA ,ATTRAVERSANDO MEZZO MONDO PER OTTENERE LO STATUS DI RIFUGIATO E I SOLDI DEGLI ITALIANI. BASTI PENSARE AL PAKISTANO O A QUELLI DEL BANGLADESH...MA ANDATE A ELEMOSINARE ALTROVE VA'...

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 14/06/2019 - 13:55

I MAESTRONI qui del FORUM che invitano Salvini ad andare in Libia in vacanze,quando inizieranno a capire che tutti sti FINTIANNEGATI che i furbaccioni ROSSI come loro corrono a salvare, in Libia ci sono andati di sua spontanea volonta, con l'intento di farsi trasportare in Italia a fare la vita del MICHELASSO!!! Quanto pagate di IRPEF sui vostri redditi VOI che li volete a tutti i costi!!!! Quanto paga Casarin di tasse!!! Qualcuno dei sopracitati me lo sa dire!!!Io che da 20 anni NON vivo piu in Italia e quindi NON sfrutto piu nessun servizio (se non l'ambasciata ogni 5 anni per votare) mi vedo trattenere 20 MILA €uro anno per mantenere sti FINTIPROFUGHI e sono STUFO VOGLIO LA FLAT TAX.AMEN

lavitaebreve

Ven, 14/06/2019 - 13:58

SFIDO QUALSIASI TELEGIORNALE A FAR VEDERE AGLI ITALIANI DELLE IMMAGINI DOVE SBARCANO PERSONE ANZIANE. NON LO TROVERANNO MAI. CHISSÀ COME MAI ARRIVANO QUASI SEMPRE UOMINI. SE SCAPPANO DALLA GUERRA , DONNE BAMBINI E ANZIANI DOVREBBERO ESSERE I PRIMI A PARTIRE. TUTTO MOLTO STRANO.....

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 14/06/2019 - 14:10

Ma ci vuole tanto a fare come fa l'Australia?? Avete mai sentito nessuno rimbrottarli e rompergli le palle come fanno con l'Italia??

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 14/06/2019 - 14:21

@cattivipensieri, due giorni fa una persona nella mia città è andata in banca, ha fatto un prelievo al bancomat e ha consegnato SPONTANEAMENTE i soldi ad un’altra persona. Solo che quest’altra persona indossava un passamontagna e teneva un coltello in mano. Come vede, a volte, anche quello di SPONTANEITA’ può diventare un concetto negoziabile. Lascio a lei trarre le conseguenze in merito al contenuto del suo post. Cordialità.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Ven, 14/06/2019 - 14:38

......EEEEEBBBBASSTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ,,,,non ce la facciamo più..!!!

salvofranco

Ven, 14/06/2019 - 14:56

El Presidente guarda che ieri la figuretta l’hai fatta tu e ti ho spiegato perché. La destinazione (seppure non obbligatoria) viene dichiarata soltanto dalla nave in questione come CHIUNQUE può controllare. Ergo più che ignorante sei in totale mala fede. Da ieri loro stessi hanno dichiarato TBA (To Be Announced) per iniziare quella che chiami “tarantella” ma che è solo un gioco sporco contro l’Italia. I soldi: i poveri in Africa non sono certo giovanottoni ben nutriti e donne gravide che arrivano a farsi mantenere da noi. E tu fingi di non capirlo.

agosvac

Ven, 14/06/2019 - 15:09

A questo punto è logico sospettare dei proprietari della nave, se non erro tedeschi, che vogliono creare scompiglio in Italia. Che sia una questione umanitaria è assurdo: i fasulli si recano in Libia volontariamente, nessuno li obbliga . Se vi si recano è chiaro che non ci vanno per essere maltrattati, ci vanno perché è solo dalla Libia che possono imbarcarsi per l'Italia grazie all'aiuto delle ong. Se non ci fossero ong, nessuno si imbarcherebbe.

Ernestinho

Ven, 14/06/2019 - 15:11

Non ho ancora saputo di uno scafista in prigione!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 14/06/2019 - 22:39

gli scafisti servono:sono la manodopera di tutto sto lucro sulla povera gente.