Sea Watch, il Csm fa quadrato "Ora tutela per il giudice Vella"

Il Csm apre una pratica a tutela per il Gip Vella che ha revocato gli arresti per Carola Rackete

Il gip di Agrigento Alessandra Vella (foto da AgrigentoNotizie.it)

Il Csm adesso fa quadrato attorno al gip di Agrigento, Alessandra Vella che ha revocato l'arresto per Carola Rackete. La decisione della toga agrigentina ha fatto parecchio discutere. La Vella ha infatti sostenuto la necessità da parte della capitana della Sea Watch di entrare nel porto di Lampedusa sottolinenaod i rischi che correvano i migranti a bordo della nave dell'ong tedesca. Adesso il Consiglio superiore della Magistratura ha deciso di aprire una pratica a tutela del gip. La richiesta è arrivata dal Comitato di presidenza di Palazzo dei Marescialli. Mercoledì scorso era partita infatti l'istanza con la firma di tutti i consiglieri togati del Csm. Al centro della pratica gli attacchi e le critiche ricevute dal gip dopo la sua decisione da parte di diversi esponenti del mondo politico, tra questi il ministro degli Interni, Matteo Salvini.

Adesso la prima commissione dovrà esaminare e discutere la pratica. Di fatto dunque il Csm si schiera dalla parte del gip e prova a metterla a riparo dagli attacchi di questi giorni. Intanto sul fronte delle indagini, il prcuratore di Agrigento, Luigi Patronaggio e l'aggiunto Salvatore Vella, hanno convalidato il sequestro della Alex di Mediterranea che era stato predisposto dalla Guardia di Finanza nella notte tra sabato e domenica. Il sequestro comunque è passato da prventivo a probatorio. In questo senso c'è il rischio che, come già accaduto in passato, al termine dei riscontri di indagine la nave possa essere dissequestrata e quindi tronare in mare. Contestualmente alla convdalida del sequestro è stato iscritto nel registro degli indagati il capo missione ndi Mediterranea, il parlamentare Erasmo Palazzotto. Infine va ricordato che la Guardia di Finanza ha anche rilevato un ingresso accidentale nelle acque terriotirali italiane da parte di Alex nella giornata di venerdì. E questa infrazione potrebbe far scattare una sanzione da 65mila euro e il seuqestro amministrativo (con confisca) dell'imbarcazione.

Commenti

Una-mattina-mi-...

Mer, 10/07/2019 - 12:21

COME E' NOTO, LE GHENGHE SI TUTELANO FRA DI LORO, IN MODO INCROCIATO: GLI UNICI LA CUI TUTELA PARE NON NECESSARIA E URGENTE SONO GLI ITALIANI VOTANTI, QUELLI DEPREDATI DALLE ORDE INDISTINTE, OLTRE AI 5 MILIONI DI POVERI ASSOLUTI.

Lotus49

Mer, 10/07/2019 - 12:23

Se avesse agito con retta coscienza e secondo la legge non avrebbe bisogno della "tutela" (corporativa) del CSM.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Mer, 10/07/2019 - 12:25

Per tutelare al meglio questi "somministratori di giustizia contra legem" proporrei il pensionamento anticipato. Ovviamente dorato, ma senza diritto di intervista pubblica (si fa per tutelare loro: se parlano tornano nella bufera)!

oracolodidelfo

Mer, 10/07/2019 - 12:26

CSM la volete smettere? tutelate gli italiani! Vergogna! Occupatevi di Palamara, Fuzio, Bellomo.........Non sfidate l'ira del popolo italiano onesto!

agosvac

Mer, 10/07/2019 - 12:27

Non vedo come il CSM possa proteggere la signora Vella dall'opinione pubblica che è in gran parte, tranne i sinistroidi affini al CSM, contraria alla decisione di questo strano magistrato!!!

oracolodidelfo

Mer, 10/07/2019 - 12:27

Fate quadrato? Nel senso del "ring" del pugilato? Vergogna! Vergogna!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 10/07/2019 - 12:29

Resta da capire chi tutela il Popolo Italiano da questa magistratura.

omaha

Mer, 10/07/2019 - 12:30

un gip che interpreta a proprio piacimento un decreto legge, va come minimo sospeso sappiamo tutti, ma proprio tutti, che una persona che è in mare in pericolo di vita si soccorre, non ce lo deve certo dire il pd o una cretina tedesca, ma qui si è andato molto oltre si strumentalizza l'immigrato, per destabilizzare socialmente e politicamente il nostro paese il gip va sospeso

Anonimo (non verificato)

Mer, 10/07/2019 - 12:31

La casta autoreferenziale ed autoreferente ed autogiudicante si è già autoassolta ed ora si vuole autotelare....!!! Il CSM non vede e non sente lo sdegno della gente, degli italiani per certe sentenze stralunate Diritto naturale in contrasto evidente con il diritto positivo Il distacco con il comune sentire della popolazione non aiuta la Giustizia ed i sentimenti positivi verso chi la amministra “in nome del popolo” !

umbe65it

Mer, 10/07/2019 - 12:31

Motivazione: Per aver con grande sprezzo del ridicolo ..............

robylella

Mer, 10/07/2019 - 12:32

Come mai tutti questi incapaci, inetti ed incompetenti hanno sempre bisogno di essere tutelati? Una bella pedata nelle chiappe e a lavorare seriamente dove non fanno danni ... magari a pulire i cessi!

maurizio50

Mer, 10/07/2019 - 12:32

Per conto degli Italiani di buon senso i signori del CSM valgono meno di una buccia di banana e possono fare tutti i quadrati , i triangoli e pure le righe per terra se credono. La credibilità dei Giudici la si acquista non con i ricorsi, i proclami e gli editti contro Salvini, ma con il contenuto di provvedimenti e sentenze logici, intelligenti e coerenti.Sembra che da noi i Giudici siano sempre di meno quelli in grado di adottare quel tipo di decisioni. Quindi che cambino, LORO e non chi a ragione li critica!!!!

unosolo

Mer, 10/07/2019 - 12:33

questo dimostra che i cani si annusano ma non si mordono anzi dopo fanno anche branco , guai a toccarne uno ,,,,

Mefisto

Mer, 10/07/2019 - 12:39

Come al solito, i togati rossi fanno quadrato attorno al kompagno...

kennedy99

Mer, 10/07/2019 - 12:39

e questa sarebbe un magistrato. povera italia.!!!!

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 10/07/2019 - 12:40

di fatto.. la "toga agrigentina" non ha aplicato per scelta petsonale una Legge dello Stato, annullandola, poichè non era politicamente d'accordo col principio della legge stessa.- nel Paese delle banane sinistre..è possibile anche questo.

steacanessa

Mer, 10/07/2019 - 12:40

Ordine giudiziario da tempo putrefatto. Il presidente del csm continua a pisolare e si rende complice dell’inefficienza e delle deviazioni.

aswini

Mer, 10/07/2019 - 12:41

fra cani non si mangiano

GUGLIELMO.DONATONE

Mer, 10/07/2019 - 12:41

Sarebbe cosa buona e giusta se il csm (minuscole volute) s'impicciasse un poco delle Schifezze (maiuscola voluta) che accadono al suo interno anziché prodigarsi a mettere sotto tutela un magistrato con quella faccia!

armando45

Mer, 10/07/2019 - 12:45

E poi continuano a dirci che in Italia c'è la democrazia! VERGOGNA

Gianni11

Mer, 10/07/2019 - 12:45

Bene che cominciamo a vedere i nomi e le facce di questi traditori, invasionisti e sovversivi sinistroidi imboscati nella Magistratura che favoreggiano l'immigrazione clandestina. La liberazione dell'Italia arrivera' quando saranno in galera o al confino per le loro attivita' sovversive contro la Patria e il popolo italiano. Se "la Costituzione piu' bella del mondo" li protegge qualche cosa va' cambiata.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 10/07/2019 - 12:46

Purtroppo un esempio di quelli che fano il male per l'Italia e a gli italiani

mozzafiato

Mer, 10/07/2019 - 12:46

E quanto mai la filibusta bolscevica del CSM non fa quadrato quando un guappo in toga rossa, viene beccato con le mani nel sacco ? Abbiamo gia' detto tanto e continueremo a dire su questa accolita di vergognosi rinnegati, ma sappiamo che sino a quando non ci si decidera'ad indire un referendum per modificare la costituzione stalinista SULL'ARGOMENTO, non cambiera' assolutamente una mazza ! SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, ELEZIONE POPOLARE DEI MEMBRI DEL CSM E DEI MAGISTRATI GIUDICANTI, FINE DELLE CORRENTI POLITICHE, E SOPRATTUTTO CONTROLLO SEVERISSIMO RIGUARDO AI CONCORSI PER ACCEDERE IN MAGISTRATURA E SULLE NOMINE DEI MEMBRI DELLE COMMISSIONI DI CONCORSO (CHISSA' PERCHE' I VINCITORI DI CONCORSO, SONO TUTTI KOMUNISTI FINO AL MIDOLLO ?)

MOSTARDELLIS

Mer, 10/07/2019 - 12:48

Se questa tizia ha bisogno di essere tutelata significa che c'è qualcosa che non va. Non si lamentassero poi quando Salvini ricorre all'immunità. Detto questo è veramente aberrante "aprire un fascicolo a tutela". E' pazzesco. Chissà cosa ne pensa il Capo del CSM, ma sappiamo già la risposta, cioè nessuna risposta.

Mborsa

Mer, 10/07/2019 - 12:50

Cosa significa "tutelare" il GIP Vella? Non mi risulta che sia stato oggetto di intimidazioni o minacce, solamente di critiche.Le decisioni di un GIP o di un giudice si possono ancora criticare o siamo in un regime della magistratura? Se un secondo GIP accogliesse le richieste reiterate del PM di Agrigento dovrebbe essere censurato per "attentato" alla magistratura?

uberalles

Mer, 10/07/2019 - 12:50

Una domanda per i "vertici" della Giustizia Italiana: gli Italiani che lavorano, pagano le tasse, non delinquono, rispettano il prossimo etc. sono "tutelati" da qualcuno, oppure...? P.S. E' grazie a costoro che fruite di condizioni economiche da satrapi...

ginobernard

Mer, 10/07/2019 - 12:52

rischiano la faccia questa volta, sempre ammesso che gliene fotta qualcosa Illustri giuristi non schierati hanno espresso grosse perplessità sulla sentenza. Sarebbe ora che il Ministro della Giustizia facesse qualche azione no ? è a rischio la credibilità della Magistratura tutta

Renee59

Mer, 10/07/2019 - 12:52

INTOCCABILI, AL DI SOPRA DELLA LEGGE.

ginobernard

Mer, 10/07/2019 - 12:53

se la giustizia in Italia è una delle peggiori in europa ci sarà un motivo ?

uberalles

Mer, 10/07/2019 - 12:57

La magistratessa, nella foto, dà l'impressione di essere stata sorpresa con le mani nella cioccolata...Suvvia, ce ne faremo una ragione! Non abbia paura, che sarà mai?

SPADINO

Mer, 10/07/2019 - 12:57

CACCIATELA ALTRO CHE TUTELARLA

pierk

Mer, 10/07/2019 - 13:01

ingresso accidentale nelle acque territoriali??? con GPS, radar ecc. ecc.? delle due una: o sono marinai d'acqua dolce (e allora NON sono adatti al recupero di naufraghi in pericolo di vita), oppure sono semplici impostori... povero il nostro "bel paese" che più che un formaggio italiano ricorda i buchi della gruviera...ringrazio personalmente certi magistrati e la loro "giustizia creativa", i parlamentari "capitani" delle ong e quelli attivi nel farsi vedere a bordo ma conniventi con quelle malefatte mascherate da solidarietà (ed un ricordo anche per il vaticano...)

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 10/07/2019 - 13:03

... cane non mangia cane ... ma sempre di cani si tratta !!!

nopolcorrect

Mer, 10/07/2019 - 13:07

" In questo senso c'è il rischio che, come già accaduto in passato, al termine dei riscontri di indagine la nave possa essere dissequestrata e quindi tronare in mare." Se questo dovesse accadere la prossima volta la nave dovrebbe essere affondata o comunque essere resa inutilizzabile. Non possiamo sottometterci alla santa alleanza di scafisti, ong e magistratura

adal46

Mer, 10/07/2019 - 13:08

Senza nulla togliere a diritti e speranze dei disperati, che per quanto mi riguarda cerco di aiutare, ecco evidenziato dove sta il fascismo; caro CSM, il popolo per te cosa è? Feccia? Grazie.

fenix1655

Mer, 10/07/2019 - 13:11

Purificare il tempio con la cacciata dei mercanti!!!

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 10/07/2019 - 13:16

"il Csm fa quadrato". La cosa mi preoccupa, semmai dovrebbero aprire una indagine sull'operato di questo magistrato.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mer, 10/07/2019 - 13:21

e te pareva fosse il contrario

Drprocton

Mer, 10/07/2019 - 13:22

Ma in questa procura di agrigento si puo' sapere se c'e', solo per pura coincidenza, un caso di omonimia dei giudici Vella o e' una procura a conduzione familiare...? Giusto per informare gli italiani se anche nelle procure ci sono i baronati..

27Adriano

Mer, 10/07/2019 - 13:22

Perchè la tutela? Di quali reati si è macchiata?? E' forse una pseudogiudice rivoluzionaria e anticostituzionale???

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 10/07/2019 - 13:22

FA QUADRATO ?? MA DOVE LO FANNO ?? A REGINA COELI ??!!

Iacobellig

Mer, 10/07/2019 - 13:23

Altro che fare quadrato, questa non sa lavorare, Inviare subito commissione per esaminare il suo operato. Questi non possono stare a giudicare quando poi sono gli italiani a pagare!!! Basta con questi incompetenti onnipotenti!!! Non è possibile tirare a campare. Immediata riforma della magistratura è esami di aggiornamento ogni sei mesi per questa gente super pagata priva dì responsabilità!!! Fuori a calci!

fjrt1

Mer, 10/07/2019 - 13:25

Si dice da più parti che Salvini divide gli italiani, che discredita la magistratura. Io penso che sia la magistratura con i suoi provvedimenti a dividere gli italiani e soprattutto a di screditare se stessa.

ginobernard

Mer, 10/07/2019 - 13:26

"il Csm fa quadrato" mi ricorda della formazione a testuggine nel film Il Gladiatore ... detto questo sta capitana ha rischiato di ammazzare dei finanzieri ... lasciarla andare via così come se niente fosse ... poi uno che ruba una mela in carcere ?

Antibuonisti

Mer, 10/07/2019 - 13:28

facciamo una class action contro il giudice e le motivazioni che hanno condotto alla scarcerazione della capitana. un ricorso collettivo contro la sentenza.

nopolcorrect

Mer, 10/07/2019 - 13:31

La casta difende i membri della casta e si difende.

ectario

Mer, 10/07/2019 - 13:32

Un organo fondamentale dello Stato che fa quadrato non è un organo super partes (se ce n'era bisogno di capirlo). Questo, gentile PdR, è il problema di questa Nazione e lei sembra confermare questa anomalia. Dopo lo scaldalo, Ella si è limitato a indicare la semplice sostituzione dei "dimissionari", con le solite retoriche parole sulla importanza... etc ect, bla, bla. . Non basta sostituire occorre riformare per impedire tutto il bla bla bla. Un vero organo super partes doveva comunque aprire un procedimento di verifica dell'operato del magistrato GIP, e solo dopo giungere ad esprimere un giudizio, senza fare alcun quadrato. Addafinì sta storia di questa mediocre Costituzione.

glasnost

Mer, 10/07/2019 - 13:36

IL CSM non è quell'organizzazione al fianco del PD dove i membri vengono scelti dagli amici del Dr. Palamara e pagati da noi? La stessa cui Cossiga voleva mandare i carabinieri?

dagoleo

Mer, 10/07/2019 - 13:37

ecco i corporativi che scendono subito in campo in difesa della giudice che se ne frega delle leggi statali. se io violo la legge vengo processato. se lo fà un giudice viene "interpretato".

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 10/07/2019 - 13:38

Per Costituzione, la Magistratura è soggetta soltanto alla Legge. Dunque il Parlamento può fare una legge del tipo: "Sono licenziati in tronco i magistrati della seguente lista: Alessandra Vella, etc...".

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 10/07/2019 - 13:40

Detto da questo Csm è veramente un'operazione degna di .. un'ultracasta. Come quella illustrata di Livadiotti (Gr. Rep.-Espresso) alcuni anni fa. Lo stesso, in una intervista a Tempi (10 febbraio 2012) ebbe a dire:«La magistratura è un sistema talmente malato e marcio che va cambiato». Visti i recenti accadimenti ci non mi pare gli si possa dare torto "marcio". Ci sarebbe voluta una rielezione completa di questo consiglio per riacquistare credibilità, altro che sostituire gli indagati e i dimissionari. Adesso, con le sostituzioni, l'equilibrio politico all'interno di quell'organizzazione si è spostato ancor più a sinistra. Meravigliosoooooo

ginobernard

Mer, 10/07/2019 - 13:44

"facciamo una class action contro il giudice" e il Ministro della Difesa ? tutto ok per lui ? no problem ? e l'appello ? qualcuno della opposizione lo chiede oppure ha paura del quadrato ? se penso che tutte queste persone le manteniamo noi con le nostre tasse ... povera Italia ...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 10/07/2019 - 13:49

W la dottoressa Alessandra Vella!

hellas

Mer, 10/07/2019 - 13:54

Questo CSM è l'ultima trincea dietro cui si difende una magistratura sputtanata, lontanissima dal sentimento della gente normale, è degna della massima disistima... Andrebbe sciolto, se ci fosse un Presidente di Csm con attributi.... Ovviamente non sarà così e continuerà la difesa della casta....

pushlooop

Mer, 10/07/2019 - 14:01

L'indipendenza della magistratura....una balla colossale

INGVDI

Mer, 10/07/2019 - 14:02

Incredibile! Invece di prendere provvedimenti disciplinari nei confronti del giudice Vella che ha deciso contro la legge, contro ogni logica, contro i Rappresentanti del Popolo, contro il buonsenso, di scagionare RacKete dai reati che ha commesso, il csm apre una pratica a tutela del gip. Questi individui fanno parte dell'associazione Nessuno tocchi Caino, complici morali dei delitti di chi assolvono.

01Claude45

Mer, 10/07/2019 - 14:02

VERGOGNA per il CSM. GIUSTIZIA vuole che le SOGGETTIVE IDEOLOGIE non interferiscano nelle valutazioni e sentenze. I REATI CI SONO STATI, IL COLPEVOLE DEVE ESSERE PUNITO, ESEMPLARMENTE SE STRANIERO. Il CSM NON DEVE ESSERE IL PARACULO DEGLI INCAPACI FILOINVASIONE. In caso contrario IO SONO AUTORIZZATO A FREGARMENE DELLE LEGGI ITALIANE, BENCHÉ ITALIANO, E NON PAGARE PIÙ TASSE. O devo ancor più convincermi che "CANE NON MANGIA CANE"?

giovanni951

Mer, 10/07/2019 - 14:03

tra compagni ci si aiuta.....ma poi il csm non qualcosina di piu importante a cui badare?

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Mer, 10/07/2019 - 14:08

Appello al Consiglio Superiore della Magistratura: non perdete la faccia cercando di difendere l'indifendibile. Rimuovete la GIP Alessandra Vella dal suo incarico. Non ha applicato la Legge ma ha dato una sua personalissima interpretazione che è contraria al parere della stragrande maggioranza degli Italiani. Ponete invece la questione "decreto sicurezza" alla Corte Costituzionale e vedremo cosa sentenzierà.

roliboni258

Mer, 10/07/2019 - 14:10

magistratura che fa schifo, dovete tutelate gli italiani, non c'era bisogno di tutelare questa incapace se avesse fatto il suo lavoro nel rispetto della legge,

TitoPullo

Mer, 10/07/2019 - 14:11

PROTEGGERLA DA CHE? SE HA APPLICATO CORRETTAMENTE LE LEGGI EMANATE DAL PARLAMENTO SOVRANO NON VI DOVREBBERO ESSERE PROBLEMI!OPPURE VI E' QUALCHE DUBBIO ?? AHI....AHI.....CARO CSM MI PARE CHE DA UN CERTO TEMPO A QUESTA PARTE NON BRILLIATE IN CHIAREZZA!!NEVVERO???

ClioBer

Mer, 10/07/2019 - 14:11

La magistratura si comporta come tutte le oligarchie che non intendono mollare il potere. In più, grazie al parto “catto-bolscevico”, la suprema Carta ne fa il potere di ultima istanza, cos’altro volete che faccia se non difendere potere e privilegi? Mi chiedo: Se i magistrati debbono applicare le leggi (non discuterli o interpretarli come vogliono), come possono essere loro stessi a giudicare se le hanno appliacate correttamente o no?

Manlio

Mer, 10/07/2019 - 14:16

A parte altre valutazioni di merito, mi piacerebbe capire da un giurista se quanto scritto dalla Vella sul fatto che le navi della GdF sono da considerarsi "navi da guerra" SOLO quando operano all'estero, non sia una errata interpretazione della sentenza della Corte Costituzionale, nella quale pare non fosse presente il termine "SOLO".

Ritratto di Gius1

Gius1

Mer, 10/07/2019 - 14:19

Il csm? Pallamara? Mmmmhhhhhh !!!!

Ritratto di Walhall

Walhall

Mer, 10/07/2019 - 14:23

Se la giustizia lavora per una ideologia esclusiva, significa che non è più giustizia ma bensì un movimento privato che opera al servizio di una entità sovranazionale. Questi fatti ne sono la prova. È necessario sospendere il pagamento degli stipendi e ogni pubblico incarico a chi non ha a cuore il tricolore e i principi democratici che esso rappresenta. Questo sarebbe il vero progressismo necessario al nostro Paese.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 10/07/2019 - 14:23

Invece di fare quadrato possono provare a fare cerchio, ma resta comunque una cosa in de cen te.

Spaccaossa

Mer, 10/07/2019 - 14:28

Come sosteneva il Presidente Cossiga in Italia comanda non chi ha ottenuto più voti ma chi è appoggiato dalla Magistratura.

Celcap

Mer, 10/07/2019 - 14:28

Al posto di fare quadrato per difendere questa raccomandata (credo che papà o fratello o quantomeno parente) sia il suo capo (Salvatore Vella) se facessero dei processi regolari non avrebbero da perdere tempo anche a fare comunicati e quadrato intorno a questo o a quello e probabilmente potrebbero fare qualche processo in più. C’è ne sono a milioni che stanno aspettando i loro comodi.

mozzafiato

Mer, 10/07/2019 - 14:29

tanto per comprendere l'operato di questa rinnegata, l'altra sera nella trasmissione di Porro quarta repubblica, era ospite il nostro esimio Di Pietro: EBBENE ANCHE LUI SPASSIONATAMENTE HA DETTO CHIARO E TONDO CHE, SULLA BASE DEL MANDATO DI ARRESTO DEL P M, LUI AVREBBE CONFERMATO L'ARRESTO PER LA FILIBUSTIERA TEUTONICA ! What else ?

Giuseppe45

Mer, 10/07/2019 - 14:29

Manovra assolutamente impopolare perché contraria alle aspettative del popolo italiano, in nome del quale questi signori emettono impuniti sentenze partigiane. Si richiudono preventivamente come il riccio perché sanno di avere sbagliato e mostrano la loro coda di paglia. Bisogna riformare la magistratura, modificando necessariamente la Costituzione. Il Parlamento può farlo e il popolo italiano è schierato con esso. Muoversi e alla svelta! Chi ben comincia è a metà dell'opera.

Aegnor

Mer, 10/07/2019 - 14:32

Cane non mangia cane

Mauritzss

Mer, 10/07/2019 - 14:33

Questo potere dispotico di signor Nessuno è da rimuovere. Non possiamo pagare sulla nostra pelle le decisioni arbitrarie e dispotiche dei signor nessuno, che stipendiamo pure per danneggiarci. Dobbiamo poter decidere noi chi merita di giudicare le cose che ci riguardano. Altro che una setta di potere di intoccabili.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 10/07/2019 - 14:34

Antò, sei sempre più asino: non hai compreso che l'azione del Gip non rispetta le regole vigenti, secondo cui tu una legge la devi applicare prima e poi far ricorso alla corte costituzione cercando di dimostrarne la non validità, l'incostituzionalità parziale o totale? Se ogni magistrato dovesse decidere motu proprio (da sè) circa la validità o meno di una legge, stiamo freschi. Al limite avrebbe dovuto sospendere il giudizio e fare ricorso, però non so fino a che punto quest'azione sarebbe stata lecita. Questo che ho scritto lo ha sostenuto Di Pietro; e si che non ho particolari simpatie per lui pur riconoscendo corretto il suo ragionamento. Tu non sei per la legge, sei solo per chi applica certa legge come piace a te. Ma va là

nonna.mi

Mer, 10/07/2019 - 14:36

A OMAR el Muk l'Oscar odierno per la balzanissima sua "molto ottima" convinzione del GIP ,che è stato già giudicato irrevocabilmente pessimo dal 99% degli Italiani di semplice Buon Senso. Myriam

mozzafiato

Mer, 10/07/2019 - 14:39

WALHALL a giudicare dal so operato, questa no global, in gioventu' il tricolore se lo metteva sotto i piedi mentre lanciava sassi e bombe molotov alla polizia...altro che principi democratici !

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 10/07/2019 - 14:42

Se in italia esiste ancora la giustizia , SE (ripeto) SE HA sbagliato deve pagare. Se in italia conta di piu la politica ALLORA la giustizia è MORTA . Allora non dobbiamo piu eleggere i ministri ma i magistrati/giudici.

fjrt1

Mer, 10/07/2019 - 14:48

I media raccontano tutti i giorni il lavoro di magistrati che con scrupolo fanno il loro dovere portando sotto processo delinquenti e malviventi e si adoperano per una giusta condanna. Io mi domando cosa aspettano ad alzare la voce contro quei magistrati che fanno politica ed emettono sentenze irricevibili?

ROUTE66

Mer, 10/07/2019 - 14:48

E TI PAREVA CHE I SUPERDOTATI NON FACESSERO QUADRATO IN DIFESA DEI LORO PRIVILEGI MA SEMPRE CONTRO GLI ITALIANI. DIO LO SCAMPI L"ITALIANO CHE CAPITI NELLE MANI DI QUESTI SIGNORI. PADRONI DELLA VITA E DELLA MORTE ALTRUI

Giorgio Mandozzi

Mer, 10/07/2019 - 14:52

E chi protegge gli italiani dai magistrati incapaci? E' inaccettabile che il gip non abbia applicato la norma ma, non condividendola, l'abbia interpretata cosa che avrebbe riguardato la corte costituzionale. E' un caso o un refuso che il gip e il procuratore aggiunto abbiano lo stesso cognome? E' regolare? Misteri della magistratura italiana. Il CSM invece di schierarsi a tutela del gip, contro il quale può agire solo il CSM, avrebbe dovuto preoccuparsi di stabilire se l'azione del gip è stata corretta!

Triatec

Mer, 10/07/2019 - 14:53

Che diamine!! Se lo dice il CSM, sarà senz'altro giusto!! Com'è possibile dubitarne, la superiorità morale e l'irreprensibile comportamento dei suoi membri ci rassicura.

SpellStone

Mer, 10/07/2019 - 14:54

sono al di sopra della legge? o la legge si applica anche per loro?

consiglio

Mer, 10/07/2019 - 14:55

Il CSM dovrebbe essere abrogato e se non fosse possibile modificare la sua consistenza numerica con soltanto tre magistrati non iscritti a nessuna corrente e con la partecipazione di elettori scelti tra la popolazione Italiana escludendo quelli laureati in legge che potrebbero sentirsi, nella loro pratica di legale, perseguiti.

isolalta

Mer, 10/07/2019 - 14:58

Mattarella questo non dovevi farlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonio43

Mer, 10/07/2019 - 14:59

A questa "magistrata" è stato detto di fare così, non è farina del suo sacco. La cosa era più grande di lei e c'è stato chi le ha dettato questa sentenza il cui scopo, non è la salute dei migranti, ma la "pelle politica" del Salvini.

Royfree

Mer, 10/07/2019 - 15:10

Oltre che quadrato dovrebbero fare pure cerchio e triangolo. Questa infame traditrice andrebbe presa a calci e sbattuta nelle carceri Libiche. Fintanto avremo questi schifosi burocrati antiItaliani non avremo mai bene.

gedeone@libero.it

Mer, 10/07/2019 - 15:11

A quando l'apertura di una pratica a tutela degli Italiani presi in giro da sentenze ridicole emesse da Gip e Tribunali vari???

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 10/07/2019 - 15:11

È da normale trattare male noi italiani e difendere i delinquenti? Chi mantiene questa donna pm ? Perché non pensa anche al popolo italiano ? La ragazza tedesca stava per ammazzate dei finanzieri per soldi ,perché veniva pagata solo se la merce la scaricava in Italia,

BRAMBOREF

Mer, 10/07/2019 - 15:16

GIGI90 Sarebbe opportuno ricordare che, moltissimi rilievi NEGATIVI, sono stati espressi fa Fior di Giudici ed Alti Mahistrati. Qundi tutelatela pure ma almeno suggeritele dove approfondire la matgeria. Sarebbe il m inimo

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 10/07/2019 - 15:17

Adesso il Consiglio superiore della Magistratura dovrebbero fare cento anni dietro la lavagna,col cappuccio da somari in testa.

Giorgio Colomba

Mer, 10/07/2019 - 15:21

L'"Ultracasta": incapace di autoselezione, maestra di autoconservazione. Toga rossa la trionferà.

gedeone@libero.it

Mer, 10/07/2019 - 15:38

Ma in Italia, i magistrati sono tutti komunisti??? Non capisco come mai nessuno tra loro alzi la voce se non altro per prendere le distanze e non essere confusi con questi indottrinati. O hanno paura perché ricattati??? Qualcuno cominci a parlare poiché in determinate circostanze il tacere è connivenza!

anfo

Mer, 10/07/2019 - 15:45

Anche oggi il raglio di omar el somar!

VittorioMar

Mer, 10/07/2019 - 15:53

...figuriamoci e chi la tocca??...deve solo riflettere che ha TRADITO ed INGANNATO il 65% del POPOLO ITALIANO ...lo STATO e le sue LEGGI per "AGEVOLARE" una "BULLA TEDESCA"...ma lei è pagata dal Contribuente ITALIANO e non TEDESCO...!!!

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 10/07/2019 - 15:53

Sarebbe stato il momento giusto d'avere un presidente alla Cossiga per questa banda di cialtroni!

Trefebbraio

Mer, 10/07/2019 - 16:04

Basta contribuire al mantenimento di questi parassiti incipriati!Continuare a pagare le tasse in questo Paese serve solo a finanziare trogloditi profittatori garantendogli i privilegi fuori dal tempo. Devono andare ad accattonare altro che giudicare il prossimo.

PaoloPan

Mer, 10/07/2019 - 16:08

Il CSM si schiera dalla parte del gip di Agrigento ... a conferma di quanto dicevano i nostri antenati latini ... LUPUS NON EST LUPUM (lupo non mangia lupo) ... il branco si difende.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 10/07/2019 - 16:34

poverina , ha bisogno di protezione e da cosa ? Se si è comportata secondo la legge non deve temere niente e nessuno ma lei sa già di non essersi comportata secondo la legge ed è per questo che cerca protezione

Giorgio5819

Mer, 10/07/2019 - 16:34

Tutela per gli ITALIANI !! Quando ? Quando i comunisti avranno finito di sfasciare la nostra nazione ?...

DaniPedro

Mer, 10/07/2019 - 16:47

...cane non mangia cane...

routier

Mer, 10/07/2019 - 16:56

Ha emesso una sentenza con grande sprezzo del ridicolo...(pardon volevo dire: "pericolo") Per la magistratocrazia un giudice è innocente per definizione e mai e poi mai dovrà rispondere dei suoi eventuali errori che proprio perché giudice non potrà commettere (in quanto solo un gradino sotto Dio). I bei sogni sono affascinanti... finché non ci si sveglia.

gianfran41

Mer, 10/07/2019 - 17:04

Il dittatore è Salvini o la magistratura che, come un rullo compressore, passa sopra a tutto Governo compreso?

Dordolio

Mer, 10/07/2019 - 17:09

Come si dice: "Vuoi sapere chi comanda realmente? Basta che tu identifichi chi non puoi criticare"......

Giorgio Rubiu

Mer, 10/07/2019 - 17:12

Un giorno o l'altro riusciremo a ripulire la magistratura attraverso una riforma della giustizia. Fino ad allora i magistrati faranno ciò che più gli aggrada sicuri che nessuno li giudicherà per le loro balorde iniziative! Nessuno? Cosa a proposito del popolo inferocito? Anche Louis XVI (re di Francia) e Nicola II Zar di Tutte le Russie, pensavano di essere intoccabili e ben protetti. Sappiamo tutti come è finita!

unosolo

Mer, 10/07/2019 - 17:16

domandatevi come mai hanno aspettato codesta per farla fuggire libera per insediare il vice Salvini , una mossa studiata e premeditata , ancora come mai rinviato l'interrogatorio ? strani movimenti in attesa di trovare un escamotage giuridico per lasciare libera lei e la nave ,,,,sveglia ,,,

Gilgamesh1000

Mer, 10/07/2019 - 17:27

Inutile tutelare se poi la Legge non la si fa rispettare. Farsi prendere per i fondelli da un gip sol perchè gode del privilegio di un potere immenso, non è un buon esempio per i cittadini che tali privilegi, che dovrebbero esser super partes: non li hanno. Io nella Vella non ho fiducia. Bocciata !! Poi il CSM faccia i quadrati, i rettangoli e i rombi che vuole. Ma per me la frittata è fatta.

flip

Mer, 10/07/2019 - 17:37

La d.ssa ha paura? deve dolo essere essere più biettiva e sopratutto più saggia e non manipolare le leggi secondo il suo umore.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 10/07/2019 - 17:40

ART. 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Che significa TUTELA? La Carta non dice che i magistrati non si possono neppure nominare, e allora che significa TUTELA? Se sono ignorante qualcuno me lo spieghi, per cortesia.

Epietro

Mer, 10/07/2019 - 17:43

Di Pietro, che proprio l'ultimo arrivato non è, sta dicendo in continuazione che la sentenza doveva essere formulata in altro modo, così è sbagliata. Ma tant'è il CSM si schiera a protezione di che cosa poi? Ma anche costoro non dovrebbero subire azioni disciplinari?

Italianocattolico2

Mer, 10/07/2019 - 18:03

Il magistrato in questione dorme sonni tranquilli. E' la referente di Agrigento della ANM (sempre quella di Palamara e del CSM) e quindi a tutti gli effetti intoccabile. Provate voi a sfondare un posto di blocco e cercate di investire un poliziotto o un finanziere sostenendo che ne avevate la necessità in quanto il gatto nella cesta aveva le coliche !!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 10/07/2019 - 18:03

@Friulano.doc-Mer, 10/07/2019 - 12:29. Errore: "Resta da capire chi tutela i diversamente sinistroidi da questa magistratura". Penso, SOLO, una sana reazione popolare. Tutto il resto è aria fritta!

giovanni235

Mer, 10/07/2019 - 18:04

Ci sono due cose che,quando le leggo,mi fanno sganasciare dal gran ridere:LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI e "HO LA MASSIMA FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA".Tradurle in tutte le lingue per far ridere,almeno per un giorno,il mondo intero,spiegando naturalmente che il ceppo linguistico è l'italiano.

19gig50

Mer, 10/07/2019 - 18:05

Il csm va sciolto perchè non ce ne uno che merita di farne parte. il Presidente dovrebbe prendere atto di quanto sta accadendo.

Georgelss

Mer, 10/07/2019 - 18:06

Il gip Alessandra Vella Il proc.aggiunto Salvatore Vella... Non e' che sono zio e nipote no?

giovanni235

Mer, 10/07/2019 - 18:08

"CORTIGIANI,VIL RAZZA DANNATA".Per trovare la quadratura del cerchio basta sostituire a CORTIGIANI "MAGISTRATI".

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 10/07/2019 - 18:09

In questa nazione ci sarà qualche pm non di partito? Che per il bene del paese e per amor proprio vorrà fare chiarezza su questo pm ? O dobbiamo subire considerando i tanti dubbi ? Il degrado di questa nazione è troppo grande ,trascurare queste indagini dal momento che tutti possiamo sbagliare ,è normale chi può ed è competente per il bene del paese si dia una mossa.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 10/07/2019 - 18:14

Comè la cosa, è finita la libertà di espressione? Quando siamo noi a criticare veniamo condannati, se lo fa chi è di sx allora è veramente libertà?

glasnost

Mer, 10/07/2019 - 18:19

Anhe Di Pietro dice che il giudizio di Vella è un giudizio ideologico ed un giudice non può giudicare per ideologia.....Ma ecco che torna all'attenzione il perché PD e Palamara sceglievano i giudici.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 10/07/2019 - 18:27

Salvini hai dalla tua parte solo i cittadini. Ammiro il tuo coraggio.

Zizzigo

Mer, 10/07/2019 - 18:30

Mezza giustizia uguale a mezza ingiustizia! La mezza ingiustizia è uguale per tutti?

DRAGONI

Mer, 10/07/2019 - 18:30

TRATTASI DI UNA CASTA E COME TALE AGISCONO!

Giorgio Mandozzi

Mer, 10/07/2019 - 18:33

Perché sarebbe necessaria la tutela del CSM? Ha commesso un errore o un arbitrio? In buonafede o malafede (magari consigliata)? Se fa il gip non è una che passava, per caso, al tribunale di Agrigento per cui avrà i suoi meriti e le sue eventuali colpe. A meno che, sponsorizzata dal PD, non abbia già acquisito l'immunità a prescindere tipica della sinistra.

nunavut

Mer, 10/07/2019 - 18:36

Ho notato una strana coincidenza nei cognomi citati nella'articolo,veniamo al dunque: la Gip di agrigento é Alessandre Vella poi continuando ci troviamo a scoprire che l'aggiunto del tristemente famoso Patronaggio é Salvatore Vella. un dubbio é sorto nel mio cervello non sia mai che Andreotti la abbia azzeccata???

giuseppe_s

Mer, 10/07/2019 - 18:40

FARE QUADRATO VERSO IL GIP SENZA DARE GIUSTIFICAZIONI AI CITTADINI ITALIANI MA MINACCIANDO MISURE LEGALI (?) CONTRO CHI GIUDICA IRRECEPIBILE QUELLA SENTENZA CONTRO GLI INTERESSI NAZIONALI PREVISTI DALLA COSTITUZIONE, DIMOSTRA CHE IL CSM VIVE IN MONDO PARALLELO O VUOLE MANTENERE QUELLA DISTANZA E QUEI PRIVILEGI CHE ORMAI SONO INVISO ALLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI. LA RAGIONEVOLEZZA E' D'OBBLIGO PERCHE' CON LA FORZA IL BANCO SALTA... A BUON INTENDITOR....

sparviero51

Mer, 10/07/2019 - 18:53

LA PRATICA A TUTELA DEL GIP DOVREBBE COMPRENDERE ANCHE UN APPROFONDITO ESAME PSICHIATRICO CON ANNESSO ELETTROENCEFALOGRAMMA OBBLIGATORIO PER CONTINUARE AD ESERCITARE IL RUOLO DI GIUDICE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

isolalta

Mer, 10/07/2019 - 18:57

Rivoluzione francese attenti............................la misura comincia e essere colma

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 10/07/2019 - 19:20

il partito dei giudici è il vero potere del nostro paese.

audace

Mer, 10/07/2019 - 19:28

Fanno quadrato perchè è una donna? Ma le donne non hanno ottenuto la parità dei diritti? Non è in grado di difendersi e proteggersi da sola? Poi, se ha ragione perchè questa protezione di massa? Ogni giorno questa Italia mi dà un motivo nuovo per ridere di cuore.

corto lirazza

Mer, 10/07/2019 - 19:34

che espressione da birichina ha la giudicessa!!

vincentvalentster

Mer, 10/07/2019 - 19:38

Giustissimo

baronemanfredri...

Mer, 10/07/2019 - 19:45

SE VELLA TI CONOSCE CAMBIEREBBE IDEA SUBITO, MA SAI MUKHTAR A TE RESTERA' L'IDIOZIA NON LA FRASE W VELLA, MA L'IDIOZIA DEI MULINI A VENTO. ASCOLTA, RIPETO ASCOLTA, TU SEI UN CONVERTITO COME TANTE VOLTE HAI SCRITTO CHE NON FAI ALTRO CHE ROMPERE SEMPRE LA STESSA MUSICA, NOI VINCEREMO. LA FRANA DI PD E LA SCOMPARSA DI PARTITINI CHE ORA RAGLIANO AL GOVERNO TI PORTERANNO VIA CON LORO. MUKHTAR STAI ZITTO CHE E' MEGLIO HA SENTITO DI PIETRO? HAI LETTO IL SUO INTERVENTO? PROVANO A RITORNARE PER PORTARE CLANDESTINI, VEDI CHE GLI SUCCEDONO AI TRAFFICANTI DI ESSERE UMANI, CHE MI PARE TU NON SEI ALTRO CHE UN POVERO IDIOTA SENZA SAPERLO COMPLICE.

routier

Mer, 10/07/2019 - 19:52

"Sea Watch, il Csm fa quadrato "Ora tutela per il giudice Vella". Facciano pure anche tutti i poligoni della geometria piana ma la vicenda non cambierà di una virgola ed il popolo continuerà ad esercitare il suo sacrosanto diritto di critica. Solo le dittature lo possono impedire. (ma la storia insegna che di solito fanno una brutta fine)

simonemoro

Mer, 10/07/2019 - 20:37

Conoscendo i personaggi non troppo raccomandabili, mi sarei meravigliato dell'incontrario.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 10/07/2019 - 20:56

toghe rosse corrotte e schifose.

gabriel maria

Mer, 10/07/2019 - 21:00

perché non ascoltate le sue telefonate fatte in quei famosi giorni signori del CSM...ovvero Comitato dalla Sottosviluppata Meninge.

ARGO92

Mer, 10/07/2019 - 21:20

LA MAFIA COMPATTA CONTRO GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI

lappola

Mer, 10/07/2019 - 21:29

Ma mandatela a cagare, poi fatele ridare gli esami tutti perché non è possibile che li abbia superati.

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Mer, 10/07/2019 - 21:40

Ho talmente disprezzo di questa categoria, che li metto dopo i terroristi ed i brigatisti!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 10/07/2019 - 21:54

Per quali motivi il csm deve fare quadrato se la Vella ha applicato con coscenza le leggi in vigore.Perchè perchè perchè.

SpellStone

Mer, 10/07/2019 - 22:04

non dimentichiamo che e' il popolo ad essere sovrano.

lawless

Mer, 10/07/2019 - 22:14

se la suonano e se la cantano, sembra più una casta (con rare eccezioni) che una branca dello stato. Loro sono li per difendere i cittadini e lo STATO ITALIANO che gli regala soldi e prestigio (immeritato per molti) ed invece fanno solo politica, quella più becera, per ideologie ormai morte e sepolte. Da perfetti sepolcri imbiancati non accettano il responso del popolo e da incalliti imbroglioni credono ancora che gli italiani siano senza materia grigia. Urge responsabilizzarli nelle loro funzioni e togliere loro la patente da "padreterno".

uberalles

Mer, 10/07/2019 - 22:27

Omar etc. sei proprio come il presidente toscana Rossi: una FAVA (da FAmiglia e VAlore)

salvofranco

Mer, 10/07/2019 - 22:28

E' di due anni fa. Non potevano non sapere! https://www.youtube.com/watch?v=nSJ7y2fvpkc

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 10/07/2019 - 22:44

Un dubbio che sicuramente hanno moltissimi se non tutti gli italiani. Come mai da 70anni ad oggi la mafia non è stata mai sconfitta?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 10/07/2019 - 23:40

A TUTELAA?? Allora, poiche' E' EVIDENTE che LA CORRENTE MAGISTRATURA NON TUTELA GLI ITALIANI E NON CONSENTE LORO DI RIFORMARLA INVOCANDO LA PROPRIA DUBITABILISSIMA "TERZIETA'", DOVRA' ESSERE IL POPOLO ITALIANO A RIPRENDERE NELLE PROPRIE MANI UN POTERE ABUSATO DA CHI E' STATO INVESTITO DELLA SUA GESTIONE. Quando e' troppo, E' TROPPO.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 10/07/2019 - 23:46

Cane non morde cane.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 10/07/2019 - 23:50

..."facciamo una 'class action'"... MA VI RENDETE CONTO DELLA STUPIDITA' DELLA FRASE?? E' come chiedere all'oste, che vi ha appena dati un bicchiere di qualcosa spacciandolo per vino, di adoperarsi per certificarne la provenienza DOC... Facciamola, una 'azione di classe'... Facciamo di meglio, facciamo UN'AZIONE DI POPOLO, PER RIAVERE UNA GIUSTIZIA SULLA QUALE POTER CONTARE, E CHE SI BASI SULLE NOSTRE LEGGI E TRADIZIONI, APPLICATE ALLA LETTERA E NON "INTERPRETATE" DAL "CREATIVO" DI TURNO!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 10/07/2019 - 23:54

Le daranno o rinforzeranno la scorta per proteggerla....poverina, proprio come Saviano

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 11/07/2019 - 00:01

Non ha applicato la legge e si è arrogata la presunzione di interpretarla secondo le sue idee politiche.Anche se il CSM fa quadrato, gli italiani se ne accorgono, eccome!

ClioBer

Gio, 11/07/2019 - 00:17

Soluzione? A giudicare l'operato della magistratura, dovrebbe essere una Corte di Giudici, ma eletti dal popolo, e che rispondono al popolo.

federik

Gio, 11/07/2019 - 00:37

Comunisti che difendono una comunista, strano no????

Riccardo111

Gio, 11/07/2019 - 01:05

Vorrei un CSM che difendesse l'Italia in base alle leggi, non in base ai compagni.

papik40

Gio, 11/07/2019 - 05:09

Solito soccorso rosso!

anna30554

Gio, 11/07/2019 - 08:19

Abbiamo un ministro della giustizia colluso con la magistratura lo volete capire? x salvini aveva detto la legge e' uquale x tutti, mentre x questa incapace,e forse entrata in magistratura tramite raccomandata ,e sentenze scandalose tutte contro il popolo italiano non dice una parola,vi ricordata la sentenza del nigeriano spacciatore incallito recidivo alla 5 volta arrestato il giudice lo scagiona con motivazione ,lo faceva x sopravvivere,cosa da matti, e in questo caso il ministro neanche una parola,percio' si fanno forte perche' hanno la copertura del m5s. e poi vi ricordato FICO DA CHE PARTE STA?

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 11/07/2019 - 08:27

Fa pensare la decisione del csm ; quasi a proteggere la Vella come se la decisione di liberare chi ha cercato di ammazzate i soldati italiani non sia stata lei ,ma le sia stato imposto da qualcuno sopra di lei ,lo sanno cani e porci che siete contrari a Salvini ma per il bene del popolo italiano qualcuno faccia chiarezza, o sono le solite cazzatx all’Italia?

ilcapitano1954

Gio, 11/07/2019 - 09:20

I rischi che correva la capitana della ong tedesca, se li è creati lei rimanendo in attesa con la nave molti giorni fuori da Lampedusa. Se la signora fosse stata comandante (cioe' navigante con esperienza) invece di capitana (pagliaccia) avrebbe cercato altri porti stranieri invece che insistere su Lampedusa evitando cosi i rischi che lei dichiara. Solo per quanto sopra deve essere punita in modo esemplare

Piero Paoli

Gio, 11/07/2019 - 09:36

Tutto questo evidenzia che si sono resi conto, come del resto tutti gli Italiani, che questa qua ha formulato una decisione STRAMPALATA! E' possibile che la nostra giustizia sia affidata a personaggi del genere. Povera Italia ... dove andremo a finire ... o meglio dove siamo finiti.

INGVDI

Gio, 11/07/2019 - 09:40

Un misto di ignoranza e stupida ideologia, l'azione del gip. Possibile che nessuna Istituzione si muova per una denuncia, con dei provvedimenti contro questo magistrato che ha agito non certo in buona fede? Possibile che lo debba fare un privato? Avete tutti la coscienza sporca per quello non vi muovete, vero?

giovanni235

Gio, 11/07/2019 - 10:07

Mi ci sono voluti 76 anni per capire LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.Ve lo spiego:significa semplicemente che tutti i codici, civile e penale, devono essere scritti tutti uguali,con gli stessi numeri di articoli,commi a commi bis,ter,e quater.Non possono essere usati termini diversi da libro a libro e se cambia qualche articolo tutti i testi esistenti vengono aboliti a sostituiti da quelli nuovi,altrimenti LA LEGGE NON è PIU' UGUALE PER TUTTI.Chiaro???

silvano45

Gio, 11/07/2019 - 10:08

Fanno quadrato come nelle migliori famiglie e caste e la costituzione e la responsabilità civile che rifiutano?

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 11/07/2019 - 11:37

Se non si ha buon senso e si è super partes non si può fare il pm o il giudice.

routier

Ven, 12/07/2019 - 07:05

Ribadisco ciò che saggiamente qualcuno ha già detto. L'operato dei giudici andrebbe valutato e giudicato da un comitato di altri giudici, ma eletti dal popolo e che direttamente al popolo rispondano dei loro atti. Se non si fa così, allora è come chiedere all'oste se il suo vino è buono! Ma purtroppo siamo in Italia dove il buon senso e l'intelligenza di alcune istituzioni, spesso latitano. E' giusto avere pazienza, ma fino a quando?