Sea Watch, il pm ordina sbarco. Salvini: "Chi lo ha permesso?"

Fiamme gialle a bordo dell'imbarcazione della Ong ancorata alla fonda a Lampedusa. Ma il Viminale nega lo sbarco

La Sea Watch 3, la nave dell'omonima ong tedesca che da giorni staziona davanti a Lampedusa, è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza e dalla Capitaneria di porto su disposizione dell'autorità giudiziaria. I pm hanno anche ordinato che i 47 migranti a bordo dell'imbarcazione battente bandiera olandese vengano fatti scendere a terra e trasferiti negli hotspot dell'isola. L'equipaggio e il comandante saranno invece indagati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Il procuratore di Agrigento, Luigi Patronaggio, ha infatti disposto il sequestro probatorio della nave "previo sbarco dei migranti" e "il trasferimento sotto scorta nel porto di Licata". "Le indagini proseguiranno sia per l'individuazione degli eventuali trafficanti di esseri umani coinvolti, sia per la valutazione della condotta della ong", spiegano dalla procura.

Fonti del Viminale, però, sottolineano che il Ministero dell'Interno "continua e continuerà a negare lo sbarco da quella nave fuorilegge". "La magistratura faccia come crede", rivelano le stesse fonti, "Il ministro dell’Interno si aspetta provvedimenti nei confronti del comandante della nave, dal quale è lecito attendersi indicazioni precise sui presunti scafisti presenti a bordo".

"Già in passato abbiamo assistito a sequestri di navi delle Ong poi finiti in nulla", incalza ancora Matteo Salvini, "Finché il ministro sono io, nego l’autorizzazione allo sbarco. Se qualche procuratore intende fare il ministro si candidi alle elezioni. Per quanto mi riguarda, anche in caso di sequestro della nave non deve scendere nessuno a terra. Chi la pensa diversamente, se ne assuma la responsabilità". Poi, ospite di Massimo Giletti a Non è l'Arena ha ribadito: "Qualcuno quel permesso l'avrà dato, e ne dovrà rispondere. Io non l'ho dato, ho l'alibi, ero qui con lei".

Infine, in una diretta Facebook, l'accusa diretta "a qualche ministro" che potrebbe avere avuto un ruolo nella vicenda: "Qualche altro membro del governo sapeva? Ha autorizzato? Vedremo", ha detto Salvini, "La Guardia costiera dipende dal ministero dei Traporti, la guardia di Finanza dal ministero dell'Economia. Se nelle prossime ore ci saranno arresti, sequestro definitivo e messa fuori uso della nave, anche affondandola, allora bene. Altrimenti è stato solo un atto politico".

E mentre l'ong tedesca esulta - "La nostra missione umanitaria è finalmente compiuta", twitta - il ministro rilancia il suo decreto sicurezza bis e la sfida agli alleati di governo perché lo approvino domani in Consiglio dei ministri: "Resta un tema fondamentale: la difesa dei confini nazionali e l’ingresso in Italia di un gruppo di sconosciuti dev’essere una decisione dalla politica (espressione della volontà popolare) o di magistrati e ong straniere?", dicono dal Viminale, "La vicenda SeaWatch3 conferma una volta di più l’urgenza di approvare il decreto Sicurezza Bis già nel Consiglio dei ministri di domani, per rafforzare gli strumenti del governo per combattere i trafficanti di uomini e chi fa affari con loro".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 19/05/2019 - 19:09

Speriamo una volta per tutte.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 19/05/2019 - 19:10

Credo che invece i migranti siano stati autorizzati a scendere. Missione compiuta! Avanti a salvare altre vite dopo qualche giorno di riposo forzato.

inventocolori

Dom, 19/05/2019 - 19:12

""" le chiese evangeliche: "Accogliamo noi i migranti.""" si ma sempre in italia metteranno piede,e dopo la prima assistenza delle chiese evangeliche col tempo ci vorrà un lavoro , assistenza e sanità.. e le chiese evangeliche non hanno uffici di collocamento,scuole e sanità private.

Klotz1960

Dom, 19/05/2019 - 19:13

Solo un po' di pazienza....tra qualche giorno si vota ....

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 19/05/2019 - 19:14

Migranti ed equipaggio in Germania. Nave affondata al largo. STOP.

Singismythe

Dom, 19/05/2019 - 19:15

Enorme giro di soldi sul traffico migranti ... tangenti per tutti .... con la droga non lo possono fare alla luce del sole, ma coi migranti .... si tira fuori la balla della nave umanitaria e via , soldi per tutti , dagli scafisti alle ong a chi aiuta le Ong. ... un normale stipendio non basta nemmeno ai .....

evidenza2000

Dom, 19/05/2019 - 19:16

dalle affermazioni del comandante si evince che spinge i migranti a minacciare il suicidio illudendoli di sbarcare. E questa sarebbe umanità?

BOSS

Dom, 19/05/2019 - 19:21

Non sarebbe ora di indire un bel referendum tra i cittadini Italiani (che sono lo stato!)per dare indicazioni chiare e insindacabili alle autorità competenti (che sono i DIPENDENTI dello stato)su come agire con i migranti che violano le nostre frontiere una volta x tutte !!!!!!!!!!!!!senza se e senza ma ! perché sono stufo di queste regole scritte da chi sa chi 70/80 anni fà senza chiedere a nessuno e fuori da ogni logica.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 19/05/2019 - 19:22

Su disposizione dell'autorità giudiziaria? Sarà che sono malfidato (a pensar male ecc. ecc., come ci ha insegnato Andreotti), ma la cosa mi puzza. Non è che, per effettuare il sequestro, la nave sarà fatta entrare in porto, i "migranti" sbarcati, l'equipaggio inquisito e, subito dopo, il solo capitano inquisito a piede libero, il resto dell'equipaggio scagionato e la nave dissequestrata? Cioè, tradotto: nun è che sti magistrati ce stanno a pijà per ku.lo n'artra vorta?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 19/05/2019 - 19:29

Nessuno scenda dalla nave... Ci risiamo, la stessa commedia, ci fanno credere che non scenderà nessuno, ma in primo luogo arrivano al porto poi il solerte magistarto gli fa venire la cagherella che se non li fanno sbarcare li accusa per sequestro di persona. Io li terrei lì, e poi vorrei vedere chi va ad arrestare i militari. Cosa facciamo la guerra tra le F.O.? Un bel ammutinamento e vedrete come si mettono le cose per quei magistrati, la cagherella dovrebbero farla venire a loro.

silvan.don

Dom, 19/05/2019 - 19:29

Salvini, Salvini! Non prenderci in giro anche tu! L'altra volta la nave la fai sequestrare (e subito dissequstrata il lunedì) ma li hai fatti sbarcare, stavolta per motivo umanitari(?) ne hai fatti già sbarcare metà, gli altri solo questione di tempo. I vedo i fatti: sbarcano dalle navi militari perchè sono italiane anche se li vanno a prendere direttamente nel deserto, dalle altre dopo un finto tira-molla, il risultato, meno, ma come prima.

Franco40

Dom, 19/05/2019 - 19:30

Il sequestro è poco, mi auguro che altri atti seguano per scongiurare definitivamente questa grave minaccia per l'Italia e l'Europa. Non esiste, secondo me alcun Diritto di nessun genere che sia superiore a quello degli italiani di vivere tranquilli a casa propria.

Sessantottino

Dom, 19/05/2019 - 19:30

"..sequestrata dalla Guardia di Finanza e dalla Capitaneria di porto su disposizione dell'autorità giudiziaria.."? Si accettano scommesse!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 19/05/2019 - 19:35

GdF non fatevi intimidire dalle toghe, ascoltate Salvini e mettetevi d'accordo tra voi delle F.O. ribellatevi. Che nessun militare arresti un suo collega. Cosa faranno, faranno venire la Nato? E' ora di finirla è ora che si sappia chi comanda veramente. Le toghe si difendano dietro a leggi ad incastro, che solo loro sanno come sbrogliare la matassa ed uscirne vincitori, nascondendosi dietro io sono io e voi siete un c...Fate vedere invece chi siete. Una divisa non va mai presa per i fondelli.

Royfree

Dom, 19/05/2019 - 19:35

I clandestini in Libia, l'equipaggio in galera e la nave demolita. Poi posso pure aprire la Cristal in frigo.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 19/05/2019 - 19:35

davvero? Ma se stanno scendendo tutti portati a terra dalla Guardia di Finanza!

diesonne

Dom, 19/05/2019 - 19:36

DIESONNE LA MAGISTRATURA COMPETENTE SALGA A BORBO DELLA NAVE PER ACQUISTARE TUTTI GLI ELEMENTI L3ECITI O ILLECITI E DECIDA LA SORTE DELLA NAVE CON ILOM SUO COMANDANTE E FACCIA SCENDERE I MIGRANTI

carlottacharlie

Dom, 19/05/2019 - 19:42

Siamo considerati gli idioti mondiali, abbiamo in casa farabutti della peggior specie che piuttosto di salvare il paese da invasioni fanno pressioni, disubbidiscono alle leggi, venderebbero madri e sorelle. dando ragione agli africani ed ai malavitosi della Ong. Sono malavitosi, bisogna avere coraggio dei propri pensieri, non usare parole edulcorate perchè, così facendo si da' legittimità ai farabutti mafiosi e ladri di poter far quel che vogliono con la nostra approvazione. Siamo attorniati da deficienti dediti a vendere il fondoschiena per un voto, che credono d'essere corretti nascondendo i termini precisi con cui definire fatti e persone che incidono sulla nostra vita; chi ha cervello non si lascia condizionare e soffocare dalla feccia, se la scrolla di dosso e li definisce come dignità ed intelletto vuole.

Ritratto di frank-936

frank-936

Dom, 19/05/2019 - 19:43

la solita presa in giro in pochi giorni i "giudici sinistrati" la faranno andare

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 19/05/2019 - 19:46

Una volta che siano sbarcati tutti, non in Italia, ci si aspetterebbe che dopo le Fiamme Gialle a bordo ci fossero altri tipi di fiamme!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 19/05/2019 - 19:48

Il Viminale nega... ? Ma il sequestro e la LEGGE prevede DI CONSEGUENZA se non erro anche lo sbarco...quindi bene...gli uomini non sono pesci...una sola Terra una sola Umanita'.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 19/05/2019 - 19:49

Il Giornale usa la vaselina: "Si sblocca la vicenda Sea Watch: non attraccherà a Lampedusa, ma la Guardia di Finanza è salita a bordo per sequestrare la nave e far scendere i 47 migranti a bordo attraverso le motovedette."

giovaneitalia

Dom, 19/05/2019 - 19:49

A quando la confisca e l´arresto della banda di criminali traghettatori? Viva l´Italia.

PAROLITO

Dom, 19/05/2019 - 19:51

ci auguriamo che al più presto possibile salvini riesca a fare approvare una nuova normativa per quanto riguarda la magistratura e i suoi magistrati, che sono diventati entrambi obsoleti e vergognosi, non se ne può più. fanno vomitare.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 19/05/2019 - 19:53

Arturo Centore: il valoroso comandante della Sea Watch3. Ex ufficiale della Guardia Costiera.

Dordolio

Dom, 19/05/2019 - 19:56

Rimettetela in mare con al timone un equipaggio militare. E sedicenti migranti ovviamente a bordo. Poi prua verso la Libia e lì fateli sbarcare. Fine della storia. Reply per tutte le volte successive (che ovviamente visto il precedente... non ci saranno...)

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Dom, 19/05/2019 - 19:58

Alla via così!

Trefebbraio

Dom, 19/05/2019 - 20:01

Grippategli i motori e rimorchiatela nel porto di Amburgo.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Dom, 19/05/2019 - 20:02

Se il sequestro della nave è stato "commissionato" dalla procura di Agrigento .... allora gatta ci cova! Salvini non fidarti: sotto c'è sicuramente un bel trappolone per te! Urge fare una legge "ad hoc" che consenta il blocco navale e, in caso di sfida, anche l'affondamento dell'imbarcazione e l'arresto di tutto l'equipaggio.

nunavut

Dom, 19/05/2019 - 20:04

Come mai l'Australia riesce a difendere le sue acque territoriali senza ricevere lettere di "rimprovero"dall'ONU ? Penso che sia una questione di volontà popolare (voto),allora se il voto espresso andrà a favore di chi vuole che continuino gli sbarchi,dopo non venite a piagnucolare ma io non ho votato per questo ma hai votato per politici che lo volevano allora piglia e metti in tasca e silenzio.

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 19/05/2019 - 20:06

Se si forza un posto di blocco con l’ auto, rischi che ti sparano addosso, il sequestro dell’auto e vieni arrestato, perché non vengono arrestati gli equipaggi delle ONG che vogliono farsi beffe dello stato ? È la stessa cosa, anzi peggio perché dietro c’è il traffico di schiavismo e altro.

aleppiu

Dom, 19/05/2019 - 20:08

Capitan Coniglio fa davvero paura....anche questa ong e' arrivata e i migranti stanno sbarcando.....quando aprirete gli occhi, lagaioli??? il vostro capitone vi ha solo preso per i fondelli un'altra volta!!!

lonesomewolf

Dom, 19/05/2019 - 20:09

Nave da affondare.

19gig50

Dom, 19/05/2019 - 20:09

Deve essere mandata via, averla sequestrata signivica che tra qualche giorno scenderanno tutti. Matteo non ci fare inca@@are!

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Dom, 19/05/2019 - 20:09

Salvini, l'Italia è stata governata sempre da cialtroni, ma mai nessuno al tuo livello!

roberto zanella

Dom, 19/05/2019 - 20:17

DENUNCIARE LA PROCURA DI AGRIGENTO PER ABUSO D'UFFICIO. IN QUESTI GIORNI SALVINI DEVE PORTARE LO SCONTRO AD ALTO LIVELLO. DEVE ACCUSARE LA PROCURA DI AGRIGENTO, DEVE FAR SI CHE L'ANM PARLI DI PRATICHE A TUTELA DEI MAGISTRATI DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA CHE SICURAMENTE HANNO IN MANO LA QUESTIONE E CHE FINIRA' CON IL RITORNO IN MARE DELLA BARCA E I 40 E PASSA IMMIGRATI SBARCATI.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 19/05/2019 - 20:20

La magistratura VA AZZERATA, siamo alla presenza di individui arrivati alla loro posizione perlopiù grazie a nepotismi politici, individui che si credono al di sopra di tutti e di tutti, con la sola differenza che un parlamento è stato eletto dal popolo e loro no !!!!! azzerarla, cambiare la costituzione e privarli da questi poteri assurdi, poteri al comando di alcune forze politiche che vogliono disgregare il paese !!!!!

m.de.lapalisse

Dom, 19/05/2019 - 20:21

Chi cassio comanda in Italia?Se un magistrato può sostituirsi al ministro che il ministro dia le dimissioni,che cassio ci sta a fare?Dunque subito crisi di governo e che la gente scenda in piazza!Salvini usa le masse perdio!

Papocchia

Dom, 19/05/2019 - 20:27

Sono tutte rosse le toghe? Perché nessuno le indaga? E poi non sarebbe interessante controllare i C\C di certi volontari?

moichiodi

Dom, 19/05/2019 - 20:29

Ah! Sempre le toghe. Il parafulmine di tutto. Il giornale le agita ai lettori,come il lupo nero ai bambini.

jaguar

Dom, 19/05/2019 - 20:31

La solita menata, sequestrano la nave, fra un paio di giorni ci sarà il dissequestro e intanto i passeggeri sbarcano. Ha ragione la Meloni quando dice che bisognerebbe affondarle, con le buone non si ottiene nulla.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 19/05/2019 - 20:32

oooohhhhhhhhhh dovete affondarla o smantellarla.

giovanitasca

Dom, 19/05/2019 - 20:33

E così sarà anche per le altre ong che vorranno fare sbarcare i loro "salvataggi" in terra italiana. Entreranno di prepotenza nelle nostre acque territoriali perchè i poverini sono stanchi, c'è pericolo che qualcuno si suicidi... Ma è mai possibile che non esiste un metodo per arginare questa marea? Possiamo stare inermi davanti a questi "signori" che "salvano" a comando? Se la legge del mare dice che in caso di "salvataggio" limbarcazione deve dirigersi verso il porto più vicino, perchè non vanno in Tunisia?... E se non lo fanno è possibile che se la passino sempre liscia? Assurdo, assurdo assurdo...

COSIMODEBARI

Dom, 19/05/2019 - 20:33

Sbarcheranno tutti perché è la nave l'oggetto del sequestro non i "viaggiatori" clandestini. C'è da riflettere come mai il conte non conte non abbia ancora impiegato il suo fulmineo ultimo intervento di una settimana fa quando collocò in collaborazione di altri Paesi europei una decina di clandestini fatti salire su una nave della Marina Italiana.

blu_ing

Dom, 19/05/2019 - 20:34

sequestrate la nave con tutti a bordo, io avrei ordinato l abbordaggio l arresto di tutti e il loro immediato rimpatrio olandesi compresi tutti in africa

Ritratto di onollov35

onollov35

Dom, 19/05/2019 - 20:35

Fate al più presto la riforma della Magistratura. Sveglia Salvini!!

Giorgio5819

Dom, 19/05/2019 - 20:38

Combattere i trafficanti di uomini e chi fa affari con loro. Combattere i trafficanti di uomini e chi fa affari con loro . Combattere i trafficanti di uomini e chi fa affari con loro.Combattere i trafficanti di uomini e chi fa affari con loro.Combattere i trafficanti di uomini e chi fa affari con loro.

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Dom, 19/05/2019 - 20:39

Approvare prima possibile le nuove norme. Ma è quasi certo che qualche giudice pro invasione troverà un cavillo per favorire l’attività delle ONG, finanziate da Soros.

Mborsa

Dom, 19/05/2019 - 20:40

Il PdR e il PdC diano una risposta in nome del diritto dello Stato oppure vadano a casa.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 19/05/2019 - 20:47

Riecco la togne rosse a dare una mano ai comunisti.

ESILIATO

Dom, 19/05/2019 - 20:50

Affondiamo la carretta e chiudiamo il capitolo, equipaggio e clandestini devono essere riportati in Libia.

leserin

Dom, 19/05/2019 - 20:50

In un Paese normale se il Ministro dell’Interno si adopera per difendere i confini, la Magistratura dovrebbe sostenerlo .... in un Paese normale.

Ritratto di Rerum

Rerum

Dom, 19/05/2019 - 20:54

E' lapalissiano che la Sea Watch "salva" migranti non per spirito umanitario ma solamente per cercare uno scontro con l'Italia commettendo, tra l'altro, reati contro il nostro Paese e contro il diritto internazionale. Tutte le altre ong non salpano più da qualche mese.

ESILIATO

Dom, 19/05/2019 - 20:55

la difesa dei confini nazionali e l’ingresso in Italia di un gruppo di sconosciuti dev’essere una decisione dalla politica (espressione della volontà popolare) o di magistrati e ong straniere? Vi prego di esprimere il vostro parere e circolare il quisito.

Divoll

Dom, 19/05/2019 - 20:57

Perche' non aboliamo parlamento, senato, ministeri, ecc. e lasciamo tutta la gestione dello stato direttamente nelle mani di giudici e PM? Risparmieremmo pure un sacco di soldi.

gio777

Dom, 19/05/2019 - 20:57

CAPITANO SIAMO TUTTI CON TE

cotia

Dom, 19/05/2019 - 20:57

la mafia in genere organizza il traffico dei clandestini, i pm in genere dopo la manfrina hanno sempre liberato i traghettatori: ora si ripete la stessa scena ; se fosse vero quanto riportate, sovrapponendosi la magistratura alla gestione dei problemi della cosa pubblica commetterebbe un illecito enorme- ma chi controlla i controllori: Questo si che sarebbe colpo di stato palese e comportamento che dovrebbe aprire le norme penali a quei pm per favoreggiamento alle mafie che trafficano migranti e cose varie e invece andrà a finire come sempre a tarallucci e vino con la buona tasca dei finanzieri: soros e compagni.

unghiecondenti

Dom, 19/05/2019 - 20:58

Non ho memoria di governi precedenti ove non ci sia stato il rispetto da parte dell'autorità verso il ministro degli interni .

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 19/05/2019 - 20:59

I PM ordinano? Ma chi è che comanda in Italia? Ma stiamo scherzando? I pm si okkupino di tribunali e cause,e stop.

Divoll

Dom, 19/05/2019 - 21:01

Quel che urge davvero e' una RIFORMA DELLA MAGISTRATURA, affinche' non possa piu' invadere il campo legislativo ed esecutivo, ma si occupi solo di applicare le leggi dello stato (e non di interpretarle a piacimento).

vince50

Dom, 19/05/2019 - 21:06

A volte tra tante mele qualcuna risulta marcia.In Italia qualcuna è buona,le altre sono tutte marce.

gio777

Dom, 19/05/2019 - 21:07

ELEZIONI: VOLETE L'ANARCHIA? O VOLETE IL RISPETTO DELLE REGOLE?

gio777

Dom, 19/05/2019 - 21:09

LEGA FDI = RISPETTO DELLE REGOLE //// PD5s=ANARCHIA

mifra77

Dom, 19/05/2019 - 21:10

I magistrati ordinano? Ma questo è un tentato colpo di stato e questa volta lo fanno direttamente e non attraverso falsi processi che portano a destabilizzare la democrazia. Il sospetto che la nave sia stata inviata dalla politica italoeuropea e magistratura italiana a pescare migranti, con l'intento di arrivare allo scontro, ora si fa certezza.

Oraculus

Dom, 19/05/2019 - 21:11

Mi domando che razza di magistrati abbaimo in Italia...assomigliano molto a quelli "democratici" anti Trump negli USA...

m.de.lapalisse

Dom, 19/05/2019 - 21:11

vi date una mossa a pubblicare i commenti?

Gianni11

Dom, 19/05/2019 - 21:19

Salvini ci da speranza che ci sara' ancora un'Italia per i nostri figli. Se fosse stato per i sinistroidi, le toghe rosse e l'ue, i nostri figli si sarebbero trovati in Africa senza aver lasciato l'Italia. FORZA SALVINI! L'ITALIA AGLI ITALIANI! DIFENDIAMO IL NOSTRO TERRITORIO! INVASIONE STOP!

guido.blarzino

Dom, 19/05/2019 - 21:19

Siamo in completa anarchia. Ognuno fa quello che vuole e poi si domandano perché dell’astensione alle elezioni. Democratici sinistri e clero hanno grandi interessi economici a spese degli italiani ed hanno la faccia tosta di parlare di solidarietà e umanità. Tre dita di peli sullo stomaco

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 19/05/2019 - 21:27

Sono sbarcati tutti da 1 ora e mezza circa!!! Gli uomini non sono pesci!!! UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA'.

tosco1

Dom, 19/05/2019 - 21:29

Si era detto che la Sea Watch sarebbe arrivata sotto elezioni europee per mettere in difficolta' Salvini,contando sulla bandiera tedesca, sul sostegno dei burocrati europei in disarmo, e dei burocrati dell'onu, con affiliate loro alte sedi di protezione dei diritti umani che,per loro,evidentemente, riguardano solo quelli che migrano.Eppure si potrebbe fare una lunga lista di paesi che non applicano per niente certe regole umanitarie.Non voglio fare l'elenco anche perche' ci vorrebbero varie pagine.Non si vergognano a dire certe cose ad un paese come l'Italia, che grazie ai loro amici al potere, si e' gia' presa in carico una marea di persone senza alcun diritto.?Anche ai cittadini italiani spettano i diritti umani. O no.?

killkoms

Dom, 19/05/2019 - 21:29

i maggisdradi ora si occupano anche dei confini?

Doc47

Dom, 19/05/2019 - 21:37

Si tratta in verità di una decisione politica della magistratura per screditare Salvini in accordo con la sinistra e con i 5**. Non mi ricordo che nelle precedenti campagne elettorali ci siano stati interventi così violenti contro i partiti avversari. Magistrati, giornali, televisioni, personaggi dello spettacolo che a malapena sanno parlare italiano, stati esteri, Onu, EU, preti, papa tutti contro Salvini. Sembra quasi che l'ultima sconfitta elettorale avendoli privati dei loro bocconcini li abbia affamati. In ultimo Salvini con il rosario ed i vescovi e il papa con alle spalle il Trono di Pietro sono in parità.

Massimo Bernieri

Dom, 19/05/2019 - 21:38

Salvini non ha ancora capito che pur essendo Ministro dell'Interno,chi decide è la Magistratura?Lui può solo "auspicare" che marciscano in galera ecc e non ordinare retate come faceva Himler capo delle SS.

tosco1

Dom, 19/05/2019 - 21:39

Quello che sta accadendo, era ampiamente previsto. Quello che non avevo previsto potesse accadere, e' che potesse rendere palese,cosi' repentinamente,la volonta' di certa magistratura di sostituirsi alla politica che rappresenta legittimamente, come da Costituzione, il popolo sovrano.A mio parere, una tentata sopraffazione dei poteri dello stato,ripeto, Costituzionali, potrebbero veramente ,a mio parere, dar luogo ad una pericolosa situazione di illegittimita' che potrebbe anche contenere elementi e volonta' sovversive.Vediamo ..... ci voleva sotto elezioni.

Silpar

Dom, 19/05/2019 - 21:40

Salvini denuncia i pm che vanno contro la legge! i pm NON comandano, che comanda e' il governo!!!licenzia i pm subordinati!

pastello

Dom, 19/05/2019 - 21:47

Povero Salvini, tutti lo prendono in giro, in Italia e all'estero. Urge rievocare il Manzoni: se uno il coraggio non ce l'ha non se lo può dare. Caro Salvini, o rompi prima di domenica o per te sarà la fine. La fine di Renzi intendo.

rino34

Dom, 19/05/2019 - 21:47

in un paese civile basterebbe un pò di buon senso e amore per la patria, ma temo che non sia il caso dell' Italia. Non sarebbe sufficiente nessuna riforma dello stato. Quando certi apparati si credono al di sopra dei cittadini (o dei loro rappresentanti) allora c'è poco da riformare.

cesare caini

Dom, 19/05/2019 - 21:49

Abbiamo capito che ormai in Italia comandano i Magistrati e non i Ministri eletti dagli Italiani !

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Dom, 19/05/2019 - 21:52

Il problema e' il Magistrato che no applica la Legge che il Parlamento ha varato! Il Governo riferisce a Mattarella e che questi insieme a Capitano e staff sbattiti in galera!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/05/2019 - 21:52

Chi come il Comandante, ancora pensa che in Italia comandi la politica e un ILLUSOOO!!! In Italia da mani pulite in poi, comanda la magistratura ROSSA, BERLUSCONI DOCET!!! Sono perfino riusciti, NON solo a farlo dimettere come PDC, ma addirittura a sbatterlo FUORI dal parlamento e continuando di questo passo, se NON GLI SI "TAGLIANO LE ALI" DEFINITIVAMENTE,fino a quando al governo non ci saranno LORO la storia continuera!!!!jajajajajajaja.

nino49

Dom, 19/05/2019 - 21:57

e dunque siamo arrivati a questo? la magistratura se ne può tranquillamente fregare delle disposizioni del ministro degli interni e decidere "motu proprio" di far sbarcare sul territorio italiano dei clandestini? Io penso che "tecnicamente" un atto del genere possa essere definito semplicemente "golpe"!!!! Gli Italiani veri dovrebbero scendere nelle piazze e cominciare a far casino!

roberto67

Dom, 19/05/2019 - 21:58

Demolizione: per fermare il traffico di disperati l'unico modo è rendere il business non remunerativo, e solo demolendo queste navi pirata si raggiunge lo scopo.

kobler

Dom, 19/05/2019 - 22:02

Della serie: come ti faccio sbarcare i clandestini anche se non vuoi e hai fatto leggi apposite... omertà omertà... e intanto paga pantalone!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 19/05/2019 - 22:05

RAI NEWS 24 ORE....SBARCATI TUTTI!!! UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA'. Gli uomini non sono pesci...per fermare le partenze dei disperati occorre creare delle condizioni di vita decenti in ogni angolo del pianeta...un PIANO MARSHALL AFRICA aiuterebbe...xenofobia egoismi razzismo non aiutano. Occorrono ponti umanitari e non disumani muri. Il pianeta e' uno solo.

cesare caini

Dom, 19/05/2019 - 22:06

Ma chi comanda in Italia ?

maricap

Dom, 19/05/2019 - 22:08

Mala tempora currunt sed peiora parantur - “ I pm hanno anche ordinato che i 47 migranti a bordo dell'imbarcazione battente bandiera olandese vengano fatti scendere a terra”. - Ordinato? Ecco allora chi realmente, con il benestare dei comunisti, comanda in Italia. A questo punto l'invasione, voluta dai traditori del popolo italiano, va fermata manu militari, se non vogliamo che i nostri figli diventino schiavi delle orde mussulmane. Sed ferro, recuperanda est patria.... e dignità. Tertium non datur.

nopolcorrect

Dom, 19/05/2019 - 22:11

Solito atteggiamento anti-italiano delle procure a favore dei "migranti". E' assolutamente necessaria una riforma della giustizia molto più radicale di quella proposta da Berlusconi, è inconcepibile che un qualsiasi pm prenda decisioni fregandosene del Governo Italiano.

m.de.lapalisse

Dom, 19/05/2019 - 22:12

Matteo,non ti restano che le dimissioni:non conti nulla,hai solo la piazza dalla tua ma non la colonna vertebrale per usarla.Se fai cadere il governo ti salvi in calcio d'angolo e puoi ancora recuperare

carpa1

Dom, 19/05/2019 - 22:14

Ma che bravi quelli dell'autorità giudiziaria che ci vogliono prendere per i k... un'altra volta! Fanno finta di sequestrare la nave ed indagare (al futuro: verranno indagati) comandante ed equipaggio... per poi lasciarli di nuovo andare a delinquere dopo averli rifocillati a dovere, fatto fare un riposino e rifornito la nave di quanto necessario (carburante, viveri, coperte, salvagente e soddisfatte tutte le richieste dai "pirati". Ed intanto i clandestini vengono messi nell'hot spot dell'isola in attesa che venga organizzato il loro trasferimento sulla terra ferma da dove saranno liberati come uccelli fuori dalla gabbia.

Blueray

Dom, 19/05/2019 - 22:19

Ed eccoci al conflitto dei Poteri dello Stato: il Potere esecutivo viene sorpassato dal Potere giudiziario. Siamo alla follia, questo si chiama colpo di Stato! Solo e soltanto il Presidente della Repubblica avrebbe potuto arrogarsi il diritto di decidere un'azione contraria all'esecutivo! Situazione paradossale.

ClioBer

Dom, 19/05/2019 - 22:20

Questo è davvero troppo! Qui c’è qualcuno che, per partito preso, rema contro l’Italia e gli italiani. Urge una riforma della Giustizia che, in primis, oltre a tutto il resto, sottragga alla competenza della magistratura, le problematiche che riguardano la sicurezza nazionale. Perché ci sia qualche possibilità che questo avvenga, è indispensabile, domenica prossima, recarsi alle urne e votare.

Ritratto di niki 75

niki 75

Dom, 19/05/2019 - 22:25

Caro Salvini, premetto che allo stato delle cose solo una tua, veramente, massiccia affermazione elettorale, potrà fare in modo che si possa cambiare registro. Oggi, purtroppo, con il gioco del finto sequestro hanno fatto in modo di neutralizzare la tua azione. Infatti, tra pochi giorni, la nave sarà dissequestrata e si rincomincerà da capo. Peccato, così i confini ed il suolo dell'Italia sono stati fatti violare scientemente ed artatamente.

maricap

Dom, 19/05/2019 - 22:29

Quella gran... donna della Linardi ci ha ammannito il suo sproloquio. "Non si può disporre la chiusura dei porti, abbiamo portato avanti le procedure applicabili al soccorso in mare, che è una responsabilità, un dovere di legge e un dovere morale". Grandissima .... donna Una volta soccorsi, I presunti maufraghi, vanno portati nel porto più vicino, che manco a farlo apposta sono tutti sulle coste africane e conm genti mussulmane proprio come i naufraghi per vocazione.

maricap

Dom, 19/05/2019 - 22:30

Quella gran... donna della Linardi ci ha ammannito il suo sproloquio. "Non si può disporre la chiusura dei porti, abbiamo portato avanti le procedure applicabili al soccorso in mare, che è una responsabilità, un dovere di legge e un dovere morale". Grandissima .... donna, una volta soccorsi, I presunti naufraghi, vanno portati nel porto più vicino, che manco a farlo apposta sono tutti sulle coste africane e abitati da genti mussulmane proprio come questi naufraghi per vocazione. Il volerli portare a tutti i costi in Italia, significa voler completare il lavoro degli scafisti, che altrimenti non potrebbero più far partire nessuno su quei gommoni, che dopo qualche miglio vanno, in avaria. Voi delle ONG non siete altro che degli aiuto scafisti, e pertanto dovreste essere arrestati e condannati a lunghe pene detentive. Occhio che se il vento, dovesse cambiare direzione... non ci dimenticheremmo certo di voi.

salvatore40

Dom, 19/05/2019 - 22:30

Chi è che ha detto che l'Italia è un paese di m. , di burattini,in cui cui ognuno fa il...Kaiser che gli pare ? Il Quirinale tace, tace il labbro...Che figura : dalla nave sequestrata, si sale e si scende, si fa tutto ! Vergogna a come è stato ridotto questo paese,appestato e puzzolent! Andiamo tutti in Africa !

VittorioMar

Dom, 19/05/2019 - 22:32

...ma non è ABUSO DI POTERE ...di COMPETENZE...di ATTI D'UFFICIO...di INGERENZA in POLITICA DEL GOVERNO ...di estromissione della POLITICA da parte della MAGISTRATURA ?????...non si è creato un CONFLITTO tra POTERE LEGISLATIVO e ORDINE GIUDIZIARIO ??..insomma chi COMANDA IN ITALIA ?? ...BOH !!...chi lo sa' è bravo !!

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Dom, 19/05/2019 - 22:32

Salvini mi fai pena.sinceramente,sei solo un povero strillone di piazza. L'unica cosa che puoi fare è staccare la spina ai gialli e a davigo. Non conti più un ...zo.vaffa in q.

Ritratto di niki 75

niki 75

Dom, 19/05/2019 - 22:39

Caro Salvini, soltanto una tua, veramente, massiccia affermazione elettorale, potrebbe tentare di far cambiare l'attuale situazione. Oggi, con il cavallo di Txxxa del finto sequestro è stato neutralizzato ogni tuo proposito. Infatti, la nave sarà presto dissequestrata, riprenderà il mare e tornerà, con maggiore prepotenza, a traghettare tutti coloro che vorrà. Peccato, perché oggi si è avuta la prova che i confini ed il suolo dell'Italia, possono essere impunemente violati.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 19/05/2019 - 22:41

Fallimento su tutta la linea. Comandano Magistrati Televisioni e Giornali politicamente corretti. Stop. Come era ovvio, com'è sempre stato ovvio. Stop.

MOSTARDELLIS

Dom, 19/05/2019 - 22:42

Avete capito ora chi comanda veramente in Italia? La magistratura e le ONG.! E' triste e sconcertante, ma le cose stanno così. Ma dov'è il Presidente della Repubblica per difendere la Costituzione italiana? E' mai possibile che la nostra Costituzione deve essere stracciata da magistrati comunisti e da ONG complici degli scafisti?

MOSTARDELLIS

Dom, 19/05/2019 - 22:42

Avete capito ora chi comanda veramente in Italia? La magistratura e le ONG.! E' triste e sconcertante, ma le cose stanno così. Ma dov'è il Presidente della Repubblica per difendere la Costituzione italiana? E' mai possibile che la nostra Costituzione deve essere stracciata da magistrati comunisti e da ONG complici degli scafisti?

roberto zanella

Dom, 19/05/2019 - 22:42

LEGGO ORA SU www.voxnews.info, che Patronaggio, il PM di Magistratura Democratica ha disposto lo spostamento scortato dei migranti a Licata. Patronaggio va denunciato per immigrazione illegale

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 19/05/2019 - 22:49

Possible che tutti i pm siano di sinistra? Qualcosa non va, non è democrazia, ma dittatura dei poteri forti.

nicangel

Dom, 19/05/2019 - 22:51

MA CHE CxxxO STA' DIVENTANDO, QUESTA POVERA ITALIA!

m.de.lapalisse

Dom, 19/05/2019 - 22:53

perchè avete bloccato i commenti?Giornalicchio a servizio di mercanti

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Dom, 19/05/2019 - 22:59

Insomma Salvini ha fatto ancora una volta la figura del fessacchiotto.

nicangel

Dom, 19/05/2019 - 23:00

MA STA' CxxxO DI BARCA LA VOLETE AFFONDARE SI O NO.

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 19/05/2019 - 23:04

Vorrei capire Chi comanda . Se un semplice pm decide allora tutti i pm possono decidere per 60 milioni di cittadini. Ma allora perche' i cittadini non possono decidere chi deve essere pm ?

Amazzone999

Dom, 19/05/2019 - 23:05

La farsa continua. Si ripete la pantomima della Diciotti con il contributo, protervo ed eversivo, di coloro che vogliono sostituire gli autoctoni con i migranti, imponendo di forza il nefasto Global Compact for Migration ONU, non sottoscritto dall'Italia, e il Replacement Migration, l'"immigrazione sostitutiva", teorizzata dal rapporto dell'ONU del 2000. Il sequestro della nave pirata SW, battente bandiera straniera, è la motivazione per far sbarcare i clandestini traghettati e compiere un atto pretestuoso per mettere in difficoltà il Ministero dell'Interno, per indagare Salvini dopo il comizio di sabato che ha sconvolto le menti di coloro che ambiscono di riappropriarsi del potere. Obiettivo? Usare la legge per scopi politici, agitando l'ipocrita bandiera del moralismo e dell'umanitarismo, con l'obiettivo di compromettere, mettere fuori gioco e possibilmente eliminare chiunque si opponga all'immigrazione clandestina.

AngeloErice

Dom, 19/05/2019 - 23:07

Le toghe hanno raggirato Salvini. Potrebbero dichiararlo apertamente che sono anti-italiani e filo islamici.

maricap

Dom, 19/05/2019 - 23:07

Capito come funziona il Teorema Patronaggio? Io comincio con il sequestrare la nave, quindi la faccio entrare in un porto italiano. Ordino che gli invasori siano fatti sbarcare, in modo che possano dileguarsi indisturbati. Poi, dopo poco dissequestro la bagnarola, affinché possa riprendere l'attività di traghettamenmto degli trogloditi mussulmani invasori. E se Salvini si oppone, lo indago per sequestro di persona. Io posso, mentre lui non mi può fare arrestare. Azz... se questo prevede la Costituzione più bella del mondo.-... va cambiata subito, prima che certa gente possa fare dei danni enormi ed irreversibili.

Carlo36

Dom, 19/05/2019 - 23:13

Che la magistratura politicizzata italiana sia ormai marcia e putrefatta è un fatto assiomatico. Ma come possono giudicare "In nome del popolo Italiano se sistematicamente lo combattono?? Occorre una riforma radicale che restituisca la fiducia agli italiani.

billyjane

Dom, 19/05/2019 - 23:14

Certo che questi magistrati mettendosi di traverso, non avranno l apprezzamento degli Italiani, stufi di queste barbare invasioni. Ma siam sicuri che gliela si possa perdonare in eterno o dobbiamo aspettare una rivolta con l'uso dei forconi.?

sfn65

Dom, 19/05/2019 - 23:14

Più questa magistratura“corrotta“ dalla sinistra si comporta così e più voterò e più cercherò di convincere il più alto possibile numero di persone a votare lega e come me fanno e faranno migliaia di persone! É vergognoso e ignobile che magistrati corrotti dalla sinistra vadano contro il governo eletto dai cittadini! Questi magistrati sono la vergogna dell‘italia!

filder

Dom, 19/05/2019 - 23:15

Spero che Salvini la smetta di fare l'ingenuo perché se la matematica non è un'opinione quattro più quattro fa otto e cioè tutta l'operazione che ha portato allo sbarco dei clandestini secondo il mio modesto parere è stata architettata a tavolino tra membri del governo e magistratura democratica cioè per prima hanno fatto avvicinare la nave fino alla linea dichiarata invalicabile per poi farla avvicinare pian piano fino a pochi metri dal porto tanto da intralciare i traghetti in transito e per dirla tutta questa azione di disobbedienza non è stata farina del sacco della ciurma dei traghettatori, con questo chi ha dato l'ordine di sbarco ha preso due piccioni con una fava facendo Salvini passare per fesso.

billyjane

Dom, 19/05/2019 - 23:16

zoxxola linardi, quanto è pagata per far diventare una letamaia il nostro patrio suolo?

Carlo36

Dom, 19/05/2019 - 23:18

Ripristinare la pena di morte per chi tradisce il proprio paese o massacra di botte in branco un inerme cittadino italiano è doveroso.

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 19/05/2019 - 23:20

Se un procuratore può sovrapporsi ad un ministro nell'amministrazione del territorio, credo sia inutile formare governi supportati dal voto popolare. Facciamo un governo di delegati circoscrizionali dei vari tribunali di competenza. Risparmieremmo tanto di quel tempo e soldi, che l'idea non sarebbe poi così male.

Manlio

Dom, 19/05/2019 - 23:23

Mi domando è politica o giustizia?

roberto zanella

Dom, 19/05/2019 - 23:25

DENUNCIARE IL PM PATRONAGGIO NOTO MAGISTRATO DI SINISTRA, PER FAVOREGGIAMENTO DELL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA ORA VEDREMO COME SI MUOVERA' SALVINI, MA SIAMO ALLO SCONTRO ISTITUZIONALE.

Alessio2012

Dom, 19/05/2019 - 23:28

MA PERCHE' DEVE SUGGERIRE CANDIDATURE? LO MANDI A FANCU.LO, QUEL PROCURATORE, E BASTA!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 19/05/2019 - 23:44

Il bello della separazione dei poteri è questo: la politica ha una sua visione, la magistratura agisce secondo le direttive emanate dal legislatore (il parlamento) e raccolte nei codici. Se poi la si vuole mettere sul piano che io reputo sbagliato dei "contra", in attesa che la giustizia faccia i suoi passi, gli sbarcati rimarranno a Lampedusa - minimo - per tutto il periodo, visto che i trasferimenti riguardano decisioni del governo, ovvero del Viminale.

MartinaLiverano

Lun, 20/05/2019 - 00:13

Nervosetto, eh?

TitoPullo

Lun, 20/05/2019 - 00:20

Ecco i "Badogliani" (razza mai estinta purtroppo!)...eccoli che riescono dalle ombre del passato con le loro congiure e macchinazioni!!

apostrofo

Lun, 20/05/2019 - 00:34

Questa soddisfazione alla prepotenza ormai abituale di questi olandesi e tedeschi io non l'avrei data, anche se fossi stato il peggiore dei comunisti, ma italiano

oracolodidelfo

Lun, 20/05/2019 - 00:35

DemetraAtenaAngerona tutti i commenti - fino a quando ci ammorberà con i suoi puerili scritti, evidentemente partoriti da un cervello a compartimenti stagni? Una sola terra una sola umanità....come quella che l'ha fatta lavorare in nero (come lei stessa ci ha detto).......

moichiodi

Lun, 20/05/2019 - 00:44

Ovviamente colpa delle toghe. Magari rosse. Mentre la politica dorme.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 20/05/2019 - 00:49

@i no sbarco...Il Primo Diritto dovrebbe essere che in tutti i Paesi del mondo ci siano delle condizioni, climatiche, ecologiche, politiche, sociali economiche ecc tali per cui nessuno avesse motivi per emigrare da disperato, sarebbe bene anche che si lottasse per mutare le condizioni proprio Paese e che gli altri Paesi si assumano le loro (nostre); responsabilità, credo sia però anche umano fuggire; da disperati in cerca di un “mondo migliore” e MOLTO UMANO ACCOGLIERLI, capisco anche chi esprime la sua contrarietà all'accoglienza se non suffragata apertamente o nascostamente da razzismo o xenofobia...immagino che nessuno vorrebbe emigrare da disperato...detto questo...sulla nave ci sono donne e bambini e uomini e non pesci...UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA’.

apostrofo

Lun, 20/05/2019 - 00:50

Che figura ! Un'altra volta. Ma è possibile che delle figure che fa questo paese non importi niente a nessun politico ? Queste figure le fa il paese, davanti a tutti gli europei a cui fanno comodo i porti aperti e che vanno in sollucchero quando colui che vuole far rialzare la testa all'Italia , viene contraddetto urbi et orbi, per non dire di peggio. Non si possono giustificare certe figure col fatto che ci sono campagne elettorali in corso. Le liti "tra moglie e marito" non si fanno in piazza. A meno che non sia voluto e quindi assuma un altro preoccupante ( a questo punto) significato.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 20/05/2019 - 00:59

Hai ragione Marcello 23e44 ,questi SBARCATI per volere della magistratura e non del ministero, e tutti quelli che li seguiranno in questo modo, devono rimanere confinati a Lampedusa, a pane e acqua e senza WI FI, fino a quando non saranno LORO a chiedere di essere rimpatriati!!! Solo cosi non ce ne saranno piu che pagheranno per farsi mettere sui gommoni ed essere FITTIZIAMENTE salvati dai "samaritani" disinteressati delle varie ONG!!!! Buenas noches.

oracolodidelfo

Lun, 20/05/2019 - 01:00

E Mattarella si crede Presidente della Repubblica? Il Presidente della Repubblica si chiama Luigi Patronaggio! Mattarella, Mattarella sei il Capo della Magistratura e ti fai sorpassare da un subalterno?

oracolodidelfo

Lun, 20/05/2019 - 01:01

Ho paura che in Italia non sia più sufficiente la destra ma occorra la estrema destra e questo per colpa e su pressante invito della ......sinistra!

Luigi Farinelli

Lun, 20/05/2019 - 01:15

@ stamacchia 19:10 . Lei è tutto contento perchè, come dice "Missione compiuta! Andiamo a salvare altre vite...". Va bene che per i cervelli ideologicizzati fatti e cifre non contano nulla e che se si deve imporre che gli asini volano anche se ciò è contro le leggi della aerodinamica, tutti debbono dire che gli asini volano, pena la persecuzione penale e l'attacco dei centri sociali che sfasciano tutto per imporre il verbo ideologico. Fortunatamente il mondo non va così: cifre e dati debbono essere rispettati, sia per far volare un aereo, progettare un frullatore o mantenersi ancorati al Diritto. Le cifre dicono che i morti in mare si sono quasi azzerati dalle migliaia degli anni scorsi. E non certo perchè siano aumentate le navi ONG. Lei è moralmente responsabile se dovessero tornare a salire perchè quattro scalzacani travestiti da solidaristi e a libro paga dei soliti "filantropi" pitturano la loro azione politica da fatto umanitaristico.

Divoll

Lun, 20/05/2019 - 01:17

Patronaggio dovrebbe essere trasferito a Timbuctu'. Hanno trasferito Ingroia per molto, molto di meno.

Ritratto di depil

depil

Lun, 20/05/2019 - 02:08

cosa aspetta il Ministero egli Interni a denunciare il PM per complicità in associazione a delinquere finalizzata all'immigrazione clandestina e per commercio di schiavi e manovalanza per le varie mafie????

giomag42

Lun, 20/05/2019 - 04:02

La solita "barzelletta all'italiana".Che bello potercela vedere a seimila kilometri di distanza!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 20/05/2019 - 04:41

Ovviamente le cose sono andate come era inevitabile che andassero nonostante non mancassero i creduloni che ancora prestano ascolto alle chiacchiere del felpato che sa benissimo che non esiste alcuna possibilitá di legge per impedire lo sbarco ma continua a raccontare 'sta favoletta. Ora partirá la solita pantomima della nave sequestrata con qualche pretesto. Piuttosto si informi il felpato del fatto che ora che sono a terra se ne deve occupare lui ...

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 20/05/2019 - 04:53

Di Maio e compagnia briscola, godetevi questi ultimi giorni di gloria: da domenica non sarete piú tanto contenti. Cominciate a preparare le valigie.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Lun, 20/05/2019 - 05:55

Quoto Amazzone999 (23,05) il suo pensiero scritto collima perfettamente con gli accadimenti, c'è poco da recriminare, poteri forti si sostituiscono al Governo, inutilmente votato da Italiani. Un Ministro degli Interni sopravanzato puntualmente dai PM, in quale altra Nazione seria ciò avviene?

stefano1951

Lun, 20/05/2019 - 05:58

Le chiacchere di salvini nascondono sia il suo attaccamento al cadregone sia la mancanza di volontà di procedere ad una riforma della giustizia (oggi sempre più arrogante malagiustizia) che impedisca agli strapagatissimi dipendenti di quel ministero di agire in disprezzo ed odio verso le decisioni del governo eletto e soprattutto li sottoponga al periodico giudizio popolare con elezioni confermative. P.S.: il megafono mediatico grillotto (fattoquotidiano) cassa qualunque post in questo senso.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Lun, 20/05/2019 - 07:01

@m.de lapalisse, hai centrato il problema. Quando un potere dello stato come la magistratura , non scelta dal popolo,si sostituisce ad un altro potere dello stato, questo si, legittimato dal voto cioè dalla volontà popolare, allora siamo al punto di non ritorno . Si vuol provocare lo scontro. È inevitabile , secondo la mia opinione, il dibattito finirà in piazza e per le strade.

beppe61

Lun, 20/05/2019 - 07:04

Siamo stanchi di questa invasione che dura da anni e ancora c’ è chi rema contro , qualcosa non mi torna su questo insistente buonismo , il Papa si preoccupi dei molti pedofili che appartengono ad uno stato dalle molte sfaccettature , fare politica non è un suo incarico speciale ma un’intrusione in uno stato sovrano , quindi pensi ai suoi problemi che non sono pochi.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Lun, 20/05/2019 - 07:31

Governo: Problema di manico, tra Grimilde e Penelope Mentre i Semper Fidelis: “ Ormai Salvini è preso a schiaffi da tutti. La spinta si è esaurita e il ministro vive nel bunker delle sue certezze, isolato e intrappolato nel suo personaggio sempre meno credibile” D’accordo è colpa di Salvini che per scadenza elettorale aspetta il modo di uscire perché una cosa è certo e che ci vuole rispetto: “ La Legge è uguale per tutti ” e il mio prof di Diritto nonché Presidente del Tribunale di Milano ci insegnava che le Leggi dello stato votato dal Parlamento di applicano e che i Magistrati devono lavorare come se fossero in una stanza di vetro e da Tangentopoli s’è visto prima surrogare e Parlamento e poi coi successivi Capi di stato che sono stati i peggiori, e peggiori Leader come Monti e Napolitano a cui se fossi al timone di Stato li avrei spediti una zattera con vela la nostra amata bandiera italiana è il Tricolore italiano:

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 20/05/2019 - 07:34

@leonida55 questo prefetto invece le piace?...A Siracusa non si può protestare il prefetto vieta i cortei operai Decreto sicurezza. L’ordinanza dettata dal decreto sicurezza. I sindacati: un colpo ai diritti dei lavoratori...

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 20/05/2019 - 07:36

Arrestate il comandante della nave. La Legge è iguale per tutti.

Manlio

Lun, 20/05/2019 - 07:39

Stiamo assistendo ad uno spettacolo deprimente. L'immigrazione clandestina è tale comunque si voglia dipingere. Caricano un barcone di clandestini, aggiungono un pò di donne e neonati e lo fanno diventare un caso umanitario. Prendono in giro gli italiani, i magistrati, i politici e chi ci governa. Ma, pazzia, noi assecondiamo questo gioco solo per rubare qualche voto a Salvini.

aleppiu

Lun, 20/05/2019 - 07:54

altro sbargo e il malox e' finito in farmacia a causa dei legaioli.....da settimana prossima vi servira' anche l'imodium!!!

Scirocco

Lun, 20/05/2019 - 08:02

Il PM ordina un FINTO sequestro della nave per far scendere altri clandestini sulle nostre coste contravvenendo così agli ordini del Ministero degli Interni e poi dopo due giorni libera la nave "perché non ci sono elementi che giustifichino il sequestro". Che schifo!

meverix

Lun, 20/05/2019 - 08:16

Quindi in Italia comanda la magistratura? E che andiamo a votare a fare?

rudyger

Lun, 20/05/2019 - 08:20

ricordiamoci che la degenerazione delle democrazie (cosiddette) creano le dittature. Poi non ci lamentiamo. La Storia lo dimostra. Il nostro potere giudiziario si sta dimostrando al pari dei guardiani della rivoluzione in Iran.

Viewty

Lun, 20/05/2019 - 08:23

@BOSS: Ricordo che tutti i membri del governo hanno giurato fedeltà allo Stato e alla Costituzione. E ricordo che la Costituzione non consente referendum per abrogare accordi internazionali, comunque sottoscritti dal Parlamento. Se non lo sa si informi e ci risparmi i suoi sproloqui, che qui ne leggiamo già tanti. Non è che uno si sveglia al mattino e può pretendere di fare il referendum sulle mele gialle e verdi, perché lui quelle rosse non le mangia e quindi per lui devono sparire.

cavolo4

Lun, 20/05/2019 - 08:30

Scusatemi non ho capito una cosa ma il capo del governo ovvero Conte è vivo? Sono gg in tutto questo casino Conte non si è mai sentito. Se fosse morto sarebbe giustificato se fosse ancora in vita e da paragonarlo a una marionetta. Fatemi sapere.

Ritratto di skizzonet

skizzonet

Lun, 20/05/2019 - 08:30

CARO SALVINI E ANDATA COSI: HANNO FATTO ENTRARE NELLE ACQUE TERRITORIALI LA NAVE PER POTER AVERE L'AUTORITA DI SEQUESTRARLA HANNO FATTO SBARCARE I MIGRANTI (scopo raggiunto) INCRIMINATO IL COMANDANTE. fra un po di giorni DISSEQUESTRO E TANTE SCUSE, il gioco è fatto, COSA ASPETTI CHE TE LO DICONO A CHIARE LETTERE CHE TI VOGLIONO BEFFARE.. MI RICREDERO SOLO SE LA NAVE VERRA CONFISCATA E IL CAPITANO RINVIATO A GIUDIZIO datti una mossa amico mio

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 20/05/2019 - 09:27

oldpeterjazz: guarda che il comandante è un ex ufficiale della Guardia Costiera ITALIANISSIMO!!! Vuoi mandare in Germania anche lui?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 20/05/2019 - 09:30

BOSS: nessuno ha violato le frontiere italiane. Semplicemente Felpino non ha abbastanza poteri per non farli sbarcare. Perché il concetto è semplice: una volta in acque territoriali ricadono sotto la giurisdizione della locale Magistratura. Ora o quella nave si ipotizza che stia commettendo delle illegalità e la Magistratura deve indagare. Quindi sbarco e sequestro probatorio (come è successo). Oppure non si ipotizza nessuna illegalità e allora il Minestrone Salvini l'illegalità la sta commettendo lui effettuando un respingimento collettivo (vietato dalla legge) senza motivi.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 20/05/2019 - 09:33

do-ut-des: ti è sfuggito il dettaglio che "i militari", Guardia di finanza e Guardia Costiera, ieri, in presenza di una "direttiva" di Salvini e di un "ordine" di Patronaggio hanno eseguito l' "ordine" del Procuratore e ignorato la "direttiva" di Salvini. Ovvero si è verificato una cosa esattamente all'opposto della tua splendida idea.

oracolodidelfo

Lun, 20/05/2019 - 09:36

Demetra 7,34 - i Sindacati sono gli ultimi a poter parlare in quanto hanno accettato senza battere ciglio lo strumento di macelleria sociale che si chiama jobs act, unitamente alla immorale Legge Fornero. In quanto a lei, illustrissima, si ricordi che, come da lei stessa scritto su questo sito, ha accettato di essere pagata in nero senza denunciare. Quando c'è da mettere concretamente la faccia....mai, vero?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 20/05/2019 - 09:49

Luigi Farinelli: le cifre dicono che a contare i morti in mare non c'è quasi più nessuno. Ovvero "DATI NON DISPONIBILI"!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 20/05/2019 - 11:12

@oracolodidelfo...ero giovanissima...e si fa del proprio meglio...era un lavoro Allegro e tra Giovanissime/i come me quasi una vacanza lavoro...con un po' di vitto e un alloggio seppur povero...riguardo ai sindacati e al Jobs art ricordo che da parte della CGIL USB le proteste ci furono e anche le raccolte firme per un referendum per abolirlo...la cancellazione totale dell'art. 18 fu fermata da Cofferati....il "restringimento" per le nuove assunzioni doveva nelle intenzioni non del tutto infondate fare ripartire le assunzioni stabili a tempo indeterminato...io temevo e supponevo di no e ho scioperato......lei?...e ho perso...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 20/05/2019 - 11:34

@oracolodidelfo...per la precisione parzialmente in nero...conservo ancora la regolare busta paga...cmq otto ore dal lun al ven ...e una quota di contributi pagati...l'azienda non mi sembrò sguazzasse nell'oro...faceva del suo meglio per essere in tutto e per tutto regolare...ma era in difficolta' economica o questa fu la mia percezione, ancora adesso se mi trovo a mangiare in giro di qua e di la' allungo una piccola mancia se credo non se la passi bene la trattoria, ristorante ecc...saluti.