L'Isis minaccia di nuovo l'Italia. Foto tra Duomo e il Colosseo

Su twitter decine di foto alludono ad attacchi. Gli scatti davanti a luoghi riconoscibili, da piazza Duomo ai monumenti romani

La strategia della tensione dell'Isis corre su Twitter. Come segnalato e scritto da Il Tempo, sono circolate delle foto in cui lo Stato Islamico fa propaganda: "Siamo nelle vostre strade".

Post con immagini che mostrano biglietti scritti a mano e sullo sfondo scorci di Milano e la bandiera dell'Expo. Una decina di foto che fanno salire la tensione. L'allerta in Italia è massimo. E il rischio attentati è alto, soprattutto per mano di lupi solitari che potrebbero agire indisturbati all'interno dell'Esposizione Universale.

I messaggi diffusi sono stati registrati anche da SITE, organizzazione che monitora le comunicazioni dei gruppi jihadisti nel mondo e che ha raccolto le immagini di diversi biglietti simili a quello fotografato all'Expo, a Milano e Roma, sullo sfondo luoghi ben riconoscibili.

Commenti
Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 27/04/2015 - 10:38

Gli americani durante la seconda guerra mondiale, non potendo stabilire quale fosse il giapponese buono da quello cattivo (kamikaze), li deportò tutti. E fine delle trasmissioni.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 27/04/2015 - 10:49

Ecco, fatevi vedere se avete il coraggio, ma sembra che il coraggio sia per veri uomini...

robertav

Lun, 27/04/2015 - 10:56

La scrittura è di mano femminile e si intravvede una scritta nell'altro lato del foglio, non so in realtà, se si tratti solo un difetto d'immagine, poi si potrebbe controllando lo sfondo, identificare il luogo dello scatto e controllare le immagini delle telecamere nel caso, ce ne fossero.

buri

Lun, 27/04/2015 - 11:01

che possiamo fare? scgedare tutti i musulmani e poi mandarli via, non è sicuramente praticabile, quindi teniamoceli, ma tentiamo di non importsarne altri respinfendoli e rimandando a casa che sgara

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 27/04/2015 - 11:04

Non c'è da stupirsi e gli italiani con buon senso lo sanno da tempo che li abbiamo in casa. Il problema grave è che non lo sanno i nostri governanti, o peggio, fanno finta di non saperlo e lo sanno benissimo. In più questi dilettanti allo sbaraglio ci stanno facendo invadere, nel vero senso della parola, andando a recuperare i clandestini, per il 90% islamici,in mezzo al mare quando invece dovrebbero mettere le nostre navi per traverso e non fare più avvicinare nessuno ai nostri confini.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 27/04/2015 - 11:29

Il problema dell'Isis si risolve facendo saltare "Palazzo Chigi" quando c'è riunito il Consiglio dei loro complici".

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 27/04/2015 - 11:40

E dove sta il problema. Rappresaglia di uno a cento nel caso di attentato islamista. E al muro pure i garantisti.

eternoamore

Lun, 27/04/2015 - 11:44

TUTTI VIA DALL'ITALIA SENZA DISTINZIONE.

Tino Gianbattis...

Lun, 27/04/2015 - 11:53

Loudness, non solo gli americani ma anche gli inglesi in Africa Orientale lo fecero con i civili italiani tra le altre cose maltrattandoli.

acam

Lun, 27/04/2015 - 11:59

l'italia a questo punto se ne deve frgare dell'europa e dell'onu del papa. portare in mare mezzi da sbarco riempirli con quelli die natanti e riportarli in libia tenersi i 130 miliardi dell'europa per i costi che non Hanno voluto sostenere e punto

Ritratto di cormoranofly

cormoranofly

Lun, 27/04/2015 - 12:20

Si, lo vediamo tutti i giorni che siete dappertutto...l'unico problema è quando si decideranno a dare il DDT

gigetto50

Lun, 27/04/2015 - 12:21

...il francese del biglietto mostrato in questo articolo non é perfetto... Significa qualcosa? Chissa'...

SAMING

Lun, 27/04/2015 - 12:23

Vorrei porre una domanda: immaginiamo che l' Europa e quindi gli europei cadano nella più profonda miseria e disperazione a causa di guerre e rivoluzioni varie e che quindi molti, moltissimio, cerchino di sfuggire a tutto ciò e si imbarchino sugli sgangherrati pescherecci di Mazzara del Vallo e cerchino di sbarcare in Africa e più precisamente in Tunisia, Marocco, Libia, Siria e Algeria. Come credete che sarebbero accolti? Credete che quei governi e quelle popolazioni li farebbero sbarcare o salvare in mezzo al mare?

game_over

Lun, 27/04/2015 - 12:26

Invece dell'Expo....vadano pure al parlamento italiano....cosi finalmente qualcuno si sveglierà! Comunque io all'Expo non ci vado....mi sa che li ne vedremo delle belle.....o delle brutte! Ma eravamo stati avvisati....

NON RASSEGNATO

Lun, 27/04/2015 - 12:33

Nulla di cui meravigliarci, abbiamo un ottimo servizio traghetto con le loro agenzie convenzionate Triton

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 27/04/2015 - 12:48

ANCHE IO POSSO FARE UN SELFIE DI UN FOGLIETTO IN PIAZZA SAN PIETRO E DIRA SON BRADD PITT E SONO A ROMA...

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 27/04/2015 - 12:57

Vedrete che alla fine, tanto ruppero i cojoni i musulmani, che rimarranno senza la mecca e senza medina, vetrificate dai cattivoni occidentali... it's a question of time...

Ritratto di Mike0

Mike0

Lun, 27/04/2015 - 13:05

Che ci sia un problema sicurezza in Italia è sotto gli occhi di tutti. Speriamo che gli italiani prima delle prossime votazioni si tolgano il prosciutto dagli occhi. Non se ne può più!!!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Lun, 27/04/2015 - 13:05

Ovvia giu' ! O isis e datti una mossa ! Spacca tutto, e' l'ora che molti compagnoni se la facciano in mano.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 27/04/2015 - 13:06

HEINZVONMARKEN egregio in Italia dicono :uomo avvisato mezzo salvato.Lei faccia come crede,io non andrò e non darò più un euro per salvare quelli che ci invaderanno.

bruno.amoroso

Lun, 27/04/2015 - 13:13

l'unico commento intelligente è di HEINZVONMARKEN

scarface

Lun, 27/04/2015 - 13:26

Se qualcosa accadrà inizierà la caccia...

hectorre

Lun, 27/04/2015 - 13:38

il nostro illustre premier farlocco sta attuando la strategia dei cacasotto, voi pensate sia un' incapace ma è semplicemente una tattica astuta!....entrano nel nostro paese senza difficoltà,li curiamo,sfamiamo e diamo loro pure dei soldi!!!....chi s'azzarderebbe a fare un attentato in un paese simile???....grazie renzi!!!!...un'altro successo politico!!!........il mrbean fiorentino dirà che la sicurezza in italia è unica al mondo, omettendo che ci stanno invadendo senza usare le armi!!!!!!

freud1970

Lun, 27/04/2015 - 15:08

Eternoamore, TUTTI VIA DALL'ITALIA SENZA DISTINZIONE. Parla agli italiani mi auguro, solo cosi' ci possiamo salvare.

simonemartini

Lun, 27/04/2015 - 16:26

Credevo che l'Islam sapesse bene come funziona da noi in Italia: piccolo ripasso, mantre negli altri paesi il governo è il primo a riconoscere il pericolo del terrorismo e si prepara per difendere come può i suoi cittadini, in Italia il popolo avvisa i politici del pericolo e ci vive tutti i giorni in mezzo...(io lavoro vicino a Viale Padova...) e il governo pensa ai cavoli suoi e nega...quindi non propagandate cose che sappiamo benissimo, mandate fax e lettere al governo,mi raccomando in carta bollata...

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 27/04/2015 - 16:55

E' risaputo che per tornare a galla è necessario toccare il fondo, dopodiché possiamo darci una spinta e risalire. Questo miope Paese è nella stessa situazione; fino a quando non sarà martoriato abbastanza da toccare il fondo, non troverà energie per risorgere. Nell'attesa di un Risorgimento prossimo venturo prepariamoci al peggio.

SAMING

Lun, 27/04/2015 - 17:58

L' Italia è un paese ambiguo governato da politici ambigui, in mano a finanzieri ambigui e popolato, per lo più, da gente ambigua. Cosa possiamo sperare se non ambiguità ? E, statene certi, l'otterremo.

yulbrynner

Lun, 27/04/2015 - 18:21

queste carogne hanno gettato il guanto di sfida che io e altri raccogliamo non penso di essere il solo a non aver paura di morire e con il desiderio se accadesse di portarsi all'inferno un po di questi rotti nel cxxo..attenti sfigati membri sell'isis che non c'e uomo peggiore di un buono quando s'incazza di brutto a quel punto non c'e piu' buonismo e cuore ma nessuna pieta' x carogne come voi

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 27/04/2015 - 19:09

Non hanno un padiglione come tutti gli altri?

masbalde

Lun, 27/04/2015 - 21:47

I maiali in piazza e i chioschi della porchetta in ogni piazza italiana: e i mussulmani spariscono. E' il loro punto debole. Grasso di maiale al posto della cera per ogni pavimento, porta, finestra, lampione, panchina, e così via: con adeguata pubblicità. E i mussulmani spariscono. Come quel terreno dove dovevano edificare la moschea, nel nord, che dopo essere stato pascolato da dei maiali, non lo hanno più voluto. Grazie alla Lega.

Gibulca

Lun, 27/04/2015 - 23:35

Errore madornale pubblicare tali annunci. Potrebbero essere del primo pirla che passa, che si diverte a fare lo scemo.

Ritratto di Geppa

Geppa

Mar, 28/04/2015 - 00:41

ma c'è davvero chi crede alle vostre panzane per infiammare l'italiano medio decerebrato guerrafondaio? Mi sembra qui si diano raccolta tutti i piccoli rambo di provincia...

LAMBRO

Mar, 28/04/2015 - 04:50

LO DICONO IN TUTTI I MODI ..... MA LE NS ISTITUZIONI SONO SORDE , CIECHE E MUTE. POVERA ITALIA !

LAMBRO

Mar, 28/04/2015 - 04:52

SVEGLIA !!! COMINCIATE A BECCARE QUEI 125 JIAHDISTI CHE AVETE DETTO ESSERE ENTRATI IN ITALIA CON I BARCONI!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 28/04/2015 - 07:30

A ben guardare la grafia nei due messaggi ė la stessa, quindi si desume che sia sempre la stessa persona sia a Roma che a Milano, alla faccia del "siamo dappertutto"

releone13

Mar, 28/04/2015 - 09:10

ROMANO......DAI IMPEGNATI DI PIU'.........COSI LA GENTE NON CI CREDE TANTO.........PUOI FARE DI MEGLIO..........MAGARI DICENDO CHE HANNO TROVATO BOMBE, MATERIALE RADIOATTIVO, MERCE INFETTA DA EBOLA....COE COSI.........ANCORA STIAMO ASPETTANDO I TERRORISTI INFETTI CHE DOVEVANO ARRIVARE......DAI CHE CE LA FAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SanSilvioDaArcore

Mar, 28/04/2015 - 09:41

Tra meno di una settimana inizia expo. Sarà l'occasione per capire se ste minacce sono vere o campate in aria...

Rossana Rossi

Mar, 28/04/2015 - 10:14

Perchè tanta meraviglia? Ce li siamo tirati in casa e prima o poi qualcosa succederà, allora tutti a piangere e lamentarsi..........

onurb

Mar, 28/04/2015 - 10:52

robertav. La prima cosa che un perito calligrafo disse nel corso di una conferenza cui assistevo a Firenze nel 1983 fu che è assolutamente impossibile stabilire mediante la scrittura se l'autore del testo è maschio o femmina.

ambidestro

Mar, 28/04/2015 - 10:57

se non ci pensa lo stato ci penseranno i cittadini, cosa si deve fare se si becca uno di questi mentre scatta la foto è del tutto evidente, auguro a questi fessi di non avermi nei pressi in quel momento

onurb

Mar, 28/04/2015 - 11:00

HEINZVONMARKEN. E' vero, anche lei può fare una foto a un biglietto dove è scritto che lei è Brad Pitt ed è a Roma. Ed è anche vero che tanti nel nostro governo tentano di minimizzare: lo hanno fatto con la tubercolosi e con la scabbia; lo hanno fatto con gli infiltrati tra i clandestini. Ma per tutte queste minimizzazioni sono stati già ampiamente smentiti.

zadina

Mar, 28/04/2015 - 11:16

il buonismo Italiano non verra mai riconosciuto dai terroristi, che forse sono già sul territorio nazionale, e continueranno a venire con l'invasione continua di sbarchi, quando sulla nostra pelle subiremo le loro violenze sarà troppo tardi per porre un rimedio, cosa diranno i sostenitori protettori di clandestini, ?.... tra di loro ci saranno probabilmente anche molti TERRORISTI pronti ad agire, non si rendono conto del pericolo che gli italiani stanno correndo.

Pinozzo

Mar, 28/04/2015 - 11:33

Cioe' dovremmo spaventarci per due biglietti scritti da un pirla, magari un tredicenne in gita scolastica che ha voluto fare una bravata? Bananiotes fatevi visitare.

alfonso cucitro

Mar, 28/04/2015 - 11:37

non facciamo drammi:per il traditore alfanicchio e i suoi compagni di governo e di merende è tutto sotto controllo

Ritratto di orcocan

orcocan

Mar, 28/04/2015 - 11:48

Con telefonino, un computer e un programma di foto editing, queste immagini la sa fare anche un ragazzino. E molto probabilmente sono proprio ragazzotti senza arte ne parte che pubblicano. Annunciano sfracelli ogni giorno, dicono che tra pochi mesi arrivano a Roma (sbarcheranno in Sicilia con navi da guerra, carri armati, aerei come gli americani nell'ultima guerra, che pero' ci hanno messo un anno per arrivare a Roma?). Per adesso, oltre a minacciare, quello che riescono bene a fare e' tagliare teste e distruggere monumenti.