Cronache

Senza biglietto, bloccano il treno: "Siamo terrapiattisti, non paghiamo"

Quattro viaggiatori sono stati trovati senza biglietto. "Siamo ambasciatori diplomatici fuori da ogni giurisdizione planetaria", hanno detto agli agenti. Denunciati

Senza biglietto, bloccano il treno: "Siamo terrapiattisti, non paghiamo"

"Siamo terrapiattisti, noi non paghiamo". È quanto si sono sentiti dire il capotreno e gli agenti da quattro persone senza biglietto. Una scusa che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Fermati per un controllo sul treno Intercity da Milano a Ventimiglia, i quattro tra i 26 e i 43 anni hanno iniziato a protestare con il capotreno. Così l'uomo, alla stazione di Pavia, ha chiesto l'intervento delle forze dell'ordine.

I quattro hanno continuato a ostacolare le operazioni per la loro identificazione, provocando un ritardo di 40 minuti del treno. Subito sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio dai Carabinieri di Pavia e per il rifiuto di fornire le generalità.

I quattro, tre uomini e una donna, si sono infatti definiti "terrapiattisti e cittadini del mondo". E, per avvalorare la loro tesi, hanno persino mostrato un foglio plastificato con la scritta: "Autodeterminazione".

Come riporta Leggo, i terrapiattisti hanno affermato anche di essere "soggetti di diritto internazionale pregiuridico, ambasciatori diplomatici fuori da ogni giurisdizione planetaria e Stati di se stessi".

Di conseguenza, a loro dire, il controllo costituiva un "attacco a uno Stato libero perseguibile dalla corte mondiale".

Commenti