Cronache

Senza patente forza il posto di blocco: preso 19enne

Il giovane è stato arrestato dopo un lungo e rocambolesco inseguimento a Cercola, in provincia di Napoli. Ha mandato ko due volanti della Polizia

Senza patente forza il posto di blocco: preso 19enne

In auto a tutta velocità senza patente, gli agenti gli intimano l’alt, lui finge di fermarsi poi scappa e forza il posto di blocco. Finisce in manette un 19enne, a Cercola in provincia di Napoli.

L’episodio s’è verificato nell’area di San Giovanni a Napoli, nella serata di sabato scorso. Il giovane era stato fermato dai poliziotti impegnati in un’operazione di controlli a campione sulla circolazione stradale. Gli agenti avevano notato la vettura che correva a tutta velocità e perciò hanno esibito la paletta dell’alt. Il ragazzo alla guida ha prima arrestato la corsa, rallentando la marcia dell’auto poi ha improvvisamente schiacciato il pedale dell’acceleratore, forzando così il posto di blocco.

I poliziotti, a quel punto, non hanno avuto altra scelta che lanciarsi all’inseguimento della Citroen C3 di colore arancione con “targa di cartone” che aveva preso la direzione del quartiere Ponticelli. Ben presto all’inseguimento si sono unite anche delle altre volanti provenienti dai commissariati della zona.

Fermare quel ragazzo alla guida non è stato per nulla semplice. Il 19enne, fregandosene della presenza di altre auto e dei pedoni, ha inscenato una vera e propria corsa da videogame. Cambi di direzione continui, tra centro abitato e strade a scorrimento veloce. In più, per tentare di “liberarsi” dei poliziotti ha speronato le loro auto di servizio, finendo per mandarne due al tappeto.

Ma la costanza degli agenti ha avuto la meglio sulla spericolatezza del ragazzo che è stato bloccato e arrestato a Cercola. Dai controlli dei tutori dell’ordine è emerso che quel ragazzo non aveva mai conseguito la patente di guida necessaria per poter circolare liberamente al volante. Intanto gli avevano già stretto le manette ai polsi.

Il ragazzo è stato arrestato con le accuse di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti