Cronache

Seregno, una donna di 70 anni è morta investita da un’auto

La tragedia è avvenuta davanti agli occhi della figlia. Era appena uscita dalla pizzeria quando un’auto l’ha presa in pieno

Seregno, una donna di 70 anni è morta investita da un’auto

Una donna di 70 anni è morta ieri sera dopo essere stata investita da un’autovettura. La tragedia è avvenuta in pochi secondi, davanti agli occhi impotenti della figlia. L’impatto è avvenuto ieri sera, martedì 5 marzo, a Seregno. Erano circa le 20 quando l’anziana è uscita da una pizzeria d’asporto in via Livio Colzani. La donna, che è stata immediatamente soccorsa, è però deceduta all’ospedale Niguarda di Milano poche ore dopo il suo arrivo, a causa delle gravi ferite riportate durante lo scontro. La 70enne, appena uscita dalla pizzeria nella quale aveva ritirato le pizze, ha attraversato la strada per raggiungere la figlia che la stava aspettando in macchina, dall’altra parte della carreggiata. In quel momento è sopraggiunta un’autovettura, un’Audi, guidata da un uomo sulla quarantina, anche lui residente a Seregno.

L’impatto è stato violentissimo e la donna è stata sbalzata sull’asfalto. Il conducente appena si è accorto di quanto avvenuto si è fermato ed è sceso per prestare i primi soccorsi alla vittima e chiamare il 118. Subito sul luogo dell’incidente sono giunti i Carabinieri e la Polizia Locale che hanno chiuso la strada per poter permettere ai sanitari di intervenire. Sul posto sono arrivate un’ambulanza proveniente da Desio e l’automedica. I medici hanno provato a rianimare la 70enne, ma le sue condizioni sono apparse da subito gravissime. La donna è stata quindi trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. Due ore dopo il suo arrivo il cuore ha smesso di battere e i medici hanno dovuto dichiararne il decesso. Gli agenti hanno fatto i rilevamenti del caso per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Sotto evidente choc la figlia della vittima che ha assistito alla tragedia a pochi metri di distanza.

Commenti