Cronache

Sesso, “l’amazzone” è la posizione più pericolosa

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista "Advances in Urology", questa posizione potrebbe provocare la frattura del pene

Sesso, “l’amazzone” è la posizione più pericolosa

Una rivelazione che potrebbe cambiare le abitudini di molti. Attenzione alle fantasie erotiche sotto le lenzuola, alcune potrebbero essere "pericolose". In particolare, se si sceglie la posizione dell' "Amazzone", ovvero con il corpo della donna sopra a quello dell’uomo, il rischio aumenta. Secondo gli scienziati, questa "figura" è responsabile della metà di tutte le fratture al pene che avvengono in camera da letto. Lo studio pubblicato su Advances in Urology ha anche evidenziato come una altra posizione molto nota del Kamasutra, con la donna a "quattro zampe", sia responsabile del 29% di questi incidenti.

I ricercatori – come riportato dal Telegraph - hanno analizzato, in un periodo di 13 anni, i pazienti che hanno chiesto assistenza in tre pronto soccorso di Campinas (Brasile) con una sospetta frattura del pene. Sono stati esaminati in totale 44 casi e l'età media di questi sfortunati amanti era di 34 anni. Alcuni, per imbarazzo, avevano aspettato fino a sei ore prima di chiedere aiuto ai medici.

L’articolo, nella parte conclusiva, si sottolinea che "quando la donna è sopra, controlla il movimento dell'atto sessuale con tutto il suo peso. Se però - avvertono i ricercatori - la penetrazione avviene in modo sbagliato la donna difficilmente se ne rende conto e questo può portare alla rottura dell'organo maschile.

Al contrario quando è l'uomo a controllare il movimento, come avviene in tante altre posizioni, ha la possibilità di fermarsi durante la penetrazione quando avverte dolore."

Commenti