Cronache

Non gli fa ascoltare la musica: marocchino lo sgozza col vetro

Assurdo omicidio in provincia di Salerno: un 33enne marocchino uccide connazionale dopo un litigio a causa della musica sul cellulare

Non gli fa ascoltare la musica: marocchino lo sgozza col vetro

Ha sgozzato l’amico perché non gli faceva ascoltare la musica che piaceva a lui sul cellulare. È successo a Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno, dove nel primissimo pomeriggio di giovedì scorso un uomo – nordafricano di 35 anni – è stato rinvenuto cadavere nei pressi di un chiosco che si trova nel parcheggio di un centro commerciale della zona.

L’omicidio è stato scoperto poco prima delle 16 del pomeriggio e sarebbe avvenuto qualche ora prima. La vittima, colpita a morte con un’arma improvvisata che risulta compatibile a una bottiglia rotta, è stata letteralmente lasciata a morire, a straziarsi in un’atroce agonia.

Dopo poco più di ventiquattro ore di indagini, i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dell’aggressore. È un altro nordafricano, un marocchino di 33 anni, sul quale pendono numerosi indizi di colpevolezza che lo inchiodano alla scena del crimine. Secondo le ricostruzioni investigative, il maghrebino ha colpito a morte quello che fino a qualche minuto prima era suo amico a causa di un banalissimo dissidio sui brani musicali da ascoltare insieme al cellulare.

Il presunto assassino è stato intercettato e arrestato dai militari a poche centinaia di metri dal luogo in cui s’è consumato il drammatico e illogico omicidio, in una mensa per i poveri – frequentatissima ogni giorno da centinaia e centinaia di persone in difficoltà – che sorge nella stessa zona interessata dall’inquietante fatto di sangue.

L’aggressore è stato trasferito presso la casa circondariale di Salerno dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria. Non è la prima volta che in quella zona si registrano fatti di sangue dovuti a liti – spesso dovute a ubriachezza – tra stranieri.

Solo qualche anno fa, nei pressi dell’aeroporto, poco distante dal parcheggio del centro commerciale in cui s’è registrato l’omicidio di giovedì, era stato trovato il corpo semisotterrato di un rumeno 48enne, con il cranio fracassato.

Commenti