Cronache

Si schianta con la slitta contro un muro, grave una donna nell'Imperiese

La vicenda è ancora in fase di ricostruzione, ma da quanto si apprende, la donna stava scendendo da una collinetta, quando ha perso il controllo del mezzo oppure non è più riuscita a frenare, finendo contro la facciata dello stabile

Si schianta con la slitta contro un muro, grave una donna nell'Imperiese

Una donna di circa 34 anni è rimasta gravemente ferita, nel pomeriggio, dopo essersi schiantata con la slitta, contro il muro di un rifugio. L’incidente è avvenuto sul Colle Melosa, in alta val Nervia, nel territorio comunale di Pigna, in provincia di Imperia. La vicenda è ancora in fase di ricostruzione, ma da quanto si apprende, la donna stava scendendo da una collinetta, quando ha perso il controllo del mezzo oppure non è più riuscita a frenare, finendo contro la facciata dello stabile.

L’urto è stato assai violento. Ha infatti riportato un grave trauma facciale, con perdita di molto sangue e forse anche cranico. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118, con un equipaggio della Croce Azzurra. Considerate le condizioni della donna, i medici hanno deciso di allertare l’elicottero dei vigili del fuoco.

Il velivolo, però, è atterrato nel piazzale di Molini di Triora, un Comune della vicina Valle Argentina. La paziente è stata stabilizzata e portata in ambulanza verso la pista di atterraggio.

Successivamente è stata trasferita in “codice rosso” all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove i medici la dovranno sottoporre ad una tac per valutare l’entità delle lesioni.

Commenti