Cronache

Si toglie la sabbia dal costume: accusato di violenza sessuale. Arrestato e poi assolto 21enne

Il giovane romano tornava da una partita di beach volley, ma i passanti pensavano si stesse masturbando. Assolto con formula piena

Si toglie la sabbia dal costume: accusato di violenza sessuale. Arrestato e poi assolto 21enne

Arrestato per essersi tolto la sabbia dal costume dopo una partita di beach volley a Ostia. È la storia di Luca M., 21enne di Torre Angela (Roma) finito in carcere il 4 agosto e poi ai domiciliari fino a che - dopo 3 settimane - è stato assolto con formula piena.

Il ragazzo - come racconta Il Messaggero - era stato denunciato perché scendendo dal tram, si era infilato una mano nei pantaloncini per pulirsi dalla sabbia, facendo però credere ai passanti di essere intento a masturbarsi. Ai carabinieri, subito allertati, una ragazza ha riferito che il giovane le si sarebbe avvicinato e di aver visto anche le parti intime. Rintracciato dai militari, il 21enne è stato subito arrestato per violenza sessuale. Nel verbale, infatti, era scritto che si sarebbe spogliato e avrebbe aggredito la passante. Il giorno dopo, firmando la denuncia, la donna ha precisato che "si toccava, ma non ha toccato me". Una rettifica che però non è stata subito acquisita dal tribunale.

Per questo il pm Francesco Scavo ha chiesto l'assoluzione con formula piena: "Il tentativo di violenza non è mai avvenuto. E se la denuncia rettificata, girata nei tempi dovuti dai carabinieri a Piazzale Clodio, fosse stata allegata subito agli atti probabilmente l'imputato si sarebbe evitato la convalida dell'arresto e altre due settimane di detenzione".

Ora i militari rischiano un'indagine per falso.

Commenti