Cronache

Siena, bimbo di un anno e mezzo sbranato da un cane

Il piccolo è sceso al piano terra della casa, ha aperto una porta e si è trovato di fronte due cani. Uno di questi l'ha azzannato

Siena, bimbo di un anno e mezzo sbranato da un cane

Un bimbo di appena diciassette mesi stava dormendo con il padre (la mamma era fuori casa) quando, all'improvviso, si è svegliato e, a quattro zampe, è sceso da solo al piano terra dell'abitazione, aprendo una porta. Questo gesto purtroppo gli è stato fatale. Il piccolo, infatti, si è trovato di fronte due cani, incroci tra pastore tedesco e rottweiler. Uno di questi si è avventato contro il piccolo e lo ha sbranato. Ad accorgersi dell’accaduto è stato il padre del piccolo, che ha chiesto aiuto al fratello che vive nell’appartamento a fianco, ma per il bimbo non c’era più niente da fare. Inutili i soccorsi del 118. Uno dei due animali era fuggito in un campo, ma è stato subito preso: insieme all'altro sarà affidato ad una struttura.

Il triste fatto di cronaca si è verificato intorno alle 11 a Siena, in zona Belriguardo, nell'immediata periferia della città. La casa in cui il piccolo è morto ospita al piano terra l’abitazione del nonno, mentre al piano superiore si trova l’appartamento dove viveva il piccolo con i genitori e quello del fratello del padre del bambino. Gli animali sono di proprietà dello zio del bimbo. La procura di Siena ha aperto un'inchiesta, si indaga per omicidio colposo.

Al momento non ci sono indagati. 

 

 

Commenti