Silvio Berlusconi: "Dobbiamo tornare al voto, c'è un governo non eletto"

Berlusconi ospite al ventennale di "Porta a Porta": "L'esecutivo è illegittimo, non è stato scelto dal popolo"

"Ho sentito il dovere di impegnarmi lasciando tutto quello che avevo fatto e costruito nella vita perchè l’Italia correva il rischio di diventare un Paese non libero sotto un’ideologia che ho sempre considerato la più criminale, sentivo questo dovere e non ho detto di no ad una decisione che mi veniva da dentro. Non mi sono pentito mai di averlo fatto perchè credo che l’italia avrebbe avuto un destino diverso se non fossero scese in campo òe forze liberali". Silvio Berlusconi ospite della puntata di "porta a porta" in occasione dei 20 anni della trasmissione ripercorre la sua esperienza politica che proprio dallo studio del programma è passata. Poi Berlusconi ha parlato dell'attuale situazione politica sottolineando come ci sia l'esigenza di tornare alle urne.

"L’attuale governo non può realizzare quello che ho fatto io perchè non è stato eletto dal popolo", ha affermato il Cavaliere. Infine il leader di Forza Italia ha ricordato che "durante i governi di centrodestra la pressione fiscale era scesa, mentre adesso col governo Renzi è tornata a salire e nel 2017 sarà al 43,7 per cento".

Commenti

alox

Mer, 17/02/2016 - 22:57

..."un’ideologia che ho sempre considerato la più criminale" Quale? Oggi ha paura NOMINARLA Cavaliere? COMUNISMO, COMUNISMO, COMUNISMO, sostenuta dall'amico Putin!

Magnum500

Mer, 17/02/2016 - 23:05

Triste verità, ma ormai la dittatura é in atto.. fino al "2018" tocca tenersi Renzo e la sua banda (dio solo sa che altro inventeranno ),poi dopo la vedo dura che ci saranno elezioni, sono 5 anni che siamo così e a suon di pupazzi messi al governo arriveremo al decennale.. chissà ridotti come

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/02/2016 - 23:07

Anche lei Presidente,(cosi come la chiamavo quando ci siamo conosciuti a casa sua il 7 Agosto del 1994) si è svegliato???? Dopo aver appoggiato i S/governi Monti e Letta (anche loro NON eletti) ed aver addirittura fatto la PORCATA del Nazareno con FROTTOLO!!! EVVIVA meglio tardi che mai ma. Ma forse il pentimento è un po tardivo, FROTTOLO non mollera e ci fara (con l'aiuto del PRIMO POTERE che anche lei ha sperimentato)FUORI!!! Dia piu spazio nelle sue televisioni gestite dalla "MAFIA" giornalistica agli Italiani STUFI di pagare un sacco di tasse per mantenere TUTTI I FINTI PROFUGHI nonche FURBACCIONI Africani. Buenas Noches dal Nicaragua.

elgar

Mer, 17/02/2016 - 23:07

Magari fosse possibile che il governo lo eleggesse il popolo. Ci metterei la firma. Purtroppo non è così. Finchè vige "questa" Costituzione il governo o, meglio, il PDC lo nomina il PDR purchè sussista una maggioranza quale che sia. Il sistema elettorale maggioritario ha fatto credere agli italiani che una volta scelta nell'urna la coalizione vincente questa poi avrebbe governato. Sappiamo tutti come è andata. A partire dal ribaltone del 94 a seguire. Fino all'attuale governo. Grazie alle varie "transumanze" di voti che son passate da una coalizione all'altra. Fanno schifo anche a me. Ma tant'è.

Tobi

Mer, 17/02/2016 - 23:14

avendo fatto entrare a casa sua un cavallo di txxxa dell'arcigay (cioè la fidanzatina Pascale), Berlusconi deve sapere che così ha perso voti. Non ne possiamo più di lobby gay a destra e a manca! La gente ha bisogno di politica e politici reali.

tiromancino

Mer, 17/02/2016 - 23:16

Dispiace dirlo ma non c'è nulla da fare,rivincono i sinistri e il resto dell'armata Brancaleone,l'italiano ha la memoria corta ed è masochista,è palese

m.nanni

Mer, 17/02/2016 - 23:28

Silvio, riprendi forza e coraggio; rovescia tavoli che la democrazia l'hanno devastata e stanno portando l'Italia alla rovina. tieni conto che Renzi l'abusivo doveva restarci cento giorno e invece si sta ingoiando il Paese!

sottovento

Mer, 17/02/2016 - 23:38

@Tiromancino: i sinistri non vincono, governano senza il benestare del popolo il che è molto diverso. Sono certo che le amministrative daranno una spallata notevole al Pd e probabilmente qualche stampella cadrà vedendo che grosse città come Roma e Milano andranno al centro destra. Io sono convinto che questo governo ha i mesi contati.

m.nanni

Mer, 17/02/2016 - 23:42

Renzi è in affanno per la sua strafottenza. contava di avere maggioranze flessibili(ovvero genuflessibili) ma ieri i grillini l'hanno disarcionato. Renzi sta terrorizzando imprenditori e pensionati. l'Italia sta crollando. mandatelo a casa.

potaffo

Mer, 17/02/2016 - 23:45

Nel 2018, di questo passo, di Italia ne rimarrà ben poca.

m.nanni

Mer, 17/02/2016 - 23:50

la Cirinnà è una porcheria. fortuna che i grillini l'hanno azzoppata. la sinistra sta devastando il Paese e voi dovete insorgere.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 18/02/2016 - 00:09

Silvio non ti sei stufato di tutti coloro che ti hanno tradito e di quelli che ti hanno crocifisso? Noi sì ne abbiamo le scatole piene e le tasche vuote. E' ora che ti trova un degno delfino, se poi vuoi imperterrito continuare a combattere ti seguiremo sempre, ma con un morale a zero! Per vincere in politica, come nello sport, occorrono i campioni non basta il tifo!

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 18/02/2016 - 00:13

E per votare chi?Perdiamo altro tempo?Io so solo che l'Enel continua ad aumentare le bollette mese per mese e non si ''capisce''... perchè.In questo paese perdiamo tempo e denaro normalmente.

Ritratto di vincenzo_p

vincenzo_p

Gio, 18/02/2016 - 01:58

La sinistra ha la RAI, ha i magistrati, e non ha cuore...è tutto inutile..ce li terremo ancora per molto, molto tempo..

Duka

Gio, 18/02/2016 - 06:58

Tutti gli italiani lo sanno e sanno anche che VOI DEPUTARTI IN PARLAMENTO dovevate opporVi a questa pratica indegna di un popolo civile se necessario anche buttando all'aria, letteralmente all'aria, tutto il parlamento. In nostri cugini francesi non se lo sarebbero fatto dire.

vince50_19

Gio, 18/02/2016 - 07:06

A prescindere da antipatie/simpatie il discorso è corretto. Tra l'altro la corte costituzionale ha emesso un verdetto sul porcellum che dovrebbe far riflettere e non continuare su una china non proprio democratica; ovvero La gente scelga pure, chi viene eletto governi e morta là. Naturalmente l'Italicum, come ha ben spiegato l'ex magistrato Imposimato - Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, va assolutamente corretto prima delle prossime elezioni politiche.

Stacanovista

Gio, 18/02/2016 - 07:59

Sono con Lei presidente.

linoalo1

Gio, 18/02/2016 - 08:27

Bravo Silvio!!!Hai scoperto l'acqua calda!!!!La cosa più importante,però,non l'hai detta!!!!Non hai detto che,tutte le Leggi emanate da questo UsurpatorGoverno,sono illegali e,quindi, non sarebbero valide!!!!E poi,se vuoi che il Popolo ti segua,basterebbe che adottassi un Motto da Sbandierare ovunque:L'ITALIA AGLI ITALIANI!!!L'importante è che non sia solo un motto,ma,bensì.un reale obiettivo!!!!

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Gio, 18/02/2016 - 08:35

@hernando45: la invidio molto per il suo incontro del 94. Spero che lei che lo ha conosciuto lo possa consigliare bene. Silvio e' sempre aperto ad ascoltare i vecchi amici, specialmente se si parla dello spirito del 94. Per il resto dico che Silvio ha come al solito analizzato perfettamente la situazione. Secondo me pero' molte volte il problema dei governi non eletti si puo' ricollegare allo spirito di responsabilita' del Cavaliere. Essere troppo buoni, come riconosceva anhe mamma Rosa, purtroppo non sempre e' un bene.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 18/02/2016 - 08:40

Sono DACCORDO. Almeno periremo di nostra mano!!!

antipifferaio

Gio, 18/02/2016 - 09:14

Beh...sarebbe ora ma da quel che vedo in giro stanno accelerando sulla costituzione della DITTATURA....credo che per liberarcene dovremo intervenire personalmente....Vediamo fino a quanto si spingeranno e fino a quando la gente sopporterà.... La magistratura è uscita allo scoperto essendosi schierata apertamente col PD...stanno piazzando i loro "uomini" nei posti nevralgici...se non è dittatura questa cos'è?... Paradossalmente solo il crollo dell'economia potra salvarci semprecchè non ci costringano a mendicare.......

ex d.c.

Gio, 18/02/2016 - 09:57

Lamentiamoci, ma noi moderati abbiamo delle responsabilità. Non abbiamo mai sorretto il nostro Premier in maniera decisa. Abbiamo lasciato che lo espropriassero di una cifra considerevole, lo hanno condannato ed infangato. Non ci siamo ribellati a delle imposizioni e tassazioni assurde e tolleriamo un governo abusivo. Sopravviviamo cercando di investire e lavorare il meno possibile. Come vediamo il fututo?

franco-a-trier-D

Gio, 18/02/2016 - 11:10

lo dico sempre che siete in un paese fuorilegge..

macchiapam

Gio, 18/02/2016 - 13:48

E' inutile insistere con argomenti formali del tipo "non eletto". Bisogna semplicemente decidere se il governo in carica fa bene, oppure no. Renzi, è doveroso riconoscerlo, fa quello che può in una situazione pre-fallimentare. E una sua alleanza con Berlusconi potrebbe, forse, contribuire all'uscita dalla crisi.