Cronache

Il sindaco di Agrigento smaschera "Ballarò": "Ecco cosa non hanno trasmesso"

Dopo la messa in onda su “Ballarò” dell’intervista al sindaco di Agrigento Lillo Firetto, che ha provocato reazioni critiche soprattutto tra gli oppositori, il primo cittadino ha replicato pubblicando sulla sua pagina Facebook, il video integrale dell’intervista

Il sindaco di Agrigento smaschera "Ballarò": "Ecco cosa non hanno trasmesso"

Dopo la messa in onda su “Ballarò” dell’intervista al sindaco di Agrigento Lillo Firetto, che ha provocato reazioni critiche soprattutto tra gli oppositori, il primo cittadino ha replicato pubblicando sulla sua pagina Facebook, il video integrale dell’intervista.

“In occasione dell’intervista trasmessa a Ballarò – ha scritto sulla pagina -, riconosco di aver utilizzato toni e atteggiamenti inappropriati, come non mi è solito fare. Né mi può servire da attenuante l’atteggiamento del giornalista aggressivo e approssimativo il cui unico obiettivo era quello di farmi rientrare nel pregiudizio che si era costruito, come documentato dal video che riprende integralmente l’intervista e che allego. I tagli e i montaggi sono stati sapientemente utilizzati al fine di dipingere il ritratto di una Amministrazione più attenta alle proprie tasche e ai propri interessi che a quelli della città. Se così fosse, non sarei qui, avendo rinunciato a compensi ben più consistenti, dimettendomi da deputato regionale.Voglio ancora una volta ribadire che mai in nessuna circostanza né io né nessun altro esponente della mia giunta, abbiamo, durante la campagna elettorale, proposto la rinuncia all’indennità degli Assessori e del Sindaco.

Noi pensiamo che la democrazia possa e debba avere dei costi che vanno commisurati al lavoro e alla responsabilità di ogni figura istituzionale.

Resta al cittadino, col voto, la valutazione del rapporto costi benefici” ha concluso Firetto. Ecco quello che le telecamere di Ballarò non hanno mostrato:

Commenti