Cronache

Il sindaco Pd di Cesena bandisce dalla città mendicanti e abusivi

La mossa del primo cittadino: "Da cittadino ritengo che le persone vadano aiutate a prescindere, da sindaco sono convinto che si tratta di fenomeni che vanno eliminati"

Il sindaco Pd di Cesena bandisce dalla città mendicanti e abusivi

"Da cittadino ritengo che le persone vadano aiutate a prescindere. Se chiedono elemosina sono in difficoltà. Da sindaco sono convinto che si tratta di fenomeni che vanno ridimensionati ed eliminati". Parola del primo cittadino di Cesena, il dem Paolo Lucchi.

Che in un'intervista al Resto del Carlino preannuncia un giro di vite contro i mendicanti che affollano le strade della città romagnola. Dove, a quanto pare, la piaga degli accattoni abusivi sta diventando ingestibile: "La situazione è diventata insopportabile - spiega il sindaco - anche a polizia e carabinieri perché negli ultimi tempi alle richieste fastidiose si sono aggiunte pressioni da personaggi che arrivano da fuori."

Parole che lascerebbero pensare ad arrivi di mendicanti da fuori Cesena, quasi come se ci fosse un racket. Per questo Lucchi assicura "presenze continue degli agenti della polizia municipale durante la giornata, allo scopo di allontanare i molestatori."

Accattoni, parcheggiatori abusivi e mendicanti sono avvisati: a Cesena stanno per arrivare tempi più cupi.

Commenti