Cronache

Siria, tra le email di Assad la foto di una donna nuda

Tra le email anche messaggi intimi con un'altra donna, forse la stessa della foto, da cui è arrivato anche un "Ti amo"

Siria, tra le email di Assad la foto di una donna nuda

Non solo consigli su come gestire le proteste. Dalle email trafugate al presidente siriano Bashar al-Assad spunta anche una foto osé. L'immagine, pubblicata dal Daily Telegraph, ritrae una donna di spalle, il busto seminudo e le braccia alzate che premono contro una parete, indosso solo un reggiseno bianco.

La foto è stata inviata al tiranno l’11 dicembre, in una email vuota. Non si sa chi è il mittente, né chi sia la donna ritratta. L'unica cosa certa è che non si tratta di Asma, la moglie di Assad, e che mentre il presidente siriano riceveva la foto le sue truppe sparavano sul corteo funebre di un attivista e fecero 12 vittime.

Secondo l'opposizione, inoltre, Assad riceveva email anche da un'altra donna - forse la stessa della foto, ma con un altro indirizzo - con cui scambiava messaggi intimi. Tutto sarebbe iniziato il primo dicembre quando il presidente ha ricevuto un "Ciao" a cui ha risposto con "Ciao e mezzo". Poi il tono diventerebbe più romantico: c'è uno scambio di musica di una popolare cantante libanese e ad un certo punto lui sembra mandarle il certificato di un regalo. Poi il 17 gennaio, un altro messaggio: un carattere in arabo che significa Ti amo.

Commenti