Cronache

Sistemi innovativi per una vera bellezza

Il paziente viene preparato all'intervento anche con diete e fitness adeguati. L'utilizzo di tecniche avanzate. Il caso Myclinic

Sistemi innovativi per una vera bellezza

La vecchia chirurgia estetica è stata superata dalla nuova concezione della medicina che, molto meno invasiva rispetto all'originale, punta a risolvere problematiche dell'aspetto, sia del viso, sia del corpo, senza prescindere dal benessere e dalla salute. Esiste, infatti, un approccio olistico che, partendo dalle basi della medicina naturale, approda al medesimo risultato della chirurgia che si considera tradizionale. Ci sono centri di medicina che si stanno specializzando proprio seguendo questa filosofia. Tra gli altri, citiamo, come esempio, Myclinic che si trova, a Milano, in via Francesco Sforza.

È un centro di medicina, chirurgia estetica che, unendo più specializzazioni, dall'odontoiatria  all'angiologia, dall'oculistica e oftalmoplastica alla chirurgia refrattiva, si avvale dell'ausilio di strumentazioni di avanzata tecnologia che consentono un approccio molto meno invasivo e doloroso, rispetto alle tecniche del passato. Qui, a esempio, è possibile intervenire sulle palpebre utilizzando la tecnica di Plasma Exeresi e senza tagliare. Durante le visite in cliniche come Myclinic, medici e operatori non intervengono solo sull'aspetto esteriore, ma anche per aiutare il paziente a raggiungere un equilibrio e un'armonia con se stesso. Si vuole, inoltre, a dare importanza al pre e post operatorio preparando il paziente all'intervento anche con diete e fitness adeguati. I punti di vista sono numerosi e il confine tra normalità e difetto è davvero sottile e risiede nel disagio e nelle insicurezze vissute dall'individuo. Per qualcuno, le rughe simboleggiano, a esempio, il piacere di un viso maturo e fisiologicamente naturale; per altri, invece, specie se condizionati da una società che propone modelli da emulare, rappresentano un dramma. Un approccio errato, se si pensa che stravolgere il proprio viso o il proprio corpo solo per assomigliare ad altri, equivale anche allo sconvolgimento della propria identità. Per questo, è importante rivolgersi a persone fidate che propongano delle soluzioni per un ringiovanimento e un miglioramento consapevole, al fine di raggiungere una bellezza completa, puntando su sistemi innovativi e rendendo i trattamenti più veloci e confortevoli rispetto al passato, salvaguardando la persona.

Il raggiungimento di una bellezza completa si può grazie a sistemi innovativi e trattamenti più veloci e confortevoli

Il centro Myclinc (Milano) unisce più specializzazioni e si avvale di strumentazioni di avanzata tecnologia

Commenti