Slogan e minacce in bagno. E il volo Roma-Chicago atterra per sicurezza

Allarme bomba su un volo da Roma a Chicago: "Minacce agli Usa in bagno". E l'aereo deve atterrare in Irlanda per i controlli

Paura a bordo di un aereo della United in volo da Roma a Chicago è stato costretto a fare marcia indietro e ad atterrare per "motivi di sicurezza" all'aeroporto di Shannon, nell'ovest dell'Irlanda, quando in Italia erano le 14,42.

Dietro il cambio di rotta - racconta l'Irish Times - ci sarebbero alcune scritte trovate in una delle toilette e che indicavano la presenza di una bomba a bordo. Secondo il sito del Clare Champion: "Sullo specchio di un bagno scritte anti americane e si parlava di una minaccia bomba".

Così il personale ha immediatamente avvisato terra e avviato le procedure di sicurezza, con l'atterraggio in Irlanda e il controllo dei bagagli di tutti i passeggeri. A cui è stato chiesto anche di scrivere il contenuto del messaggio rinvenuto per analizzarne la grafia e risalire all'autore.

Non è ancora chiaro se si sia trattato di una scherzo di cattivo gusto o se il messaggio abbia un qualche fondamento. Il volo Ua-971 trasportava su un Boeing 767 214 persone.

Commenti

cgf

Lun, 11/06/2018 - 21:07

All'aeroporto di Shannon c'è la US Customs and Border, significa che fai i controlli passaporti e bagagli come se fossi già negli US come senz'altro è successo questa volta. Se trovano chi ha scritto di certo arriverà anche lui negli USA, ma con le manette ai polsi ed ad attenderlo la cella. Prevedo dovrà anche allungare la permanenza.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Lun, 11/06/2018 - 21:11

United... sempre peggio! Non volerei con questa compagnia antipatica e paranoica nemmeno se mi pagassero.