"È solo un'influenza…". E gli danno gli antibiotici, ma era un tumore alla bocca

La disavventura di una donna sudafricana che aveva accusato uno strano rigonfiamento al labbro

Preoccupata da uno strano rigonfiamento al labbro, una donna si è recata dal suo medico di base per farsi prescrivere esami approfonditi: una volta andata in ospedale, i dottori l'hanno tranquillizzata, dicendole di calmarsi perché si trattava, semplicemente, di una banale, seppur forte, influenza, da curare con un ciclo di antibiotici. Peccato invece che quel labbro gonfio fosse l'effetto di un tumore alla bocca.

Un clamoroso caso di malasanità che ha messo seriamente a rischio la vita di Clara van Heerden, residente a Pretoria, in Sudafrica. La donna, fortunatamente, non si è fidata del parere dei medici e ha continuato a fare esami su esami, finché a scoperto che si trattava di un cancro, peraltro diffusosi anche alla mascella e ai linfonodi, come riporta Il Messaggero.

Claria van Heerden si dovrà sottoporre ora a una delicatissima operazione chirurgica per la rimozione del brutto male, nella speranza che tutto vada per il meglio.

"Non possiamo rispondere sulla vicenda. Le condizioni di salute del paziente sono riservate", le dichiarazioni del portavoce dell'ospedale negligente. Intanto è stata aperta un'indagine interna sull’assurda vicenda.

Commenti
Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/02/2019 - 11:11

Così come avete presentato la notizia non ci sarebbe da meravigliarsi se saltasse fuori in solito minus con affermazioni del tipo "si curasse a casa sua!".

Gio56

Ven, 08/02/2019 - 11:36

Dreamer_66,Hai letto almeno l'articolo? residente a Pretoria, in Sudafrica,perchè mai uno dovrebbe dire di curarsi a casa sua?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 08/02/2019 - 11:37

Dreamer_66 Ven, 08/02/2019 - 11:11,guarda che era a casa sua e continua ad esserlo..non è bene fumare di prima mattina come elpirl,così non riesci a mettere a fuoco le notizie..estere!XD

Kupo

Ven, 08/02/2019 - 12:04

dreamer_66 ....pisquano da tastiera

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 08/02/2019 - 12:47

La domanda sporge spontanea: "Ma a noi, qui in Italia, già pieni di casi di cosiddetta 'malasanità', che cosa può mai fregare di quello che accade, sempre come 'malasanità', in Sudafrica"? Serve solo per consolarci? O serve alla redazione per riempire il giornale online?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 08/02/2019 - 13:01

Lo sapevo che usciva qualcuno che contestasse chi non aveva capito il luogo. Lo sbaglio è che bisognerebbe scrivere onde evitare errori, il Paese dove si svolge l'azione. Poi non hanno specificato se è una bianca o una nera che la loro prerogativa è avere le labbra come se le avessero punto le vespe. Hèhèhè, giornalista, giornalista!!! Sapevi che molti leggono di fretta.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/02/2019 - 14:11

Gio56, bandog, Kupo: Non ci posso credere! Avete letto tutto l'articolo anzichè limitarvi al titolo e al catenaccio!!! :-D :-D :-D

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/02/2019 - 14:17

do-ut-des: in realtà avevo capito che la notizia non era riferita all'Italia ma poichè notoriamente non ho molta fiducia nelle capacità cognitive di gran parte dei commentatori, ho temuto che qualcuno potesse saltare fuori con qualche battuta da minus habens.

Duka

Ven, 08/02/2019 - 15:06

E' solo l'ennesimo indecente caso di sanità allo sbando di assunzioni via corruzione e/o raccomandazione di laureati con punteggi miserevoli e nessuno sa bene come conseguiti. Dalla base cioè a partire dal medico della mutua questo il risultato mentre tutto poteva e potrebbe ancora essere recuperato assumendo solo ed esclusivamente punteggi di laurea VERI non inferiori a 80 su 100 e solo medici con specializzazione VERA e di utilità- Povera Italia dove sei finita!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/02/2019 - 15:47

Duka: dai...non ci credo: lo fai apposta per prendere in giro Gio56 e bandog... :-D

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 08/02/2019 - 20:07

Una donna poteva avere la residenza in Pretoria nel Sudafrica ed il fatto poteva essere successo in Italia. Dove sta scritto che è successo a Pretoria. "Qui New York vi parla Ruggero Orlando"....ooooh finalmente sappiamo dove era.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 09/02/2019 - 11:04

Duka Ven, 08/02/2019 - 15:06,allo stesso livello intellettivo di dreamer pari a quello di un bradipo,guarda che il tutto è successo in sudafrica che c'azzecca l'Italia con i suoi difetti???