Sono sposati da 62 anni: muoiono lo stesso giorno

La coppia di Alessandria, dopo una vita trascorsa fianco a fianco, si è spenta insieme

Rita Porta aveva 85 anni, Benito Bruno 86, e da sessantadue anni erano sposati. Un amore infinito. La coppia di Alessandra, dopo una vita trascorsa insieme, fianco a fianco, si è spenta nello stesso giorno.

A raccontare la loro storia è La Stampa, che riporta anche le parole del figlio Gianluca durante il funerale: "La loro è stata una lunga storia d'amore, 62 anni di matrimonio, 68 di conoscenza, vissuta con il pensiero fisso sul lavoro, la dignità umana, il rispetto dei valori, che ci hanno trasmesso per tutta la vita incentrata sul lavoro, sui sacrifici, sulle difficoltà superate con il sorriso".

Entrambi soffrivano di seri problemi di salute: lei alle prese i postumi della frattura del femore, lui ricoverato da quindici giorni in ospedale. Rita se n’è andata venerdì mattina, Benito qualche ora più tardi, verso mezzanotte. "Se muore la mamma io la seguo immediatamente", aveva detto. E così è stato.

Commenti

timoty martin

Mar, 27/11/2018 - 13:27

Grazie, un grande insegnamento

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 27/11/2018 - 14:08

a volta la VITA è incredibile e inspiegabile......... R.I.P ad entrambi ma sarà cosi' di sicuro !!!!!!

ilbelga

Mar, 27/11/2018 - 14:52

Grazie, Grazie. vi abbraccio.

maxxena

Mar, 27/11/2018 - 15:11

Nella tragedia della morte un messaggio di dolcezza e amore profondo. Cose forse fuori moda, ma evidentemente più resistenti delle schifezze comportamentali che ci propinano adesso. Un grazie sincero per aver dimostrato che l'amore esiste.

Mogambo

Mar, 27/11/2018 - 16:15

Che tragedia.Sempre insieme in vita, adesso anche nell'aldilà, mai un istante uno lontano dall'altra...E'un'immagine di speranza e serenità...

Martinico

Mar, 27/11/2018 - 16:25

Il vostro amore e la vostra unione non finisce qui. Godetevi il meritato riposo e continuate a volare insieme.

baronemanfredri...

Mar, 27/11/2018 - 17:32

DOVREBBERO ANDARE AI FUNERALI GENTE DEL MONDO DELLA TELEVISIONE E TANTI TANTI TANTI CITTADINI CHE AVREBBERO BISOGNO DI DIRE MA CHE HO FATTO CHE DISTRUZIONE HO PROVOCATO IN TANTE FAMIGLIE E FIGLI E PARENTI. DOVEVANO PORTARE ALUNNI DELLE SCUOLE COME E' SUCCESSO IN UN FUNERALE STAMATTINA. NON PENSO CHE CI SAREBBERO TANTI DI OGGI CHE TRA 62 ANNI SARANNO INSIEME? PENSO SOLO POCHI.

Divoll

Mar, 27/11/2018 - 17:40

Una lezione di vita e d'amore.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Mar, 27/11/2018 - 18:30

Continueranno a vivere in una dimensione superiore d’amore nella quale si ameranno per l’eternità. E Dio creò l’Uomo, maschio e femmina li creò. Loro sono diventati l’Uomo uscito dal Pensiero Creatore. Buon viaggio e che la divina felicità vi sia compagna.

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 28/11/2018 - 01:42

Che teneri. Due sposi che muiono a poca distanza l'uno dall'altra non sono casi così rari. Persino la mitologa greca ne parla, vedere Filemone e Bauci.