Sono strani questi cattolici

Passano i cinque anni della legislatura a lamentarsi per leggi eticamente in contrasto con il Vangelo e poi nell'urna bocciano i candidati e i partiti che, almeno sulla carta, dicono di volersi impegnare in loro difesa

Son ben strani questi cattolici. Passano i cinque anni della legislatura a lamentarsi per leggi eticamente in contrasto con il Vangelo e poi nell'urna bocciano i candidati e i partiti che, almeno sulla carta, dicono di volersi impegnare in loro difesa. Di più. Le stesse gerarchie della Chiesa italiana il giorno dopo i risultati ammiccano alla possibilità che si formi un «governo della gente» guidato dai Cinquestelle, il partito che votò convinto la legge sul fine vita e quella sulle coppie omosessuali (non era contrario neppure alle adozioni da parte di coppie gay). Non per nulla ieri Di Maio, ringraziando dell'attenzione, fa sue le parole del segretario della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti, cita in un post mattutino Alcide De Gasperi e manca poco che concluda il suo intervento con un «sia fatta la Sua volontà».

Nulla di male, ovviamente, e noi siamo più che favorevoli a tenere distanti e distinti Stato e Chiesa. Ma siamo anche della vecchia scuola. La Trinità per noi resta Padre, Figlio e Spirito Santo, non Grillo, Di Maio e Casaleggio. Il cardinale Bassetti dovrebbe rivedere il video con cui, nel 2008, la Casaleggio associati lanciò il Movimento Cinquestelle. Inizia con le parole: «Gaia, un nuovo ordine mondiale è nato oggi, 14 agosto 2054». Si racconta che nel 2020 scoppierà una guerra mondiale che durerà due decadi e porterà la popolazione ad un miliardo di abitanti distruggendo tutti i simboli della storia e della tradizione. Nel 2050, alla fine della guerra, Brain Trust sarà l'invenzione che sconvolgerà il mondo. Un'intelligenza artificiale che riuscirà a risolvere i problemi. I cervelli saranno inutili, sarà Brain Trust a pensare per noi. A quel punto ci sarà la prima elezione del governo mondiale dei vincitori della guerra nella quale ogni individuo potrà controllare il mondo attraverso la rete.

Hai capito come vedono il mondo i nuovi amici dei cattolici? Un mix tra esoterismo e massoneria condito in salsa francescana. E dire che in politica non mancano onorevoli e partiti che a computer e biotecnologie ancora prediligono i vecchi e cari vangeli, testi che hanno inventato gli uomini liberi. Purtroppo liberi anche di sbagliare, come stanno facendo diversi elettori timorati, vescovi e cardinali.

Commenti

glasnost

Lun, 12/03/2018 - 15:20

A me hanno insegnato fin da piccolo a diffidare dei preti. Ti chiedono di fare quello che vogliono loro (?!) facendoti promesse che non spetta loro mantenere. Lo sanno tutti.

Tarantasio

Lun, 12/03/2018 - 15:32

la chiesa ci rifiuta? no problemi .... ci faremo buddisti, induisti, panteisti...

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 12/03/2018 - 15:37

Tra vangelo e reddito, qualcuno ha scelto reddito.

ex d.c.

Lun, 12/03/2018 - 15:37

In effetti i cattolici sono molto, molto spaesati

kallen1

Lun, 12/03/2018 - 15:41

La Chiesa, almeno qui in Italia, ha sempre cavalcato l'onda dei vincitori per motivi di opportunismo esclusivamente proprio!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 12/03/2018 - 15:47

Quindi la chiesa dovrebbe sostenere chi ha fatto fare un aborto a 7 mesi!!!!! Un conto sono le parole un conto i fatti.

Giorgio Colomba

Lun, 12/03/2018 - 15:49

Dall'apriscatole all'aspersorio: che s'ha da fa' pe' governa', vero Giggino?

venco

Lun, 12/03/2018 - 15:50

Sapere che Rousseau, a cui si rifanno i grillini, è stato uno dei fondatori della massoneria moderna

ginobernard

Lun, 12/03/2018 - 15:51

in quel gesto di Di Maio c'è molto rispetto e devozione. Furbo il ragazzo. Ha capito tutto della vita. Non mi sorprenderebbe che fosse il nuovo Renzi alla fine dei giochi. Se Renzi prometteva 80 questi promettono 800 euro ... quindi sono dieci volte più bravi.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 12/03/2018 - 16:01

Infatti, basta togliergli i soldi e che si arrangino. Io l'8x1000 da mo' che ho smesso di darglielo.

VittorioMar

Lun, 12/03/2018 - 16:04

..INDICHIAMO GLI EBREI ATTENTI ALLA RICCHEZZA...MA I RAPPRESENTANTI CATTOLICI NON SONO DA MENO...ANZI PEGGIORI !!..SPOGLIATEVI DEI PARAMENTI SACRI : INDEGNI !!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 12/03/2018 - 16:04

Salvini ha promesso il rimpatrio di 600.000 risorse, fate i calcoli di quanto ci perde l'argentino e i conti sono presto fatti anche per quanto riguarda i voti. Questi guardano al vil denaro, poco importa tutto il resto.

m.nanni

Lun, 12/03/2018 - 16:06

strani i cattolici e pericolosi i grillini.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 12/03/2018 - 16:10

Da non credente ma rispettoso per ogni umano credo, a me sembra che questo progressismo cattolico sia solo una lisca raspata, gettata al popolo per dare all'odierna inedia spirituale, l'illusione di sazietà. Il mondo osservato dalle nuvole non fa paura, scrutato da una torre poca paura, vissuto sulle strade del popolo fa molta paura. Questo clero farebbe bene a estendere la sua quaresima anche alla lingua e allinearsi intellettualmente e, con coerenza, al trascendente che asseverano esista, senza barattare domanda e offerta, inviluppandosi in questioni interne di Stato che esulano dalla missione, per compiacere a certe creature.

Ghira

Lun, 12/03/2018 - 16:10

Bravo Direttore finalmente qualcuno che dice chi sono realmente questi 5 stelle, visto che nemmeno la chiesa ci difende anzi... Grazie che lo fa almeno Lei e comunque continuiamo a pregare

Nick2

Lun, 12/03/2018 - 16:12

Premetto, non sono credente. Per quanto riguarda la religione, ritengo di non aver mai visto gente becera come i leghisti. Mi trovo completamente in disaccordo con le loro idee, ma le rispetto. Mi sta bene che siano razzisti, intolleranti, omofobi, sessisti ed anche fascisti. Non mi sta bene che considerino i loro valori baluardo del cattolicesimo e che ritengano (da voi pungolati) il papa un anticristo, anche se parla come parlava Gesù, di amore, di accoglienza, di carità, di tolleranza, di condivisione. Vogliono tirare per la giacchetta nientepopodimeno che Cristo. Le sue parole, il suo insegnamento (che fino a prova contraria sono l’essenza del cattolicesimo) esprimono l’esatto contrario delle idee leghiste. Ed il suo articolo, Sallusti, evidenzia l’ipocrisia della destra.

ginobernard

Lun, 12/03/2018 - 16:17

"La Chiesa, almeno qui in Italia, ha sempre cavalcato l'onda dei vincitori per motivi di opportunismo esclusivamente proprio!" io credo invece l'opposto. Forse non come una volta subito dopo la guerra ma la chiesa controlla milioni di voti. Che forse il gesto di Di Maio che si china e bacia l'ampolla non vuol significare niente ? ah si ... la devozione a san gennaro. Che poi fa il miracolo e lo fa premier ?

cangurino

Lun, 12/03/2018 - 16:22

egregio direttore, frequento o conosco molti cattolici più o meno convinti e dalla ristretta statistica personale mi sento di dire che strani non sono i cattolici, ma parte significativa delle alte sfere, dal papa francesco a Galatino. a Livelli più "popolari" delle gerarchie ecclesiastiche e dei credenti, i convincimenti non sono gli stessi.

INGVDI

Lun, 12/03/2018 - 16:31

Ottimo editoriale di Sallusti che spesso vede ciò che altri non vedono. Il Direttore parla di cattolici, ma dove sono andati a finire i veri cattolici? Sono quelli che votano comunista, PD, M5S? No di certo. Sono quelli che plaudono papa Bergoglio? Nemmeno. L'apertura dei vescovi al M5S, il partito più anticristiano che ci sia dal pensiero di morte, è la prova del relativismo della Chiesa di Roma. Credere nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo? Roba da medioevo. Meglio nella nuova Trinità di Grillo, Di Maio, Casaleggio, e nel dio Tecnologia.

isolafelice

Lun, 12/03/2018 - 16:32

@nick2: premetto, sono credente e praticante. Ti prego di fare due cose che ti porteranno via un pochino di tempo: leggi il programma leghista e leggiti il Vangelo, magari di Giovanni. Poi valuterai meglio se riscrivere quanto hai già scritto. Sei il classico esempio di chi pontifica con arroganza senza avere basi culturali necessarie e sufficienti.

Atlantico

Lun, 12/03/2018 - 16:35

Strani questi opinionisti che credono che l'essere cristiani significhi avere una determinata ( una o l'altra, fate voi ) posizione politica e che Cristo fosse intollerante e non avesse invece detto: "quello che farete al più piccolo dei miei fratelli, è come se l'aveste fatto a me".

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Lun, 12/03/2018 - 16:53

Non solo i cattolici sono strani, quasi TUTTI gli italiani lo sono. Incapaci di disfarsi dei dogmi di ogni colore, incapaci di fare scelte pragmatiche (esempio: una epocale RIFORMA della burocrazia), vedono il paese che affonda e ancora rincorrono il tornaconto personale. Non si rendono conto che se non cambiamo rotta al più presto tra poco facciamo tutti una brutta fine.

Nick2

Lun, 12/03/2018 - 17:23

Isolafelice, nemmeno hai la decenza di tacere. VERGOGNATI!

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Lun, 12/03/2018 - 17:33

Caro Direttore, se i pastori sono lupi travestiti da agnelli, è scontato che qualche pecorella si sia smarrita, ed altre si smarriranno. Ma non creda che questi siano cattolici, anzi, si sono infiltrati nella Chiesa proprio per distruggere dall'interno il cattolicesimo. La loro vicinanza al 5S è rivelatrice. La Controchiesa ha due facce, quella interna alle gerarchie cattoliche e quella politica del movimento, entrambe con il fine di scristianizzare definitivamente la società italiana. Un cattolico non dovrebbe mai dare il voto ai 5S nè fare accordi con essi.

ilbelga

Lun, 12/03/2018 - 17:58

fai quello che ti dico di fare, non fare quello che faccio io. Sigh...

INGVDI

Lun, 12/03/2018 - 18:07

Simili plaudono simili. Eloquente l'atteggiamento di sedicenti atei che difendono Bergoglio. Paolo Villaggio sosteneva che papa Francesco non fosse credente, perché troppo intelligente. In realtà questa sua affermazione nascondeva il desiderio di legittimazione del suo essere non credente.

DRAGONI

Lun, 12/03/2018 - 18:08

LA RETE NON E' SEMPRETERNA COME IMMAGINA LA NUOVA TRINITA'!IN CASO DI CONFLITTO NUCLEARE, CON GLI ANNESSI SISTEMI ELETTRONICI, SARA' LA PRIMA A ESSERE MESSA FUORI SERVIZIO!!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 12/03/2018 - 18:11

---i cattolici si sono già bruciati una volta e sono stati fregati dal musso---che li illuse con concordati e trattati vari -patti lateranensi e cavolate simili----la crapa pelata diede loro l'illusione di avere le carte in regola per infliggere un colpo decisivo al principio della laicità dello stato--salvo poi ascoltare con le proprie orecchie il musso in uno dei suoi famosi discorsi sullo stato fascista-che rivendicò in pieno il suo carattere di eticità: "lo stato è cattolico, ma è fascista, anzi soprattutto, esclusivamente, essenzialmente fascista. Il cattolicesimo lo integra, e noi lo dichiariamo apertamente, ma nessuno pensi, sotto la specie filosofica o metafisica, di cambiarci le carte in tavola"---bene ---il felpato con la bibbia in mano ed il rosario in quel di milano--non vi ricorda qualcuno antelitteram?---swag

anfo

Lun, 12/03/2018 - 18:18

Nick2 non si agiti, se non ha argomenti taccia lei!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 12/03/2018 - 18:21

Leggo gli scritti di molti "nemici" della Chiesa Cattolica. Sono cattolico, credo al Vangelo, ma questo non significa che io apprezzi Bergoglio o le porcherie "varie" di cardinali e preti. Però non solo rispetto chi non è cattolico, ma apprezzo vivamente l'articolo di Sallusti, scritto contro la "religione" professata da "cattolici per opportunismo". Come tali sono stati e sono tanti personaggi un giorno baciapile e poi anticattolici, secondo le opportunità. La religione va tenuta fuori dalla politica, né va sfruttata a fini elettorali, come è stato fatto per l'Islam. Rispettiamoci come persone senza alcun riguardo alla religione, purché questa non predichi precetti contro la nostra costituzione, come invece é fatto dall’Islam, non da Cristo.

Ritratto di adl

adl

Lun, 12/03/2018 - 18:27

Disse Grillo stesso, direttore, essere il M5S, una sorta di "armata Brancaleone", nella quale poteva trovarsi tutto ed il contrario di tutto. Taluni dicono di rammaricarsi per la mancata approvazione dell'uterolocazione, Dibba, altri di voler far pagare l'Imu sui beni della Chiesa (Raggi se non erro). Grillo stesso fece una caricatura della comunione eucaristica. Non credo che il PD, sia meglio però. Sul brain trust non saprei, so per certo che il dio web, che a detta di Grillo stesso avrebbe risolto tutti i problemi di amministrazione pubblica, non ha fatto molto, nè per le buche di Roma, nè per la spazzatura. Fatta eccezione per le vie a toponomastica antifascista. O no ???!!!!

Prameri

Lun, 12/03/2018 - 18:44

Nick2 non è credente, in compenso è grillino. Di Maio crede e bacia l'ampolla di sangue di San Gennaro con sprezzo del buon senso e nell'ignoranza totale di cosa sia il sangue, o nella totale ipocrisia. La Legge Biblica comanda l'amore per Dio sopra ogni cosa e l'amore verso il PROSSIMO come per se stessi (né meno né più). Cristo ha perfezionato estendendo l'amore anche ai nemici senza cancellare quello dovuto al prossimo (VICINO): Famiglia, comunità. Solo Salvini, neppure Berlusconi, ha difeso i simboli del cristianesimo italiano, Croce, Presepe, statue di Maria, Rosario... I sinistri avversari odiano il cristianesimo a costo di far prevalere qui l'Islam. Così papa e vescovi annoiati del loro cristianesimo che prima voleva curare lo spirito, poi il corpo e ora la povertà mondiale. Dopo aver fatto male gli psicologi, i medici e ora i politici. Perdono l'identità.

giangar

Lun, 12/03/2018 - 18:49

Caro direttore, mi dispiace, ma stavolta dimostra vista corta e non si rende conto di quanto sia articolato e complesso il giudizio dei cattolici sulla società e la politica. Non si può ridurre tutto a "io non faccio passare certe leggi e tu mi dai il voto". Quanto ai rapporti tra i cattolici e il cdx, penso che il suo Giornale sia fra i maggiori responsabili dell'incrinatura di questi rapporti; basta vedere come ogni due, tre giorni vengano proposti articoli che rivelano visioni del tutto distorte della missione della Chiesa, pubblicati solo per dar modo alla canea anticattolica di scatenarsi in beceri commenti. Li faccio spesso circolare tra i miei amici e molti, leggendo questi commenti e le offese contro il Papa, sono arrivati alla conclusione che come questi non è possibile votare!

maria angela gobbi

Lun, 12/03/2018 - 18:56

non ci sto..io sono cattolica,cristiana,praticante ,e -non mi pare che ci sia qualcosa di strano -ho votato centrodestra. I migranti vanno accolti nella misura "possibile":il Buon Samaritano andò personalmente e spese del suo,non spinse altri a salvare ,imponendogli la fatica e le spese.Il centrodestra è contrario a nozze fasulle,eutanasia,adozioni folli ecc.Tutti i cattolici che hanno votato centrodestra sono perfettamente coerenti.Sacerdoti e Papi possono sbagliare,hanno sbagliato nei secoli scorsi ,sbagliano tuttora in molte questioni,e pazienza,Portae Inferi Non Prevalebunt

killkoms

Lun, 12/03/2018 - 18:58

ipocriti!

pierigacinque

Lun, 12/03/2018 - 18:58

Anche la Chiesa dalla parte dei grillini, ma qui siamo arrivati alla follia generale, d'altra parte Salvini se rimpatria 600.000 immigrati fate conto quanti quattrini ci smeneranno tutte quelle organizzazioni di accoglienza pseudo-cattoliche, TANTIIIIIIIIII

ilrompiballe

Lun, 12/03/2018 - 19:36

Nick2 : premesso che in Italia abbiamo oltre 4 milioni di persone che vivono in miseria, che a queste se ne aggiungeranno sempre di più a causa della mancanza di lavoro, pensi davvero che si possa farsi carico di tutti i disperati del mondo ? Per quanto cristiani cattolici si possa essere, non mi risulta che abbiamo ereditato la capacità di moltiplicare i pani e i pesci (magari!).

anfo

Lun, 12/03/2018 - 19:39

elpirl le elezioni sono già passate ed il felpato ha ottenuto milioni di voti! Stai sereno MOAB

neucrate

Lun, 12/03/2018 - 19:48

Si rassegni, i grillini hanno preso il volo, sono inarrivabili,nonostante i suoi articoli contro, loro acquisiscono sempre più consenso. Non le viene il dubbio che un pochino sia merito anche suo, con tutti gli articoli che gli dedica?

Nick2

Lun, 12/03/2018 - 19:49

Anfo, io ho esposto i miei argomenti in modo chiaro alle 16.12. Tu no. Vediamo se sai buttar giù quattro righe in italiano di senso compiuto che mi contraddicano. Se mi permetti, non posso accettare che un "credente e praticante" mi venga a dire (tra l'altro insultandomi), che il Vangelo secondo Giovanni è simile al programma della Lega.

Ritratto di toussaint

toussaint

Lun, 12/03/2018 - 20:17

I pastori non hanno educato il popolo, che è piuttosto allo sbando. Ne risponderanno nel Giorno del Giudizio. Comunque, a questa girata era semplice: i cattolici potevano votare, volentieri, il "Popolo della Famiglia", visto che tutti gli altri hanno tradito il popolo del Family day. Ma il PdF è ancora poco conosciuto... tempo al tempo, lo sarà presto.

justic2015

Lun, 12/03/2018 - 20:28

Comme e religioso il mese di Maio si nota dal bacio che da alla minchiata che sarebbe il tabernacolo il quale il vescovo tiene in mano e costui dovrebbe governare meglio affidare un gregge di pecore se si sente all'altezza.

pardinant

Lun, 12/03/2018 - 20:31

.... non troppi anni addietro, qualcuno affermava e le sue affermazioni erano Legge che le religioni sono l'oppio dei popoli. Non saranno l'oppio. ma qualcosa di molto negativo, sicuramente si. Basta osservre nel passato l'asservvimento simbionte della chiesa con i nobili a discapito del popolo.

soldellavvenire

Lun, 12/03/2018 - 20:32

non potete capire nè che nè perché ma siete in via di estinzione: altroché “strani” questi cattolici!

faman

Lun, 12/03/2018 - 21:58

#ginobernard_16:17 - e di Salvini che giura sul Vangelo cosa ne pensi?

faman

Lun, 12/03/2018 - 22:04

#Prameri_18:44 - ma cosa stai dicendo?

pilandi

Lun, 12/03/2018 - 22:21

Sara mica perché questi sedicenti "partiti cattolici" hanno preso il comandamento "ama il prossimo tuo come te stesso" e lo hanno completato con"se non è di colore"?

peterone

Lun, 12/03/2018 - 23:32

caro "isolafelice" credo proprio che Nick2 abbia argomenti da vendere: l'ipocrisia di Salvini che giura sul vangelo è abbastanza palese. Tanto per avere un po' di quella "pazienza" che tu richiedi proviamo a citare qulcosa a cui Salvini dice di riferirsi: «“Ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi”. Allora i giusti gli risponderanno: “Signore, quando ti abbiamo [fatto tutto questo?]”. E il re risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”» (Mt 25, 35-40). Ebbè come detto la sua ipocrisia va oltre l'evidenza!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 12/03/2018 - 23:58

Direttore, ora vanno di moda gli islamici, non i cattolici. Se ne è convinto pure il Papa.

Agev

Mar, 13/03/2018 - 00:11

Sallusti.. Sallusti ... Appunto Al Di La della Sua stessa comprensione/incomprensione consapevolezza in realtà la chiesa cristiana cattolica come tutte le chiese preferiscono da sempre gli Utili Inutili Idioti come loro stessi sono per governare così da poterli meglio indirizzare e tenervi/li nell'illusione della realtà e pertanto per eternizzare se stessi e piccolo poterino con tutta la miseria materiale emozionale spirituale che da sempre questi creano e mantengono in essere. Nel brave spariranno dalla faccia della meravigliosa Terra.. Sono solo effetti.. Effetti e figli abortivi della loro stessa impotenza e impossibilità e creano da sempre solo miseria su ulteriore miseria. Gaetano

PaoloPan

Mar, 13/03/2018 - 00:12

Un vero cattolico vota centro-destra. Un cattolico fasullo vota il partito sinistro dell’eretico Bergolio.

g.l

Mar, 13/03/2018 - 00:56

Ma non vi passa mai per la testa che la fede in Gesù Cristo non ha niente a che vedere con i vostri pensieri.Ma cosa vi passa nel cervello,lasciatela stare la fede non è per voi è un'altra cosa.

rrobytopyy

Mar, 13/03/2018 - 08:11

i 5 Stelle non hanno avuto, nè hanno, nè avranno bisogno di acquistare spazi pubblicitari. Bastano gli editoriali di Sallusti

nopolcorrect

Mar, 13/03/2018 - 09:40

" Un mix tra esoterismo e massoneria condito in salsa francescana", un frullato di idiozie e di minchiate per parlar chiaro. La Chiesa pro-immigrazione incontrollata e anti-italiana vedrà ridurre il numero di fedeli fino a diventare una realtà residuale. Feltri ha brillantemente commentato il risultato delle elezioni con il titolo di Libero "La resa dei tonti". Temo che fra quei tonti ci siano le gerarchie cattoliche.

Cheyenne

Mar, 13/03/2018 - 09:53

fare un paragone tra bergoglio e Gesù mi pare alquanto azzardato

d_amod1

Mar, 13/03/2018 - 10:10

Buongiorno direttore. Non sono strani ma sono sempre loro fin dai tempi di Dante. Ma non volevano pagare l'IMU? E invece salgono sempre sul carro dei vincitori in attesa dell'obolo. Rosso ruffiano. PS: la fede è tutt'altra cosa. A valere per tutte le fuffe.

Agev

Mar, 13/03/2018 - 12:42

Dimenticavo Sallusti.. Con la bolla papale di Bonifacio XIII del 1.300 che vale tutt'oggi ed è Legge Internazionale mi pare chiamata -dell'ammiragliato - e che non viene studiata nelle università ma, conosciuta dall'elites ed applicata ..Anche se è stata annullata in America nel 2012 ma nessuno ne parla .. Di fatto vi/ci ha reso schiavi perenni delle corporazioni che siano individui.. Stati.. Imprese. La stessa Repubblica Italiana è una corporazione Privata con sede in Washinton DC.. Quindi che Lei vada a votare o no non conta un cxxxo. Di recente più recente sono li che moralizzano su tutto e tutti. Chi pensa abbia voluto la caduta di Berlusconi nel 2010 che non rientrava più nei loro piani e la venuta di Monti.. L'Utile Idiota. E l'alto prelato che affermava impunemente- Chi fa cadere questo governo-Letta- dovrà risponderne alla storia. Mentecatto e Ignorante e molto oltre. Neppure più il coraggio.. Risponderne al suo stupido "dio". G/o

Agev

Mar, 13/03/2018 - 13:00

E non mi parlate di fede in Cristo. Non si tratta di fede in Cristo ma di essere-divenire un Cristo e oltre Lui .Cristo non centra nulla con la dottrina nata col suo nome.. Jeshua il Cristo è esattamente l'opposto della dottrina nata col suo nome. Si sono serviti del Cristo solo per governale e schiavizzare i popoli. Sono più duemila anni che mettono tutti gli uomini nati su quella croce e far morire o rinchiudere tutti i Cristi o Avatar nati Qui in uno strumento umano per trasformare la realtà. E' tempo che la chiesa faccia scendere da quella croce quel por'om e lo faccia vivere come realtà. Si ogni uomo è un Cristo e molto oltre... Lui stesso affermò.. Verrà il tempo in cui farete cose come e più grandi di me. Invece che fanno..Il papa Francesco afferma che anche Cristo è stato un migrante. Piccolo uomo impostore ed ignorante..Jeshua il Cristo non è ne è mai stato e mai sarà un migrante. Tu si..Perché sei P/U Ignorante e mentitore . Gaetano

Salerno_Nyon

Mar, 13/03/2018 - 13:29

Immagino Sallusti la sera del 4 Marzo... che incubi avra' avuto nel vedere i risultati delle elezioni politiche con i 5S primo partito oltre il 30%. Mi immagino che si sara' fatto mille domande sul perche' e come mai sia mai successo...

Gibulca

Mar, 13/03/2018 - 13:41

La Chiesa cattolica apostolica romana fa tutto tranne che diffondere la paorla di Cristo. Infatti negli anni '20 erano per Mussolini (chiamato "uomo della provvidenza"), poi sono diventati anti fascisti, poi hanno strizzato l'occhiolino ai comunisti (perché dividevano il paese, non per altro. E un paese diviso fa il gioco dei potenti, che imperano meglio). Poi lo hanno strizzato un po' alla Lega e a Berlusconi (ma poco, visto che non davano loro potere), poi di nuovo alla sinistra. Insomma: fanno come una qualasiasi azienda in cerca di appalti, che lavorano per coccolare i politici di tutti i colori. E il bello è che si definiscono cristiani...

frank173

Mar, 13/03/2018 - 13:52

Chiunque credi in un dio è strano, molto strano.

Agev

Mar, 13/03/2018 - 14:12

Salerno_Nyon.. Se ha piacere le rispondo io. In Emilia/Romagna fanno presto a cambiar casacca quando è il momento. Da Fascisti .. Subito dopo sono passati Nazisti Rossi .. il peggior Nazismo .. Rinnegando la loro origine. Oggi , già da ieri ,molti erano passati dal PCI al PD e poi Grillini specialmente i cosiddetti intellettuali moralisti e buoni a nulla . Oggi visto i tempi da PD a grillini ... Il peggio del peggio. Ho amici e conoscenti che solo per ottusa moralità hanno votato i grillini. Gaetano

esulifiscali

Mar, 13/03/2018 - 14:24

I gerarchi della chiesa sono nulla più che dirigenti di stato, e fanno gli interessi del loro stato che non è l'Italia ma il Vaticano. Per lo meno sono coerenti....leccavano il c..o in tempi di guerra e continuano a farlo oggi! La carità? Pietà cristiana? Lasciamo perdere, non gli compete queste sono cose per i poveri missionari, loro devono solo mantenere lo status quo.

Ora

Mar, 13/03/2018 - 14:39

xgzorzi:Lei scrive :"Tra vangelo e reddito, qualcuno ha scelto reddito" mi potrebbe dire a quale partito politico lei attribuisce il vangelo?mi illumini.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 13/03/2018 - 14:57

DIAGNOSI SEMPLICE. LA CHIESA IN MANO ALL'ASINO ARGENTINO SI STA DISTRUGGENDO.