Sorprendono ladri in casa: massacrate due donne

I banditi le hanno ridotte in fin di vita colpendole con un bastone e sono scappati con un bottino da 300 euro

Foto d'archivio

Hanno sorpreso i ladri nella propria casa di Renazzo di Cento (Ferrara). Per questo le due donne sono state aggredite dai malviventi che le hanno colpite alla testa con un bastone. I banditi sono poi fuggiti in auto con un bottino da 300 euro.

Le due sono in fin di vita: l'anziana di 86 anni, Cloe Govoni, già malata e inferma, ha subìto un grave trauma cranico, mentre la nuora, la 53enne romena Maria Humeiuc, è stata intubata e trasferita con l'elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna: per entrambe la prognosi è riservata. A dare l'allarme, sono stati i vicini che hanno sentito dei rumori.

Mappa

Commenti
Ritratto di Lupry

Lupry

Ven, 06/11/2015 - 16:36

E' ora di agire!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 06/11/2015 - 16:36

Cercare tra i PARENTI????? Pensar male è peccato ma,diceva uno che se ne intendeva. Hasta mañana dal Nicaragua.

Rossana Rossi

Ven, 06/11/2015 - 16:38

Tranquilli.......verranno condannate le due donne perchè avevano solo 300 euro in casa............in questa povera italietta targata pd funziona così......

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 06/11/2015 - 16:39

Saranno contenti i giudici che dovranno emettere la sentenza: i delinquenti hanno fatto i delinquenti e le vittime hanno fatto le vittime. Tutto è al proprio posto.

killkoms

Ven, 06/11/2015 - 16:39

con la benedizione dei grembiuloni,per i quali per avere ragione bisogna farsi massacrare..!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 06/11/2015 - 16:40

che pezzi di M...., prendersela con una donna anziana e l'altra di mezza età.

Mechwarrior

Ven, 06/11/2015 - 16:43

Per fortuna non hanno sparato a questi diversamente onesti!

roberto bruni

Ven, 06/11/2015 - 16:44

Ma, mi dico, perche' non hanno seguito il consiglio di quel PM che vuole incriminare il pensionato di Vaprio D'Adda, ossia...chiamare i carabinieri. Certo che certe volte ce le andiamo a cercare..... Adesso voglio vedere cosa dice la magistratura. Verra' fuori che è colpa delle due anziane signore. Non doveva tenere in casa simili forti somme.

fgerna

Ven, 06/11/2015 - 16:46

Quando arrivano i ladri se ti difendi vai in galera se non ti difendi rischi se tutto va bene l'ospedale se non addirittura il cimitero. Cari politici e giudici, come riuscite a guardarvi allo specchio al mattino dopo averci ridotto in questa situazione? L'Europa oltre che imporci il diametro dei piselli, la lunghezza delle banane, la circonferenza delle mele e delle arance vedendo questa situazione paradossale in Italia che fa? latita non gliene frega una beata mazza. Vergognatevi tutti! buffoni!

ziobeppe1951

Ven, 06/11/2015 - 16:46

Ci saranno i soliti razzisti pidioti che diranno, dovevano mettere un buon sistema d'allarme con tanto di mastini napoletani

Maura S.

Ven, 06/11/2015 - 16:47

e si continua sostenere che in casa non si dovrebbe avere delle armi per difendersi, ecco il risultato.

ilbelga

Ven, 06/11/2015 - 16:48

meno male che non hanno fatto del male ai ladri altrimenti apriti cielo!

Efesto

Ven, 06/11/2015 - 16:49

È l'ennesimo caso dimostrato che i ladri di appartamento sono pericolosi solo in quanto tali per cui il vantaggio di sparargli alle spalle, all'ingresso, nel giardino, altro non è che la possibilità di fermarli. Nessuno costringe loro di entrare nelle case, quindi abbiano ben chiaro che rischiano la vita senza possibilità di rivalsa. Questo è diritto naturale alla difesa. I magistrati quando ipotizzano reati di eccesso fino alla volontarietà dell'omicidio, non sono più uomini ma macchine di potere.

marygio

Ven, 06/11/2015 - 16:49

hanno urlato? ma dovevano chiamare le forze dell'ordine

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 06/11/2015 - 16:50

CI SARA' QUALCHE GIUDICE DEFICIENTE CHE LI ACCUSERA' DI NON ESSERE STATE OSPITALI CON I LADRI. SCOMMETTO CHE I DUE DELINQUENTI SONO ROM O CLANDESTINI.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 06/11/2015 - 16:51

È ancora stiamo a guardare? No! Basta! Contrastare in tutti i modi questi ladri assassini di qualunque paese siano.

Giorgio Rubiu

Ven, 06/11/2015 - 16:52

Una reazione di questo genere per un bottino di 300 € può significare solo che le due donne (o almeno una, forse la nuora romena) hanno riconosciuto i ladri che, probabilmente, vivono a Renazzo; un paese piuttosto piccolo nel quale tutti conoscono tutti. E se le due donne avessero sparato ai ladri. sarebbe stato "eccesso di legittima difesa". Siamo messi molto male ed io ho paura|

tofani.graziano

Ven, 06/11/2015 - 16:53

E ora cosa ci dira'l'egregio sig.Librandi?? Che le due signore dovevano portare delle armature di ferro in testa onde non farsela massacrare???Di sicuro ci illuminera'di saggezza alla prossima puntata.In attesa della sua(saggezza???)un in bocca al lupo per la salute di queste due povere vittime

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 06/11/2015 - 16:54

CAMPI ROM, CAMPI PROFUGHI...CI VOGLIONO I CAMPI DI CONCENTRAMENTO PER TUTTE LE BESTIE CHE STIAMO IMPORTANDO.

Pigi

Ven, 06/11/2015 - 16:55

I rapinatori probabilmente sono entrati disarmati, e il bastone lo hanno trovato in casa. Essendo disarmati, se le due donne avessero avuto una pistola e avessero sparato sarebbero state incriminate per eccesso colposo di legittima difesa. Quindi hanno fatto bene a farsi massacrare, altrimenti sarebbero state massacrate dalla magistratura.

Ritratto di umbertoermolli

umbertoermolli

Ven, 06/11/2015 - 16:55

e se li catturarassero ? consiglio si rivolgano alla "magistrato" che ha condannato alla galera e al pagamento di una cifra enorme perchè ...poverini! magari la"magistrato" li ospiterà in attesa di una sua intelligente soluzione. W l'ITALIA e i suoi magistrati. p.s non è che girino sotto scorta di agenti....disarmati ?

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 06/11/2015 - 16:55

meno male che i due ladri sono riusciti a fuggire...immagnate un pò cosa sarebbe accaduto se le due donne li avrebbero fermati e legati in casa!

Ritratto di gammasan

gammasan

Ven, 06/11/2015 - 16:59

Per fortuna i ladri non hanno avuto danni, perché altrimenti le due donne, appena guarite ( i miei migliori auguri) avrebbero subito un processo e una dura condanna.

Libertà75

Ven, 06/11/2015 - 17:02

Per fortuna, immaginate se si fossero fatti male i ladri, adesso avremmo Pontalti e Liberopensiero a spargere invettive contro la lega nord perché dei poveri cittadini si sono difesi ispirati da certi politici.

altair1956

Ven, 06/11/2015 - 17:03

Se ti difendi, lo stato ti massacra e magari ti fa morire. Se non ti difendi, ti massacrano i delinquenti. Cosa è diventata l'Italia ?

aldopastore

Ven, 06/11/2015 - 17:03

Bè, se la sono cavata con "poco". Sempre meglio di andare in galera per omicidio colposo, con una bella condanna, e poi , magari, morire di crepacuore.........Dedicato ai buonisti del c@@@

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 06/11/2015 - 17:05

Cosa diranno le toghe??????????

giovanni PERINCIOLO

Ven, 06/11/2015 - 17:06

Poveri ladri, chissà come saranno rimasti scossi ad aver dovuto bastonare due donne. Ma sicuramente troveranno un buon magistrato che saprà consolarli ingiungendo alle dua donne di pagare per il danno psicofisico causato a questi due poveretti con le loro urla!

stefanopiero

Ven, 06/11/2015 - 17:06

Caro Hernando parenti o no un bel calibro 9 avrebbe risolto subito il problema genealogico. Ma in Italia no l Italia è un paese troppo civile per le armi. Noi vogliamo i martiri, molto più politically correct e salottieri dei barbari incolti che sparano.

albertzanna

Ven, 06/11/2015 - 17:07

La nuora 53enne rumena??? mah, secondo me la cosa puzza di risorse dell'est in trasferta in Italia......

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Ven, 06/11/2015 - 17:10

Magistratura komunista, dove sei ? A quando il premio agli assassini ??? La proprietà privata per voi non è un furto ??? Ordinate ai familiari delle vittime di risarcirli perchè i 300 euro rubati sono pochi ??

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 06/11/2015 - 17:10

e boldrini che dice? nulla! silenzio assoluto! ma se le due donne fossero di destra, boldrini avrebbe sorriso in modo atroce.... che razza di logica c'è in questa schifosa italia governata da schifosi idioti di sinistra!!

baio57

Ven, 06/11/2015 - 17:10

Hanno picchiato un'anziana inferma questi pezzi di STERCO. Attendiamo il commento degli imbecilli cocomeriotas ,avanti il primo.....

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 06/11/2015 - 17:10

Kompagno alf-ano e kompagno stenterello fiorentino??????? ASSENTI.Tutte queste morti le avete sulla Vostra Koscienza.

Ritratto di MetalMusic666

MetalMusic666

Ven, 06/11/2015 - 17:11

Basta cxxxo, BASTA!!!!! Che sto Stato maledetto protegga noi e la smetta di accusarci di """"demagogia"""" mentre protegge sempre e comunque i ladri! E se lo capisco io che ho sedici anni!

orso bruno

Ven, 06/11/2015 - 17:12

Ed ora aspettiamo i commenti dei soliti buonisti mentecatti !

Ritratto di IRON

IRON

Ven, 06/11/2015 - 17:15

Uscite dall' ospedale, come spero e prego saranno condannate a comperare un nuovo bastone agli intrusi e a rimborsare loro il lavaggio degli abiti coperti di sangue. I trecento euro li possono tenere come anticipo sui danni che richiederanno per vie legali.

paco51

Ven, 06/11/2015 - 17:15

KOmunisti cosa dite?

Italianoinpanama

Ven, 06/11/2015 - 17:18

poveretti avevano necessita e poi si sono difesi questi vanno passati per le armi insieme ai magistrati e i trinariciuti che li difendono italiani con le palle ribellatevi insorgete marciate su roma fate piazza pulita!!! una colta queste cose non succedevano

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 06/11/2015 - 17:21

Mai una volta che questo accada ai familiari di certi magistrati, ma la speranza è l'ultima a morire!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 06/11/2015 - 17:21

tutto bene. le donne si sono fatte rapinare e pestare. Per I magistrate non c'e' reato. va bene cosi'

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Ven, 06/11/2015 - 17:25

Difficile commentare se poi non cambia mai nulla,sono però favorevole alla difesa ad oltranza,appena metti piede in casa se non sei invitato BAM.......

Giampaolo Ferrari

Ven, 06/11/2015 - 17:25

CHIAMATE QUELL'IDIOTA DI LIPRANDI O QUELLO SPUTO DI CIAOCHI CHIEDETE IL SUO STATO DOVE STA,COME MAI NON DIFENDE I PROPRI CITTADINI.GOVERNO LADRO E LAZZERONI I SUOI COMPONENTI CON QUELLA MAGGIORANZA DI PEZZENTI CHE ANNO VUOTATO LE CARCERI DEPENALIZZATO I REATI E L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA.

unosolo

Ven, 06/11/2015 - 17:25

e se ti difendi ti danno la galera e devi anche risarcirli ? sentenza che ha tolto la vita invece di encomiarlo per aver difeso la proprietà .

linoalo1

Ven, 06/11/2015 - 17:25

Hanno fatto bene a non difendersi!!!Anzi,dovevano morire,per accontentsre alcuni Ignorantoni!!!!Adesso,cari Ignorantoni,ci darà la corsa al Porto D'Armi ed alle Armi,perchè,la maggioranza degli Italiani,non è Ignorante come voi e ci tiene alla Pelle ed ai propri sudati averi!!!Quindi,Signori Malfattori,siete avvisati!!!!Noi ci difenderemo!!!!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 06/11/2015 - 17:28

L'inchiesta dovrebbe essere data al Magistrato che ha condannato Ermes a 5 anni e indirettamente a morte. Certamente I ladri sarebbero assolti per legittima difesa !

Fjr

Ven, 06/11/2015 - 17:30

Miki59, invocheranno il conflitto d'interesse, perché' erano romene

kayak65

Ven, 06/11/2015 - 17:32

ferma. beato che chiami cari politici e magistrati. io ho un altro modo ma non lo scrivo per censura

unosolo

Ven, 06/11/2015 - 17:33

trovare persone estranene in casa toglie il fiato e la paura fa agire in modi differenti ognuno di noi ma donne sole anziane oltre che urlare ? a trovarli e giustiziarli sul posto altro che risarcimenti come da condanna se reagisci, neanche in casa o nelle vicinanze ti puoi difendere , con queste interpretazioni della legge sembra che i giudici hanno paura di condannare chi devono , paura di ritorsioni o che altro.

fottosinistrati

Ven, 06/11/2015 - 17:35

cari italiani finche ci saranno personaggi con potere di voto tipo Pontalti, liberopensiero e qualche altro deficiente l'Italia sarà sempre peggio ...cioè come hanno fatto da 70 anni a questa parte .. Questa gente sono peggio dei delinquenti ...

Ggbs

Ven, 06/11/2015 - 17:36

fuori tutti subito!!!!

roberto.morici

Ven, 06/11/2015 - 17:38

I ragazzi saranno risarciti per il terrore causato dall'improvviso rientro delle due donne...

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 06/11/2015 - 17:39

Non erano certamente donne appartenenti alla elite di questo cesso di paese. La presidenta naturalmente sta allattando le sue amate risorse e se ne fotte allegramente. pensa solo a come spendere la barca di soldi che gli italiani sono costretti a sborsare per ricompensare il suo inesistente lavoro. Forse è il momento di dire basta apportando adeguate e severissime pene per chi viiola la proprietà privata e moltiplicare la pena per due nel caso di violenza fisica nei confronti dei malcapitati. Altro che patteggiamenti e katzate varie inventate da una massa di buonisti di mer(en)da.

SSIMPATICO52

Ven, 06/11/2015 - 17:39

CONTINUATE PURE A VOTARE QUESTO...PD !!!! QUESTO PARTITO ACCOGLIE,INVITA TUTTI STI' CLANDESTINI A TRASFERIRSI IN ITALIA SOLO PER AVERE...ORA I SOLDI PER LE COOP. ED IN SEGUITO IL LORO VOTO !!!!! E GLI ITALIANI BISOGNOSI CON FIGLI PICCOLI...SOTTO I PONTI O NELLE TENDE SENZA CIBO ED ASSISTENZA !!!! VERGOGNA !!! GIUSTO ACCOGLIERE SOLO CHI SCAPPA DALLA GUERRA, NON CHI VIENE IN ITALIA CHE...SENZA LAVORO..SENZA CASA...SON COSTRETTI AD "ARRANGIARSI" E FRA I TANTI CLANDESTINI CI SON CRIMINALI NON IDENTIFICATI, PERCHE' IN ITALIA E' PROIBITO FARSI IDENTIFICARE !!! MA..SE TU ITALIANO ONESTO TI DIMENTICHI I DOCUMENTI, FINISCI SUBITO AL FRESCO IN ATTESA DI ACCERTAMENTI !!!!! SVEGLIAAAAAAAA !!!!!!!!

MEFEL68

Ven, 06/11/2015 - 17:40

Allora? Cercare di difendersi da questi criminali difesi dalla sinistra è fare Far West? Salvini e quelli che la pensano come la maggioranza degli italiani hanno torto? Nessuno osi pronunciare il verbo "STRUMENTALIZZARE" perchè ormai è trito e ritrito; denota solo pochezza di linguaggio e povertà di idee.

eternoamore

Ven, 06/11/2015 - 17:41

SIGNORI ALFANO,BOLDRINI,RENZI E TUTTI I PD. CHE NE DITE

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 06/11/2015 - 17:44

È vero questo Stato protegge i ladri! Bossi, Salvini, Maroni e complici sono tutti a piede libero.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 06/11/2015 - 17:45

Sembra che le donne non abbiano reagito, speriamolo per loro, così, forse, hanno qualche possibilità di evitare una pesante condanna ed il risarcimento ai ladri. Ma solo se i ladri sono italiani, se invece sono rom, albanesi, rumeni, negri o marocchini le due donne non hanno scampo: se i ladri le denunciano avranno una condanna esemplare (se sopravvivono) e dovranno pagare un forte risarcimento (loro o gli eredi) . Questa è l'Italia di renzi. Maledetti sinistri!

omniagiusty

Ven, 06/11/2015 - 17:49

Beh i ladri non erano armati quindi non sono colpevoli. Dobbiamo capire che non l'hanno fatto da malintenzionati, ma evidentemente sono stati costretti dalle circostanze. Se uno dovesse entrare a casa tua, però non è armato, non potresti colpirlo poichè avresti torto; quindi aspetta di essere massacrato almeno hai la legge dalla tua parte.

Zizzigo

Ven, 06/11/2015 - 17:53

Furti e rapine, non se ne può più. Forse l'Istat racconterà che la delinquenza è diminuita, ma NON è vero... ieri è toccato a me, più di duemila euro di danni, oggi... e quelle "brave persone" che pretenderebbero di governare con leggi favorevoli ai delinquenti, dovrebbero andare a farsi un tuffo, con una grossa pietra al collo!

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 06/11/2015 - 17:53

Naturalmente si troverà qualcuno che deve far carriera, che troverà il modo per indagare le vittime per eccesso di legittima difesa specialmente la nonnina inferma, magari con gli arresti perché potrebbe reiterare il presunto reato....Spero che sia solo mia fantascienza, ma, dopo l'omicidio volontario per legge del povero Ermes ed altro del recente passato, ritengo che alla follia giudiziaria di un certo branco, non vi sia limite

moshe

Ven, 06/11/2015 - 17:55

E qualche idiota dice che non bisogna difendersi!!!!!

triestino

Ven, 06/11/2015 - 17:55

Ewwiva la giustizia in italia !

liberoepensante

Ven, 06/11/2015 - 17:57

domanda... ma quanto potevano essere pericolose due donne anziane??? perchè le avranno massacrate di botte??? semplice perchè conoscevano chi era entrato in casa per rubare.... altrimenti non avrebbe alcun senso

Joe Larius

Ven, 06/11/2015 - 17:59

Signor Raul Pontalti: aspettiamo in trepida ansia il suo ponderoso commento. E dalla sinistra magistratura l'applicazione delle, secondo Karletto Marx, inesistenti inutili leggi.

frapito

Ven, 06/11/2015 - 17:59

State tranquilli, non pensate male dei giudici, vedrete che le due donne saranno severamente condannate per mancata accoglienza, oltraggio, resistenza e per non avere soddisfatto adeguatamente alle richieste in denaro avanzate (solo 300 euro!!!). D'altronde non funzione così la Giustizia in l'Italia?

squalotigre

Ven, 06/11/2015 - 18:00

Pontalti, cosa ne pensa? Sono sicuro che la colpa è delle due donne che non hanno chiamato la polizia che sarebbe immediatamente accorsa a salvarle. Se magari ci fosse stato qualcuno in possesso di un'arma e avesse sparato sarebbe dovuto essere condannato all'ergastolo ed al risarcimento per avere causato anche solo un graffio ai delinquenti che sicuramente agivano così per colpa della società. La prego, nella sua immensa saggezza, mi illumini e se non può illumini almeno con una candela la morte delle vittime di un buonismo assurdo che condanna chi si difende e premia i delinquenti. Amen.

gianfran41

Ven, 06/11/2015 - 18:00

Ma questi ladri non vanno mai a rubare da qualche magistrato. Solo per vedere come viene interpretata, in quel caso, la legge.

unz

Ven, 06/11/2015 - 18:02

a Renazzo di Cento e nei paesi di tutta Italia chi ha più di 40 anni ricorda il tempo delle chiavi lasciate sulla porta. Quello che accade oggi non è frutto del caso o un risveglio improvviso. Dipende dall'ignavia e dall'infamia della classe politica che ha deciso CONTRO il popolo italiano che i confini non esistono e che dobbiamo vivere come bestie spaventate tra bestie feroci. Grazie per il mondo che ci avete riservato. Grazie a tutti.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Ven, 06/11/2015 - 18:05

Per questo motivo io dico sempre che il Predidente della Republica quando uno ho due ho più ladri in azione muoiono in congflitto con uno onesto dovrebbe subito dargli una medaglia al valore. (All'Onesto) I ladri morti non farannò piú del male ha nessuno i ladri che rubano indisturbati c'é li troviamo sempre d'avanti, pur essendo catturati, in maggioranza stranieri anzi peggio clandestini e sicuramente anche Italiani ,, ma in comune tutti criminali feroci e spietati solo il governo é i giudici non l'hanno capito ancora.

billyserrano

Ven, 06/11/2015 - 18:07

Quello che mi preoccupa, è che nessuna parte politica voglia prendersi cura questi problemi. Nessuno che propone un decreto legge per dare la possibilità ai cittadini di difendersi, oltre che a una legge o decreto che imponga la certezza della pena. Sono tutti compassionevoli verso le vittime (a parte Librandi ma lo conosciamo dai), ma nessuno fa nulla. Poi me li immagino quando ci sarà da votare, tutti contro i criminali (a parole),e a favore delle vittime , poi finito di votare tutto come prima. é un film già visto.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 06/11/2015 - 18:09

dov'è pontalti? ah si! dalla regia mi dicono che ancora non ha concluso la sua ciclopica sega mentale.... :-)e forse anche quella manuale!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 06/11/2015 - 18:10

stefanopiero 17e06, hai ragione ed è uno dei motivi per i quali nel 1999 me ne sono andato dall'Italia. Qui la P38 ce l'ho da quando sono arrivato e rilasciandomi il permesso, mi hanno anche spiegato che se qualcuno si introduce furtivamente nella mia proprieta posso tranquillamente SPARARGLI ADDOSSO in Nicaragua. Saludos cordiales.

baio57

Ven, 06/11/2015 - 18:10

O' Mario il Mukkario almeno in questa circostanza un minimo di dignità, e che diamine.

pascoll1

Ven, 06/11/2015 - 18:12

Le due donne hanno sbagliato a non chiamare i carabinieri (ciò è quello che consiglia di fare il buon Alibrandi e qualche altro ixxxxxxxe del suo schieramento politico).

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 06/11/2015 - 18:12

OMAR LO SPIRITOSO si è dimenticato nel suo elenco un sacco di gente, qualcuno glie li ricordi per favore!!!lol lol. VA A SCUÀ EL MARRRR OMAR!!!!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Ven, 06/11/2015 - 18:13

LIBRANDI DOVE SEI? SE CI SEI BATTI UN COLPO O MEGLIO SBATTI LA TESTA CONTRO IL MURO, chissà che diventi un pochino intelligente anche se sarà molto difficile.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 06/11/2015 - 18:13

La nuora 53enne romena Maria Humeiuc ?? Uhmmm....

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 06/11/2015 - 18:18

Caro gianfran41 le case dei magistrati sono TUTTE presidiate 24h su 24 dalle forze dell'ordine NON LO SAPEVI???? Ecco perche poi quando le chiami non possono venire a casa Tua o Mia. ITALIANI ARRENDETEVI siete circondati da una massa di CxxxxxI che Vi stanno S/governando. Saludos dal Nicaragua.

Giorgio5819

Ven, 06/11/2015 - 18:21

Questa notizia e' dedicata alle sporche menti che si ostinano a condannare la legittima difesa e a difendere ladri, stupratori e delinquenti di ogni genere in nome della tipica ideologia malsana del peggior comunismo.

roberto.morici

Ven, 06/11/2015 - 18:21

@Leone(?) del deserto...Riesce a pensarle da solo o le "perle" che ci elargisce Le sono direttamente iniettate dal suo Allah?

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 06/11/2015 - 18:28

In alcuni Stati USA il solo fatto che un ladro entri a casa tua E' GIA’ CONSIDERATA AGGRESSIONE da cui ci si può difendere con il massimo delle proprie possibilità. Da noi, viceversa, vogliono che tu agisca dopo che l'intruso ha manifestato le sue intenzioni aggressive, ma non solo! Devi reagire con lo stesso livello di aggressione che usa l'altro, tipo duello all'OK Corra dove le regole no0n le stabilite insieme, le stabilisce l’aggressore. Non tengono in alcun conto il fatto che l'intruso può essere fisicamente più forte di te, che può avere dei compagni di cui non sei ancora informato, che difendersi quando l'altro ha iniziato ad attaccare è già troppo tardi per fare qualche cosa di fattivo e valido per la propria difesa. Il fatto che sia entrato, sapendo che c'era gente dentro, vuol dire solo che intende aggredire e, secondo i casi, cultura, obiettivi del ladro o altro,

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 06/11/2015 - 18:28

adesso signori Giudici condannate queste due signore.... perché si sono fatte picchiare senza difendersi.

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 06/11/2015 - 18:29

2 - la faccenda può finire facilmente in un disastro per la vittima e i suoi familiari, come è avvenuto in Sicilia con i due anziani uccisi, di cui la moglie violentata. I magistrati non temono perché sotto casa loro vi sono le scorte, di conseguenza la prima cosa da fare è togliere tutte le scorte a tutti costoro, vedrete come si ricrederanno rapidamente e incominceranno ad usare la mano pesante! Senza contare che rimettendo in circolazione gli uomini delle scorte, la gente avrà più protezione nei luoghi pubblici.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 06/11/2015 - 18:31

E ora speriamo non sia l'inizio, dopo le bravate dei giudici buonisti. Cosa dicono? perchè non parlano? La sola cosa è augurarsi che accada a loro.

zen39

Ven, 06/11/2015 - 18:32

Il Pd difende i più deboli (non le donne perchè hanno una casa) i malviventi perchè poverini cercavano solo un po' di cibo e poi non avevano mica la pistola. Mi chiedo una donna di 86 anni e un'altra di 53 che male potevano fare se non urlare. C'era bisogno di massacrarle ? Si era necessario perchè non si sa mai magari una aveva la pistola nella borsetta e l'altra il mitra. Meditate gente meditate . Vista l'obbiettiva impossibilità per le forze dell'ordine di essere onnipresenti lo Stato deve, ripeto "deve" agevolare chiunque installi dispositivi di allarmi e nel caso di richiesta di porto d'armi instaurare corsi di addestramento alla difesa personale e all'uso delle armi presso le stesse forze dell'ordine.

Ritratto di Attila51

Attila51

Ven, 06/11/2015 - 18:34

mi sarebbe gradita la notizia che riporta una violenza carnale. durante una rapina, subita dslla moglie di un parruccone che assolve i delinquenti e condanna chi ha subito violenza

polonio210

Ven, 06/11/2015 - 18:45

Colpa loro.Le due donne non si dovevano permettere di interrompere l'operoso lavoro di queste risorse.Le signore saranno,sicuramente,inquisite per eccesso di legittima difesa per avere opposto il loro capo al bastone dei gentili personaggi penetrati in casa,procurando loro uno spavento terribile che potrà essere sanato solo con una bella causa per danni morali e materiali che la loro famiglia intenterà alle due signore,naturalmente dopo la richiesta che esse siano sottoposte ad indagine psichica.

paolonardi

Ven, 06/11/2015 - 18:51

La nostra magistratura sosterra' che i ladri, poveretti, si sono spaventati all'arrivo di due estranei ed hanno reagito per legittima difesa.

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 06/11/2015 - 18:58

Bene, adesso i magistrati ora condannino le due donne per non essere morte.

morghj

Ven, 06/11/2015 - 18:59

Queste due povere donne non avevano una pistola e non hanno potuto così sparare ai rapinatori. E cos'è successo???? Quei sacchi di letame, anzichè limitarsi a sparire con il bottino le hanno massacrate di botte e le hanno ridotte in fin di vita.Come volevasi dimostrare. Questi pezzi di mexxa, che penetrano nelle abitazioni, se sorpresi lasciano quasi sempre alle loro spalle morte e distruzione. Cosa hanno da dire adesso tutti quei sinistri e giudici amici dei delinquenti, che parlano di far west ed altre idiozie varie??? Queste due povere donne prima di farsi spaccare la testa avrebbero forse dovuto rivolgersi alla magistratura? Occorre modificare la legge sulla legittima difesa in modo che nessun giudice simpatizzante per i rapinatori possa avere alcun appiglio a cui attaccarsi per proteggere i poveri delinquenti che stanno svolgendo il loro lavoro.

blackbird

Ven, 06/11/2015 - 18:59

Insomma! E' mai possibile che ancora non abbiano imparato che prima di entrare in casa si deve dare modo e tempo ai ladri di uscirne? Eppure i responsabili della sicurezza nazionale lo ripetono più e più volte: non reagire, non indisporre chi si è introdotto in casa, lasciarlo fuggire, non inseguirlo. Soprattutto è importante lasciare in vista una somma adeguata (un migliaio di euro) in modo che non si arrabbino e se ne vadano subito.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Ven, 06/11/2015 - 19:02

REPLAY Prenderli e... MENARGLI SULLE OSSA CON UNA MAZZA DA BASEBALL FINO A RENDERE POSSIBILE IL LORO ARROTOLAMENYO COME UN TAPPETO... poi vederli distesi sul pavimento del tribunale durante il processo, scontato, in cui chiederanno i danni...

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Ven, 06/11/2015 - 19:03

RE-REPLAY: Prenderli e... MENARGLI SULLE OSSA CON UNA MAZZA DA BASEBALL FINO A RENDERE POSSIBILE IL LORO ARROTOLAMENYO COME UN TAPPETO... poi vederli distesi sul pavimento del tribunale durante il processo, scontato, in cui chiederanno i danni...

Un idealista

Ven, 06/11/2015 - 19:04

Ecco! A quel punto, dopo essere state ben bastonate, le due donne avrebbero potuto difendersi usando a loro volta un bastone, ma non un'arma da fuoco.

pincopallino28

Ven, 06/11/2015 - 19:06

È mai possibile che questi onesti ladri non entrino nelle abitazioni di giudici con annessa aggressione a bastonate.

frapito

Ven, 06/11/2015 - 19:18

Ed intanto per il povero Ermes Mattielli, morto di crepacuore per una condanna a 5 anni, a mio avviso ignobile, nessuna manifestazione o corteo o almeno un pensiero della sinistra perché per loro, sebbene grande invalido e grande derubato, è un pregiudicato condannato. Questa è diventata l'Italia per gli Italiani!!!

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 06/11/2015 - 19:18

ohm 16:55 scrive : "… immaginate un pò cosa sarebbe accaduto se le due donne li avrebbero fermati e legati in casa!". - - - Sarebbero state denunciate per sequestro di persona, come già successo a Jesolo dove un signore fu denunciato avendo lo stesso bloccato i ladri, introdottisi nella sua proprietà, in attesa dell'arrivo della polizia.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 06/11/2015 - 19:22

orrore

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 06/11/2015 - 19:23

Vedetela in positivo. Quei 300 euro servono ai proletari costretti a rubare a due tirchie perchè non danno al bisognoso di loro sponte. Ci guadagna pure l'INPS risparmiando una pensione e il sistema sanitario gerontoiatrico. Altro che ladri, benefattori sono.

Jimisong007

Ven, 06/11/2015 - 19:29

Meno male che non gli hanno sparato! Avrebbero passato bei guai.......

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 06/11/2015 - 19:29

gianfran41 Ven, 06/11/2015 - 18:00. Nessuno andrà mai a rubare da qualche magistrato, per la semplice ragione che loro hanno scorte e vigilanze. A Torino, abitava in centro un noto magistrato che non nomino (non si sa mai). La via era presidiata 24h/24h da un paio di pantere con tanto di uomini dal mitra spianato, strada con dissuasori e percorso a slalom. C'era da avere paura soltanto a passare da lì. Sekhmet.

Frusta1

Ven, 06/11/2015 - 19:33

@tofani Graziano . La prego non dia questi suggerimenti. Indossare una maschera di ferro così poi il magistrato le incriminina per aver indossato una maschera che non le avrebbe fatte riconoscere. Suvvia . Si ricordi che non vengono incriminate le musulmane che si coprono da testa a piedi,ma le italiane si. Librandi e alfAno siete d'accordo vero?

jeanlage

Ven, 06/11/2015 - 19:43

Il problema n on sono gli zingari, i negri, i maomettani ed altre paicevolezze del genere. Sono le Boldrine, I Gassman, le Mannoie, i Vaendoli i Lerner e tutte le schifezze buoniste, piene di miliardi e di scorte che pontificano sul nulla, fra un cocktail ed una sniffata. Sono questi che dobbiamo imbarcare sui gommoni e mandare in Libia, sempre che lì abbiano lo stomaco di tenerseli.

fenix1655

Ven, 06/11/2015 - 19:48

Andate a vedere il sito di Repubblica. La notizia viene riportata dopo quattro giri di mouse. Che sia perché Ferrara è terra di sinistra? Pensar male è peccato ma a volte............ Per il tipo di urbanizzazione e vita sociale di quel territorio, se non si attua una decisa azione preventiva, peraltro mai fatta finora, il danno non sarà riparabile. La provincia ferrarese diventerà un'altra cosa! Ed ormai siamo purtroppo vicini al punto di non ritorno. Le cronache giornaliere ne sono testimonianza!

Ritratto di sitten

sitten

Ven, 06/11/2015 - 19:50

Magistrati del c.....o, voglio vedere cosa fate quando li prenderanno, anzi dico alle forze dell'ordine di non prenderli vivi.

nunavut

Ven, 06/11/2015 - 19:52

Non datevi da fare a pensare per Pontalti é già scontato che é Una BUFALA LEGHISTA,da ubriaconi,maleducati e ignoranti. Le sue sparate alla SEL sono invenzioni utopiche di benessere per gli Italiani.Spero che un giorno capiti pure a lui o ad uno della sua fam. e sicuramente dirà che la colpa é sua o del suo familiare. Pax vobiscum. IL "Sellista" Scotto ha detto a Del Debbio che la costituzione proclama al diritto ad una casa,ma (aggiungo io) non ha detto in quale ordine prima a chi? gli stranieri illegali oppure gli Italiani? questo manca nella +? bella costituzione al mondo

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 06/11/2015 - 19:53

Se non hanno trovato il bastone allora poteva essere anche il calcio di un'arma da fuoco. E chi lo sa?

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 06/11/2015 - 19:56

Se si riprendono , rischiano di essere condannate dal giudice di turno e devono risarcire i ladri perché hanno faticato a picchiarli.

Edmond Dantes

Ven, 06/11/2015 - 19:56

@Omar El Mukhtar. Veramente protegge soprattutto gli imbecilli che scrivono commenti infelici, che vorrebbero essere ironici ma, in questo contesto, oltre che falsi, sono soprattutto indegni, roba da uomini(?) piccoli piccoli. Corvi e jene hanno in natura la funzione ecologica di spazzini di carogne, ma una carogna vivente e con sembianze umane(?) a cosa serve se non a spandere fetore attorno a se ? Le consiglio un deodorante, caro il mio islamico farlocco. Saluti islamofobici, e, mi raccomando, attento a non strafocarsi con la salsiccia.

Luci60

Ven, 06/11/2015 - 20:02

l'italia agli italiani

maria.54

Ven, 06/11/2015 - 20:02

Mi farebbe piacere conoscere i consigli di Alibrandi alle due sfortunate Signore

routier

Ven, 06/11/2015 - 20:06

Ora qualche esperto di leggine e pandette troverà una norma che consentirà di risarcire con adeguata prebenda, codesti "lavoratori", per lo scarso "guadagno" ricavato nonostante il duro lavoro (di picchiatori) magistralmente eseguito.

Marco_Cavedon

Ven, 06/11/2015 - 20:19

Meno male che non si sono difese sparando, altrimenti sarebbe stato far west, razzismo, corsa alle armi all'americana, ecc. Così invece possiamo star sicuri che le tv dopo una notizia veloce sui tg non dedicheranno intere puntate di talk show per incolpare la nostra società di tutti i mali del mondo, in quanto gli amici delle belle anime di sinistra non sono stati toccati e questo pertanto rappresenta un buon passo in più verso la sostituzione della nostra popolazione vecchia e colpevole di essere occidentale con i nuovi giovani arrapati dall'Africa o dal Medio Oriente. Ovviamente poi molto meglio se islamici, in quanto ai cristiani perseguitati e affogati sui barconi al massimo come solidarietà vanno le spernacchiate della Boldrini, dei Saif o dei Chaouki vari.

silvano45

Ven, 06/11/2015 - 20:28

Assurdo di questa malagiustizia che grazie alle sentenze inaudite le vittime sanno che devono evitare di reagire e i delinquentimti brutalizzano sapendo che se reagisci il solito giudice buonista politicizato ti impone di risarcire il criminale scrivere cosa penso di questa magistratura ...............

Raoul Pontalti

Ven, 06/11/2015 - 20:30

squalotigre io penso che a quei delinquenti vada messo il sale sulla coda ma con i pelandroni in divisa che ci ritroviamo ciò non avverrà (o avverrà per caso). Se avessero avuto armi quelle due donne non avrebbero combinato nulla, se non di fatto offrirle ai rapinatori. NB: qui si tratta di rapinatori non di ladri e una eventuale reazione armata sarebbe stata giustificata.

amledi

Ven, 06/11/2015 - 20:44

Se queste due povere donne si salveranno, verranno condannate perchè non hanno offerto un caffè ai cortesi ospiti.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 06/11/2015 - 20:45

La sinistra approva, lunga vita ai delinquenti !!!!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 06/11/2015 - 20:51

Adesso vediamo se ci sarà il solito giudice solerte che incriminerà le due donne per tentativo di resistenza e per non aver offerto the e pasticcini ai due malviventi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 06/11/2015 - 21:16

NON PUBBLICATO RIPETO!!!A furia di NON volere il FAR WEST, in Italia CI (VI) ritoverete con il NEAR EAST le cui RISORSE provengono appunto dai paesi Balcanici. Buenas noches dal Nicaragua.

nordest

Ven, 06/11/2015 - 21:19

Stato sa ci sei faccelo sapere.

nordest

Ven, 06/11/2015 - 21:23

Quando si saranno rimesse o mi auguro guarite dovranno risarcire i ladri per lo spavento o per il disturbo.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 06/11/2015 - 21:31

Edmond Dantes: l'Italia agli italiani e la cacca (abbondante altrimenti si lamentano) ai Lecchisti!

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Ven, 06/11/2015 - 21:51

ed ora cosa diranno i magistrati comunisti? poverini sono disagiati non possono fare altro che rubare. Condanneranno i malmenati perche con le loro facce hanno eovinato le nocche dei picchiatori e con il loro sangue rovinato loro vestiti....

pastiglia

Ven, 06/11/2015 - 22:28

Adesso le vittime dovranno pagarsi l'ospedale, non dovevano entrare in casa mentre i ladri erano al lavoro.

ghepardo50

Ven, 06/11/2015 - 23:10

vorrei sapere cosa ne pensano i magistrati su questa ennesima aggressione, magari tireranno un sospiro di sollievo perche nessun bandito è morto sul lavoro? ma uno che serve la legge è prima di tutto un cittadino e come cittadino non prova rabbia e sdegno di fronte alla violenza gratuit dei ladri?....mah!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 07/11/2015 - 00:09

Questa è l'immagine dell'Italia che corrisponde allo stolto sociologismo che i magistrati di sinistra hanno inventato per sostituire le leggi del codice. NOI ITALIANI DOBBIAMO ASSISTERE A QUESTO SCEMPIO SENZA DIFENDERCI PERCHÉ L'HANNO DECISO GLI ADEPTI DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA. MATTARELLA, CAPO DELLA MAGISTRATURA, È FORSE AFFETTO DA SORDITÀ O DA CECITÀ?. Cosa aspetta ad intervenire? ALTRI MORTI PER DISPERAZIONE come Ermes Mattielli vittima dell'ideologia malata di certi magistrati di sinistra?

moichiodi

Sab, 07/11/2015 - 00:16

queste persone-bestie dovrebbero avere l'ergastolo. va modificato il codice penale. ormai è urgente! una cosa è il furto, altra cosa è aggredire due donne indifese. è peggio di un omicidio! ormai i ladri non solo violano la casa. se scoperti, non si allontanano rinunciando al furto, ma aggrediscono, come se ad allontanarsi deve essere il legittimo proprietario. questo reato ormai non è più furto. va previsto una pena di gran lunga superiore. ripeto urgentemente.

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 07/11/2015 - 00:47

E' sempre divertente Pontalti. Afferma che qui si tratta di rapinatori e non di ladri, forse si sono dimenticati di fare la notifica alle vittime, se lo sapevano avrebbero evitato d'incontrarli, mentre ai ladri avrebbero offerto un tè coi pasticcini. In quanto ai "pelandroni" non lo sono perchè i crimunali loro li sanno catturare, il problema sono i giudici che li rilasciano e rimproverano i poliziotti di averli catturati. Se poi l'hanno fatto in maniera poco ortodossa e poco gentile, apriti cielo! Sono nella mxxxa giudiziaria.

nunavut

Sab, 07/11/2015 - 00:53

@Raoul Pontalti anche se dopo averle picchiate scappavano con i 300 euro,desistendo dall'agredirle e picchiarle(mezze morte) avessero sparato alle spalle(per miracolo)? dai dimmi su quale articolo di legge ti basi per condannarle.Se uno entra in casa mia e vedendosi scoperto inizia a ritirarsi sempre sulla mia proprietà chi mi assicura che non mi vuole attirare in un tranello e i suoi amici aspettano per mettermi KO?Allora cosa faccio aspetto che si ragruppino per la prossima volta?

papik40

Sab, 07/11/2015 - 02:20

LA COLPA E" DELLE DUE DONNE CHE NON AVREBBERO DOVUTO RIENTRARE IN CASA?

Gurthang

Sab, 07/11/2015 - 03:12

Per la legge tutto bene, l'importante è che le due donne non abbiano fatto del male ai poveri ladri. Prima devi farti ammazzare, poi hai diritto a difenderti. D'altro canto il greggge continua a votare i partiti di regime, quindi non ha diritto di lamentarsi.

gurgone giuseppe

Sab, 07/11/2015 - 08:34

Sotto a chi tocca. Chi saranno i prossimi?

patrenius

Sab, 07/11/2015 - 08:45

Qualcuno dovrebbe cortesemente farlo presente ai giudici.Se fossero ladri non ci sarebbero grossi problemi. In realtà sono BESTIE. Allora se uno aspetta o non ha la possibilità di sparare questa è la fine che aspetta a lui, alla moglie e ai figli. Quindi la difesa non solo è sempre legittima ma deve anche essere preventiva. Senza se e senza ma.Purtroppo in Italia sono protetti i ladri e non le vittime.

Luigi Fassone

Sab, 07/11/2015 - 21:47

Spero che non li becchino,i delinquenti. Così,con la giustizia che si amministra così male in Italia,non potremo incacchiarci doppiamente per vederli presto liberi di bastonare ancora una volta...(commento nviato ieri,6 Nov.ore 21,40)