Cronache

Sorpresa all'università di Londra: il prof di matematica è un modello italiano

Succede alla University College London: una foto postata su Facebook e il passato da modello del docente torna a galla

Sorpresa all'università di Londra: il prof di matematica è un modello italiano

Sorpresa alla University College London. Il professore di matematica? È un bellissimo modello italiano. Potete quindi immaginare la sopresa delle universitarie quando hanno scoperto che il 26enne Pietro Boselli, originario di Negrar (Veneto), non solo può vantare nel proprio curriculum un dottorato di ricerca in Ingegneria meccanica, ma anche un passato da modello. E le fotografie che girano in rete non mentono.

Tutto ha inizio il 30 gennaio 2014 quando Arief Azil scatta col cellulare una fotografia di Boselliin t-shirt grigia mentre spiega le equazioni alla lavagna. Lo scatto viene postato su Facebook: "Il momento in cui realizzi che il tuo docente di matematica è un modello". In un attimo, l'immagine di Boselli alla University College London inizia a fare il giro del web. E non ci vuole molto perché qualcuno non la accosti a un'altra fotografia: lo stesso Boselli ma a torso nudo. I due scatti a confronto conquistano in men che non si dica uno spazio sulla stampa britannica. Dal Time al Daily Mail, fino a People, Boselli è ovunque. Diventa così "il più sexy docente di matematica al mondo".

Alla University College London Boselli ha ricoperto dal settembre del 2013 al giugno del 2014 il ruolo di lecturer, carica accademica che potrebbe essere tradotta con "assistente alla cattedra". Da quel momento in poi, però, il giovane lascia la carriera dell'insegnamento.

Continua invece a lavorare come modello grazie all'agenzia inglese Models1.

Commenti