Cronache

A spasso con la pistola e il cappello da cowboy, 65enne in manette

Se ne va in giro con la pistola carica nella fondina e una cartucciera, finisce in manette un 65enne a Boscoreale in provincia di Napoli

A spasso con la pistola e il cappello da cowboy, 65enne in manette

Nonno sceriffo se ne va a spasso con il cappello da cowboy e la pistola carica nella fondina. È accaduto a Boscoreale, nel napoletano, dove è finito in manette un 65enne.

L’anziano, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, è stato intercettato dai carabinieri in una delle strade più trafficate del suo comune. Incuriositi non tanto dal cappello esotico quanto da uno strano rigonfiamento che vedevano spuntare dal giubbotto che indossava, gli hanno chiesto di fermarsi. Così i militari, nella giornata di ieri, dopo averlo fermato, gli hanno chiesto di aprire la giacca.

Hanno scoperto così, come riportano i media locali, che quel 65enne andava in giro in pieno centro con un armamentario perfetto, da far schiattare d’invidia il più duro dei bounty killer del selvaggio West. Teneva addosso, infatti, una pistola a tamburo caricata con sei proiettili. Altri ventidue, invece, li aveva conservati in una cartucciera che portava con sè.

Per l’anziano cowboy sono scattate le manette: ai carabinieri, adesso, dovrà spiegare i motivi della sua balzana idea di andarsene a spasso come se si trovasse sulle piste polverose del Far West invece che in una tranquilla cittadina della provincia di Napoli.

Deve rispondere di detenzione e porto abusivo di munizioni e armi da fuoco.

Commenti