Le spese folli della Rai per la carta igienica

Un bando da 350 mila euro per la fornitura di prodotti per il bagno alle sedi regionali Rai

Se ci siano o meno scheletri nell'armadio in viale Mazzini non ne abbiamo la certezza. Di sicuro con un nuovo bando rischiano di sollevare un polverone.

Stiamo parlando del bando di gara, riportato da ItaliaOggi, per l'affidamento della fornitura di prodotti igienici per il bagno alle sedi regionali della Rai. Si parla di centinaia di migliaia di euro, anzi, per la precisione di 350mila euro di prodotti.

Si va dalla carta igienica a rotolo tipo jumbo a grande capacità, non sia mai che finisca nel momento del "bisogno", ai contenitori per l'igiene femminile (5.712). Per non farsi mancare nulla anche asciugamani a rotolo continuo in cotone, per non irritare la pelle degli addetti ai lavori. E, per non farli stancare, anche il "relativo distributore a devolgimento orizzontale". La lista prosegue con asciugamani a strappo in carta riciclata, tappeti cattura sporco e sistemi di trattamento igienizzante automatico wc. Un conto salato, pagato, ancora, dai cittadini italiani.

Commenti

joecivitanova

Mar, 02/02/2016 - 14:18

Mi sembra proprio un ordinativo abbastanza utile, soprattutto per quanto riguarda la carta igienica che, data l'imminente occupazione della Rai da parte del GoveRenzo, servirà in abbondanza a tutti quelli che se la stanno facendo sotto e che rischiano di essere buttati fuori!! G.

marygio

Mar, 02/02/2016 - 14:21

hanno la faccia come il culo

agosvac

Mar, 02/02/2016 - 14:46

Incredibile!!! Possibile che gli impiegati della Rai passino tutto questo tempo in gabinetto da consumare tutte queste cose???

Aegnor

Mar, 02/02/2016 - 15:00

La nomenklatura si fa bella con i soldi del popolo,,,e tutti a cantare bella ciao

scimmietta

Mar, 02/02/2016 - 15:11

X joecivitanova: no, mai spesa è stata più consona all'ambiente. Sono sempre stati dei gran cagoni, con qualsivoglia governo in carica, e lo saranno sempre di ptù! Spesa giustificata. P.s. Solo Berlusconi aveva provato a ridurre la spesa ... l'hanno chiamato "editto bulgaro" ....

tonycar48

Mar, 02/02/2016 - 15:38

Forse si tutelano In previsione di ulteriori futuri programmi che provochino effetti lassativi

Silvio B Parodi

Mar, 02/02/2016 - 15:39

viva il governo abusive viva la rai, viva la littizzetto e Fazio viva renzi evviva tutti. tanto paghiamo noi.ITALIOTI BEOTI

cgf

Mar, 02/02/2016 - 16:46

cosa c'è di strano? provate a guardare le spese per simili prodotti alla Camera dei Deputati... niente di nuovo sotto il sole.

roberto.morici

Mar, 02/02/2016 - 16:48

Diciamo che lo "scarico" è in proporzione a quanto si ingurgita. Da quelle parti si mangia molto, evidentemente.

Ritratto di gammasan

gammasan

Mar, 02/02/2016 - 16:50

Io l'ho sempre saputo che la RAI è un solo un gran cesso...

maurizio50

Mar, 02/02/2016 - 17:12

La "buona" televisione di Frottolo!!!!!

VESPA50

Mar, 02/02/2016 - 17:21

Con tutti i soldi che la Rai introita da pubblicità e Canone immaginatevi che magna magna. E poi è logico che si debba andare al bagno

scarface

Mar, 02/02/2016 - 17:27

Evidentemente i programmi RAI non fanno c.gare solo chi malauguratamente li guarda....

compitese

Mar, 02/02/2016 - 17:45

Sarebbe opportuno mettere il lettore di badge anche alla porta del cesso!

canaletto

Mar, 02/02/2016 - 17:55

E vogliono 100 euro per l'abbonamento???????? andate a cagare!!!!

gigetto50

Mar, 02/02/2016 - 18:21

.....ma..ma....ma non sara' un cesso?

euge50

Mar, 02/02/2016 - 18:52

Ecco dove finiscono i soldi del canone: nel wc !!! Pagare pagare pagare. Quanti non pagheranno il canone ..... e Renzi si siederà sul wc. Luogo adatto per lui ....