Cronache

Stadio della Roma, Vittorio Sgarbi contro Totti: "È un cretino ignorante"

Vittorio Sgarbi attacca Francesco Totti sul tema del nuovo stadio della Roma. "Ora Virginia Raggi lo ha scelto come consulente. Un ignorante che un giorno gli dissero 'Carpe diem' e lui rispose: 'Scusate non capisco l'inglese'"

Stadio della Roma, Vittorio Sgarbi contro Totti: "È un cretino ignorante"

Il nuovo stadio della Roma sta creando parecchie polemiche, tensioni e malumori, dopo il parere di Francesco Totti, sulla questione ci torna Vittorio Sgarbi.

Il critico d'arte - che da sempre dice quello che pensa ai suoi interlocutori - ha parlato del tema al programma radiofonico La Zanzara su Radio Rai. Sgarbi, facendo riferimento al botta e risposta tra Virginia Raggi e Francesco Totti proprio sul tema della costruzione del nuovo stadio, ha esclamato: "Totti è un cretino, un depensante che dice 'famo lo stadio'. Basta".

"Lo stadio è un orrore - continua - uno schifo, una violenza con la totale devastazione dell'argo romano. Non c'è bisogno di fare i grattacieli, a Roma non ce n’é mai stato uno, e ora che non si fanno più, Roma comincia a farne? E' gente che in nome della speculazione più selvaggia riporta Roma dove non era mai stata".

Ma l'attacco di Vittorio Sgarbi non si ferma qui. In un video nel quale parla di Virginia Raggi e del titolo di Libero (Patata bollente, ndr) il critico d'arte ribatte: "La Raggi ha deciso che Roma non deve avere un sindaco ha chiesto come suo consulente Totti. Totti è diventato il consulente supremo per la città di Roma. Non c'è rispetto per i monumenti.

Un ignorante come Totti che un giorno gli dissero 'Carpe diem' e lui rispose: 'Scusate non capisco l'inglese'".

Commenti