"Lo Stato pensi prima alle donne e dopo ai rom e ai profughi". Bufera sulla Cucinotta

L'attrice risponde a una lettrice e l'Osservatorio sul razzismo insorge: "Forse è bene che di immigrazione ne parli chi abbia una minima conoscenza del tema"

"Sento tutti i giorni finanziamenti verso rom e profughi, ma non sarebbe più giusto pensare ai bisogni di donne che pur volendo fuggire alla violenza si ritrovano da sole?”. È bastata questa frase, scritta sulle pagine del Corriere sociale da Maria Grazia Cucinotta per scatenare un vespaio di polemiche.

Da tempo l'attrice ha una rubrica di “posta femminile” sull'allegato del quotidiano di via Solferino. Rispondendo a una lettrice che le chiedeva consiglio in merito ad una possibile separazione dal marito, la Cucinotta ha risposto così. Ma la frase non è piaciuta all’Osservatorio sul Razzismo in Italia che, in una nota pubblica su Facebook, ha tuonato: "L'attrice e regista non trova nulla di meglio da dire che non capisce come mai sente spesso parlare di finanziamenti dati a rom o profughi, mentre sarebbe più giusto pensare prima ai bisogni di donne come la madre. Ecco, fare la scala del "più giusto", di chi è più sfigato, chi merita essere aiutato e chi no. È qualcosa di disgustoso. A questo si aggiunga che i soldi per i profughi non sono dati dallo Stato Italiano ma dall'Europa, e quindi non sarebbero spendibili per il caso citato e che tra i rom, che in maggioranza sono italiani o comunitari e hanno quindi gli stessi diritti di Elisabetta, vi sono tante donne che si trovano esattamente nella stessa situazione. Forse è bene che di immigrazione ne parli chi abbia una minima conoscenza del tema e non solo chi opina per ‘sentito dire’".

Commenti

giampiroma

Mer, 01/07/2015 - 10:01

osservatorio sul razzismo??sentivamo il bisogno di questa nuova organizzazione!!tra un pò avremo....Osservatorio sui tifosi che discutono al bar di Juve e MIlan...Osservatorio sulle babysitter annoiate etc

Tuthankamon

Mer, 01/07/2015 - 10:04

Non so in quale contesto lo ha detto, ma ha perfettamente ragione!! Finche' ci saranno Italiani che hanno bisogno (e parlo di cibo e alloggio), lo Stato italiano sbaglia adarlo a piene mani a tutti questi che arrivano. Le frontiere aperte sono un ulteriore errore!

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 01/07/2015 - 10:03

Com'è l'aforisma? Se vuoi dire la verità procurati un cavallo veloce. Sekhmet.

SanSilvioDaArcore

Mer, 01/07/2015 - 10:04

Osservatorio.... prrrrrrrrttt

Maver

Mer, 01/07/2015 - 10:04

Egregio Osservatorio sul razzismo in Italia, spiace dirlo ma è proprio vero il contrario. L'attrice ha analizzato lucidamente la sua condizione è ha denunciato il rischio essere donna in un contesto etnico-culturale che sta cambiando radicalmente a favore di culture maschiliste, avallate anche da testi ritenuti sacri. A nostro avviso la Sig.ra Cucinotta ha motivato sin troppo bene bene la sua facoltà di parola. Distinti saluti.

diegom13

Mer, 01/07/2015 - 10:09

Sì, vero che non è bello stilare la classifica degli sfigati, e poi ci sono tutti gli aspetti pratici per cui su rom e profughi devi intervenire comunque... Però non si può dire che tutta la spesa per i profughi sia coperta dall'Europa, è una bugia.

gneo58

Mer, 01/07/2015 - 10:25

contro interessi ed intrallazzi di potere il buon senso non conta come muore l'agire onestamente con un po' di sale in zucca.

cameo44

Mer, 01/07/2015 - 10:35

L'osservatorio sul razzismo farebbe bene a spiegarci cosè il razzismo visto che ne deve parlare solo chi lo ha studiato secondo questi stu diosi è razzismo difendere la propria cultura le proprie origini i propri diritti? questo osservatorio non pensa che il razzismo sia nei confronti degli Italiani visto che a questi nulla spetta mentre spetta tutto agli immigrati ai cladestini ai rom cosa hanno questi in più rispetto ai tanti poveri di casa nostra a cui nessuno pensa? prima di sentenziare studiate voi i grandi problemi di casa nostra

cameo44

Mer, 01/07/2015 - 10:41

L'osservatorio sul razzismo non contento di dire tante stupidate ne ha detta una da ebete nel dire che le risorse per i rom e gli immigrati non sono dati dallo Stato Italiano ma dall'Europa discorsi da idioti visto che l'Europa ha risorse perchè devoluti dai vari Stati e guarda caso l'Italia è quello Stato che contribuisce più di tutti andate a studiare voi anzicchè dirlo alla Cucinotta

claudio faleri

Mer, 01/07/2015 - 10:45

osservatorio sul razzismo...un altro carrozzone da mantenete ma così facendo la sinistra si assicura il voti perchè l'osservatorio sarà pieno di servi che hanno il piatto pieno, quindi si sa dove votano

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mer, 01/07/2015 - 10:50

L'idiota che ha dato una simile risposta evidentemente non riesce a concepire il fatto che l'Europa potrebbe impiegare i fondi su altri capitoli di spesa, tra cui donne, anziani, bambini e disoccupati. Una società civile non rinuncia alle politiche "sociali" a sostegno delle categorie più deboli e taglia le spese superflue. Ovviamente la signora Cucinotta, rea di aver fatto pipì fuori del vaso, non sarà più l'icona di certa sinistra, tra cui il popolo gaio. Spero che se ne faccia una ragione e tiri dritto.

Rossana Rossi

Mer, 01/07/2015 - 10:50

Ha ragione......questo 'osservatorio' altro ente perfettamente inutile da smantellare.......

giovauriem

Mer, 01/07/2015 - 11:02

la cucinotta ha sempre sbagliato tutto ,per che ha sempre pensato (?)che un bel corpo potesse sopperire a uno scarso cervello e ha sbagliato anche questa volta , aiutare solo le donne ? le stesse che dopo pochissimo tempo si stancano della minestra che hanno in casa e ne vogliono mangiare una di gusto diverso e sfasciano famiglie . gli anziani , invalidi e disoccupati a meno di 300 euro al mese non ti fanno pensare che hanno bisogno di aiuto , i problemi iniziano quando si incomincia a distinguere l'umanità tra classi , categorie , sesso ,colore e religioni che è quello che ha fatto la cucinotta e che fanno i musulmani che comunque devono essere cacciati dall'europa compreso i naturalizzati .

gianni.g699

Mer, 01/07/2015 - 11:04

Condivido

Tuthankamon

Mer, 01/07/2015 - 11:06

E se anche i fondi fossero europei, mi risulta che siano sempre nostri. Un'altra idiozia che fa il paio con quella di un rappresentante PD che diceva (pensando di essere furbo) che noi possiamo prendere tanti immigrati quanti ne vogliamo, perche' tanto vogliono andare in altri Paesi! Infatti si e' visto COSA ne pensano gli altri Paesi!!!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 01/07/2015 - 11:12

Osservatorio sul Razzismo, ma da dove c..o sono usciti, e soprattutto, chi li finanzia?

Felice48

Mer, 01/07/2015 - 11:17

Che cari intelletualoidi noi che non avremmo cognizione del tema (ma che lo viviamo sulla nostra pelle) non possiamo nemmeno esporre il nostro pensiero perchè urta con le vostre convinzioni, in puro stile fascista. Ora è la frenesia pro rom - immigrati vi rende superiori e superbi, ma questo vento può anche cambiare e vedremo se sarete ancora dello stesso avviso.

dondomenico

Mer, 01/07/2015 - 11:22

Pubblicati i nomi di questa nuova "greppia"..nome e cognome così' sputtaniamo questi mangiapane a tradimento! Osservatorio sul razzismo...andate ad osservare il consumo dei prevervativi

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 01/07/2015 - 11:23

la Signora Cucinotta ha ragione ed ha tutta la mia stima.

Tarantasio.1111

Mer, 01/07/2015 - 11:23

L'Italia non si comporta da paese civile ne con le donne ne con gli uomini...le donne vanno protette non stuprate, mentre gli uomini in questi anni di governo comunista voluto da Napolitano, molti sono disoccupati e...ai politici di sinistra, quelli che si arricchiscono e continuano ad arricchirsi loro e i loro parenti di tutto ciò non glie ne frega una mazza.

vince50

Mer, 01/07/2015 - 11:24

Soldi dati dall'Europa per rom e altri della stessa specie?ma all'Europa i sodi dove c***o li prende se non da noi?.lo stato deve pensare agli Italiani donne o uomini che siano,e come di dice tagliare i rami secchi,cioè fuori dalle palle rom clandestini e anche chi clandestino non è.Razzista?certo,non mi ero mai posto il problema,adesso lo sono e a ragion veduta.

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Mer, 01/07/2015 - 11:43

Del resto quelli dell'osservatorio, come dice la parola stessa, osservano, mica risolvono qualcosa. Osservano, osservano, osservano.....e basta, anzi a volte sparano sentenze, ergendosi a luminari dell'umanità. Ma fatemi il piacere, parlate solo per motivare lo stipendio, che per sentito dire(figuriamoci)è lauto, e che noi vi paghiamo, non l'Europa, noi. Se solo risolveste qualcosa, risolveste qualcosa, risolveste qualcosa..........

epc

Mer, 01/07/2015 - 11:48

Fare la scala del “più giusto” è una cosa perfettamente normale ed è intrinseca alla libertà di pensiero e di parola di chiunque. Facciamo la scala del più giusto ogni volta che votiamo, ogni volta che scegliamo un giornale da leggere, che decidiamo a chi fare beneficenza. L’unica cosa disgustosa qui è che l’osservatorio sul razzismo (ma che cavolo di ente è?) si permetta di dire che qualcuno non debba permettersi di decidere cosa per lui è giusto o no. Si chiama prepotenza. Ed aggiungo che forse a parlare di razzismo dovrebbe essere chi non ha interessi economici nella materia (come l’Osservatorio in questione).

epc

Mer, 01/07/2015 - 11:47

Fare la scala del “più giusto” è una cosa perfettamente normale ed è intrinseca alla libertà di pensiero e di parola di chiunque. Facciamo la scala del più giusto ogni volta che votiamo, ogni volta che scegliamo un giornale da leggere, che decidiamo a chi fare beneficenza. L’unica cosa disgustosa qui è che l’osservatorio sul razzismo (ma che cavolo di ente è?) si permetta di dire che qualcuno non debba permettersi di decidere cosa per lui è giusto o no. Si chiama prepotenza. Ed aggiungo che forse a parlare di razzismo dovrebbe essere chi non ha interessi economici nella materia (come l’Osservatorio in questione).

epc

Mer, 01/07/2015 - 11:49

Come al solito questi enti del menga (mmmmmh, vediamo, sono malfidente se penso che siano pieni di sinistroni pseudo-intellettuali?) pretendono di essere loro ad assegnare patenti anche a chi può o non può parlare di un argomento o dell'altro....

Ritratto di RENZI

RENZI

Mer, 01/07/2015 - 11:53

Noi diamo all'Europa ogni anno 18 miliardi ce ne ridanno meno della meta' sotto forma di assistenze varie quindi piantatela compagni di raccontare balle ....

flip

Mer, 01/07/2015 - 12:06

ci credo che c'è un osservatorio dove stanno molto attenti a quanti ne arrivano per spartirsi il malloppo. non è senz'altro gente disinteressata.

maurizio50

Mer, 01/07/2015 - 12:14

Ma spiegatemi chi sarebbero i fenomeni che si sono autonominati componente del cd. osservatorio sul razzismo. Tutti , come sempre, emeriti nulla facenti, fuoriusciti dai soliti Centri Sociali???

serscafa

Mer, 01/07/2015 - 12:15

ha perfettamente ragione la Cucinotta e quegli sfaccendati inutili, ruba pane a tradimento, vadano a lavorare e a produrre!! Che paese di pellai!!!! Non ne usciamo, siamo troppo stupidamente ipocriti!!

magnum357

Mer, 01/07/2015 - 12:27

Dovevamo pure sentire le sxxxxxxxe di tale osservatorio !!! La Cucinotta ha pienamente ragione in quanto la famiglia in Italia è completamente bistrattata da un fisco vorace e da servizi pietosi !!! Basta vedere che cosa fanno in Francia, Germania e nei Paesi nordici a favore delle fammiglia e della natalità !!! Non abbiamo bisogno di un osservatorio di cxxxxxxxxi !!!!

onurb

Mer, 01/07/2015 - 12:34

L'Osservatorio fa il maestrino, ma si scorda di dire che i soldi che l'Europa ci dà sono soldi che l'Italia ha dato all'Europa e che questa ci restituisce in minima parte. Sono sempre tasse pagate dai cittadini italiani. Aggiungo, poi, che gli Italiani sono tutti esperti di immigrazione perché la vivono quotidianamente sulla propria pelle.

Ritratto di claudio52

claudio52

Mer, 01/07/2015 - 12:44

L'Osservatorio sul Razzismo in Italia dice che quello che ha detto la Signora Cucinotta "E'DISGUSTOSO" QUINDI NE CONSEGUE CHE AIUTARE UNA ITALIANA NEL BISOGNO E' DISGUSTOSO. POI CONTINUA L'OSSERVATORIO A DIRE :" A questo si aggiunga che i soldi per i profughi non sono dati dallo Stato Italiano ma dall'Europa".ED ALLORA DICO IO, MA I SOLDI ALL'EUROPA CHI LI DA???? NON VENGONO DATI DALL'ITALIA ????????? MAH

Luci60

Mer, 01/07/2015 - 12:43

come attrice fa c-------re pero finalmente ha detto qualcosa di saggio

ClaudioB

Mer, 01/07/2015 - 12:45

La Cucinotta ha semplicemente RAGIONE ed è per questo che da fastidio al branco di ladri che gestiscono i cosiddetti "aiuti".

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 01/07/2015 - 12:50

...Condivido il pensiero di Maria Grazia Cucinotta e solidarizzo con lei;

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 01/07/2015 - 13:38

come Osservatore degli osservatori sul razzismo, dico che sono solo dei poveretti, dei bifolchi, nipotini dalla polizia religiosa del califfato, questi loschi figuri sono quelli che domani proveranno a tagliarci la gola o la lingua. Scusate, ma chi vi ha dato il titolo e gli stumenti per essere osservatori, Topo Gigio ?

roberto.morici

Mer, 01/07/2015 - 13:52

All'Osservatorio sul razzismo hanno perso l'occasione di riuscire a non dire str....te. L'Italia, come tutti gli altri Stati della UE, contribuisce alle spese della Comunità. All'Osservatorio si pensa, evidedentemente, che il contributo destinato all'Italia sia costituito...solo dai contributi degli altri Stati. dell'Osservator

rocchetti

Mer, 01/07/2015 - 14:02

l’Osservatorio sul Razzismo in Italia E' RAZZISTA perchè privilegia l'aiuto a rom e profughi a scapito delle donne che hanno gli stessi diritti di essere aiutate dei rom e profughi.

DIAPASON

Mer, 01/07/2015 - 14:02

L'osservatorio sul razzismo (altra entità astratta con poche idee confuse e molta ideologia) dica chi sono i soggetti delegati a parlare di questioni quotidiane.Troppo spesso riappare nella sinistra anche in forma rozza, il tentativo di controllare il pensiero, è un vecchio vizio.

agosvac

Mer, 01/07/2015 - 14:22

La signora Cucinotta si occupa al contrario di tanti altri personaggi dello spettacolo di cose che conosce bene cioè della posizione delle donne. Al contrario questa organizzazione di nuova formazione sostiene che i soldi spesi dallo Stato italiano provengono dall'UE. Come barzelletta sarebbe divertente se fosse vera. Purtroppo non è vera. Lo Stato italiano spende per l'immigrazione clandestina soldi nostri, soldi che dovrebbero andare nelle nostre tasche, non soldi dell'UE, se non in minima parte. Questo lo si sa, ma forse questa organizzazione è male informata anche perché , probabilmente, campa con i soldi nostri.

FRANZJOSEFF

Mer, 01/07/2015 - 14:24

MARIA GRAZIA CUCINOTTA NON E' SCEMA VIENE DA UN RIONE CHIAMATO CAMARO E' FESSITA NON ABITANO IN QUEL QUARTIERE. HA RAGIONE RAZZISTI SIETE VOI LURIDI TRADITORI ITALIANI CHE STATE DISTRUGGENDO QUEL POCO CHE RESTA DI DIGNITA' ITALIANA. HA RAGIONE IESTI RAGGIUNI HAI RAGIONE CUCINOTTA.

kkkkkarlo

Mer, 01/07/2015 - 14:27

dice bene! Brava Maria Grazia. E cos'è questo Osservatorio che si arroga il diritto di decidere chi può parlare e chi no? Il diritto di manifestare il proprio pensiero non è, per l'appunto, un diritto? Quanto ci costa questo inutile organismo e chi c'è a capo? Fuori le cifre sugli stipendi....

paco51

Mer, 01/07/2015 - 14:37

io sono razzista! e basta! osserva sta c..pa!

vince50_19

Mer, 01/07/2015 - 14:43

Alla Beatrice de "Il postino" tutta la mia solidarietà, a questi parrocconi parvenu, radical chic incancreniti nelle proprie convinzioni fallimentari, buoni solo a far finta di vedere che le proprie idee sono out, dico: "Pensate ai nostri poveri, a quello che patiscono ogni giorno per il concreto disinteresse governativo?" .. "No, non ci pensate, state lì solo per evidenziare il politically correct, certo buonismo pelosissimo ed altre menate del genere, ergo andate a 'ffa 'n bicchiere".

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 01/07/2015 - 14:43

A toccare certi argomenti tabù è peggio che toccare i fili dell'alta tensione, perché subito le sacerdotesse del terzomondismo ancelle della Boldrina ti fulminano. Potrei capire se avesse detto animali d'affezione invece di donne, ma bisogna proprio dire che quella benedetta mamma di tutti gli idioti è sempre gravida.

thelonesomewolf97

Mer, 01/07/2015 - 14:52

La signora Cucinotta ha perfettamente ragione. Vengono preferiti rom e profughi a tutti, mentre le donne ne hanno piu' bisogno. Io sfamrei prima i miei figli e la mia famiglia, poi, se ne avanza, gli altri (ma meritevoli, non cani e porci). E poi, io sapevo che esisteva un osservatorio, ma per stele e pianeti. Cos'e' questa nuova ca..ata?!!

thelonesomewolf97

Mer, 01/07/2015 - 14:53

La signora Cucinotta ha perfettamente ragione. Vengono preferiti rom e profughi a tutti, mentre le donne ne hanno piu' bisogno. Io sfamerei prima i miei figli e la mia famiglia, poi, se ne avanza, gli altri (ma meritevoli, non cani e porci). E poi, io sapevo che esisteva un osservatorio, ma per stelle e pianeti. Cos'e' questa nuova ca..ata?!!

nordest

Mer, 01/07/2015 - 15:14

I signori della sinistra stanno pensando, prima ai voti per la sinistra poi soldi per le cooperative poi per I gay.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 01/07/2015 - 15:34

Complimenti sig,ra Cucinotta. Come attrice non l'ho mai considerata troppo, ma come tutti gli addetti dello spettacolo. Mi fa molto piacere questa sua esternazione, che ovviamente è doverosa da parte di tutti quelli con un po di buon senso. Mentre l'Osservatorio sul razzismo, altro non fa che manifestare il proprio razzismo tipico dei cialtroni duri di cervice.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mer, 01/07/2015 - 16:14

Non tanto per il contenuto di ciò che ha detto - verità lapalissiana che trova oggettivo riscontro nella realtà: ovvero che si tolgono soldi agl'italiani per mantenere profughi e clandestini - quello che dà molto fastidio al sedicente Osservatorio, come a tutti quelli che si ergono a difensori dei 'poveri calpestati' dal Caso e, a volte, anche dal Fato, è proprio il fatto stesso che la Cucinotta abbia osato pronunciare, per di più pubblicamente, qualcosa che l'ipocrisia imperante non tollera nemmeno che venga anche solo sussurrato. Tra poco giungeremo al punto paradossale in cui saranno biasimati e censurati anche coloro i quali osino solo pensare qualcosa contro rom, profughi e clandestini. Come faranno questi paladini ipocriti a scoprire i veri pensieri che si nascondono nelle menti? Abbiate fede. Quelli che amano definirsi 'progressisti' sono capaci di qualsiasi cosa: anche di far credere a chiunque di poter leggere essi nella mente altrui.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Lun, 21/09/2015 - 17:32

Chi da !! I soldi a l'Europa babbo natale, o l'Italia, mangavano solo questi in Italia, Fino a prova contraria, l'Italia da soldi a l'Europa. Qualcuno lo dice ha questi osservatori del caxxxxo. Che schifo che sta diventanto vivere in Italia, non possiamo piû parlare che ci prendono per razzista e quantaltro. Saluti

settemillo

Lun, 22/02/2016 - 17:53

Povera italietta come la stanno riducendo. Mi piacerebbe conoscere i nomi di quei Cervelloni dati all'ammasso, ma soprattutto quanti soldi spende lo stato per lautamente remunerare queste eccelse menti di fankaxzzisti imboscati e SICURAMENTE KOMUNISTACCI. Andare a lavorare NO? PARE BRUTTO? Che PENA!

PatriaNuova

Lun, 22/02/2016 - 20:55

Portali piantala di masturbarti il cervello. Se questa dovrà essere la "nuova europa" ........razzista a vita.