Straniero insulta un anziano: "Sei un italiano di m..."

Un italiano di 80 anni vittima di un'aggresione verbale da parte di uno straniero

"Mi ha urlato in faccia italiano di m..." A raccontare al Gazzettino la brutale aggressione verbale è l'ottantenne di Padova, Tito Panizza che martedì scorso è stato insultato da uno straniero. La "colpa" dell’anziano, che tornava verso casa con la sua bici, sarebbe stata quella di avere rimproverato lo straniero che stava viaggiando anche lui in bicicletta, ma in senso contrario. "Giuro non l’ho insultato, gli ho solo detto di stare attento perché mi veniva addosso e lui mi ha offeso", ha raccontato Panizza.

Questo è solo uno dei tanti episodi di "razzismo" al contrario dove è l'italiano a sentirsi insicuro anche nel ritornare a casa propria. Mentre gli inquirenti si interrogano su quale sia stata la reale dinamica che ha portato alla morte il nigeriano Emmauel a Fermo, una certa stampa vuol far passare l'Italia come un Paese razzista quando in realtà molti episodi di intolleranza sono dettati solo dalla disperazione. Oggi è la volta del Fatto Quotidiano che elenca una serie di episodi deprecabili compiuti dai nostri connazionali, salvo poi decontestualizzarli dal clima generale dell'Italia che si trova, da alcuni anni, al centro di una vera e propria invasione.

Commenti

Pisslam

Dom, 10/07/2016 - 13:15

ma questo immigrato non dovrebbe essre accusato di "odio razziale"?? ah già la giustizia esiste solo per i diversamente bianchi....ci vediamo alle prossime votazioni!!!

Maver

Dom, 10/07/2016 - 13:25

Siamo ben lontani dall'essere gli eredi della razionale epoca dei "lumi". La società odierna è un coarcevo di ideologie e pregiudizi che tuttavia a differenza di un passato ancora recente (plasmato dai dogmatismi religiosi) oggi hanno connotazione politica e laica, ma non per questo meno dogmatici. Non stupisce pertanto che i mass media si prefiggano intenti pedagogici (affatto discutibili) a scapito del primo comandamento che dovrebbe consistere nel garantire una informazione corretta e scevra di sovrastrutture ideologiche.

rampy

Dom, 10/07/2016 - 13:38

Basta andare ad un qualsiasi parcheggio, compreso in ospedale dove non vai certo in villeggiatura, se rifiuti i 2 euro ti danno, quando va bene, del "razzista di mxxxa", facendoti capire che quando tornerai a riprenderti l'auto non è detto che sarà integra.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Dom, 10/07/2016 - 13:58

Ma l'anziano non ha ancora imparato che i migranti hanno SEMPRE la precedenza in tutto?!

ces

Dom, 10/07/2016 - 14:01

VERGOGNOSO!! Ci odiano a morte e si continua a farli arrivare!!

ziobeppe1951

Dom, 10/07/2016 - 14:34

Curridori ...non esiste il razzismo al contrario, esiste il razzismo

Malacappa

Dom, 10/07/2016 - 14:55

Loro lo possono fare,possono fare tutto grazie al governo di traditori che li fa arrivare e peotegge.

mariod6

Dom, 10/07/2016 - 16:49

E il Papa chiede di riconoscere il prossimo in questa feccia ?? Se li prenda lui in Vaticano a vita, e se li tenga.

VittorioMar

Dom, 10/07/2016 - 17:11

...chi è l'intollerante??....chi sono i nuovi padroni di casa??....chi è il razzista?

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Dom, 10/07/2016 - 17:17

Hanno avuto a che fare solo con boldrine e gentaglia dei centri asociali, e quindi ci ritengono tutti italiani di m....

Zizzigo

Dom, 10/07/2016 - 17:19

Visto che non reagiamo, l'epiteto diretto agli italiani potrebbe anche essere... magari non siamo proprio di m...a, ma codardi sì.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 10/07/2016 - 17:31

La PRESIDENTA non ha nulla da dire? Già,dimenticavo,a essere stato insultato è un ITALIANO.

routier

Dom, 10/07/2016 - 17:42

Quello che mi sfugge è che i partiti che favoriscono l'immigrazione selvaggia continuino a mietere voti. Che sia una nuova e inarrestabile forma di intossicazione cerebrale endemica?

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 10/07/2016 - 18:17

L'Italia è stanca di chiacchiere, di clandestini sfruttatori e arroganti che non rispettano il Paese dove non hanno diritto di stare, e del troppo buonismo cattocomunistardo.

gianni.g699

Dom, 10/07/2016 - 18:25

e il trio lescano quando arriva ???

Trinky

Dom, 10/07/2016 - 18:45

domani sciopero dei sinistri con manifestazioni nelle piazze contro l'italiano che non ha permesso a quello di farsi i caxxi suoi.....

piertrim

Dom, 10/07/2016 - 19:12

Molti stranieri vanno a spasso in bicicletta, ma mai a nessuno si chiede da chi l'hanno comprata o di esibire un titolo di proprietà della stessa. Come mai?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 10/07/2016 - 19:22

Coraggioso il pensionato. Adesso però deve stare attento, difficile che le risorse della boldrini e i centri sociali del PD gliela facciano passare liscia. E' meglio non esca più di casa.

franfran

Dom, 10/07/2016 - 19:23

L' anziano chieda scusa al clandestino per essersi fatto insultare o la magistratura lo potrebbe accusare di razzismo.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 10/07/2016 - 19:34

Ma Panizza non si era ritirato?

pastello

Dom, 10/07/2016 - 19:49

Votate votate bene ma soprattutto andate a votare.

joecivitanova

Dom, 10/07/2016 - 20:30

..si certo, il Fatto racconta solo i Fatti suoi; giusto questo inverno sul corso principale dove abito, stessa scena, solo che questa volta il 'povero' straniero è sceso dalla bicicletta e ha preso a schiaffi il 'razzista' di settant'anni..!! g. p.s.: io ero presente, ma l'offeso correva come un fulmine; forse ora, se qualcuno mi individua, inizierà a minacciare anche me per falsa testimonianza e per essere razzista, fascista e xenofobo, chissà..

robertofo

Dom, 10/07/2016 - 20:53

Razzista

angeli1951

Dom, 10/07/2016 - 20:56

Il "fattoquotidiano" è quel sito di """"informazione""" che rimuove questo commento: Sarà che ho citato i grillini?

Una-mattina-mi-...

Dom, 10/07/2016 - 21:14

PRESIEDERANNO ADESSO ALLA DOVEROSA FIACCOLATA l'esilarante duo boldrini e kyenge? OPPURE VERRA' gad levnev?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 10/07/2016 - 21:15

I migranti, cladestini ed affini, imparatelo a memoria, hanno sempre ragione. Possono viaggiare gratis. Possono insultarti. Possono prenderti a calci e devi ringraziarli pure. Se non lo facessi diventeresti di colpo un razzista. Possono stuprare senza timori perché questo rientra nella loro cultura. Possono okkupare la tua casa perché ne hanno pieno diritto. Possono rubare. Possono introdursi nella tua casa senza timore alcuno e tu devi lasciarli fare. Se ti danno una coltellata , abbozza, ringrazia e corri al pronto soccorso. Sopratutto non reagire altrimenti passeresti grossi guai giudiziari. Imparate a memoria queste semplici regole e vedrete che l'integrazione avrá un grande successo. Con buona pace di bergoglio, donna laura, donna boschi, donna conviene, chiesa cattolica, cocomeriotas che scrivono in questo forum ed il resto truppe cammellate sinistronze.

renato1943

Dom, 10/07/2016 - 21:58

Perche questi negri non se ne tornano in africa xsempre e la smettono di rompere i csidetti

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 10/07/2016 - 22:14

Insulti come questi, sono giornalieri, ma i datori della giustizzia e i parlamentari, fanno i finti tonti, (si, signore belle, Boldrini e Kyenge),i vostri amici, chiedono asilo, NON LAVORANO, VENGONO STIPENDIATI HANNO UN TETTO E CIBO GRATUITO E SI PERMETTONO DI INSULTARCI?????? MA MANDATELI AFFFA.........!!!

Cobra71

Dom, 10/07/2016 - 22:16

Ma come? "Scimmia africana" è razzismo e "Italiano di mxxxa" no?

francab

Dom, 10/07/2016 - 22:45

l immigrato non ha tutti i torti: siamo delle vere merde senza dignità

killkoms

Dom, 10/07/2016 - 23:33

se insultano i "diversamente bianchi" l'odio razziale non c'entra!

yulbrynner

Lun, 11/07/2016 - 00:16

e allora ha detto il vero di italiani sxxxxxi bastardi lari e farabutti ne conosco un infinita'ha detto una sacrosanta verita', semmai pero' che ci fa lui qui se gli fa cosi0 schifo? visto che non ha obblighi puo tornare a casa sua

mila

Lun, 11/07/2016 - 06:17

L'immigrato e' stato troppo buono. Lui e' una risorsa, mentre l'Italiano ottantenne e' un essere inutile. Se l'avesse ammazzato sarebbe stato giustificato.

patrenius

Lun, 11/07/2016 - 06:36

Ma qui c'è l'aggravante del razzismo. certamente qualche solerte magistrato provvederà con la dovuta fermezza.

il sorpasso

Lun, 11/07/2016 - 08:36

Carissimi comunisti ascoltate cosa ha detto di buono il vostro Fassino.

gneo58

Lun, 11/07/2016 - 08:43

il teatrino di ieri, (perche' di teatrino e nient'altro si e' trattato), per i funerali della risorsa e' stato uno dei migliori spot pubblicitari per la lega, avanti cosi' che la gente capira' sempre di piu' cosa veramente sta succedendo.

gneo58

Lun, 11/07/2016 - 08:47

per "francab" - probabilmente si ma non tutti, purtroppo la maggioranza deve ancora capire bene - una volta compreso speriamo che non sia troppo tardi.

gneo58

Lun, 11/07/2016 - 08:49

per routier, se hai le "mani in pasta" e la cosa ti frutta qualcosa va da se' che sei "pro". Io aspetto che siano finiti i soldi, a quel punto temo che bisognera' girare armati e pronti a tutto - grazie governo, grazie papa.

vince50_19

Lun, 11/07/2016 - 09:16

Questi sono risultati di vere e proprie imposizioni politiche mal digerite: l'intolleranza spesso nasce proprio da fatti del genere ed è a 360° tante volte. Credo che Fassino, persona che non ho mai votato ma che ha espresso una linea politica in queste faccende con (insperato) buonsenso, abbia di recente lanciato un avvertimento da non trascurare. Peccato che al governo ci sia gente che cambia con ostinata frequenza fette di cetrioli sugli occhi e gli "stoppini" nelle orecchie per non voler vedere, sentire a qualsiasi costo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 11/07/2016 - 09:26

LA BOLDRINI ANDRA' SU TUTTE LE FURIE....LA KYENGE FARA' RICHIESTA DI CHIARIMENTO IN PARLAMENTO E LA BOSCHI FARA' UNA LEGGE CHE PERMETTE AGLI STRANIERI DI INSULTARE GLI ITALIANI. ORMAI I DELINQUENTI SONO GLI ITALIANI, I CLANDESTINI CHE SGUAZZANO NELLE NOSTRE CITTA' SONO PROTETTI E COCCOLATI.

paràpadano

Lun, 11/07/2016 - 09:35

sicuramente la Sboldrina farà finta di niente perché il signore non ha la pelle nera e per di più è un pensionato italiano !

buri

Lun, 11/07/2016 - 09:35

da rimandare a casa, senza possibilità di ricorso e con divieto a vita di tornare in Italia

Rossana Rossi

Lun, 11/07/2016 - 11:11

Certo, sono arroganti e presuntuosi perchè si sentono totalmente protetti ,l'Italia sta diventando razzista. Ma al contrario e per mano del proprio incapace governicchio. Le vittime stanno diventando gli italiani ed è inutile che i tromboni sinistr.onzi continuino a sostenere il contrario per propria convenienza. E lo schifo continua.

Ritratto di host8965

host8965

Lun, 11/07/2016 - 11:18

I conti non tornano. Se un estremista di destra dice ad una africana ''scimmia di m....'' è solo una battuta ma se un insulto simile è rivolto da uno straniero ad un italiano si parla di BRUTALE AGGRESSIONE VERBALE...caro giornale, queste sono opinioni, non fatti di cronaca.