Cronache

Straniero insulta un anziano: "Sei un italiano di m..."

Un italiano di 80 anni vittima di un'aggresione verbale da parte di uno straniero

Straniero insulta un anziano: "Sei un italiano di m..."

"Mi ha urlato in faccia italiano di m..." A raccontare al Gazzettino la brutale aggressione verbale è l'ottantenne di Padova, Tito Panizza che martedì scorso è stato insultato da uno straniero. La "colpa" dell’anziano, che tornava verso casa con la sua bici, sarebbe stata quella di avere rimproverato lo straniero che stava viaggiando anche lui in bicicletta, ma in senso contrario. "Giuro non l’ho insultato, gli ho solo detto di stare attento perché mi veniva addosso e lui mi ha offeso", ha raccontato Panizza.

Questo è solo uno dei tanti episodi di "razzismo" al contrario dove è l'italiano a sentirsi insicuro anche nel ritornare a casa propria. Mentre gli inquirenti si interrogano su quale sia stata la reale dinamica che ha portato alla morte il nigeriano Emmauel a Fermo, una certa stampa vuol far passare l'Italia come un Paese razzista quando in realtà molti episodi di intolleranza sono dettati solo dalla disperazione. Oggi è la volta del

it/2016/07/10/migranti-dalle-minacce-agli-incendi-fino-alla-proteste-violente-ecco-litalia-xenofoba-contro-chi-accoglie-i-profughi/2891834/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Fatto Quotidiano che elenca una serie di episodi deprecabili compiuti dai nostri connazionali, salvo poi decontestualizzarli dal clima generale dell'Italia che si trova, da alcuni anni, al centro di una vera e propria invasione.

Commenti