Cronache

Studenti bulli rovesciano il cestino in testa al professore

Il docente costretto ad abbandonare l'aula dopo soprusi e umiliazioni. Il preside: "Due sono già stati espulsi, altri sospesi"

Studenti bulli rovesciano il cestino in testa al professore

Un episodio di bullismo sconvolgente. Quando degli studenti di un istituto professionale arrivano a rovesciare il cestino dell'immondizia sulla testa del professore, immortalando ilò tutto con un videofonino, è evidente che alla scuola italiana si pone gravissimo il tema dell'indisciplina.

Scenario dell'increscioso episodio è un istituto superiore di Conegliano, in provincia di Treviso, dove un professore è stato costretto a lasciare l'aula dove stava tenendo lezione per le continue ingiurie e atti irrispettosi degli studenti. Urla, oggetti lanciati verso la cattedra, ragazzi in piedi sulle sedie: da ultimo, mentre il docente è quasi sulla porta, quel cestino rovesciato sulla testa.

Come non bastasse, l'intera bravata, se così si può chiamare, è stata ripresa con uno smartphone e quindi diffusa sui social network. Il preside, intervistato dal Corriere Veneto, ha definito l'episodio "gravissimo", ricordando come due ragazzi protagonista dell'episodio siano già stati espulsi.

Altri studenti invece sono stati sospesi dalle lezioni.

Commenti