Cronache

Suicidio Prato: "La mamma di Varani ha pianto"

Il legale della famiglia Varani: "La mamma di Luca, appresa stamattina la notizia del suicidio di Marco Prato, ha pianto"

Suicidio Prato: "La mamma di Varani ha pianto"

"La mamma di Luca Varani, appresa stamattina la notizia del suicidio di Marco Prato, ha pianto. Ho appena sentito il padre di Luca e di nuovo ho colto la grande umanità e la compostezza di questi genitori". Lo ha dichiarato il professor Vincenzo Mastronardi, consulente legale della famiglia Varani. "Seppur nella sofferenza immensa - ha aggiunto il criminologo - la famiglia continua a ripetersi: cosa avrà passato in quei momenti Luca, quando voleva riprendersi e realizzava, avendo la franca percezione, che stava per morire? Il loro pensiero va al vissuto del figlio negli ultimi istanti, lasciato a terra con un coltello infilato nel petto mentre gli assassini, stanchi, dormivano". Per la famiglia di Varani si tratta di fatto di un nuovo dolore. Da tempo i genitori di Varani avevano contestato la decisione di concedere il rito abbreviato a Manuel Foffo. Dopo la condanna a 30 anni, i genitori del ragazzo ucciso temono che prima o poi Foffo possa tornare in libertà magari per "buona condotta". Intanto sulla vicenda si è espresso l'ex l legale di Foffo: "È una notizia tragica ma io per mesi mandando fax e facendo istanze ho segnalato il rischio a cui poteva andare incontro anche Manuel Foffo.

Questa vicenda riapre la questione del controllo che alcuni detenuti devono necessariamente avere all'interno delle carceri", ha affermato l'avvocato Michele Andreano.

Commenti