Cronache

Sul display dell'autobus la scritta "Onore al duce" L'Atac apre un'indagine

La scritta "Onore al Duce" apparsa sul display di un autobus di linea: la fotografia fa il giro del web. Interviene l'Atac: "Aperta un'indagine"

Sul display dell'autobus la scritta "Onore al duce" L'Atac apre un'indagine

Mistero a Roma. La scritta "Onore al Duce", apparsa sul display di un autobus di linea, ha fatto immediatamente il giro del web scatenando un acceso dibattito. L'Atac, l'azienda di trasporto pubblico della Capitale, ha già avviato un'indagine per scoprire il responsabile.

Secondo il blog Nonleggerlo, che nei giorni scorsi ha pubblicato la fotografia, sul display di un autobus capitolino - laddove solitamente appare la tratta della corsa - sarebbe apparsa la scritta "Onore al Duce". La fotografia ha subito scatenato un'accesa polemica sui principali social network. Su Twitter l'Atac ha già annunciato "una indagine interna sull'utilizzo improprio del display di un autobus della rimessa di Acilia". L'azienda di trasporto pubblico ha, infatti, assicurato di aver "immediatamente attivato le indagini interne per giungere all'identificazione del responsabile del grave atto al fine di far scattare le sanzioni disciplinari previste".

Qualora il gesto configurasse reati di carattere penale al di fuori dello stretto ambito aziendale, l'azienda romana provvederà a "informare senz'altro l'autorità giudiziaria".

Commenti