Cronache

Sull'Iseo per installazione di Christo, cade nel lago e muore

Doveva incontrare alcuni amici per la passeggiata sui Floating Piers. È caduta in acqua di fronte a un ristorante

Sull'Iseo per installazione di Christo, cade nel lago e muore

Sono le testate locali del Bresciano a riportare la notizia della morte di una giovane turista romena che era arrivata sul Lago d'Iseo per una passeggiata sui Floating Piers di Christo insieme a un gruppo di amici.

Una tragedia che si è consumata sulle rive del lago, a Marone, dove la 27enne, residente in provincia di Padova, è caduta in acqua ieri, vicino al Ristorante Galleria, poco distante dal centro del paese, per poi essere ricoverata in ospedale in condizioni molto serie.

Il tutto è avvenuto nel primo pomeriggio. Secondo testimoni oculari citati da Brescia Today la turista avrebbe vacillato mentre passeggiava nella zona del porticciolo, per poi finire in acqua, forse per un malore. Un incidente su cui ora si indaga.

Non ci è voluto molto prima che arrivassero i sommozzatori, già in zona (a Sulzano) per garantire la sicurezza dei numerosi visitatori dell'installazione di Christo. Tuttavia solo dopo 45 minuti si è riusciti a riportare a galla la ragazza e a far tornare a battere il cuore con un massaggio cardiaco.

Il ricovero in ospedale, nel reparto Rianimazione del Civico, è durato solo 24 ore.

Ieri mattina la ragazza è morta.

Commenti