Cronache

Roma, suv travolge 4 ciclisti, uno muore. Donna alla guida si costituisce

Si è costituita una donna, conducente del Suv che ha investito un gruppo di ciclisti sull’Aurelia. A seguito dell'incidente è morto un uomo di 76 anni

Roma, suv travolge 4 ciclisti, uno muore. Donna alla guida si costituisce

Stamani un gruppo di quattro ciclisti è stato investito da un Suv sulla via Aurelia, a Roma, al chilometro 17, all'altezza di Castel di Guido. Uno è morto. L'autista del Suv che li ha travolti, di colore bianco, non si è fermato a prestare soccorso. E dopo poco è scattata la caccia all'uomo da parte delle forze dell'ordine. Dopo poche ore una donna di 52 anni si è costituita dai carabinieri di Montespaccato (Roma), dicendo di essere lei alla guida del suv pirata.

La vittima, Roberto Giacometti, aveva 76 anni. Era stato portato in condizioni disperate, in elicottero, all’Aurelia Hospital. Altri due ciclisti, uomo di 68 anni e un altro di 69, sono stati portati all'ospedale San Camillo. Uno ha riportato lievi escoriazioni, l'altro, invece, aveva un raggio della bici infilato nel braccio e una commozione cerebrale. Un'ambulanza che trasportava in ospedale uno dei due feriti ha avuto un incidente: ferito in modo lieve un motociclista.

I vigili urbani stanno eseguendo alcol e drug test alla donna che si è costituita presso la caserma dei carabinieri di Montespaccato.

Nel caso gli esami dessero esito positivo potrebbe essere incriminata per omicidio stradale, primo caso a Roma dall’entrata invigore della legge pochi giorni fa.

Commenti