Suv travolge e uccide 12enne

È successo a Sellia Marina. Matteo Battaglia è morto sul colpo. Al 26 romeno era stata ritirata la patente perché positivo all’alcoltest

Stava sistemando delle cassette di frutta e verdura davanti al negozio dei nonni sulla strada statale 106 a Sellia Marina quando un suv, condotto da un cittadino di origine romena, con la patente sospesa da qualche mese, lo ha travolto uccidendolo all’istante. Matteo Battaglia, di 12 anni, è morto davanti agli occhi della madre.

La folle corsa del mezzo si è arrestata solo a poche decine di metri di distanza scontrandosi con un’altra vettura. Due i feriti: oltre al conducente del suv con una ferita alla spalla, anche e soprattutto l’altro automobilista che ha riportato seri danni ed è attualmente in coma farmacologico anche se non dovrebbe essere in pericolo di vita. Dalle indagini dei carabinieri, è emerso che al ventiseienne romeno alla guida del suv, nei mesi scorsi, era stata ritirata la patente perché risultato positivo all’alcoltest. Il romeno è in stato di fermo.

Commenti
Ritratto di limick

limick

Dom, 25/08/2013 - 11:10

Ecco a cosa serve il ministero dell'integrazione, a far entrare un Suv dentro a un utilitaria. Grazie STATO ITALIANO! Grazie per come tuteli i tuoi cittadini e a come punisci esemplarmente chi delinque, soprattutto se straniero. Grazie di cuore. Blhea!

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Dom, 25/08/2013 - 11:13

sempre di mezzo loro...e poi si dice che siamo razzisti...COSI' LO DIVENTIAMO RAZZISTI !!! A PROPOSITO...LO SAPETE CHE PER 500 EURO L'ANAGRAFE RUMENA TI FA RISULTARE NATO IN ROMANIA MOLDAVI E AFFINI E DIVENTI QUINDI AUTOMATICAMENTE CITTADINO COMUNITARIO CON I BENEFICI CHE NE CONSEGUONO? BELL'AFFARE APRIRE LA COMUNITà EUROPEA ALLA ROMANIA...E ORA TOCCHERà ALLA TURCHIA, CHE COME è NOTORIO è "STORICAMENTE ETNOGRAFICAMENTE" EUROPEA...BLEAH !!!

syntronik

Dom, 25/08/2013 - 11:13

Uscirà subito, forse gli daranno anche la pensione.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 25/08/2013 - 11:14

comincio a capire il perchè e l'utilità della pena di morte. Viva l'Italia babbeopoli senza controlli e senza certezza della pena.

migrante

Dom, 25/08/2013 - 11:17

26 anni e Suv da 40mila... cosa fa questa "risorsa" ?... manager ? dirgente ? imprenditore ? dentista chirurgo ?...o trader ?

franco@Trier -DE

Dom, 25/08/2013 - 11:23

ma non avete ancora capito che questi esseri infami se ne fregano delle leggi italiane? Ci vuole carcere duro e tortura in Italia altro che come dice la culona italiana amnistiarli e farli uscire dal carcere.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 25/08/2013 - 11:27

Come è possibile in un centro abitato andare a quella velocità? Questo tizio è un delinquente e va messo in galera e buttare le chiavi in mare, o meglio ancora darlo in custodia ai parenti del povero ragazzo.

Ritratto di Marco_Aurelio

Marco_Aurelio

Dom, 25/08/2013 - 11:29

Ne succedono di questi fatti.....e il Governicchio del "dire fare baciare" quali priorità ha anzichè adeguare l'inadeguato Codice della Strada?....far rilevare da "privati" gli incidenti senza feriti....e lo sconto sulle multe! A quando il 3 x 2? E' sempre più un governo di cialtroni e politicanti da quattro soldi!!!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 25/08/2013 - 11:30

...Grazie Governanti e rappresentanti del popolo! Voi litigate ed i criminali lastricano le strade di sangue innocente.

epesce098

Dom, 25/08/2013 - 11:33

Come si farebbe in Italia se mancassero queste famose RISORSE?

mbotawy'

Dom, 25/08/2013 - 11:38

Ma suvvia, bisogna aiutare questi nostri fratellini romeni, aiutarli gratuitamente con scuole di guida, e specificare loro che quando si guida un veicolo, non bisogna bere alcool,e naturalmente che e'proibito rubare il mezzo di trasporto.

Ritratto di workinprogres

workinprogres

Dom, 25/08/2013 - 11:48

Molta di questa gente è letteralmente devastata. Sono come meteore impazzite private della ragione i cui segni di annichilimento della pesante dittatura di Ceaușescu si manifestano con atti violenti ed efferati ai danni della nostra società la cui storia è ben diversa. Un crimine odioso che si è beffato della legge, un crimine al quale assistiamo quotidianamente sulle cronache, inermi ed ignari bersagli di questa gente infame. Fuori dall'italia !

Ritratto di Tora

Tora

Dom, 25/08/2013 - 12:00

Arrestate il Suv!...ma si può continuare a scrivere che "Un Suv uccide..."??? Un Suv fino a prova contraria non è un'entità malvagia ma un mezzo meccanico che può muoversi esclusivamente se viene condotto da un essere umano a cui sia stata rilasciata la patente. Troppo ovvio? In questo caso è stato un romeno, il solito romeno, strafatto di alcol e droga, ad uccidere il bambino. Fate un bel sunto di quanti romeni negli ultimi anni hanno ucciso cittadini italiani, abbiate il coraggio di enfatizzare un problema gravissimo. Se fosse stato mio figlio ad essere investito, il romeno sarebbe già morto e il prossimo morto sarebbe stato chi ha omesso di controllare che questo animale beota se ne fosse tornato nella sua patria, dove sembra che bere fino a svenire sia l'unico divertimento possibile.

herbavoliox

Dom, 25/08/2013 - 12:02

Che aspettiamo a mandare questi delinquenti al loro paese col foglio di via? Siamo proprio lo zimbello d'europa... Fosse stato fatto subito la prima volta avremmo evitato morti. Almeno per il futuro poniamo rimedio, non è difficile su!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 25/08/2013 - 12:02

Il magistrato di turno stabilirà che al rumeno venga pagato un indennizzo perché costretto ad ubriacarsi per la sua disagiata condizione,ospitato in un resort a 5 stelle e curato vita natural durante,alla memoria del ragazzo italiano verrà indirizzata una nota di biasimo per aver osato trovarsi sul percorso del suv,oltretutto per esercitare il vil mestiere di fruttivendolo,i suoi parenti dovranno pagare una multa,per pagare la quale dovranno vendersi il negozio di frutta e verdura.E gli Italiani non potranno che lodare una simile sentenza e continuare ad avere fiducia nell'alto senso di giustizia della Magistratura.C'è qualche voce dissenziente? Silenzio,le sentenze non si discutono!

ric42

Dom, 25/08/2013 - 12:02

E' l'ennesimo incidente provocato da cittadini romeni al voltante, sono un perico pubblico,la giustizia italiana è impotente davanti a simile tragedie, rimandiamoli tutti a casa, non vogliamo dei Killer a casa nostra!

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Dom, 25/08/2013 - 12:10

Il Corriere dice che e' romeno soltanto 2 righe prima della fine dell'articolo e vi sono il 90% circa dei commenti incazzati per tale manovra di nascondere il fatto. Come si chiama questo pazzo? ringraziamo la privacy, diventata aiuto dei criminali.

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 25/08/2013 - 12:16

SEGNALE FORTE QUELLO DI RITIRARE LA PATENTE A UN DELINQUENTE; QUANTO SIAMO CATTIVI! CHE DIRA' SAN FRANCESCO? E LA BOLDRINI ARRICCIERA' ANCOR PIU' IL SUO NASINO ALL'INSU'? E LA KYENGE PARLERA' DI PERFETTA INTEGRAZIONE VISTO CHE IL SUV E' UN TUTT'UNO CON LA MACCHINA ROSSA? SU GIORGIO DI' QUALCOSA! ILLUMINACI!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 25/08/2013 - 12:22

Sono solo "risorse che sbagliano". Pensiamo ai fatti seri, a scrivere ad Obama per cambiare le vergognose regole del Monopoli. Grazie compagni del PD.

Nonmimandanessuno

Dom, 25/08/2013 - 12:23

BASTAAAA! Non se ne può più di questi delinquenti, quasi sempre romeni. Via tutti! Sotto processo e in galera nel loro paese. E se la Romania non accetta queste ipotesi, via pure dall'Europa. Ci stiamo solo da fessi per far ripartire le economie dei paesi ex comunisti: NON LO ABBIAMO ANCORA CAPITO? E ci danno pure i compiti a casa? Perchè non si obbliga la Romania a riprendersi i delinquenti? Qui servirebbe quel generale egiziano. E non sono mai stato un estremista; anzi, sempre un sincero democratico. Ma me le tirano fuori dalle viscere. Ci stiamo massacrando da soli con l'aiuto dei comunisti anche se magistrati. E come può permettersi quel SUV un immigrato beone di 26 anni? Chi/come lo paga? Perchè, con la patente non hanno fermato anche il mezzo? Ci sarà mai un Partito, vero, di uomini, veri, che propongano leggi, vere, e le facciano applicare veramente? Se occorre facendo leggi che impediscano ai magistrati di interpretarle secondo i propri umori quotidiani? Quella, sì, sarebbe DEMOCRAZIA. Questa, solo una dittatura di corrotti, incapaci, imbelli, ladri, lestofanti e spretati.

mabu63

Dom, 25/08/2013 - 12:26

maledetto criminale , tutta la vita in un carcere irakeno e chi ti ha lasciato libero dopo il primo fermo.

nino47

Dom, 25/08/2013 - 12:29

In italia bisogna toccare le donne per giungere a qualche risultato? Si fossero sdegnati tanto per gli omicidi stradali quanto per i femminicidi, a quest'ora potremmo vedere dietro le sbarre questi elementi (ai giudici piacendo)! Invece no! perché si muova la giustizia bisogna aspettare che qualcuno dia uno sberlone a qualche signora, che se lo meriti o no! se poi invece, ubriaco, senza patente, recidivo o ladro ammazza qualcuno...è solo un incidente. Marionette!!

Giorgio5819

Dom, 25/08/2013 - 12:31

Che caso, altro rumeno,altra patente sospesa,altro pirla che gira libero e ammazza il prossimo. Adesso gli daranno i domiciliari e tra un paio di settimane sarà di nuovo in giro a fare danni... I.T.A.L.I.A = Incapacità Totale A Legiferare Adeguatamente.

atlante

Dom, 25/08/2013 - 12:41

Ora mi aspetto il commento del solito deficiente idiota che dice: "...si, ma ci sono anche italiani che guidano senza patente e che investono ed uccidono...". Certo, ci sono anche degli italiani pirati della strada, ma proprio per questo non abbiamo la necessità di IMPORTARE pirati della strada esteri. In Italia deve entrare solo chi può dimostrare di avere un lavoro o l'ospitalità di un italiano, e sarei curioso di sapere questo rumeno senza patente ed ubriacone che lavoro svolge in Italia. La verità è che l'Italia è ormai considerato all'estero il paese dell'impunità e del buonismo. E' per questo che attiriamo la feccia del mondo, con il silenzio complice di tanti italiani ottusi e miopi che esercitano la peggiore forma di razzismo: quella contro i loro stessi connazionali che si oppongono a questa scriteriata invasione straniera.

mifra77

Dom, 25/08/2013 - 12:51

Perché continuare a specificare la nazionalità di provenienza? Questi con la Chienge(scritto in lingua italiana) sono già Italiani; sono quelli che lei vuole integrare dandogli la cittadinanza e raccomandando ai giudici di essere clementi poiché in fondo, per uno straniero in Italia, non è un reato grave guidare senza patente e magari in stato di ebrezza. Ormai quei pochi Italiani che si onorano di essere Italiani,vengono quotidianamente oppressi da avvenimenti che nel loro paese non avrebbero mai voluto vedere. Che Chienge si batta per l'integrazione non mi stupisce; mi stupisce al contrario che nessuno si accorga che questa "signora" vuole integrare gli Italiani agli usi e costumi di tutti coloro che in modo più o meno legittimo ci hanno invaso e occupato il nostro paese. Chienge, entrare in casa d'altri senza bussare è tipico dei delinquenti,anche se in casa nostra non ci sono porte. Scusi, ma lei aveva il permesso quando è entrata?

Marzia Italiana

Dom, 25/08/2013 - 12:51

Romeno col SUV? La dice lunga..... Ora che fa l'onnipotente magistratura, lo manda in galera? Certo che no, devono tenere il posto libero per Berlusconi!

umberto nordio

Dom, 25/08/2013 - 13:09

Ubriaco e romeno. Come minimo potrà godere di tutte le attenuanti, anzi, anche qualche premio speciale.

Giangi2

Dom, 25/08/2013 - 13:13

Quanta gente deve ancora morire prima di considerare la guida senza patente e sotto l'effetto di droga o alcool come omicidio intenzionale e di conseguenza mettere questa gente al fresco?

Giangi2

Dom, 25/08/2013 - 13:16

Ormai e' un bollettino di guerra con questi romeni ubriachi al volante. Ci indignamo ci incazziamo ma chi deve legiferare per fare in modo che sia garantito un incentivo penale a non guidare senza patente o ubriachi, leggeremo ancora migliaia di queste notizie.

Giangi2

Dom, 25/08/2013 - 13:19

Suv rubato? Oppure comprato coi guadagni al nero evadendo le tasse?

Ilgenerale

Dom, 25/08/2013 - 13:32

BOLDRINI, SONO QUESTI I LAVORI CHE GLI ITALIANI NON VOGLIONO PIÙ FARE ?!?!?!

lamwolf

Dom, 25/08/2013 - 13:38

Siamo un paese pieno e zeppo di questi zozzoni che non stanno alle regole e seminano terrore e disgrazie. Ora verrà denunciato per omicidio colposo, non farà un giorno di galera. Nessuna assicurazione risarcirà la famiglia di quel povero ragazzo e lui resterà impunito dalla giustizia garantista per chi commette reati e severa e dura con i deboli cioè chi li subisce, la povera gente, che vuole vivere onestamente la propria vita. Il sistema giustizia Italia si può definire fallita e domani a chi tocca??? Vergogna a quando l'omicidio stradale, quanti altri lutti???

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 25/08/2013 - 13:42

Se te la prendi con i rumeni che ne stanno combinando di tutti i colori ti prendi del razzista, meglio un pensiero per quella famiglia che ha perso un figlio per colpa di un delinquente che a mio parere non avrebbe dovuto più trovarsi in Italia

agosvac

Dom, 25/08/2013 - 13:50

Ho potuto constatare che, di solito, tranne casi particolari, chi è alla guida di un suv diventa un potenziale serial killer. La cosa è semplice: un suv è quasi il doppio di una macchina normale e chi lo guida sa benissimo che molto difficilmente si farebbe male mentre il malcapitato che impattasse con lui di solito ci perde la vita. Per guidare un suv ci vorrebbe una patente speciale, da dare solo dopo un accurato e difficile esame di guida! Del resto già per guidare un camion o un autobus ci vuole un esame di guida diverso da quello normale. Lo stesso dovrebbe essere per i suv.

mifra77

Dom, 25/08/2013 - 14:26

Sanno che in Italia non pagano!

Ritratto di speedy52

speedy52

Dom, 25/08/2013 - 14:29

Il mio pensiero alla famiglia, al conducente del Suv...lavori forzati in Siberia a pane e...acqua!

telli

Dom, 25/08/2013 - 14:52

Ma é un povero rumeno, dai non siate razzisti... E nel frattempo la Corte di Cassazione ha sentenziato che: " Dire «italiano di merda» è una semplice ingiuria che non esprime alcun sentimento razzista. È quanto ha deciso la Cassazione che, con la sentenza n. 11590, ha escluso l'aggravante della discriminazione e dell'odio razziale - prevista dal 1993 con l'adozione della legge Mancino - a carico di un extracomunitario colpevole di avere chiamato «italiano di merda» l'uomo che stava picchiando." Viva l'Itaglia.

fedeverità

Dom, 25/08/2013 - 14:59

devo scrivere l'ennesimo commenta su questa ennesima tragedia provocata dal problema n 1 in europa,i rumeni!! spero si vergognino e state certi che il conto si paga all'ultimo!! p.s. dispiace che dopo ci rimettano le persone per bene(solo un 5% tra di loro) riposa in pace Angelo Nostro!!!

pastello

Dom, 25/08/2013 - 15:00

Cari amici, inutile agitarsi, ormai l'Italia è diventata il cesso del mondo e da cesso del mondo ci trattano tutti. Ricordate com'era il nostro Paese prima dell'invasione? Grazie sinistre, grazie chiesa cattolica, grazie buonisti di ogni colore.

82masso

Dom, 25/08/2013 - 15:06

mabu63... genio, non è contemplato l'arresto e il carcere se ti trovano in auto sopra il limite consentito.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 25/08/2013 - 15:08

@Bracco- chiedo scusa per la volgarità: e chi se ne frega se mi prendono per razzista? Ormai essere antirazzista equivale ad essere un traditore degli Italiani. Basta con lo stato di soggezione psicologica in cui ci vogliono mettere i buonisti progressisti a spese e sul sangue degli altri.Siamo vicini al dolore della famiglia del ragazzo,ma nelle sue parole ho notato un filo di rassegnazione, ma alla rassegnazione ad accettare tutto vogliono condurci.

pastello

Dom, 25/08/2013 - 15:08

A volte in questi casi i notiziari ci informano che il conducente ha rischiato il linciaggio. Mai una volta che annuncino: " E' stato linciato " Un vero peccato.

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 25/08/2013 - 15:15

ROMENO CON IL SUV???? AZZO CHE LAVORO SVOLGE IN ITALIA????? IO HO PAROLE PER SPIEGARE LA MIA RABBIA VERSO I NOSTRI POLITICI CHE NON SONO IN GRADO DI PORTARE QUESTA ITALIA A LIVELLO DI UN PAESE CIVILE CON SEMPLICI REGOLE.COPIATE COPIATE SE NON SIETE IN GRADO!!!RICORDO CHE PRIMA VA SMANTELLATO TUTTO QUELL'APPARATO DI CARIATIDI CHE VIVE E VEGETA NELL'OMBRA DI QUESTO PAESE.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 25/08/2013 - 15:25

I romeni sono una piaga, mi dispiace dirlo per i pochi seri, ma e' cosi'. Ho una famiglia che abita accanto a me dove il padre e' sempre ubriaco e ha gia' sfasciato un paio di macchine nella via dove abito tornando a casa con la sua jeep sbronzo. Io ho paura ad uscire di casa ed essere investito. Poi chi ringrazio la UE?

pastello

Dom, 25/08/2013 - 15:38

Chissà se il redditometro avrà voglia di prendere in esame tutti 'sti stranieri che scorrazzano in ogni luogo con SUV e auto da 50/100mila euro. Kyenge permettendo....

BeppeZak

Dom, 25/08/2013 - 15:42

Il sub era stato rubato? Senz'altro no perché in effetti sono degli indefessi lavoratori.

epesce098

Dom, 25/08/2013 - 15:43

Questo è lo scotto che a noi italiani viene imposto dai nostri governanti sinistronzi, avidi di voti da qualsiasi parte arrivino. Siate maledetti a vita. Noi intanto preghiamo che questi episodi coinvolgano anche loro.

hector51

Dom, 25/08/2013 - 15:56

Questi signori se ne sbattono delle nostre regole, non è la prima volta che succede una cosa del genere. La legge dovrebbe essere uguale per tutti, ma a questi signori si concede sempre una certa indulgenza per dimostrare al mondo che non siamo razzisti.

Ritratto di il bona

il bona

Dom, 25/08/2013 - 16:08

Ma che c'entra la romania in ue? Ma possibile che in molti casi di cronaca è coinvolto almeno un romeno?

angelomaria

Dom, 25/08/2013 - 16:26

e dinuovo ilromeno ora spiagatelo alla kinge e alla boldini il perche ne abbiamo piene le scatole di questa gente che non sono meglio di albanesi ec.........

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Dom, 25/08/2013 - 16:31

Come sempre, in questi casi, un pensiero al ragazzino morto ed al dolore dei suoi parenti. Però, come sempre, cosa c'entra che il rumeno ubriaco guidasse un SUV (pure vecchiotto)? Con la mente ottenebrata dall'alcol, avrebbe fatto lo stesso danno con una utilitaria. Quanto alla proposta di patenti speciali per la guida di un SUV, rilevo che vi sono in circolazione berline di maggior stazza e dimensione di un Suv. Che facciamo, patente speciale anche per quelle? Certo che finché molti considereranno gli Sport Utility un simbolo di riscatto sociale, ci sarà sempre qualcun altro che li avverserà e la loro sigla comparirà in negativo ad ogni incidente che li coinvolga. Sekhmet.

chiara 2

Dom, 25/08/2013 - 16:40

Guarda che fortuita coincidenza. Sono appena tornata da un piacevole incontro con una mia conoscente rumena (laureata, ha viaggiato per il mondo). Concorda PERFETTAMENTE con me che in Italia ci stiamo imbestialendo in modo assurdo e che questo per colpa prevalente dei comunisti italiani. La stessa persona si chiede come si possibile che un solo italiano possa votare per gli eredi di chi, storicamente, ha distrutto intere società inclusa la sua. Le ho fatto notare come in Italia qualcuno le avrebbe dato della razzista. Sapere cosa mi ha risposto: se questo pensano, non è di alcuna rilevanza per me. Ecco, con questo ho detto tutto

antonio54

Dom, 25/08/2013 - 16:44

Per un paese scassato come questo, questi emeriti delinquenti sanno di andare a nozze, e sanno pure, che l'impunità è garantita. Non oso immaginare, se un fatto del genere fosse successo in un paese serio tipo: Austria, Germania, Svizzera, per citarne alcuni. Lì, a quest'ora, questa persona inutile, era già in galera e ci rimaneva per diversi anni. Qui a rimetterci sarà quel povero ragazzo che, oltre a perdere la vita, non avrà sicuramente giustizia. Siamo un paese paragonabile al Burundi, se non peggio....

chiara 2

Dom, 25/08/2013 - 16:45

Telli...guardi su Internet PIANO KARLERGI e capirà cosa sta dietro l'impedire ai popoli autoctoni dal semplice autodifesa mentre agli stranieri viene concesso qualsiasi insulto e violenza....GUARDATE TUTTI

chiara 2

Dom, 25/08/2013 - 16:46

PIANO KALERGI...SCUSATE L'ERRORE

Ritratto di nutella59

nutella59

Dom, 25/08/2013 - 16:48

Chi è che negli ulrimi vent'anni non ha PRETESO che i criminali scontassero le pene nel loro paese, non ha imposto il foglio di via immediato con esecuzione immediata per gli stranieri che compiono reati gravi (furti, rapine, pestaggi, stupri, omicidi)? Chi non ha esteso l'applicazione di organizzazione di stampo mafioso per le tribú di ROM che rubano, falsificano tagliandi assicurativi, ecc. con copertura di omertà mafiosa tribale? Chi non ha isitituito per decreto posti di blocco in tuto il paese per controllare la regolarità di patenti e assicurazioni disponendo il SEQUESTRO IMMEDIATO dei veicoli non in regola? Da quanto mi risulta entambi gli schieramenti sono responsabili. Inutile prendersela sempre con gli altri...quando si è piú interessati ai voti dei centri di delinquenza diffusa che a liberarsi della delinquenza stessa!

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 25/08/2013 - 16:49

L'ENNESIMA VITTIMA INNOCENTE DI UN ROMENO DROGATO E UBRIACO CHE AVREBBE DOVUTO ESSERE MESSO DENTRO DA UN PO' DI TEMPO O RIMPATRIATO. COSA CI FA UN RUMENO DELINQUENTE IN GIRO. AVRA' PAGATO QUALCHE GIUDICE PER ESSERE LIBERO DI UCCIDERE. E' UNA VERGOGNA, E PURTROPPO CREDO CHE NON SARA' L'ULTIMO CASO.

blackbird

Dom, 25/08/2013 - 17:03

Primo l'autista del SUV non si chiama Berlusconi, quindi dopo alcuni giorni di galera (per lasciar sopire il desiderio di vendetta della comunità), sarà rimesso in libertà in attesa del processo. Secondo: non voleva uccidere nessuno, solo fare un giretto con l'auto, si beccherà qualche mese con la condizionale. Terzo: il ragazzino aveva 12 anni e lavorava nel negozio, saranno guai per i nonnni!

Ritratto di sitten

sitten

Dom, 25/08/2013 - 17:16

MA PERCHÉ NON SI INCOMINCIA A CONTROLLARE QUESTI "SIGNORI" CHE GIRANO IN BOLIDI E AUTO DI LUSSO, COME LI HANNO COMPREATI, E SE NON HANNO DELLE VALIDE ARGOMENTAZIONE SEQUESTRARCI TUTTO, IN PRIMIS I ROM.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 25/08/2013 - 17:19

QUESTI sono i PORTATORI DI CIVILTÀ tanto cari alla Boldrini e Kyenge!!!! Saludos

vaigfrido

Dom, 25/08/2013 - 17:34

E' strano non aver trovato nessun commento dei benpensanti del NIMBY, dei fautori dell'integrazione , dei soliti trinariciuti che sanno dare del razzista a coloro non politicaly correct. Si fanno sentire solo se qualche politico (non certo i loro ) denuncia ciò che la maggior parte degli italiani pensa . Forza fatevi sentire !

Pedrino

Dom, 25/08/2013 - 17:44

Meno male che c'è sempre qualche straniero per sfogare le nostre frustrazioni cotidiane. Non importa che un delinquente è sempre un delinquente indipendentemente da dove e nato, se non e italiano ci piace di più. Anche qualche giorno fa, un turista tedesco a provato opporsi a un gondoliere drogato. Sti stranieri..

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 25/08/2013 - 17:47

Ma sempre rumeni sono ?

john damony

Dom, 25/08/2013 - 17:47

Lettori de "Il Giornale"...shhhh...andiamoci piano con gli insulti o il giudice di turno sarà costretto a rilasciarlo solo per farci un dispetto...

colian

Dom, 25/08/2013 - 17:50

È ora che i cittadini prendano le armi per liberare la Patria da tutti i ladri, i delinquenti, i predoni, i profittatori, i parassiti, e soprattutto i traditori del popolo italiano, che anziché tutelare gli onesti non perdono occasione per favorire criminali e farabutti. Questo bastardo se già colto ubriaco al volante doveva fare come minimo 10 anni di galera, altro che patente sospesa.

rusty

Dom, 25/08/2013 - 18:13

Questi sono veri e propri omicidi di Stato, che e' l'unico e vero responsabile per questa situazione assurda. Mi piacerebbe sapere quanti morti italiani son satti fatti negli ultimi 10 anni,per mano di questa feccia, che non avrebbe il diritto di restare sul nostro territorio. Quando questi "politicanti" capiranno che la vita d'un italiano vale piu' di tante belle parole sull'(impossibile) integrazione di questi malviventi,non sara'mai troppo tardi. Una giovane vita d'un ITALIANO, spezzata da un balordo dell'est. Vi son chiare queste parole? Vergognatevi.

Pedrino

Dom, 25/08/2013 - 18:14

Dispiace sempre quando succedono disgrazie del genere è non bisogna strumentalizzare. Non usiamo la morte di un bambino..

killkoms

Dom, 25/08/2013 - 18:22

@nutella59,non cercare il colpevole sbagliato!la legge bossi fini è inapplicata dai magistrati,che non solo impediscono o ritardano le espulsioni,ma addirittura arrivano ad assolvere i clandestini che sfasciano i centri d'accoglienza!ai tempi di maroni agli interni, con la libia fù raggiunto l'accordo sui respingimenti,perchè non se ne fanno più?per la condanna arrivata dalla solita corte ue grazie alla segnalazione di una pesudoorganizzazione italiana,e per la nostra premiata legge che ha fatto partire un processo contro dei membri delle forze dell'ordine,rei di avere effettuato un respingimento!accusa?violenza privata!secondo gli illuminati togati,per il diritto europeo ed internazionale,i clandestini (pardon,immigrati)dovevano essere lasciati sbarcare in Italia,per poi separare chi era profugo da chi era clandestino!diritto europeo ed internazionale per i clandestini,diritto sudamericano per berlusconi!

moshe

Dom, 25/08/2013 - 18:25

L'Italia è diventata patria di cani e porci, in nessun paese possono fare le loro porcherie come nel nostro, nessun paese è così stupido da tollerare e proteggere i delinquenti come il nostro.

Ritratto di unviandante

unviandante

Dom, 25/08/2013 - 18:35

Io darei immediatamente cittadinanza e diritto di voto a questo personaggio, come vuole la boldrini e la ministra del congo.

yulbrynner

Dom, 25/08/2013 - 18:46

x epesce destronzo che insulta e compari.. perché non c'e mai sul giornale un articolo di un italiano ubriaco che ha ucciso altri automobilisti o pedoni? non e' semprecolpa dei romeni.. mase lo fa un romeno fa notizia x il giornale se lo fa un italiano nojn fa notizia.. giornale x piacere pubblichi grazie.

swiller

Dom, 25/08/2013 - 19:05

Sono sempre rumeni ladri e delinquenti.

Nadia Vouch

Dom, 25/08/2013 - 19:09

Gli stranieri delinquenti non stanno facendo altro che mettere in risalto quelle che sono le falle già presenti nel nostro sistema. Potremmo trarne insegnamento per rimediare. Leggi severissime e introduzione del reato di omicidio stradale. Conosco italiani che hanno ammazzato con la macchina altri e sono stati giustificati in ogni modo. Alle famiglie delle vittime resta solo lo strazio. E' una vergogna.

EasyRider

Dom, 25/08/2013 - 19:28

Ma che cosa sono tutte queste proteste... E' del tutto normale che ogni tanto un italiano ci lasci la pelle per colpa di un balordo straniero, cittadino di un Paese sottosviluppato. Credete che sia finita qui? Aspettate e vedrete.

Ritratto di maurocnd

maurocnd

Dom, 25/08/2013 - 19:36

Le leggi sono fatte per chi le rispetta e spesso non ce ne sarebbe neppure bisogno. Agli altri invece ne puoi sfornare quantità industriali che tanto non servono a niente. Ci vogliono altri metodi. Io credo nella giustizia: la mia.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 25/08/2013 - 19:51

di questi delinquenti in Italia ne abbiamo in abbondanza, arabi, nigeriani, slavi e tutta una feccia arrivata dall'est Europa che hanno fatto la loro fortuna con l'immigrazione clandestina, traffico di droga, prostituzione ecc, scorrazzano con autovetture che un operaio o impiegato normale non potrebbe mai permettersi. Ora che si parla del redditometro se quell'operaio o impiegato sfora il suo reddito con uscite e entrate gli arriva a casa l'ispettore della finanza, ma a questi delinquenti qualcuno chiede da dove sono arrivati quella montagna di denari da permettere l'acquisto di quelle vetture ?

giseppe48

Dom, 25/08/2013 - 20:04

il problema sono i legislatori che non lavorano bene anzi poco

Ritratto di limick

limick

Dom, 25/08/2013 - 20:28

Certo che e' un paese curioso l'Italia... adesso il 100 percento e' incazzato per questi episodi... pero' come nostri rappresentanti abbiamo tutto il contrario, abbiamo quelli che proteggono questi delinquenti: kiange boldrini la sinistra in genere. Quando c'era da votare Bossi avete preferito Berlusconi, ora ci tocca di soccombere davanti allo straniero assassino e rispettarlo piu' di un onesto cittadino. Strano destino?

nebokid

Dom, 25/08/2013 - 20:31

Senza si e senza ma trentanni di carcere duro.

Giangi2

Dom, 25/08/2013 - 20:55

Se si può dire italiano di merda allora e'' possibile dire anche rumeno di merda? Dispiace per quei pochi rumeni per bene ma purtroppo leggendo la cronaca i rumeni riempiono le pagine con furti di rame e alluminio, ti sfilano pure l'impianto elettrico di casa, mandano in tilt stazioni ferroviarie. Furti con violenza in ville anche contro vecchietti uccisi a botte e legati come salami, stupri, sfruttamento della prostituzione, giuda in stato di ebbrezza senza patente e su veicoli rubati. Sono tutte specialità di cui hanno il primato. Ma quei pochi buoni non si vergognano di essere chiamato rumeni?

swiller

Dom, 25/08/2013 - 22:49

Comke definire lo stato italiano in questi casi........COMPLICE.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 26/08/2013 - 00:08

La discrezionalità nell'applicazione della pena che i GIUDICI HANNO USATO PRODITORIAMENTE CON BERLUSCONI ovviamente non varrà per questo assassino. Ancora una volta un cittadino italiano innocente sarà vittima due volte. Subirà l'ingiustizia di chi lo ha ucciso e l'ingiustizia di chi non applica le leggi.

pirosoft

Lun, 26/08/2013 - 00:27

Ecco questi sono gli articoli che uniscono il cerebroleso popolo del centrodestra in modo da farli sfogare dalla loro frustrazione e ignoranza... Ci sono stato 20 anni di governo Berlusconi e lega... E non è stato presso alcun provvedimento repressivo verso questi reati Non è stato fatto nulla come al solito e città sta gente la votate. Sorte proprio SCE..

Ritratto di CesareAugusto

CesareAugusto

Lun, 26/08/2013 - 00:59

dove sono i ministri per l'integrazione? mai che attraversino la strada.

billyjane

Lun, 26/08/2013 - 07:22

Sto aspettando il prossimo italico ammazzato da questi cretini criminali... Ma mi sa che i cretini siamo noi che tolleriamo tutto, ma proprio tutto..... che paese del piffero che è il nostro.... che paese del piffero.

vittoriomazzucato

Lun, 26/08/2013 - 07:30

Sono Luca. Cosa ci stava a fare questo romeno in Italia. Che se li tengano a casa questi "meravigliosi esemplari". GRAZIE.

claudio faleri

Lun, 26/08/2013 - 08:08

essendo straniero uscirà subito con un premio in denaro e un suv nuovo

claudio faleri

Lun, 26/08/2013 - 08:09

so che dalle loro parti stanno molto tranquilli, vengono qui a rompere i c.........ni

levy

Lun, 26/08/2013 - 09:01

Se quando si va' a votare si vota una certa cosa, poi ci si prende le conseguenze.

franco@Trier -DE

Lun, 26/08/2013 - 09:05

bracco cosa c'entra razzista i romeni sono di razza bianca e latini forse più di noi italiani, romeno o rumeno non vedi che è derivato da romano? Non sai che dominarono i romani?Imparate cosa significa razzista prima di scrivere cazzate, semmai dirai insofferente per quei stranieri delinquenti allora ci siamo ma non razzista.

kingdavid

Lun, 26/08/2013 - 09:07

e dopo il danno la beffa.......per questi criminali il massimo che i nostri governanti hanno posto in essere e' l'automatica sospensione della patente da uno a tre mesi per sinistri in presenza di feriti (nuovo codice della strada)creando di fatto l'assurdo che per una semplice abrasione anche un guidatore modello deve lasciare la patente alle forze dell'ordine.......e come abbiamo visto queste merde romene guidano senza patente o patente scaduta e molto probabilmente senza mezzo assicurato......

franco@Trier -DE

Lun, 26/08/2013 - 09:08

pastello cesso del mondo da parte degli italiani, specialmente quei locali pubblici a Roma e a Venezia che per una bottiglia di acqua minerale e un caffè la fanno pagare un capitale questi sono dei cessi ladroni.

epesce098

Lun, 26/08/2013 - 09:56

yulbrynner - La classica risposta di un ebete di sinistra. Non ti bastano i reati commessi da delinquenti italiani? Abbiamo bisogno anche di manodopera straniera? Vorrei vedere cosa diresti se fosse capitato a tuo figlio. Tu sei nemico del popolo italiano.

antoniociotto

Lun, 26/08/2013 - 10:45

bravo levy sono perfettamente d'accordo con lei. e la prova che noi siamo nel giusto sta nel fatto che su questo non ci sono commenti da nessun komunista, mentre per il cav, si fanno in quattro. e se c'è il yulbrynner di turno il suo appunto dimostra la pochezza dei loro argomenti.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 26/08/2013 - 11:50

PENA DI MORTE PER QUESTI SCELLERATI (di qualsiasi nazionalità)! Non si può dire ? Beh, allora ergastolo con segregazione diurna e notturna.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 26/08/2013 - 12:07

All'ineffabile e ignorantissimo saccente che imbratta da krucconia. I "latini" sono popoli mediterranei, per lo più autoctoni della parte centro sud della penisola italiana. I rumeni sono di razza indo/europea, per lo più di stirpe dacio/tracia e parlano una lingua affine alle lingue "latine" tradizionali solo perchè furono civilizzati da Roma. Che poi ci sia stato anche qualche imperatore di Roma proveniente da quelle parti conferma solo che la civiltà romana (di Roma) é stata tanto magnanima da permettere a popoli barbari o semi barbari, ad esempio franchi, sassoni, burgundi, goti e stirpi affini, di essere equiparati. Scrivere si può ma blaterare è un'offesa all'intelligenza (degli altri).

Pedrino

Lun, 26/08/2013 - 14:23

Bobirons, professore, vada a cercare su wikipedia, lingue romanze, poi ci spieghi cosa vuol' dire.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 26/08/2013 - 14:48

@ Pedrino - Vuol dire quello che ho già scritto, rilegga il mio commento (parlano una lingua affine alle lingue "latine" tradizionali solo perchè furono civilizzati da Roma.) Non sono professore, neppure maestro, di ruolo o supplente, ma so leggere, cosa che lei sembra non voler fare.

Ritratto di Michele Corno

Michele Corno

Lun, 26/08/2013 - 16:00

Mi è stato insegnato che bisogna osservare le cose da diversi punti di vista: perdonatemi , ma la foto che ritrae questo omicidio non me lo permette. Un potenziale assassino, già in libertà,è diventato tale del tutto grazie alla complicità di qualcuno. Non è il solo che dovrebbe pagare, ma temo che neppure lui pagherà il dovuto.Condoglianze alla famiglia del piccolo, e ai giudici, i giudici...ricordate che quel bambino di 12 anni si aspetta giustizia da voi.

Pedrino

Lun, 26/08/2013 - 16:33

Alla fine il delinquente sembra essere polacco, ma questo cambia poco purtroppo..

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Lun, 26/08/2013 - 22:12

Scusate se torno sull'argomento. Molti, qui, domandano come l'immigrato potesse permettersi quell'auto. Dopo breve ricerca, ho individuato un modello analogo (Jeep Grand Cherokee) del 2005 a poco più di 10.000 euro. Insomma, comprare una Panda leggermente accessoriata costa di più. Le domande sono altre, e riguardano il comportamento, piuttosto che il tenore di vita di quel guidatore. Rinnovo solidarietà alla famiglia del dodicenne. Sekhmet.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 26/08/2013 - 23:52

# franco@Trier-DE ore 9,05 A proposito di dominazioni citate a sproposito vorrei ricordarle la dominazione sul nostro paese dei nazi suoi confratelli anch'essi bianchi. ABBIA CURA DI CERCARE DI CAPIRE QUANDO E' IL CASO DI TACERE.